Perche si acquista una Type-r............

Bloccato
Looka
Admin
Admin
Contatta:

Re: Perche si acquista una Type-r............

Messaggio da Looka » giovedì 2 luglio 2009, 13:27

StineTypeR ha scritto:
Il tuo discorso non regge, a causa del semplice fatto che la NSX e' una supercar, e' il top di gamma Honda... e la TypeR a maggior ragione...

Sulla rigidita' torsionale del telaio, hai ragione in linea di massima, ma trascuri il fatto che l'S2k non esiste in versione coupe', e' nata come cabrio, e come tale ha un telaio superbo, non solo in senso relativo al fatto di essere cabrio, ma anche in senso assoluto... :good

Styne stai buono, la tua auto è la più bella del mondo, come lo era la tua EP3 prima che comprassi l'S2000 :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

toska

Messaggio da toska » giovedì 2 luglio 2009, 14:22

mi chiedo allora perchè la mandano fuori produzione l'esseduemila...

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » giovedì 2 luglio 2009, 19:13

Faccio un esempio cosi' ci capiamo subito.

A mio cugino è arrivata circa 3 settimane fa la nuova Clio RS. Dopo aver fatto circa 1000 km fra cazzeggi e tiratine la si è confrontata con la mia FN2. Lui ha guidato la mie e io ho guidato la Clio .............. Non mi dispiace la nuova Clio RS , il nuovo motore con sistema di fasatura in continuo (simile al nostro VTC) la fa rendere bene anche in basso e secondo me fra i 2500 e i 3500 giri tira di più' del K20 ......... detto ciò si sale di giri e man mano che si va su invece di diventare sempre più' rabbiosa sembra far fatica ........... a 7000 giri si è al top se si tenta di farla andare sui 7500 dove inizia la zona rossa a fare gli ultimi 5000 giri si perde del tempo. Il motore non è male ma se lo paragoniamo al K20 allora il Renault è un motore da neo patentati.

Il cambio è assolutamente degno della Clio modello base!!!! Niente di speciale , gli innesti non sono malaccio ma la corsa è lunga quanto quella di un camion ..........

Lo sterzo è più' preciso rispetto al modello precedente non male e anche bello demoltiplicato ........ non quanto la FN2 ma non male.

L'assetto è bello rigido ........... molto più' rigido del modello precedente .......... già che c'erano potevano farla rigida quanto una Type-R ........ le rimane sempre un po' di rollio ma è assolutamente buono.

I freni nonostante la scritta Brembo sulla pinza non sono quel gran che .......... se si fanno due staccate serie su strada (e dico su strada e non in pista dove immagino li sfruttiate ancora di piu') fischiano e perdono un pelino di mordente.

Esteticamente fuori è abbastanza carina , molto meglio dal vivo che in foto , il muso è appuntito .......... quella di mio cugino è nera e sta abbastanza bene. L'interno è degno delle peggiori coreane ........... la EP3 in confronto è una limusine .......

A me non dispiace ma quando mio cugino è sceso dalla mia mi ha detto che adesso ha capito la differenza fra una berlinetta con dei cavalli e una berlinetta veramente sportiva.

Ora perchè si compera una Type-R????? Perchè Honda sotto alle Type-R non da solo un motore unico e che la concorrenza non eguaglierà mai (nessuno ha fatto e farà un aspirato cosi') ma da anche tutto il resto. La DC2 era la massima espressione di ciò , sui modelli successivi si è perso qualche cosa (LSD e schema sospensivo esagerato per una macchina di serie) ma si è guadagnato di motore , di cambio ecc ecc ............. chi compera Type-R vuole guidare una vettura che dia alte prestazioni e la sensazione di guidare una macchina da trofeo monomarca. Al Typerista non interessa farsi guardare , sa quello che guida , la sa usare e ci si diverte ............. se uno vuole farsi notare in stile finocchio o effeminato allora ci sono le Golf GTI le Mini ecc ecc .......... tutte auto che mano molto anche le donne.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

Gianpiero Contini

Messaggio da Gianpiero Contini » giovedì 2 luglio 2009, 20:19

Looka ha scritto:
StineTypeR ha scritto:
Il tuo discorso non regge, a causa del semplice fatto che la NSX e' una supercar, e' il top di gamma Honda... e la TypeR a maggior ragione...

Sulla rigidita' torsionale del telaio, hai ragione in linea di massima, ma trascuri il fatto che l'S2k non esiste in versione coupe', e' nata come cabrio, e come tale ha un telaio superbo, non solo in senso relativo al fatto di essere cabrio, ma anche in senso assoluto... :good

Styne stai buono, la tua auto è la più bella del mondo, come lo era la tua EP3 prima che comprassi l'S2000 :asd
Non aggiungo altro perche' rischierei di andare off-topic pero' una cosa devo proprio scriverla:se l'Integra DC2 avesse avuto 240 cv sotto il suo cofano la scheda tecnica sarebbe lievitata come il buon souffle' che preparava la nonna..................a buon intenditor..............
P.S.: la S2000 non e' cabrio.......che per definizione e' 4 posti veri( Audi A4,206 CC,ecc.!) ma e' uno spider(2 posti secchi!).
P.S.S.:NULLA di personale....io adoro l'S2000(e come non potrei,visto che e' una VERA Honda!) ma per il fatto che non ha il corpo vettura e l'allestimento Type-Racing delle sorelle.........ho deciso di non valutarlo come acquisto(e anche perche' quota di piu' a listino..... :daniel !)

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » giovedì 2 luglio 2009, 20:48

Looka ha scritto:
StineTypeR ha scritto:

:sese

:good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Gianpiero Contini

Messaggio da Gianpiero Contini » giovedì 2 luglio 2009, 20:51

StineTypeR ha scritto:Io non so il perche', posso solo consigliare di non farlo... prendete una S2000... :roll

:gianni
Aoh' ma cosi' me mandi la gente off-topic ne'................... :rant

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » giovedì 2 luglio 2009, 20:53

@ Giampiero Contini: non capisco dove vuoi arrivare, ma soprattutto mi chiedo se tu rifletta su cio' che dici... Cioe' la valutazione di una vettura come la S2000, e' influenzata drasticamente da un motore da 120cv\l? :azz
Ma sti caxxi, mi sembra logico, anche se non e' l'unica cosa...

Ora apparte lo schierarsi, fare i simpatici etc...
Ragazzi la S e' una vettura straordinaria,
ha un immagine sportiva ma al contempo elegante,
Ha il piu' potente NA sul mercato,
offre un piacere di guida assoluto...
ha una distribuzione dei pesi ottimale,
e in 10 anni non l'hanno mai cambiata praticamente...

e non tirarmi fuori il discorso che non rinnovano il modello, sai benissimo anche tu il motivo...
In realta' sono 2, quello ufficiale e' la crisi, e tutti i progetti sono stati annullati, ma quello ufficioso e' che fanno meglio cosi', perche' in nessun modo e' possibile creare una degna erede della S, che segni un avanzamento su tutti i fronti... :teach

Detto cio', Matteo ha dato la piu' logica spiegazione del perche' si compri una Type R, e non ci vogliono altre parole... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

toska

Messaggio da toska » venerdì 3 luglio 2009, 10:27

Matteo Type r è un vero hondista perchè ha sempre ragione, ha fiducia nel marchio e non lo critica inutilmente come fanno tanti..

è vero le vecchie type r forse avevano un fascino maggiore però non è vero che la nuova ha fatto solo e soltanto passi indietro..
è più da type r una gomme da 15 o da 18 ad esempio??
é vero lo schema delle sospensioni ITR è stato veramente un peccato perderlo..
Però bisogna essere obiettivi la nuova CTR pur avendo una schema meno raffinato in curva rimane comunque incollata a terra.
In fondo conta il risultato..
Honda sta cambiando e sperimentando nuove strade(magari più economiche e attinenti al mercato) con cui arriva al risultato finale, ma di fondo rimane sempre apprezzabile e fuori dal comune quel risultato.
Gente sono pur sempre auto stradali con la targa..

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » venerdì 3 luglio 2009, 11:02

toska ha scritto:Matteo Type r è un vero hondista perchè ha sempre ragione, ha fiducia nel marchio e non lo critica inutilmente come fanno tanti..

è vero le vecchie type r forse avevano un fascino maggiore però non è vero che la nuova ha fatto solo e soltanto passi indietro..
Però bisogna essere obiettivi la nuova CTR pur avendo una schema meno raffinato in curva rimane comunque incollata a terra.
Honda sta cambiando e sperimentando nuove strade(magari più economiche e attinenti al mercato) con cui arriva al risultato finale, ma di fondo rimane sempre apprezzabile e fuori dal comune quel risultato.
Però poteva importare la DC5 ai tempi!!!!! Al posto della EP3 ..............
Honda fa grandi mezzi ma come gestione delle risorse hanno sempre fatto cazzate sia nelle auto stradali che nella gestione delle competizioni.

Detto questo mi vanto di essere un Hondista vero :roll
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » venerdì 3 luglio 2009, 11:05

non è che le vecchie Type R avessero + fascino, semplicemente le nuove sono meno cazzute IN EUROPA: ora Matteo salterà fuori dicendo che non è vero, ma da noi l'evoluzione si è fermata.in Giappone è saltata fuori la FD2, migliorata in tutto rispetto all'Ep, una VERA evoluzione...tutte le cose che mi piacerebbe montare (o che ho già montato) sulla mia sono già di serie sulla civic Type R JDM.La differenza di prestazioni è evidente rispetto al modello precedente, coswa che non avviene con la fn.

aspetto matteo che dirà il contrario di quello che ho detto io :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 3 luglio 2009, 11:24

zan ha scritto:non è che le vecchie Type R avessero + fascino, semplicemente le nuove sono meno cazzute IN EUROPA: ora Matteo salterà fuori dicendo che non è vero, ma da noi l'evoluzione si è fermata.in Giappone è saltata fuori la FD2, migliorata in tutto rispetto all'Ep, una VERA evoluzione...tutte le cose che mi piacerebbe montare (o che ho già montato) sulla mia sono già di serie sulla civic Type R JDM.La differenza di prestazioni è evidente rispetto al modello precedente, coswa che non avviene con la fn.

aspetto matteo che dirà il contrario di quello che ho detto io :asd
credo che non ci sia altro da aggiungere, che poi, per quanto la fn2 la consideri una buona macchina se dovessi scegliere ad oggi probabilmente prenderi una Clio Rs light che costa 6.000 € in meno di una Fn2 e forse in misto va anche più forte :asd

Ermellino

Messaggio da Ermellino » venerdì 3 luglio 2009, 11:30

MatteoType-R ha scritto:
toska ha scritto:Matteo Type r è un vero hondista perchè ha sempre ragione, ha fiducia nel marchio e non lo critica inutilmente come fanno tanti..

Honda fa grandi mezzi ma come gestione delle risorse hanno sempre fatto cazzate sia nelle auto stradali che nella gestione delle competizioni.

ehmm , non per fare il solito rompicocomeri ma....

tempi sul giro

Pista Balocco

Mazda 3 MPS 3'03''65
Opel Astra OPC 3'04"78
Vw Golf GTI V ed 30 3'08"00
Seat Leon FR TFSI 3'08"51

Honda Civic Type R FN2 3'10"70 :scree

La VW Scirocco con il 1.4 TSI girò in 3'11"77
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 3 luglio 2009, 11:31

Ermellino ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:

ehmm , non per fare il solito rompicocomeri ma....

tempi sul giro

Pista Balocco

Mazda 3 MPS 3'03''65
Opel Astra OPC 3'04"78
Vw Golf GTI V ed 30 3'08"00
Seat Leon FR TFSI 3'08"51

Honda Civic Type R FN2 3'10"70 :scree

La VW Scirocco con il 1.4 TSI girò in 3'11"77
"è solo colpa delle RE050"

:pop

Gianpiero Contini

Messaggio da Gianpiero Contini » venerdì 3 luglio 2009, 11:34

O.K. cari colleghi dal piede pesante vedo che comunque siamo po' tutti d'accordo sull'argomento di codesto topic............e comunque logo type-r o no abbiamo in comune la passione per dei mezzi dignitosissimi & sportivissimi........ :sifone che si collocano in una nicchia ristretta ma anche molto esclusiva del mercato automobilistico!

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » venerdì 3 luglio 2009, 12:33

dai stine non essere così s2000ista!
nessuno discute sul fatto che la honda abbia fatto una bella macchina,ma l'F20 non mi dire che è un motore da paura! :nono

lo sai anche tu che 240 cv li vedi col binocolo

resta il fatto che il piacere di guida e le sensazioni telaistiche che ti trasmette l'S2000 sono forti :good
adesso fai un bel respiro e stai calmo

secondo me la DC2 ha rubato tanti cuori perchè per noi italiani era la prima vera type-r quindi ha fatto scalpore :amore
comunque la Honda sulle macchine sportive ci ha sempre preso :bow

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » venerdì 3 luglio 2009, 13:01

Te lo dico io...è un ottimo motore da 230cv mediamente chi ha rullato in Italia ha fatto tra i 228 - 230cv. Poi 240 non li ha alla ruota come il CTR non ne ha 200 e l integra non ne ha 190.
A parte il numero dei cavalli le prestazioni dell S non si discutono e le caratteristiche del motore ci sono. Tieni presente che l S ha un rigidità torsionale di un coupè. Non c è la scritta typeR ma non ci vuole molto per capire che di turistico ha poco. Non è un Lotus ma guidata bene da filo da torcere ad auto superiori sulla carta e questo la dice lunga.
In realtà più dell integra una vera typeR è proprio l S2000 ( senza nulla togliere all integra sia chiaro ).
La differenza è che i limiti dell integra si possono ragiungere con discreta "facilità" mentre per portare al limite un S ci vuole una dose di manico che in pochi hanno. Per certi versi quindi l Integra è più facilmente aprezzabile. Detto ciò non voglio sminuire le caratteristiche eccezionali dell Integra. E' stata e sempre sarà una fantastica vera TypeR.

Ermellino

Messaggio da Ermellino » venerdì 3 luglio 2009, 13:16

MaxCTR ha scritto:dai stine non essere così s2000ista!
nessuno discute sul fatto che la honda abbia fatto una bella macchina,ma l'F20 non mi dire che è un motore da paura! :nono

lo sai anche tu che 240 cv li vedi col binocolo

resta il fatto che il piacere di guida e le sensazioni telaistiche che ti trasmette l'S2000 sono forti :good
adesso fai un bel respiro e stai calmo

secondo me la DC2 ha rubato tanti cuori perchè per noi italiani era la prima vera type-r quindi ha fatto scalpore :amore
comunque la Honda sulle macchine sportive ci ha sempre preso :bow

Se è per quello anche la M3 E46 rullandola arriva di media sui 310 / 320 cv contro i 343 cv dichiarati, ma sfido chiunque a dire che a livello motore non sia "da paura"
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 3 luglio 2009, 13:52

vabbè .... penso che le uniche macchina che non scazzino i cavalli che dichiarano siano le Evo V VI e VII :asd .... per esperienza mia il motore che esprime la massima espressione dei giannicavalli era il 1.8T della Sgolf :sbonk

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 3 luglio 2009, 14:02

D4D1 ha scritto: La differenza è che i limiti dell integra si possono ragiungere con discreta "facilità"
Ah si? Sulla base di cosa puoi affermarlo? :-)
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » venerdì 3 luglio 2009, 14:14

allora se una s non ha 240 cv e un ctr non ha 200 cv,comunque ci sarà uno scarto di 35 cv!
come mai fino a 200 km/h la differenza è quasi nulla?
non parlo per sentito dire :nono

non voglio apparire come "quello che odia le s2000",ma quando si parla di F20 sembra la reincarnazione di Dio sotto forma di motore!a me non sembra stò missile
voglio chiarire che stò parlando di prestazione pura motoristica e non di doti dinamiche :sese

Bloccato