Comprare EP3 usata

problemi#zero

Re: Comprare EP3 usata

Messaggio da problemi#zero » giovedì 11 febbraio 2010, 12:26

alexanderbledel ha scritto:
zan ha scritto: al momento costano molto poco, vale la pena comprarla...comunque vai tranquillo sulla macchina, non ci sono rogne particolari, l'unica cosa veramente costosa è la scatola sterzo, controlla che andando non faccia brutti rumori.
Si nota facilmente?!?
se ci fai il giro del piazzale del concessionario non so se si nota....se ti porta a fare un bel giro è possibile si inizi a sentire qualche rumore sinistro. Cmq per fortuna c'è la garanzia sull'usato, subito dopo averla comprata gli tiri bene il collo :asd per un pomeriggio e vedrai che se c'è qualcosa che non va salta fuori.

alexanderbledel

Messaggio da alexanderbledel » giovedì 11 febbraio 2010, 12:40

problemi#zero ha scritto:
Si nota facilmente?!?
se ci fai il giro del piazzale del concessionario non so se si nota....se ti porta a fare un bel giro è possibile si inizi a sentire qualche rumore sinistro. Cmq per fortuna c'è la garanzia sull'usato, subito dopo averla comprata gli tiri bene il collo :asd per un pomeriggio e vedrai che se c'è qualcosa che non va salta fuori.
Scusate le infinite domande, ma sono qui apposta... E la garanzia sull'usato copre eventualmente questo problema?

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 11 febbraio 2010, 12:49

no :sese

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 11 febbraio 2010, 13:32

comunque sulla restyling il problema dovrebbe essere stato risolto, a meno che l'auto non sia stata abbassata di brutto e usata in maniera poco ortodossa :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 11 febbraio 2010, 13:49

zan ha scritto:comunque sulla restyling il problema dovrebbe essere stato risolto, a meno che l'auto non sia stata abbassata di brutto e usata in maniera poco ortodossa :asd
:imba
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 11 febbraio 2010, 14:01

Mick Doohan ha scritto:
zan ha scritto:comunque sulla restyling il problema dovrebbe essere stato risolto, a meno che l'auto non sia stata abbassata di brutto e usata in maniera poco ortodossa :asd
:imba
esatto, proprio il tuo ritratto :asd (ma anche il mio però)
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

alexanderbledel

Messaggio da alexanderbledel » giovedì 11 febbraio 2010, 16:57

Sono appena di ritorno dalla prova... E' originale in tutto, perciò non dovrebbero esserci problemi. Mi ha dato una grande impressione, il motore praticamente è come nuovo (ha 55mila km)...

Ora chiedo a voi esperti:

12.000€ compresa permuta della mia Golf IV 1.6 del '99 con 113mila km, comprese gomme nuove Pirelli PZero Nero e compreso un tagliandone generale, e compresi i trapassi.

I piccoli difetti che ho trovato sono i freni con un bel po' di ruggine (ma lasciare fuori l'auto ogni giorno a temperature sotto lo 0° provoca questi fenomeni, giusto?), piccolo segno sul cruscotto parte passeggero (ma lievissimo), volante un po' usurato sulla corona, pomello cambio rigato (ma si potrà anche cambiare no?). Come detto il resto mi pare perfetto, mi ha fatto paura solo una goccia vista dopo la prova pochi cm dietro l'anteriore sinistra, ma mi ha detto il tipo dell'officina che era ghiaccio (sperem)...

Devo ancora trattare un po' o può andare bene? Ricordo che ha 55mila km ed è di dicembre 2005, quindi 4 anni praticamente...

Grazie a tutti, devo dare risposta entro lunedì!

P.S. Oltre ad avermi garantito che non è stata modificata mi ha anche detto che non ha mai visto la pista.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 11 febbraio 2010, 17:04

hai visto il libretto dei tagliandi?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » giovedì 11 febbraio 2010, 17:07

ci sono altri interessati per dare risposta lunedì?! :sosp
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 11 febbraio 2010, 17:10

eddy ha scritto:ci sono altri interessati per dare risposta lunedì?! :sosp
in Italia QUALSIASI cosa tu vada vedere c'è un interessato, secondo il venditore :asd

alexanderbledel

Messaggio da alexanderbledel » giovedì 11 febbraio 2010, 17:41

eddy ha scritto:ci sono altri interessati per dare risposta lunedì?! :sosp
No, ma così disse se voglio che me la "blocca". Ovvio che non devo fare le cose di fretta solo per questo...
Mick Doohan ha scritto:hai visto il libretto dei tagliandi?
Ehm no, e se non sono stati fatti in Honda?

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 11 febbraio 2010, 17:42

triste verità ma è meglio così :ride

alexanderbledel

Messaggio da alexanderbledel » giovedì 11 febbraio 2010, 17:46

Comunque vi ricordo che c'è anche questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170642193 ... Dall'inserzione dice che ha gomme nuove e tagliando appena fatto. Perciò dovrebbe essere identica a quella vista oggi. Tutto sta nel vedere quanto mi valutano la Golf qui a Como, ma se anche mi dessero solo 2.000€ scendo comunque a 10.000€ in totale, con anche il trapasso!

Che dite? Devo andare a vedere la seconda vero? Non c'è molta differenza tra 55mila km e 66mila!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 11 febbraio 2010, 17:50

Mick Doohan ha scritto:hai visto il libretto dei tagliandi?
era per vedere se i km erano stati scalati ... sai si possono rifare anche i libretti ... ma si possono scoprire ugualmente ...

alexanderbledel

Messaggio da alexanderbledel » giovedì 11 febbraio 2010, 18:28

Dai cagatemi! :asd Qualcuno conosce questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170642193 Come vi pare? A me sembra un affare se è tutta ok!

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » giovedì 11 febbraio 2010, 18:47

Sono appena di ritorno dalla prova... E' originale in tutto, perciò non dovrebbero esserci problemi. Mi ha dato una grande impressione, il motore praticamente è come nuovo (ha 55mila km)...

12.000€ compresa permuta della mia Golf IV 1.6 del '99 con 113mila km, comprese gomme nuove Pirelli PZero Nero e compreso un tagliandone generale, e compresi i trapassi.

I piccoli difetti che ho trovato sono i freni con un bel po' di ruggine (ma lasciare fuori l'auto ogni giorno a temperature sotto lo 0° provoca questi fenomeni, giusto?), piccolo segno sul cruscotto parte passeggero (ma lievissimo), volante un po' usurato sulla corona, pomello cambio rigato (ma si potrà anche cambiare no?). Come detto il resto mi pare perfetto, mi ha fatto paura solo una goccia vista dopo la prova pochi cm dietro l'anteriore sinistra, ma mi ha detto il tipo dell'officina che era ghiaccio (sperem)...

Devo ancora trattare un po' o può andare bene? Ricordo che ha 55mila km ed è di dicembre 2005, quindi 4 anni praticamente...

P.S. Oltre ad avermi garantito che non è stata modificata mi ha anche detto che non ha mai visto la pista.
il tagliandone te lo fanno forse se hanno voglia.... quando la ritiri guardaci (olio e filtro aria li vedi a occhio) e altrimenti lamentati....Come ti hanno detto gli altri stranamente c'è sempre un interessato ma mi mangio le palle se vai li fra un mese e non c'è più... La ruggine sui freni ci sta, il pomello rigato ci sta ma la corona del volante sicnceramente di usurate non ne ho viste tante.... Se gli dai dentro anche la tua golf 4 che sicuramente è già come se l'avesse rifilata a qualche talebano io tirerei ancora il prezzo almeno a 11mila...se ti fa storie digli che lo venda all'altro interessato e te vai a comprare quell'altra che hai visto. fidati che dopo 2 giorni ti richiama :)

alexanderbledel

Messaggio da alexanderbledel » giovedì 11 febbraio 2010, 19:07

problemi#zero ha scritto:

il tagliandone te lo fanno forse se hanno voglia.... quando la ritiri guardaci (olio e filtro aria li vedi a occhio) e altrimenti lamentati....Come ti hanno detto gli altri stranamente c'è sempre un interessato ma mi mangio le palle se vai li fra un mese e non c'è più... La ruggine sui freni ci sta, il pomello rigato ci sta ma la corona del volante sicnceramente di usurate non ne ho viste tante.... Se gli dai dentro anche la tua golf 4 che sicuramente è già come se l'avesse rifilata a qualche talebano io tirerei ancora il prezzo almeno a 11mila...se ti fa storie digli che lo venda all'altro interessato e te vai a comprare quell'altra che hai visto. fidati che dopo 2 giorni ti richiama :)
A dire il vero mi ha detto che altri interessati non ce n'è... Mi ha solo detto che avrebbe voluto una risposta se fermarla o no... Sabato devo andare a vedere l'altra, poi sento tutti e due, ma mi pare ovvio che così come stanno ora le cose la migliore sia quella da 11.400, che però devo ancora vedere!

EDIT: Mi risparmio la strada e domani sento quello che ho visto oggi e dico 11... Se rifiuta vado a vedere la seconda, che è comunque più vecchia, seppur di poco... Ma comunque il volato era particolarmente liscio, non proprio usurato/rovinato!

alexanderbledel

Messaggio da alexanderbledel » venerdì 12 febbraio 2010, 14:32

Ho chiamato per questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170642193 , domani la vado a vedere/provare.

10.000€ dandogli la mia Golf IV 1.6 del 99, comprese gomme nuove (Nokian, ma non faranno cagare?), tagliando appena fatto in honda, trapasso... Mi ha detto che ha sempre fatto i tagliandi in Honda, perciò dovrebbero essere reali i km, forse...

Che ne dite? Mi ha detto che aveva qualche righetta, ha fatto le foto pre e post sistemazione. Non gli conveniva non dirmelo? Boh... Che ne pensate di quest'ultimo punto?

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » venerdì 12 febbraio 2010, 14:52

beh almeno é sincero!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

FABIO_85

Messaggio da FABIO_85 » giovedì 25 febbraio 2010, 0:11

ma si tu prendine una qualunque e poi ci fai rifare tutto.

supporti motore
silent block
frizione
dischi 330 mm
pastiglie
pinze brembo 6 pompanti
centralina hondata K-pro
scarico full toda terminale spoon N1
aspirazione diretta o mugen
cinghia servizi
registrazione valvole
rilavori il corpo farfallato
collettori di aspirazione PRC
camber kit
LSD
assetto tein mono-flesx
e bom

così dovresti essere a posto....poi con atti vandalici ci dai una bella riverniciata ed è bella che nuova e pronto pista.... :asd :asd :asd

Rispondi