consiglio x centralina
- LUCA TYPE R
Re: consiglio x centralina
non è un granchè come modifica e rapportata ad una hondata reflash (centralina con mappa spinta precaricata) a pari set up rende meno, rapportata ad una hondata flash-pro non c'è proprio paragone....[/quote]
ah ok..... ma che incremento mi da l'hondata flasch-pro? sai dove lo fanno nelle vicinanze di dove sto io? prov di alessandria....
ah ok..... ma che incremento mi da l'hondata flasch-pro? sai dove lo fanno nelle vicinanze di dove sto io? prov di alessandria....
-
problemi#zero
LUCA TYPE R ha scritto:non è un granchè come modifica e rapportata ad una hondata reflash (centralina con mappa spinta precaricata) a pari set up rende meno, rapportata ad una hondata flash-pro non c'è proprio paragone....
ah ok..... ma che incremento mi da l'hondata flasch-pro? sai dove lo fanno nelle vicinanze di dove sto io? prov di alessandria....[/quote]
ti mando in pm un video di come andrebbe la tua civic con le modifiche che ti ho elencato prima...prova a fare un confronto con la tua e dimmi se ti sembra abbastanza buono. Purtroppo in piemonte non conosco nessuno (magari qualcun'altro ti potrà aiutare) e le uniche 2 persone che conosco della tua zona tali il sig Evo-typer (daniele) e andreabarban (andrea) vanno da candela in provincia di Varese....
-
D4D1
- HCI member
Ciao. Ho un Fn2 pure io e se mi posso permettere ti sconsiglio di spendere i soldi per la centralina ( per ora ). Come ti è gia stato consigliato poco sopra la scelta migliore sarebbe un autobloccante. La macchina cambia come dal giorno alla notte. Non hai un incremento di potenza ma puoi scaricarla a terra completamente.
Come spesa sarebbe su per giu quella che dovreti sostenere per una Hondata completamente riprogrammabile ( centralina + riprogrammazione ). Forse qualcosina meno anche. In più con la tua configurazione grossi guadagni non ne avresti. Per sentir un calcio in culo dovresti rifare aspirazione e colli carico. L ideale sarebe dare una sistemata all airbox ( veramente striminzito di serie ). La pesa per tutte queste cose però non è proprio esigua. Poi chiaramente è una questione soggettiva.
Fai stare a terra il muso dell FN2. Poi fai tutti gli incrementi di potenza. Non ha senso mettere cavalli se poi non riesci a scaricarli a terra.
Non prenderla come una critica ma come un consiglio di uno che in passato ha speso soldi sopra soldi per potenza e poi non era in grado di metterla a terra. Per l S2000 ho speso più di 3000 euro in scarico e centralina filtro ecc e ti garntisco che non andava tanto di più.
Come spesa sarebbe su per giu quella che dovreti sostenere per una Hondata completamente riprogrammabile ( centralina + riprogrammazione ). Forse qualcosina meno anche. In più con la tua configurazione grossi guadagni non ne avresti. Per sentir un calcio in culo dovresti rifare aspirazione e colli carico. L ideale sarebe dare una sistemata all airbox ( veramente striminzito di serie ). La pesa per tutte queste cose però non è proprio esigua. Poi chiaramente è una questione soggettiva.
Fai stare a terra il muso dell FN2. Poi fai tutti gli incrementi di potenza. Non ha senso mettere cavalli se poi non riesci a scaricarli a terra.
Non prenderla come una critica ma come un consiglio di uno che in passato ha speso soldi sopra soldi per potenza e poi non era in grado di metterla a terra. Per l S2000 ho speso più di 3000 euro in scarico e centralina filtro ecc e ti garntisco che non andava tanto di più.
- Army80
- HCI member
d-i-f-f-e-r-e-n-z-i-a-l-e
lo dico/diciamo propio per il rapporto spesa resa,vedrai é un altra auto dopo

lo dico/diciamo propio per il rapporto spesa resa,vedrai é un altra auto dopo

ed ora.. Tourer
- LUCA TYPE R
grazie mille a tutti..... allora andrò ad informarmi quanto mi costa montare un differenziale.... voi piu o meno lo sapete?
e poi fare la centralina.....
cmq xche dite che se monto quel differenziale riesco a scaricare tutta la potenza?
cmq xche dite che se monto quel differenziale riesco a scaricare tutta la potenza?
- denwis86
- HCI member
Perchè il differenziale autobloccante quando una ruota perde aderenza trasferisce coppia all'altra ruota, mentre nel differenziale aperto che hai di serie la ruota che perde aderenza continua a pattinare e quindi non scarica a terra....io ho guidato poco poco qualche macchina con differenziale autobloccante ed è proprio una bella sensazione sentire la macchina che ti chuide la curva, certo non è un TP, però da veramente una bella mano 

Ultima modifica di denwis86 il mercoledì 20 gennaio 2010, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

- eddy
- HCI member
Army80 ha scritto:d-i-f-f-e-r-e-n-z-i-a-l-e
chiamiamolo con il nome completo perché tutte le auto hanno un differenziale!denwis86 ha scritto:io ho guidato poco poco qualche macchina con differenziale ed è proprio una bella sensazione sentire la macchina che ti chuide la curva
Si sta parlando di differenziale autobloccante o a scorrimento limitato!

EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

- denwis86
- HCI member
mi scusi egregio, ho editato dopo le sue indicazioni 

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

- DOK85
- HCI member
- Contatta:
(LSD) Limited slip differential
in pratica questo

in pratica questo

voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- eddy
- HCI member
denwis86 ha scritto:mi scusi egregio, ho editato dopo le sue indicazioni

- eddy
- HCI member
Lascia stare il povero Albert Hofmann! Lo svizzero conosciuto come il "padre" dell'LSD morto pochi anni fa alla tenera età di 102 anni!DOK85 ha scritto:(LSD) Limited slip differential
in pratica questo

- DOK85
- HCI member
- Contatta:
urca... quindi è bene farne uso.... =???=??eddy ha scritto:Lascia stare il povero Albert Hofmann! Lo svizzero conosciuto come il "padre" dell'LSD morto pochi anni fa alla tenera età di 102 anni!DOK85 ha scritto:(LSD) Limited slip differential
in pratica questo

voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- eddy
- HCI member
Se vuoi campare 102 anni si!DOK85 ha scritto:urca... quindi è bene farne uso.... =???=??eddy ha scritto:
Lascia stare il povero Albert Hofmann! Lo svizzero conosciuto come il "padre" dell'LSD morto pochi anni fa alla tenera età di 102 anni!

-
problemi#zero
il fatto sta che se per te la macchina non va abbastanza con un differenziale autobloccante non risolvi la situazione, anche se sicuramente diventa molto + guidabile e divertente :)LUCA TYPE R ha scritto:grazie mille a tutti..... allora andrò ad informarmi quanto mi costa montare un differenziale.... voi piu o meno lo sapete?
- LUCA TYPE R
il fatto sta che se per te la macchina non va abbastanza con un differenziale autobloccante non risolvi la situazione, anche se sicuramente diventa molto + guidabile e divertente :)[/quote]
ok grazie.....allora mi informo x far montare questo differenziale autobloccante..... me ne consigli uno in particolare? e con che costo me la cavo? e poi dopo aver fatto questo magari ci faccio la centralina.....cosa ne pensi?
ok grazie.....allora mi informo x far montare questo differenziale autobloccante..... me ne consigli uno in particolare? e con che costo me la cavo? e poi dopo aver fatto questo magari ci faccio la centralina.....cosa ne pensi?
-
D4D1
- HCI member
Se vuoi sentire la botta, la spinta nel sedile bhe diciamo che l aspirato non è ciò che fa per te. Se vuoi farla diventare una bestia restando aspirato devi spendere tanti soldi. Con la centralina non gadgnerai tani cavalli ma cambi mooolto l erogazione di quelli che hai gia.
Tu sei quel Luca con TypeR rosso che aveva anche l'S2000 MoonRock?
- LUCA TYPE R
D4D1 ha scritto:Se vuoi sentire la botta, la spinta nel sedile bhe diciamo che l aspirato non è ciò che fa per te. Se vuoi farla diventare una bestia restando aspirato devi spendere tanti soldi. Con la centralina non gadgnerai tani cavalli ma cambi mooolto l erogazione di quelli che hai gia.
No bhe nn voglio farla diventare una bestia xche come giustamente dici tu mi tocca spendere veramente tanti soldi...... infatti pensavo come mi hanno sugerito anche qui di far montare questo differenziale e farci giusto la centralina e son sicuro che venga un po piu cattiva come macchina.....
No io nn sono quel Luca li..... :) la mia type r è nera.... :)
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
l'originale della FN2 che lo monta (la white edition o la Civic Type-R Euro), che è lo stesso poi della EP3 JDM, o il Quaife.LUCA TYPE R ha scritto:ok grazie.....allora mi informo x far montare questo differenziale autobloccante..... me ne consigli uno in particolare? e con che costo me la cavo?
Il Quaife lo trovi nuovo in vendita qui: http://www.cplracing.co.uk/index.php?id=36
per il montaggio dipende se il meccanico ha mai visto un cambio Honda e se poi ha fatto un lavoro del genere.
P.S.: per un montaggio corretto occorre comprare in Honda i due cuscinetti del differenziale ed eventualmente il sensorino della velocità
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Army80
- HCI member
ti vanno via piu di mille euro.. nn conosco il tuo portafogli.. ma io mi fermerei prima su questo upgrade 

ed ora.. Tourer
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Ascolta qualche cretino qua dentro che ci è passato prima di te.
Inutile fare cenntralina (ergo motore) se non riesci a spingere l'auto come si deve.
Impara questa formula che domani ti interroghiamo:
FN2 + LSD > FN2 + ECU
Io 3 anni fa spesi 600€ per autobloccante jdm (spedizione dogana e tutto) + un 350€ di montaggio.
Calcola cambio olio cambio e altre cazzatine il millino ti parte. Ma è la spesa che va fatta!
A prescindere se vai per strada/pista/montagna/città ... indifferente!
Un'auto senza autobloccante è come un giardino senza fiori
Inutile fare cenntralina (ergo motore) se non riesci a spingere l'auto come si deve.
Impara questa formula che domani ti interroghiamo:
FN2 + LSD > FN2 + ECU
Io 3 anni fa spesi 600€ per autobloccante jdm (spedizione dogana e tutto) + un 350€ di montaggio.
Calcola cambio olio cambio e altre cazzatine il millino ti parte. Ma è la spesa che va fatta!
A prescindere se vai per strada/pista/montagna/città ... indifferente!
Un'auto senza autobloccante è come un giardino senza fiori

Be a DAD. █ █ █ █