Onde evitare effetto placebo...prima cambio le candele con le denso iridium ik22 mantenendo i cavi candela stock...successivamente metto i cavi vision e vediamo che differenze ci sono.MUGENPOWER ha scritto:in sè nulla, ma se tele fai montare daguadagni 10 CV.
Bravo driftlord, seguirò ben volentieri questo topic, magari anche per prendere spunto e poi replicare sulla mia auto. L'unica cosa che non mi convincono sono le pulegge e i cavi candela. Nel senso che non è che vadan male, ma non credo che vadano meglio degli originali, e quindi si poteva risparmiare quei soldi per altre modifiche. IMHO
Tra spedizione e tutto nell'ordine dei 150 euro...MUGENPOWER ha scritto:ti dico che per quanto poco, contano, sono modifiche da fare, ma che IO farei solo a macchina completata. Differenze di potenze di 1,5 CV testate su banco a rulli non si prendono in considerazione, però ad averle montate hai fatto bene per me, e ognuno sceglie che modifiche fare, e in che ordine farle sulla sua auto. Non sono qui per giudicare nessuno, infatti ri ri ri ripeto IMHO
![]()
PS: ma quanto costano indicativamente codeste pulegge ??? perchè se si parla di un centinaio di euro allora sto parlando a vanvera, e per la spesa che è si può fare anche subito.......
????MUGENPOWER ha scritto:![]()
vai tra army, anzi, almeno con dei punti di riferimento uno si fa un idea
Io ho la Civic Nera...come fai a sapere i miei gusti sessuali diversamente abili??!!!!denwis86 ha scritto: non il gianni ergal o quello frocio con la civic nera
beh qui senza offesa ne hai sparate un paio belle grosse ehArmy80 ha scritto:beh.. messa sui rulli la mia ek3 prese 1,4cv con le puleggie in ergal servizi.. prima e dopo
che poi possa essere stato ovviamente l irrepetibilità della medesima rullata e condizione, giusto.. ma vanno a diminuire la potenza dissipata le puleggie leggere,ci sta un improvement..
andrea_crx ha scritto:beh qui senza offesa ne hai sparate un paio belle grosse ehArmy80 ha scritto:beh.. messa sui rulli la mia ek3 prese 1,4cv con le puleggie in ergal servizi.. prima e dopo
che poi possa essere stato ovviamente l irrepetibilità della medesima rullata e condizione, giusto.. ma vanno a diminuire la potenza dissipata le puleggie leggere,ci sta un improvement..![]()
alleggerire le pulegge, volano, ecc...NON può dare potenza nè coppia
nè tantomeno viene modificata la potenza dissipata!
se così fosse anche mettendo dei cerchi leggeri aumenterebbe la potenza
pero con un volano leggero la coppia si sposta leggermente piu in altoandrea_crx ha scritto:beh qui senza offesa ne hai sparate un paio belle grosse ehArmy80 ha scritto:beh.. messa sui rulli la mia ek3 prese 1,4cv con le puleggie in ergal servizi.. prima e dopo
che poi possa essere stato ovviamente l irrepetibilità della medesima rullata e condizione, giusto.. ma vanno a diminuire la potenza dissipata le puleggie leggere,ci sta un improvement..![]()
alleggerire le pulegge, volano, ecc...NON può dare potenza nè coppia
nè tantomeno viene modificata la potenza dissipata!
se così fosse anche mettendo dei cerchi leggeri aumenterebbe la potenza
Di sicuro problemi non ne danno, ma IMHO se devo fare una spesa la faccio una volta e la faccio bene. Ciò non toglie che tu possa fare quello che ti pare.driftlord ha scritto:Ci son diverse persone anche oltre oceano che li montano e...cinesi o no...sembra che vadano bene e non hanno dato problemi a nessuno...
In fin dei conti deve essere un conduttore ben isolato...non ci deve stare questo popo di tecnologia...
Puoi farlo prima o dopo, ma se non blianci tutto secondo me è inutile.MUGENPOWER ha scritto:ti dico che per quanto poco, contano, sono modifiche da fare, ma che IO farei solo a macchina completata. Differenze di potenze di 1,5 CV testate su banco a rulli non si prendono in considerazione, però ad averle montate hai fatto bene per me, e ognuno sceglie che modifiche fare, e in che ordine farle sulla sua auto. Non sono qui per giudicare nessuno, infatti ri ri ri ripeto IMHO
Scusa ma...se su di un cavo è stata scritta la sezione = cavo di merda??Sgarboman ha scritto:Di sicuro problemi non ne danno, ma IMHO se devo fare una spesa la faccio una volta e la faccio bene. Ciò non toglie che tu possa fare quello che ti pare.driftlord ha scritto:Ci son diverse persone anche oltre oceano che li montano e...cinesi o no...sembra che vadano bene e non hanno dato problemi a nessuno...
In fin dei conti deve essere un conduttore ben isolato...non ci deve stare questo popo di tecnologia...
Comunque i cavi buoni non hanno la sezione scritta da nessuna parte, in quanto non conta assolutamente niente. Secondo me la cosa della sezione è nata per il solito motivo:
A) "da quanto ce li hai i cavi?"
B) "da 8 mm"
A) "io ce li ho da 10 quindi la macchina mia va il doppio..."
E tutti i pruduttori di ricambi a basso costo si sono messi a fare cavi da 10 mm.
Puoi farlo prima o dopo, ma se non blianci tutto secondo me è inutile.MUGENPOWER ha scritto:ti dico che per quanto poco, contano, sono modifiche da fare, ma che IO farei solo a macchina completata. Differenze di potenze di 1,5 CV testate su banco a rulli non si prendono in considerazione, però ad averle montate hai fatto bene per me, e ognuno sceglie che modifiche fare, e in che ordine farle sulla sua auto. Non sono qui per giudicare nessuno, infatti ri ri ri ripeto IMHO
Prova a cercare sul sito della Spoon se c'è scritta la sezionedriftlord ha scritto:Scusa ma...se su di un cavo è stata scritta la sezione = cavo di merda??
Io x curiosità quando arriveranno faro' una semplice prova...misuro l'impedenza dei cavi originali e poi dei vision...questo è l'unico parametro che puo' variare.
X fare un bilanciamento fatto a modo bisognerebbe tirar giù anche l'albero motore..