collettori replica

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manzo
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Re: collettori replica

Messaggio da manzo » lunedì 22 marzo 2010, 23:10

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victorpapa
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Re: collettori replica

Messaggio da victorpapa » martedì 23 marzo 2010, 8:07

manzo ha scritto:allora il prezzo nn ricordo, penso sui 250 euro in italia o poco piu, mi sembra nn ricordo.
so solo che non so perche, ho beccato un paio che pendevano troppo in giu e li ho dovuti riallineare col centrale.
il diametro è piu di 60, dovrebbe essere 65 esterno e 63 interno sull attacco con lo skat, skat che ho fatto fare su misura apposta ;)

Manzo quel difetto lo fanno tutti quel tipo di collettori. Sono delle repliche degli Hytech e costano nulla rispetto agli originali e qualche piccola pecca nella cura costruttiva l'hanno. Vi sono delle repliche fatte meglio e vengono sui 400 dollari ma non so se vale la pena

In ogni caso hanno ottime prestazioni superiore ai classici replica 4-1

escono a 2,5 " quindi 63.5 interno e 65 esterno, quindi occorre riflangiare il kat oppure farsi uno skat adeguato.

Per la guarnizione da applicare all'uscita del collettore ci va perfetta quella della S2000 che trovate in conce honda a una ventina di euro :good ;)

Michel_ITR99
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Re: collettori replica

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 23 marzo 2010, 13:15

http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-DEL-SOL- ... 1475120288

Ci sono anche (secondo me) peggiori degli stock...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

manzo
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Re: collettori replica

Messaggio da manzo » martedì 23 marzo 2010, 18:49

victorpapa ha scritto:
manzo ha scritto:allora il prezzo nn ricordo, penso sui 250 euro in italia o poco piu, mi sembra nn ricordo.
so solo che non so perche, ho beccato un paio che pendevano troppo in giu e li ho dovuti riallineare col centrale.
il diametro è piu di 60, dovrebbe essere 65 esterno e 63 interno sull attacco con lo skat, skat che ho fatto fare su misura apposta ;)

Manzo quel difetto lo fanno tutti quel tipo di collettori. Sono delle repliche degli Hytech e costano nulla rispetto agli originali e qualche piccola pecca nella cura costruttiva l'hanno. Vi sono delle repliche fatte meglio e vengono sui 400 dollari ma non so se vale la pena

In ogni caso hanno ottime prestazioni superiore ai classici replica 4-1

escono a 2,5 " quindi 63.5 interno e 65 esterno, quindi occorre riflangiare il kat oppure farsi uno skat adeguato.

Per la guarnizione da applicare all'uscita del collettore ci va perfetta quella della S2000 che trovate in conce honda a una ventina di euro :good ;)
@collauda: il buon victor ha confermato i miei ricordi e appoggio in pieno tutta la sua ablata :asd :teach
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manzo
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Re: collettori replica

Messaggio da manzo » martedì 23 marzo 2010, 18:50

Michel_ITR99 ha scritto:http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-DEL-SOL- ... 1475120288

Ci sono anche (secondo me) peggiori degli stock...
perche dici?
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Re: collettori replica

Messaggio da Luporum » martedì 23 marzo 2010, 19:16

Michel_ITR99 ha scritto:http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-DEL-SOL- ... 1475120288

Ci sono anche (secondo me) peggiori degli stock...

E che prezzo... :sbonk

Io il mio, di buona fattura, lavorato anche all'interno l'avevo pagato una 50ina di euri. Sempre meglio di quello stock in ghisa...

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Re: collettori replica

Messaggio da il collaudatore » martedì 23 marzo 2010, 21:02

manzo ha scritto:
victorpapa ha scritto:

Manzo quel difetto lo fanno tutti quel tipo di collettori. Sono delle repliche degli Hytech e costano nulla rispetto agli originali e qualche piccola pecca nella cura costruttiva l'hanno. Vi sono delle repliche fatte meglio e vengono sui 400 dollari ma non so se vale la pena

In ogni caso hanno ottime prestazioni superiore ai classici replica 4-1

escono a 2,5 " quindi 63.5 interno e 65 esterno, quindi occorre riflangiare il kat oppure farsi uno skat adeguato.

Per la guarnizione da applicare all'uscita del collettore ci va perfetta quella della S2000 che trovate in conce honda a una ventina di euro :good ;)
@collauda: il buon victor ha confermato i miei ricordi e appoggio in pieno tutta la sua ablata :asd :teach
Grazie, se compro colli sicuramente compro questi (li avevo già valutati) intanto tengo i 4-1 che ho restaurato e tiro avanti facendo altro, cmnq stò terminando di silenziare il tutto 60 che ho fatto nuovo......il dekat l'ho già costruito da 60,3 con guarnizione Ford 14euro e funziona, ecco una foto..
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un'auto da corsa deve essere bassa larga leggera.Honda lo ha fatto costruendo l'EK...

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Re: collettori replica

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 4 maggio 2010, 12:24

di questi che ne dite ???

http://www.jdmshit.com/ITRssheader/
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Re: collettori replica

Messaggio da victorpapa » martedì 4 maggio 2010, 16:07

MUGENPOWER ha scritto:di questi che ne dite ???

http://www.jdmshit.com/ITRssheader/

Mugen sono identici a quello mostrato sopra: tutti con collettori da 4 soldi stampati.

Lo ripeto a prezzi tracciati si trovano ormai collettori inox con veri ed efficienti collettori merge.

Per farvi capire la differenza il merge assicura una sezione effettiva del passaggio dei gas molto superiore ad un collettore stampato ed una efficienza in termini di eliminazione delle turbolenze interne.... per questo fanno la differenza( non e' il solo ovviamente nella costruzione di un buon collettore di scarico.

questa le sezioni a confronto tra uno stampato come quello postato dal collaudatore

sezione di uno stampato

Immagine

sezione di un merge

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in foto la differenza

stampato
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merge
Immagine

Mi sembra evidente il vantaggio :good

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Re: collettori replica

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 4 maggio 2010, 16:16

:bow :bow :bow :bow

grazie victor !
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Re: collettori replica

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 4 maggio 2010, 16:48

victor :clap :clap :clap :clap :clap :clap
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Re: collettori replica

Messaggio da SandriVTEC » martedì 4 maggio 2010, 20:34

i supersprint sono stampati?

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Re: collettori replica

Messaggio da victorpapa » martedì 4 maggio 2010, 22:49

SandriVTEC ha scritto:i supersprint sono stampati?
penso proprio di si.

Anche i collettori mugen originali lo sono anche se le canne del collettore per massimizzare il flusso hanno l'accorgimento di essere sagomate romboidalmente nella parte terminale all'interno del collettore.

I toda e gli spoon invece hanno dei veri merge nelle giunzioni :good

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Re: collettori replica

Messaggio da AleVtec88 » mercoledì 5 maggio 2010, 0:01

victorpapa ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:di questi che ne dite ???

http://www.jdmshit.com/ITRssheader/

Mugen sono identici a quello mostrato sopra: tutti con collettori da 4 soldi stampati.

Lo ripeto a prezzi tracciati si trovano ormai collettori inox con veri ed efficienti collettori merge.

Per farvi capire la differenza il merge assicura una sezione effettiva del passaggio dei gas molto superiore ad un collettore stampato ed una efficienza in termini di eliminazione delle turbolenze interne.... per questo fanno la differenza( non e' il solo ovviamente nella costruzione di un buon collettore di scarico.

questa le sezioni a confronto tra uno stampato come quello postato dal collaudatore

sezione di uno stampato

Immagine

sezione di un merge

Immagine



in foto la differenza

stampato
Immagine


merge
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Mi sembra evidente il vantaggio :good

aaaaaaaaaaaaa..ora capito :daniel
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

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Re: collettori replica

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 5 maggio 2010, 9:21

I Mugen non sono merge !?!?!?!? :shock
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victorpapa
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Re: collettori replica

Messaggio da victorpapa » mercoledì 5 maggio 2010, 9:44

MUGENPOWER ha scritto:I Mugen non sono merge !?!?!?!? :shock

No semplice collettore stampato con accorgimento della sezione romboidale delle canne in uscita sul collettore , se trovo una foto la posto. Considera che i mugen sono prodotti industriali, i merge sono riservati a collettori artigianali di classe superiore. Un collettore merge si costruisce pezzo per pezzo con una tecnica particolare (tagli delle canne a 90" su tubi con angolazione particolare e saldature interne - esterne abbastanza complicate.

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Re: collettori replica

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 5 maggio 2010, 11:19

grande victor.....ti sarai mica messo a tagliare tubi solo per far vedere la differenza da uno stampato a un merge???..... :ride :ride :ride

ma fatemi capire io ho dei megan racing, mi trovo bene, ma poi ho beccato un perno dei cancelli e li ho starcciati, li ho fatti sistemare ma mi sono accorto che cè una botta ancora che ne strozza uno di brutto e in effetti la macchina in alto è un po meno cattiva....ma ho avuto per le mani dei mugen e oltre ad essere fatti meglio(che novità) sono piu grossi come diametri, queste repliche devo dire che però non sono per niente male, e dato che la mia integra è bassissima è gratto sotto spesso e volentieri spendere dei 1000 euro tutte le volte mi sta sui maroni.....
io adesso ho tutto il centrale megan da 60 senza le flnge sull terminale da 50, cioè 60 dall inzio alla fine, ma ho sti collettori che sono rovinaticci e dopo aver visto i mugen anche piccolini...ps, sono 4-1 e mi trovo da dio......
con quelli li 4-2-1 dite che non peggiora in alto? o per lo meno delle repliche dei mugen fatte bene ci sono magari merge....perchè volevo cambiarli ma anche io non saprei che replica montare, anche se il 4-2-1 mi spaventa un po, e poi volevo quelli col diametro maggiore rispetto i miei attuali megan...

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Re: collettori replica

Messaggio da Looka » mercoledì 5 maggio 2010, 11:28

e pensa che anche se non sono merge i Mugen sulla mia rendevano tantissimo, ma proprio tanto tanto eh :asd

Tant'è che non s'è ancora vista ITR con scarico completo, filtro ed ECU rullare più della mia :asd
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Re: collettori replica

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 5 maggio 2010, 11:38

ma in teoria non dovrebbero andare meglio i 4-2-1 in alto ? io ho dei 4-2-1 con uscita da 50 e la macchina va bene, però volevo provare con lo scarico completo da 60 per vedere se miglioravo qualcosa...
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matteo306gti
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Re: collettori replica

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 5 maggio 2010, 11:43

dovrebbe essere il contrario in teoria.....poi a 9000 giri essere dentro al collettore è n altra cosa....
li in mezzo quei 4-2-1 consigliati da victor sembrano davvero ben fatti ma mi spaventa un po sta cosa del 4-2-1, cioè, il 4-1 so per certo che va bene, quelli non avendoli mai provati non posso saperlo...

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