cavalli k20

Lucky
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Re: cavalli k20

Messaggio da Lucky » martedì 2 giugno 2009, 11:07

delta08 ha scritto:No beh, da quanto ho sentito anche io da un preparatore il K20Z3 prendo "più facilmente" cavalli rispetto a un K20A, chiaramente entrambi EUDM .... ma prenderne 50 .... stikazzi :ride

ma tra un K20Z e un K20A non c'è un abisso di differenze....

il K20Z ha mezzo punto in piu di compressione e monta un albero contro rotante.... ma per il resto da quanto ne so è uguale al K20A

AlexxTs
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Re: cavalli k20

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 giugno 2009, 11:11

50 cavalli si possono prendere con le adeguate modifiche (appunto il 25%) , ma chi ne millanta +80cv (ovvero +40%) o addirittura oltre (passare i 300cv :azz ) é appunto un millantatore :asd
somaro per empatia ..........
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Re: cavalli k20

Messaggio da Bussy75 » martedì 2 giugno 2009, 11:12

non vedo dove sia il problema.
con 50cv in più la macchina va più forte,su questo non ci sono dubbi,ma non è che vola,perchè da come parlate sembra che con 50cv in più si debba spiccare il volo appena passati i 300kmh...
a questo punto mi metto a ridere anchio...

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Re: cavalli k20

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 giugno 2009, 11:19

appunto inizia a ridere che tanto te 280 cv VERI non ce li hai :asd .......... ma sei liberissimo di credere di averceli :teach se la macchina ti trasmette una sensazione di avere 280cv , allora goditi la sensazione di avere 280cv .......... ma non mi dire cagate su pseudo rullate al banco frenato nelle grotte di re aldino , me ne starò zitto quando vedrò il tuo motore messo su un banco prova motori che indicherà la dissipata del freno di 280 cv all'albero :alcool
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Re: cavalli k20

Messaggio da Bussy75 » martedì 2 giugno 2009, 11:27

infatti io non ho ne 280 ne 250cv,ho solo un cesso di ep3,e neanche me ne vanto,anzi me ne frego.
per divertirmi userei una toyota yaris... :ride
il mio motore le metto sul banco che voglio io,e di sicuro non su quello che a te fa più comodo.

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Re: cavalli k20

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 giugno 2009, 11:38

Bussy75 ha scritto:infatti io non ho ne 280 ne 250cv,ho solo un cesso di ep3,e neanche me ne vanto,anzi me ne frego.
per divertirmi userei una toyota yaris... :ride
il mio motore le metto sul banco che voglio io,e di sicuro non su quello che a te fa più comodo.
vedi che sei la solita fighetta isterica :asd ........ in due frasi sei riuscito a concentrare la sintesi della tua frustrazione : tiri in ballo sempre la mia yaris e la toyota, tiri in ballo dei miei banchi freno motore che manco possiedo e o conosco : la prendi sempre sul personale, in sintesi, sei uno sfigato :teach

vuoi dimostrare di avere 250 cv veri : metti il tuo motore sul banco freno motore che tu conosci e lo dimostri, prima di tutto in coscienza verso te stesso e senza tentare di cojonare nessuno , che hai quella potenza : anche perché chi imbroglia il prossimo millantando quello che non ha , é il primo a prendersi per il culo da solo........... te ti vuoi pigliare per il culo da solo ??? si ?!? va bene , allora siamo tutti d'accordo :asd
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Re: cavalli k20

Messaggio da Bussy75 » martedì 2 giugno 2009, 11:49

si mi diverto mi voglio male.
detto questo il tuo linguaggio,più che da esperto motorista,sembra più quello di uno scaricatore di porto...non è che magari ci nascondi qualcosa...

devi ancora capire che a me dei cv non me frega niente,solo che sentir tale baggianate uscire da alcune persone mi fa sbellicare dalle risate.
io su questo forum posto poco,e il motivo mi sembra sia sotto gli occhi di tutti,infatti caro alex,di tutte le belle parole che hai sempre detto,non hai mai usato la parolina magica che semplificherebbe di molto le cose,ma si sa,è più facile fare caciara che imbastire un discorso serio...

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Re: cavalli k20

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 giugno 2009, 11:52

vedi , insisti sul piano personale ........... il vero appassionato non vuole dimostrare di avercelo piu' lungo con chiacchiere da bar, ma si confronta sul piano tecnico : continui a dimostrare quello che sei e quello che non sai :asd ........... però vai su altri forum a millantare quello che non sei in grado di dimostrare :teach
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Re: cavalli k20

Messaggio da Bussy75 » martedì 2 giugno 2009, 11:58

il personale lo hai cominciato tu,fino a prova contraria...
allora dimmi qualcosa che non so...
sono in trepida attesa...
ma purtroppo so gia quello che mi dirai,e quindi non hai nulla da insegnarmi,ne sul piano tecnico,ne su quello personale.
se hai una ep3 parla e ci confrontiamo,seno fai silenzio che i tuoi commenti fatti di,mi sembra,ma,però,se fosse,sei uno sfigato ecc.ecc.,non mi interssano,e nemmeno penso interessino alla comunita del forum.

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Re: cavalli k20

Messaggio da Delysid.it » martedì 2 giugno 2009, 12:01

:alcool :alcool :alcool :alcool :alcool :alcool :alcool :alcool :alcool :alcool
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

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Re: cavalli k20

Messaggio da Lucky » martedì 2 giugno 2009, 12:39

AlexxTs ha scritto:appunto inizia a ridere che tanto te 280 cv VERI non ce li hai :asd .......... ma sei liberissimo di credere di averceli :teach se la macchina ti trasmette una sensazione di avere 280cv , allora goditi la sensazione di avere 280cv .......... ma non mi dire cagate su pseudo rullate al banco frenato nelle grotte di re aldino , me ne starò zitto quando vedrò il tuo motore messo su un banco prova motori che indicherà la dissipata del freno di 280 cv all'albero :alcool


alexx ma nessuno in questo post ha parlato di cavalli....
qualcuno ha postato un link di un altro forum e ha cominciato a sparare m...a e da quello che ha scritto capisce anche poco del motore che ha sulla sua macchina....

noi siamo un gruppo di appassionati che hanno apportato delle modifiche alle nostre auto...
abbiamo ottenuto dei risultati che vanno dai 250cv, con modifiche "leggere" senza aprire il motore, ai 290cv dove sono stati cambiati organi interni al motore....
io personalmente ho rifatto tutto il motore, mi manca tutta la parte riguardante l'aspirazione....
i primi risultati ottenuti, con una mappa molto tranquilla per fare un buon rodaggio, sono stati 270cv....

questi sono i nostri risultati, se volete ci potete credere altrimenti non fa niente noi viviamo lo stesso....

ripeto, prima di sparlare e criticare, io consiglio di provare le auto in questione....

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Re: cavalli k20

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 2 giugno 2009, 13:18

Lucky ha scritto:
AlexxTs ha scritto:vediamo: qualsiasi motore con fasatura variabile , alzata variabile , collettori a geometria variabile , insomma dove tutto é variabile , hanno ampi margini di miglioramento :asd peccato che qualcuno ometta sempre di dire che prima o poi , se quelle potenze sono vere, qualcosa si pacca per il semplice motivo che un componente stock é stato dimensionato per un determinato stress meccanico e termico ......... se con il componente stock non si rompe nulla allora i casi sono due : o il costruttore si é rincoglionito e ha speso un casino di soldi nell'assemblare un motore che poteva erogare il 40% in piu' di potenza in tutta sicurezza, oppure , nel secondo caso, non é stato tirato fuori quel 40% in piu' di potenza ...........

io propendo per la seconda :asd

d'altronde qualcun altro che ha fatto le cose piu' seriamente, ed ha provato il motore su un banco prova motori che all'albero, tramite misura diretta all'albero motore , ha dato un riscontro diverso , piu' attendibile , insomma, il canonico +25% ........

:pop

alexx il 25% di 200cv sono 50cv....

cmq io ho parlato personalmente con la persona che ha sviluppato l'FN2 Gr R3 per la JAS e mi ha detto che sono risultati che si possono ottenere tranquillamente da quel motore....
Beh lucky sucsami ma alex ha detto una cosa diversa ;)
non ha detto che non sia possibile tirar fuori quei cavalli. (60cv ?) ma ha solo detto hce se lo fai l'affidabilità ne risente parecchio.
OK, la JAS li tira fuori quei cavalli, però ogni quanto cambiano / rifanno mezzo motore? :angel
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: cavalli k20

Messaggio da toska » martedì 2 giugno 2009, 15:30

Lucky:
Stai tranqui...
non mi sembra affatto di aver spalato merda su niente e nessuno come dici tu.
Ho solo messo quel link perchè mi aveva incuriosito e carcavo il parere degli altri.
Mi sembrava strano poter tirare fuori da un k20 cosi tanti cv (50-60 cv da un k20 sono tanti figa!!!!!!!!!!)a fronte di cosi poche modifiche.
Se tu e il tuo preparatore ci siete riusciti complimenti sono contento per voi.
ma non devi pigliartela a male solo perchè uno esprime la sua perplessità a riguardo.
Non piangere dai...

Non ho emesso alcuna sentenza definitiva.
Se l'idea che qualcuno possa mettere in dubbio tutti i tuoi bei cv allora adesso devi andare veramente a fare una rullata seria, postare le foto dei risultati se nosignifica che sei tu quell che si diverte a muovere la lingua tanto per e a spalare merda sulle opinioni degli altri...

Sembra di ritornare indietro nel tempo quando in cortile si giocava con le macchine telecomandate e uno diceva la mia rombo di tuono e la più veloce di tutte pappappero...

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Re: cavalli k20

Messaggio da delta08 » martedì 2 giugno 2009, 15:35

ma CHI ci è riuscito ? :sbonk

andreabarban
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Re: cavalli k20

Messaggio da andreabarban » martedì 2 giugno 2009, 15:47

delta08 ha scritto:ma CHI ci è riuscito ? :sbonk
in molti qui han parecchi cv sulle loro ctr...quella di bussy75, lucky, daolopier, contectr, richo80...tutti gran bei mezzi!
:amore

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Re: cavalli k20

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 giugno 2009, 16:55

sono divertenti quelli della lima, quando hanno da discutere costruttivamente , non sapendolo fare, fanno come le fighette isteriche che controbattono tirando fuori per ogni questione il fatto che si lascino i calzini sporchi in giro ......... suvvia , parliamo di motori e preparazioni possibili senza tirare fuori questioni di approccio personali del tutto impertinenti :teach se volete fare le drag queen ditecelo, che vi lasciamo sole mentre vi graffiate :pop
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Re: cavalli k20

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 2 giugno 2009, 17:06

Ma la domanda è: chi sa sfruttare quel 25% in +? O addirittura sa sfruttare il K20 stock?

*lancia il sasso e si nasconde dietro l'albero a guardare* :pop
Be a DAD.

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Re: cavalli k20

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 giugno 2009, 17:15

TrueSidewinder ha scritto:Ma la domanda è: chi sa sfruttare quel 25% in +? O addirittura sa sfruttare il K20 stock?

*lancia il sasso e si nasconde dietro l'albero a guardare* :pop

allora, un 2000 con le caratteristiche del k20 dimostra, assieme ad altri motori di pari categoria super2000, di poter raggiungere potenze di picco , considerate le limitazioni imposte in fatto di numero di giri, di 280cv all'albero ........... ma non sono di certo motori semplicemente limati :asd ........... il vantaggio del k20, prescindendo dai regolamenti che trattano di limitazioni di fasatura ed alzata variabili, é che ha dalla sua il fatto che può regalarsi vagonate di cavalli in basso perché é in grado di mantenere ottimi livelli di rendimento volumetrico per un ampio range di rpm (grazie appunto a fasatura ed alzata variabili) ......
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Re: cavalli k20

Messaggio da Lucky » martedì 2 giugno 2009, 17:41

KeTaMiNa ha scritto: Beh lucky sucsami ma alex ha detto una cosa diversa ;)
non ha detto che non sia possibile tirar fuori quei cavalli. (60cv ?) ma ha solo detto hce se lo fai l'affidabilità ne risente parecchio.
OK, la JAS li tira fuori quei cavalli, però ogni quanto cambiano / rifanno mezzo motore? :angel

per il momento non abbiamo avuto problemi di affidabilità.... e le macchine vengono usate tutti i giorni.. contectr ha gia percorso, se non mi sbaglio, 60/70000km senza nessun problema....

sulle Gr R non so ogni quanto vieni rifatto il motore... sulle S1600 vieni rifatto ogni 1000km penso che per le Gr R sia uguale, dovrei chiedere!

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Re: cavalli k20

Messaggio da Lucky » martedì 2 giugno 2009, 17:45

toska ha scritto:Lucky:
Stai tranqui...
non mi sembra affatto di aver spalato merda su niente e nessuno come dici tu.
Ho solo messo quel link perchè mi aveva incuriosito e carcavo il parere degli altri.
Mi sembrava strano poter tirare fuori da un k20 cosi tanti cv (50-60 cv da un k20 sono tanti figa!!!!!!!!!!)a fronte di cosi poche modifiche.
Se tu e il tuo preparatore ci siete riusciti complimenti sono contento per voi.
ma non devi pigliartela a male solo perchè uno esprime la sua perplessità a riguardo.
Non piangere dai...

Non ho emesso alcuna sentenza definitiva.
Se l'idea che qualcuno possa mettere in dubbio tutti i tuoi bei cv allora adesso devi andare veramente a fare una rullata seria, postare le foto dei risultati se nosignifica che sei tu quell che si diverte a muovere la lingua tanto per e a spalare merda sulle opinioni degli altri...

Sembra di ritornare indietro nel tempo quando in cortile si giocava con le macchine telecomandate e uno diceva la mia rombo di tuono e la più veloce di tutte pappappero...
se invece di postare il link usavi il tasto cerca e trovavi tutte le info anche qui in HCI....
se qui queste cose non vengono riportate è perche in passato ci sono stati degli "scontri" con altri utenti del forum e quindi si è preferito proseguire per la propria strada senza pubblicare niente qui in HCI...
chi voleva è venuto personalmente a vedere le auto e ha potuto constatare che non è niente di inventato....

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