Integra work in progress...
- denwis86
- HCI member

Re: Integra work in progress...
si è portato avanti

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- MUGENPOWER
- HCI member

- driftlord
Onde evitare effetto placebo...prima cambio le candele con le denso iridium ik22 mantenendo i cavi candela stock...successivamente metto i cavi vision e vediamo che differenze ci sono.MUGENPOWER ha scritto:in sè nulla, ma se tele fai montare daguadagni 10 CV.
Bravo driftlord, seguirò ben volentieri questo topic, magari anche per prendere spunto e poi replicare sulla mia auto. L'unica cosa che non mi convincono sono le pulegge e i cavi candela. Nel senso che non è che vadan male, ma non credo che vadano meglio degli originali, e quindi si poteva risparmiare quei soldi per altre modifiche. IMHO
- driftlord
x quanto riguarda le altre modifiche...
Già che devo tirar giù il cambio ne ho approfittato per prendere frizione , volano e cavetto frizione...
X le puleggie...visto che devo cambiar le cinghie servizi ne ho approfittato mettere puleggie più leggere.
X i cavi candela...già che l'auto ha più di 10 anni...e visto che l'auto è di color rosso ho preso i vision..
Insomma...la prima cosa è stata dare una rinfrescata generale al mezzo...poi passero' alla roba hard...
Già che devo tirar giù il cambio ne ho approfittato per prendere frizione , volano e cavetto frizione...
X le puleggie...visto che devo cambiar le cinghie servizi ne ho approfittato mettere puleggie più leggere.
X i cavi candela...già che l'auto ha più di 10 anni...e visto che l'auto è di color rosso ho preso i vision..
Insomma...la prima cosa è stata dare una rinfrescata generale al mezzo...poi passero' alla roba hard...
- MUGENPOWER
- HCI member

guarda, purtroppo sono differenze talmente minime che non credo proprio tu tene accorga a sensazione, e nemmeno a tempo sul giro, sono quelle modifiche un po maniacali che comunque male non fanno, e che prima o poi....quando avrò terminato i prossimi step, ho in programma di fare anche io. 
- Army80
- HCI member

beh.. messa sui rulli la mia ek3 prese 1,4cv con le puleggie in ergal servizi.. prima e dopo
che poi possa essere stato ovviamente l irrepetibilità della medesima rullata e condizione, giusto.. ma vanno a diminuire la potenza dissipata le puleggie leggere,ci sta un improvement..
che poi possa essere stato ovviamente l irrepetibilità della medesima rullata e condizione, giusto.. ma vanno a diminuire la potenza dissipata le puleggie leggere,ci sta un improvement..
ed ora.. Tourer
- MUGENPOWER
- HCI member

ti dico che per quanto poco, contano, sono modifiche da fare, ma che IO farei solo a macchina completata. Differenze di potenze di 1,5 CV testate su banco a rulli non si prendono in considerazione, però ad averle montate hai fatto bene per me, e ognuno sceglie che modifiche fare, e in che ordine farle sulla sua auto. Non sono qui per giudicare nessuno, infatti ri ri ri ripeto IMHO
PS: ma quanto costano indicativamente codeste pulegge ??? perchè se si parla di un centinaio di euro allora sto parlando a vanvera, e per la spesa che è si può fare anche subito.......
PS: ma quanto costano indicativamente codeste pulegge ??? perchè se si parla di un centinaio di euro allora sto parlando a vanvera, e per la spesa che è si può fare anche subito.......
- Army80
- HCI member

si stiamo sui 100 euro, cmq sono d accordo col tuo discorso eh, mettevo un riferimento
ed ora.. Tourer
- driftlord
Tra spedizione e tutto nell'ordine dei 150 euro...MUGENPOWER ha scritto:ti dico che per quanto poco, contano, sono modifiche da fare, ma che IO farei solo a macchina completata. Differenze di potenze di 1,5 CV testate su banco a rulli non si prendono in considerazione, però ad averle montate hai fatto bene per me, e ognuno sceglie che modifiche fare, e in che ordine farle sulla sua auto. Non sono qui per giudicare nessuno, infatti ri ri ri ripeto IMHO
![]()
- MUGENPOWER
- HCI member

vai tra army, anzi, almeno con dei punti di riferimento uno si fa un idea
- driftlord
????MUGENPOWER ha scritto:![]()
vai tra army, anzi, almeno con dei punti di riferimento uno si fa un idea
- MUGENPOWER
- HCI member

il good era per te driftlord, il resto della frase era per Army80

-
D4D1
- HCI member

Io ho la Civic Nera...come fai a sapere i miei gusti sessuali diversamente abili??!!!!denwis86 ha scritto: non il gianni ergal o quello frocio con la civic nera
A dire il vero ho 2 civic nere...quindi sono un inguaribile checchina
-
andrea_crx
- HCI member

beh qui senza offesa ne hai sparate un paio belle grosse ehArmy80 ha scritto:beh.. messa sui rulli la mia ek3 prese 1,4cv con le puleggie in ergal servizi.. prima e dopo
alleggerire le pulegge, volano, ecc...NON può dare potenza nè coppia
nè tantomeno viene modificata la potenza dissipata!
se così fosse anche mettendo dei cerchi leggeri aumenterebbe la potenza
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- MUGENPOWER
- HCI member

non aumenti di potenza, ma guadagni tutto in erogazione, mettendo il volano leggero mone sono accorto molto...macchina più pronta e più cattiva. I CV son sempre quelli, ma in ogni caso la macchina va un poco in più...
- driftlord
andrea_crx ha scritto:beh qui senza offesa ne hai sparate un paio belle grosse ehArmy80 ha scritto:beh.. messa sui rulli la mia ek3 prese 1,4cv con le puleggie in ergal servizi.. prima e dopo
che poi possa essere stato ovviamente l irrepetibilità della medesima rullata e condizione, giusto.. ma vanno a diminuire la potenza dissipata le puleggie leggere,ci sta un improvement..![]()
Ma come...
Sul sito dove le ho acquistate dichiarano +15CV
DOVRO' LASCIARE UN FEEDBACK NEGATIVO...
-
Lucky
pero con un volano leggero la coppia si sposta leggermente piu in altoandrea_crx ha scritto:beh qui senza offesa ne hai sparate un paio belle grosse ehArmy80 ha scritto:beh.. messa sui rulli la mia ek3 prese 1,4cv con le puleggie in ergal servizi.. prima e dopo
che poi possa essere stato ovviamente l irrepetibilità della medesima rullata e condizione, giusto.. ma vanno a diminuire la potenza dissipata le puleggie leggere,ci sta un improvement..![]()
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Di sicuro problemi non ne danno, ma IMHO se devo fare una spesa la faccio una volta e la faccio bene. Ciò non toglie che tu possa fare quello che ti pare.driftlord ha scritto:Ci son diverse persone anche oltre oceano che li montano e...cinesi o no...sembra che vadano bene e non hanno dato problemi a nessuno...
In fin dei conti deve essere un conduttore ben isolato...non ci deve stare questo popo di tecnologia...
Comunque i cavi buoni non hanno la sezione scritta da nessuna parte, in quanto non conta assolutamente niente. Secondo me la cosa della sezione è nata per il solito motivo:
A) "da quanto ce li hai i cavi?"
B) "da 8 mm"
A) "io ce li ho da 10 quindi la macchina mia va il doppio..."
E tutti i pruduttori di ricambi a basso costo si sono messi a fare cavi da 10 mm.
Puoi farlo prima o dopo, ma se non blianci tutto secondo me è inutile.MUGENPOWER ha scritto:ti dico che per quanto poco, contano, sono modifiche da fare, ma che IO farei solo a macchina completata. Differenze di potenze di 1,5 CV testate su banco a rulli non si prendono in considerazione, però ad averle montate hai fatto bene per me, e ognuno sceglie che modifiche fare, e in che ordine farle sulla sua auto. Non sono qui per giudicare nessuno, infatti ri ri ri ripeto IMHO
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- driftlord
Scusa ma...se su di un cavo è stata scritta la sezione = cavo di merda??Sgarboman ha scritto:Di sicuro problemi non ne danno, ma IMHO se devo fare una spesa la faccio una volta e la faccio bene. Ciò non toglie che tu possa fare quello che ti pare.driftlord ha scritto:Ci son diverse persone anche oltre oceano che li montano e...cinesi o no...sembra che vadano bene e non hanno dato problemi a nessuno...
In fin dei conti deve essere un conduttore ben isolato...non ci deve stare questo popo di tecnologia...
Comunque i cavi buoni non hanno la sezione scritta da nessuna parte, in quanto non conta assolutamente niente. Secondo me la cosa della sezione è nata per il solito motivo:
A) "da quanto ce li hai i cavi?"
B) "da 8 mm"
A) "io ce li ho da 10 quindi la macchina mia va il doppio..."
E tutti i pruduttori di ricambi a basso costo si sono messi a fare cavi da 10 mm.
Puoi farlo prima o dopo, ma se non blianci tutto secondo me è inutile.MUGENPOWER ha scritto:ti dico che per quanto poco, contano, sono modifiche da fare, ma che IO farei solo a macchina completata. Differenze di potenze di 1,5 CV testate su banco a rulli non si prendono in considerazione, però ad averle montate hai fatto bene per me, e ognuno sceglie che modifiche fare, e in che ordine farle sulla sua auto. Non sono qui per giudicare nessuno, infatti ri ri ri ripeto IMHO
Io x curiosità quando arriveranno faro' una semplice prova...misuro l'impedenza dei cavi originali e poi dei vision...questo è l'unico parametro che puo' variare.
X fare un bilanciamento fatto a modo bisognerebbe tirar giù anche l'albero motore..
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Prova a cercare sul sito della Spoon se c'è scritta la sezionedriftlord ha scritto:Scusa ma...se su di un cavo è stata scritta la sezione = cavo di merda??
Io x curiosità quando arriveranno faro' una semplice prova...misuro l'impedenza dei cavi originali e poi dei vision...questo è l'unico parametro che puo' variare.
X fare un bilanciamento fatto a modo bisognerebbe tirar giù anche l'albero motore..
Vendo pastiglie nuove all'80%.