perduta chiave d'accensione - aiuto !!
-
riccardo
Re: perduta chiave d'accensione - aiuto !!
ok, magari ho un pò "premuto" sull'acceleratore...però ha funzionato !
Due di voi, che ovviemente non finirò mai di ringraziare, mi hanno scritto in privato con due diverse ma altrettanto valide soluzioni.
SOLUZIONI !! Non vaghe indicazioni del tipo "mah, io so che c'è uno che conosce uno che dice che......"......ecco, queste indicazioni precise e attuabili mi sarebbe tanto piaciuto che fossero arrivate prima, come risposta al mio primo grido di aiuto....
Dai, ammettelo....in questo HCI non è che la chiarezza sia la più praticata delle arti.....io capisco che sfottersi un pò e fare i preziosi può essere divertente, ma quando uno ha un problema, chi conosce la soluzione dovrebbe pensare "ma se capitasse a me, mi piacerebbe che mi dessero solo mezza informazione" ?
Ecco, tutto quì....
Ora però qualche scusa la devo....
Gesus, Dakun, è chiaro che non ho chiesto a chi non è di Roma di dirmi DOVE ha risolto il suo problema, ma magari dirmi "io sono solo andato in un grande ferramenta di Milano e ho risolto" era come dire " guarda che anche a Roma trovi chi te lo fà, basta che vai da uno grande e fornito...."; quindi scusate per l'attacco indiretto, non era mia intenzione....
Quanto alla sprogrammazione della centralina, anche questa è una soluzione, certo, ma ADESSO che qualcuno mi ha scritto - e lo ringrazio ancora - per dirmi " se vuoi te lo faccio io etc.etc.", adesso si che questa è una SOLUZIONE; prima era solo una semplice affermazione della serie "si può fare così" . Si, grazie, ma come ? dove ? quanto costa ?
Una ultima considerazione; ma se veramente basta avere una chiave nera Honda originale per fare il duplicato , come dice Mugen S., allora la chiave rossa perché è così preziosa ??
Grazie a tutti e scusate ancora lo sfogo....
Due di voi, che ovviemente non finirò mai di ringraziare, mi hanno scritto in privato con due diverse ma altrettanto valide soluzioni.
SOLUZIONI !! Non vaghe indicazioni del tipo "mah, io so che c'è uno che conosce uno che dice che......"......ecco, queste indicazioni precise e attuabili mi sarebbe tanto piaciuto che fossero arrivate prima, come risposta al mio primo grido di aiuto....
Dai, ammettelo....in questo HCI non è che la chiarezza sia la più praticata delle arti.....io capisco che sfottersi un pò e fare i preziosi può essere divertente, ma quando uno ha un problema, chi conosce la soluzione dovrebbe pensare "ma se capitasse a me, mi piacerebbe che mi dessero solo mezza informazione" ?
Ecco, tutto quì....
Ora però qualche scusa la devo....
Gesus, Dakun, è chiaro che non ho chiesto a chi non è di Roma di dirmi DOVE ha risolto il suo problema, ma magari dirmi "io sono solo andato in un grande ferramenta di Milano e ho risolto" era come dire " guarda che anche a Roma trovi chi te lo fà, basta che vai da uno grande e fornito...."; quindi scusate per l'attacco indiretto, non era mia intenzione....
Quanto alla sprogrammazione della centralina, anche questa è una soluzione, certo, ma ADESSO che qualcuno mi ha scritto - e lo ringrazio ancora - per dirmi " se vuoi te lo faccio io etc.etc.", adesso si che questa è una SOLUZIONE; prima era solo una semplice affermazione della serie "si può fare così" . Si, grazie, ma come ? dove ? quanto costa ?
Una ultima considerazione; ma se veramente basta avere una chiave nera Honda originale per fare il duplicato , come dice Mugen S., allora la chiave rossa perché è così preziosa ??
Grazie a tutti e scusate ancora lo sfogo....
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
io so solo che lui la chiave rossa non ce l'ha, l'immobilizer si e gli hanno rifatto la chiave in honda senza problemi...
ej9 del 99
ej9 del 99
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Drake
- HCI member
Sarebbe possibile riprogrammare chiavi e centralina con un nuovo codice?
Oppure deve essere sostituito tutto?
Oppure deve essere sostituito tutto?
- gesus
- HCI member
cmq un ultima cosa, fate molta attenzione alle concessionarie, per dire io nell altra lude avevo un blocchetto di accensione e una chiave diversa per mettere in moto, questo perche al precedente proprietario si era guastata l ecu in garanzia e l hanno sostituita insieme a tutto il blocco di accensione ... invece bastava programmare la chiave vecchia con il nuovo codice ....
tralascio il fatto che cambiandogli l ecu asserivano di aver montato l ecu della 200cv e quindi avergli regalato cavalli facili
questo solo per avvertenza, ormai sappiamo che in concessionaria spesso non hanno la risposta piu giusta ai problemi .... o forse è meglio dire che alcune concessionarie non la hanno :)
io credo sia piu difficile cambiare codice totale (centralina + ecu) anche a livello di lavoro, forse etiliko è in grado ma lascio la parola a lui ...
tralascio il fatto che cambiandogli l ecu asserivano di aver montato l ecu della 200cv e quindi avergli regalato cavalli facili

questo solo per avvertenza, ormai sappiamo che in concessionaria spesso non hanno la risposta piu giusta ai problemi .... o forse è meglio dire che alcune concessionarie non la hanno :)
io credo sia piu difficile cambiare codice totale (centralina + ecu) anche a livello di lavoro, forse etiliko è in grado ma lascio la parola a lui ...
- civic4ever77
- HCI member
Alex, ma mica era stato aggressivo! Siete tu e Manzo che avete la coda di paglia
Però, obiettivamente, se si riesce a fare tutto con 'sì tanta semplicità, la chiave rossa potrei anche buttarla...

Però, obiettivamente, se si riesce a fare tutto con 'sì tanta semplicità, la chiave rossa potrei anche buttarla...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
riccardo
si, puoi anche buttarla !!civic4ever77 ha scritto:Alex, ma mica era stato aggressivo! Siete tu e Manzo che avete la coda di paglia![]()
oggi, dopo qualche peregrinazione, ho risolto il problema; in uno di questi centri specializzati nella duplicazione delle chiavi di ogni tipo ho trovato sia la macchinetta in grado di leggere la chiave nera sia la chiave "vergine" da programmare....con la modica cifra di 36 eurI tutto risolto !
Quindi, da ora sappiate che anche il vostro carrozziere/meccanico/elettrauto può fare altrettanto quando gli lasciate le chiavi !!

Grazie a tutti.

- Filo83
- HCI member
vabbè ma poi che gusto c'è a fotterselariccardo ha scritto:si, puoi anche buttarla !!civic4ever77 ha scritto:Alex, ma mica era stato aggressivo! Siete tu e Manzo che avete la coda di paglia![]()
oggi, dopo qualche peregrinazione, ho risolto il problema; in uno di questi centri specializzati nella duplicazione delle chiavi di ogni tipo ho trovato sia la macchinetta in grado di leggere la chiave nera sia la chiave "vergine" da programmare....con la modica cifra di 36 eurI tutto risolto !
Quindi, da ora sappiate che anche il vostro carrozziere/meccanico/elettrauto può fare altrettanto quando gli lasciate le chiavi !!
![]()
![]()
Grazie a tutti.

cerco k series...
- civic4ever77
- HCI member
L' integra o la chiave?!Filo83 ha scritto:vabbè ma poi che gusto c'è a fotterselariccardo ha scritto:
si, puoi anche buttarla !!
![]()
![]()
Grazie a tutti.

Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Drake
- HCI member
Riprendo il topic perchè ci sono news che hanno bisogno di conferma.
In concessionaria mi è stato garantito che con la chiave rossa è possibile riprogrammare la centralina e le chiavi con un nuovo codice.
Mi confermate?
Sulle nuove auto questo non è neanche più necessario perchè il codice cambia ogni volta che inserisci la chiave e l'auto si rimette in moto solo con la chiave che era inserita nell'ultima accensione.
Non è un mio problema ma se si perde la chiave credo non esista chiave di scorta che faccia ripartire l'auto
In concessionaria mi è stato garantito che con la chiave rossa è possibile riprogrammare la centralina e le chiavi con un nuovo codice.
Mi confermate?

Sulle nuove auto questo non è neanche più necessario perchè il codice cambia ogni volta che inserisci la chiave e l'auto si rimette in moto solo con la chiave che era inserita nell'ultima accensione.
Non è un mio problema ma se si perde la chiave credo non esista chiave di scorta che faccia ripartire l'auto

-
riccardo
No, non è esatto...nelle nuove auto con chiave elettronica la chiave non cambia codice ad ogni accensione, altrimenti non sarebbe possibile avviare l'auto con la chiave di scorta che essendo appunto di scorta non sa un cavolo di qual'è l'ultimo codice che la centralina avrebbe " lasciato" nella chiave originale....Drake ha scritto:Riprendo il topic perchè ci sono news che hanno bisogno di conferma.
Mi confermate?![]()
Lo so perché ho già avuto due auto con chiave elettronica, e quando uso l'una - originale - o l'altra - riserva - non cambia nulla, se non le impostazioni d'uso - fari, non fari etc. - memorizzate nella chiave.
Quello che dici tu accade con i telecomandi degli antifurto, che in effetti cambiano codice ad ogni nuovo uso e per questo non sono riproducibili.
Pensa che per esempio in BMW ti danno, oltre la chiave di scorta, una chiave anch'essa di scorta definita "portatile" che è fatta con la sola parte elettronica della chiave originale e si deve utlizzare con un apposito contenitore che è nascosto nel cassettino portaoggetti; è molto comoda, perché è così sottile che io l'ho sempre portata con me nel portafogli quasi come una carta di credito. E tutte queste chiavi funzionano indistintamente da quale sia stata l'ultima utilizzata.
-
dawei
Aiuto ragazzi mi trovo nella stessa situazione,
honda civic '98, niente chiavi di accensione, solo quella rossa.
la honda non da speranze e finora nemmeno quei pochi elettrauto interpellati.
prima di fare il ladro di me stesso, non avete qualche buon lume? com'è andata a finire la faccenda?
please help! prima che mi ci crescono le piante.
buone cose a tutti...
davide
prima di fare il ladro di me stesso, non avete qualche buon lume? com'è andata a finire la faccenda?
buone cose a tutti...
davide
- civic4ever77
- HCI member
Perse entrambe?!dawei ha scritto:Aiuto ragazzi mi trovo nella stessa situazione,
buone cose a tutti...
davide
Vai con la rossa in Honda, spendi parecchio e ti ridanno due chiavi nuove( ma credo che ti chiederanno un bel po' di euri per ricodificare l' immobilizer...).
-
dawei
nada, mi chiedono di sostituire tutto, immobilizer eccetera, e rifare le chiavi.. oltre che gli devo portare la macchina col carro attrezzi. facciamo 600 euro? mi pare caro...
-
riccardo
dawei ha scritto:nada, mi chiedono di sostituire tutto, immobilizer eccetera, e rifare le chiavi.. oltre che gli devo portare la macchina col carro attrezzi. facciamo 600 euro? mi pare caro...
Davide, c'è qualcosa che non va....la chiave rossa serve da master per fare le altre chiavi....se no perché alla Honda ti direbbero - quando la ritiri - di non perderla ??
Alla Honda ti dicono che quella non basta a rifarne un'altra ?? E allora a che serve ??
C'è qualcosa che non capisco....comunque ho risposto al tuo messaggio privato e ti ho mandato il mio numero....chiamami e ne parliamo. Ciao.
- civic4ever77
- HCI member
In teoria, la rossa serve a sputt@n@re l' immobilizer...riccardo ha scritto:dawei ha scritto:nada, mi chiedono di sostituire tutto, immobilizer eccetera, e rifare le chiavi.. oltre che gli devo portare la macchina col carro attrezzi. facciamo 600 euro? mi pare caro...
Davide, c'è qualcosa che non va....la chiave rossa serve da master per fare le altre chiavi....se no perché alla Honda ti direbbero - quando la ritiri - di non perderla ??
Alla Honda ti dicono che quella non basta a rifarne un'altra ?? E allora a che serve ??
C'è qualcosa che non capisco....comunque ho risposto al tuo messaggio privato e ti ho mandato il mio numero....chiamami e ne parliamo. Ciao.
- Hellis
se il sistema è quello con la chiave rossa per poter fare una chiave nuova è necessaria una chiave normale nera e quella rossa, in caso contrario bisogna cambiare l'immobi...
Se il sistema è quello senza chiave rossa è possibile richiederle da mamma honda (>VIN >n°chiave), e la codifica va fatta solamente tramite HDS...
Se il sistema è quello senza chiave rossa è possibile richiederle da mamma honda (>VIN >n°chiave), e la codifica va fatta solamente tramite HDS...

-
FedeATR84
Salve riprendo il Topic
aiutooooo! !!!
ho smarrito le chiavi della mia lude.. solo che non ho le chiavi di riserva!! Avevo solo quelle!!
Cosa posso fare??
Pensavo 2 soluzioni:
Vado in concessionaria honda ordino una chiave in base al numero di telaio. .
Trovo una lude in campo di recupero e smonto blocchetti vari ed ecu se serve..
Risolvo il problema! ?? L'immobilizzer sostintuendo l'ecu da problemi??
Urgente Raga! ! Non so come andare a lavoro! !
Grazie infinite..
aiutooooo! !!!
ho smarrito le chiavi della mia lude.. solo che non ho le chiavi di riserva!! Avevo solo quelle!!
Cosa posso fare??
Pensavo 2 soluzioni:
Vado in concessionaria honda ordino una chiave in base al numero di telaio. .
Trovo una lude in campo di recupero e smonto blocchetti vari ed ecu se serve..
Risolvo il problema! ?? L'immobilizzer sostintuendo l'ecu da problemi??
Urgente Raga! ! Non so come andare a lavoro! !
Grazie infinite..
- Hellis
-
michelec
io ho una chiave rossa e due nere.
Allora delle due nere quella più lucida va, quella più sporca non va.
Siccome il vecchio proprietario nel 2013 ha fatto fare un duplicato in concessionaria honda della chiave tramite la chiave rossa il mio sospetto è questo: gli hanno codificato la nuova chiave vergine (nera) senza ricodificare la vecchia chiave nera, pertanto ora mi ritrovo con una sola chiave nera funzionante.
La domanda è se per caso tu conosci la procedura fai da te, senza passare da honda, per codificare le chiavi nere in mio possesso tramite la chiave rossa. Ho letto di procedure, non verificate, di inserimento della chiave rossa prima nel quadro e poi le chiavi nere, poi ancora la chiave rossa, ma non fidandomi voglio riscontri aggiuntivi.
grazie in anticipo.
Allora delle due nere quella più lucida va, quella più sporca non va.
Siccome il vecchio proprietario nel 2013 ha fatto fare un duplicato in concessionaria honda della chiave tramite la chiave rossa il mio sospetto è questo: gli hanno codificato la nuova chiave vergine (nera) senza ricodificare la vecchia chiave nera, pertanto ora mi ritrovo con una sola chiave nera funzionante.
La domanda è se per caso tu conosci la procedura fai da te, senza passare da honda, per codificare le chiavi nere in mio possesso tramite la chiave rossa. Ho letto di procedure, non verificate, di inserimento della chiave rossa prima nel quadro e poi le chiavi nere, poi ancora la chiave rossa, ma non fidandomi voglio riscontri aggiuntivi.
grazie in anticipo.
- XKennyEYE
- HCI member
Riesumare una discussione di cinque anni fa non cambierà il fatto che non è una operazione che puoi fare da solo
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.