
[DC2] LSD
- civic4ever77
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Re: [DC2] LSD
...Torsen è una marca che ha brevettato questa tipologia di differenziali...


Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- MUGENPOWER
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Re: [DC2] LSD



grazie a tutti !!!!
KeTaMiNa ha scritto:a distanza di anni qualcuno sa effettivamente come sono gli LSD carbonetics?


potrebbe essere interessante
- Drake
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Re: [DC2] LSD
Eccellente spiegazioneriks ha scritto:per fare proprio i precisini, torque sensitive! non sensing, e cioè sensibile alla coppia.E' vero che Torsen è una marca che ha brevettato questa tipologia di differenziali, è americana e nacque in America perchè con quei bestioni che costruiscono con coppie stratosferiche hanno sempre avuto problemi per scaricare a terra la coppia. La maggior parte degli autobloccanti si "autobloccano" cioè offrono una resistenza alla differenza di velocità relativa tra i satelliti solo se "leggono" per l'appunto una differenza di velocità apprezzabile tra le ruote. I torque sensitive invece "leggono", per agire, una differenza tra le coppie resistenti che trovano le ruote nel terreno. Per riassumere, se con un autobloccante normale a lamelle la ruota senza aderenza comincia a pattinare, le lamelle per attrito tra loro (una è solidale al portasatelliti ed una ad uno sei semiassi) evitano che un semiasse ruoti a folle senza che si trasferisca coppia all'altro che invece è in presa. MA sono differenziali "ignoranti", nel senso che di quana aderenza ci sia se ne fregano proprio. Le lamelle possono essere in numero diverse, e precaricate a pacco da una molla a tazza più o meno rigida, da cui la possibilità di poterlo tarare nel bloccaggio a nostro piacimento. Il Torsen invece è molto più raffinato come progetto, in quanto sfrutta, a seconda della tipologia (ce n'è 3 principali, l'Integra ha il T2) la resistenza che offre la ruota a terra. Quindi se una ruota comincia a pattinare si scarica e la coppia viene trasferita alla ruota che in quel momento ha più aderenza. Ma questo accade ad esempio sfruttando, come accade nel T1, l'impossibilità di una ruota dentata di trasmettere il moto ad una vite senza fine (ingranaggio invex). Cioè, è possibilie trasferire il moto dalla vite senza fine alla ruota dentata, ma non il viceversa...è un po casino spiegarvelo senza disegni....Il T2 funziona in modo leggermente diverso, ma sicuramente è standard e non può essere tarato se non acquistandone uno progettato diversamente...scusate, li ho studiati a ing.

Ma quindi esiste anche un Torsen T3? Che differenze ci sono a livello dinamico rispetto al T2?
- Ceck
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Re: [DC2] LSD
Sgarboman ha scritto:Ceck ha scritto:Torsen non è una marca. Vuol dire torque sensinghttp://www.torsen.com
Ok ora sto zitto

ho un'integra e mezza ep3
- riks
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Re: [DC2] LSD
Eccelente proprio no!!! appena sufficiente :)Drake ha scritto: Eccellente spiegazione![]()
Ma quindi esiste anche un Torsen T3? Che differenze ci sono a livello dinamico rispetto al T2?
Allora, le differenze sono soprattutto legate alla meccanica ed all'utilizzo di una tipologia piuttosto che un'altra, poichè "dinamicamente" i differenziali Torsen agiscono pressochè istantaneamente e con livelli di distribuzione di coppia (Torque bias ratio) dalla ruota con meno aderenza a quella con maggiore, che differiscono dalla tipologia utilizzata. Per cui paradossalmente 3 torsen diversi ma con stesso tbr si comportano praticamente allo stesso modo. La diff sta nel fatto che un T2 è meccanicamente avvezzo a sopportare delle coppie motrici piuttosto modeste, è compatto, e ha un tbr compatibile con le trazioni anteriori. Per questo motivo è stato scelto per l'Integra.Un 1.8 non avrà mai la coppia di un turbo diesel di ultima generazione o di un motore con molti più cilindri. Il T3 è meccanicamente profondamente diverso (il T1 lo è ancora di più,ed è il mio preferito in quanto a ganialità di progettazione ed efficacia), ma più che per differenziale viene utilizzato per la sua topologia costruttiva come "RIPARTITORE DI COPPIA" per auto a trazione integrale, cosa ben diversa da un normale differenziale che in condizioni neutre "spara" la coppia in parti uguali per ruota destra e sinistra (in realtà NON E' CORRETTO considerare un "differenziale centrale" per auto integrali,ma esiste un "ripartitore" che oltre a consentire la differenziazione tra le velocità degli assali smista anche coppia in maniera differente per essi).In questo caso il progettista può scegliere di avere un torsen t3 centrale per la trazione integ. che in condiz neutre dona ad esempio il 60% della coppia al post e il 40 all'ant., consentire allo stesso di differenziare le piccole variazioni di velocità tra i due assali ed avere lo straordinario vantaggio di integrare in se un autobloccante meccanico con un certo tbr che non ha bisogno di manutenzione e dura la vita del veicolo. Spero di essere stato chiaro....
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Re: [DC2] LSD
Qual'è la miglior percentuale di bloccaggio per un itr pista? (quindi una ta). Un 100 % sarebbe eccessivo?
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Re: [DC2] LSD
100%luchjeg6 ha scritto:Qual'è la miglior percentuale di bloccaggio per un itr pista? (quindi una ta). Un 100 % sarebbe eccessivo?



e come le fai le curve dopo

voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Re: [DC2] LSD
100 % non volti mai al mondo.
avevo sentito di un ragazzo che aveva montato un autobloccante a lemelle che bloccava al 90 %
Per la pista ha detto che andava molto bene. ma solo lì.
Poi però è un sentito dire, non so se sia vero o meno, quindi lascio la parola a chi ne sa più di me.
avevo sentito di un ragazzo che aveva montato un autobloccante a lemelle che bloccava al 90 %
Per la pista ha detto che andava molto bene. ma solo lì.
Poi però è un sentito dire, non so se sia vero o meno, quindi lascio la parola a chi ne sa più di me.
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Re: [DC2] LSD
Perchè sto per prendere un cusco 1 via... Volevo capire per i carichi. DAl sito non si possono scegliere. Di base quanto son caricate le molle?
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Re: [DC2] LSD
Mizzica ci stai dando porprio di bruttoluchjeg6 ha scritto:Perchè sto per prendere un cusco 1 via... Volevo capire per i carichi. DAl sito non si possono scegliere. Di base quanto son caricate le molle?

Ma allora perchè non prendi un 1.5 vie. Tanto la manutenzione sarà la stessa...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: [DC2] LSD
Perchè blocca un pò in decelerazione... Non ho bisogno di fare dritti in staccata o di non poter lasciare il gas in curva
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Re: [DC2] LSD
a quanto sta il cusco che vorresti prendere ?
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Re: [DC2] LSD
Di soldi o di bloccaggio?
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Re: [DC2] LSD
Meno di mille, non so ancora di preciso quanto.
il guaio è che la percentuale non la so!
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Re: [DC2] LSD
Nel senso, so i prezzi di nengun, vtecdirect e un negozietto del Bedfordshire (che mi fa il prezzo migliore). Devo capire bene se si può decidere la percentuale, ma non credo. E poi vorrei capire che percentuale hanno base.
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Re: [DC2] LSD
osta !!!!
però complimenti per l'impegno e la voglia di fare !!!
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- luchjeg6
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Re: [DC2] LSD
Se qualcuno ha delle info sui cusco e me le può dire per favore. Etiiiiiiiiiii
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Re: [DC2] LSD
Temo di non aver capito...luchjeg6 ha scritto:Perchè blocca un pò in decelerazione... Non ho bisogno di fare dritti in staccata o di non poter lasciare il gas in curva
Comunque sul sito della Cusco non c'è scritto niente?
Vendo pastiglie nuove all'80%.