[EP3] Olio Royal Purple... GB Aperto!!!

Acura

Re: [EP3] Olio Motore In Prova...

Messaggio da Acura » sabato 10 gennaio 2009, 14:05

sai come mi ride il culo ke io invece ho i tagliandi ogni 30 mila km??? :sifone

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 10 gennaio 2009, 14:20

Ti riderebbe ancora di piu' se sotto la Cinquecesso avessi un k20.... :nono
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Acura

Messaggio da Acura » sabato 10 gennaio 2009, 15:18

beh sai, non credo ci stia prima di tutto a meno di modificare il frontale (ke sarebbe anke fattibile) e poi sinceramente mettere 200 cv sul mio rottame, ecco, servono un pò di soldi...i freni, assetto, cerchi + grandi con le sue gomme, ecc ecc ecc...ma chissenefrega, 100 cv x aesso bastano, poi io ho messo la testa apposto :teach :asd

retroid

Messaggio da retroid » sabato 10 gennaio 2009, 18:08

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 10 gennaio 2009, 19:31

alex_novi ha scritto:quelli erano erano MOTORI...
i nostri sono motorelli...
sbagli l'olio e fotti tutto...
prima bastava mettere una cosa simil-oleosa e il motore ti garantiva 300k km!
mica tanto ......... piu' la tolleranza aumenta e piu' la prestazione si riduce .......... tieni conto che all'epoca degli oli minerali monogrado , il rifacimento delle bronzine era quasi un intervento di manutenzione programmato :asd ......... poi gli stessi motori, lubrificati con un qualsiasi multigrado, si sono rilevati indistruttibili : e grazie al c@zzo, le potenze specifiche in gioco sono ridicole :asd , cosa che oggi nessun acquirente tollererebbe, perché vuole la macchina pesante con il frigobar che pero' si muova agile come una F1 :lol .......... ma con 30000 euro non si puo' pretendere troppo , e le macchine hanno il frigobar, ma non camminano una cippa :roll ( e nonostante i multigrado full synt taluni riescono a sbronzinare )
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » sabato 10 gennaio 2009, 19:34

Bhe, oggi ho eseguito il mio primo cambio olio motore... E ovviamente non poteva andare tutto liscio no?
Non avevo la chiave per smontare il filtro dell' OGLIO!!!
dopo mille madonne, e una notifica dal cielo che se non smettevo mi bannavano dal paradiso :asd , sono riuscito di forza bruta...

Messo l' RP, gia' al minimo e' differente... Con l' XTC 60 (che era nero come la pece e anche molto liquido rispetto al royal...) si sentivano i grilli al minimo... con questo il rumore e' piu' attenuato...

Non ci ho ancora girato, vi aggiorno appena uso la macchina, stase esco col diesel del papi... :cry

P.S. stavolta quoto Alexxts :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » sabato 10 gennaio 2009, 20:08

AlexxTs ha scritto: mica tanto ......... piu' la tolleranza aumenta e piu' la prestazione si riduce .......... tieni conto che all'epoca degli oli minerali monogrado , il rifacimento delle bronzine era quasi un intervento di manutenzione programmato :asd ...
:azz a regazzì... mica sò stupido! Di motori penso di saperne qualcosina anche io!

lo so, però con quei motori da 30cv facevi 300k km, con l'olio che avanzava dalla friggitrice e andavano benissimo lo stesso...

Non si è capita e l'ironia... vabbè!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 10 gennaio 2009, 21:14

alex_novi ha scritto:
AlexxTs ha scritto: mica tanto ......... piu' la tolleranza aumenta e piu' la prestazione si riduce .......... tieni conto che all'epoca degli oli minerali monogrado , il rifacimento delle bronzine era quasi un intervento di manutenzione programmato :asd ...
:azz a regazzì... mica sò stupido! Di motori penso di saperne qualcosina anche io!

lo so, però con quei motori da 30cv facevi 300k km, con l'olio che avanzava dalla friggitrice e andavano benissimo lo stesso...

Non si è capita e l'ironia... vabbè!
altro che ironia .......... su telai leggeri, sarebbero una manna dal cielo: costo bassissimo e manutenzione pressoché nulla (se lubrificati con l'olio moderno) ......... ma saremmo in pochi a recepirlo :good

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » domenica 11 gennaio 2009, 4:00

Bhe alexx, cio' dicesi Elite... :teach
Women make it hard.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » domenica 11 gennaio 2009, 4:57

StineTypeR ha scritto:Bhe alexx, cio' dicesi Elite... :teach
Tu non ne faresti parte comunque :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 11 gennaio 2009, 12:38

StineTypeR ha scritto:Bhe alexx, cio' dicesi Elite... :teach
come auto da tutti i giorni non sarebbe pratica neppure per il sottoscritto , che sono si nano, ma anche un po' legnoso :asd

............ certi angoli di piegatura per garantire ingresso e uscita dall'abitacolo, potrebbero risultarmi fatali :roll .......... intendiamoci :
simili motori scarsi di potenza specifica, ma esenti da manutenzione straordinaria, farebbero la felicità di chiunque ha gia' iniziato a pensare che l'auto sia solo un meccanismo del sistema per far girare tanti soldi troppi, anche laddove non dovrebbero .......... per me l'auto per andare a fare la spesa deve essere così: leggera, caricabile, poca spesa e tantissimi chilometri e per parecchi anni ....
..... l'hobby è un'altra cosa, tant'è che in questi casi difficilmente si rinuncia a spendere (tra l'altro per un qualcosa che non serve ad una cippa se non a soddisfare talune esigenze creative) ;)

in effetti non ha senso spendere un botto in oli super costosi per la macchina di tutti i giorni, e non ha senso che la macchina di tutti i giorni necessiti di tali oli per poter funzionare al meglio per tanti chilometri ........... io nel motore della macchina per multiuso quotidiano metto si 100% sintetico (essi dicono che sia così :asd) , ma che sta a 30 euro per boccettone da 4 litri (elf 100% synt 5W40 ) ...... su 60cv/litro di potenza specifica, per 13kg a cavallo di rapporto peso potenza, vanno piu' che bene ;)

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » domenica 11 gennaio 2009, 14:08

Bhe il tuo discorso e' giusto, e quel tipo di olio e' piu' che adatto a una vettura con quelle caratteristiche, e non condivido neanche io, come dicevi tu, il mettere un olio super mega cazzuto su un auto di tutti i giorni...
Considerando pero' che per molti l' auto di tutti i giorni e' anche l'auto per passione, si deve trovare un punto d'incontro... allora non si prende l'olio a 5€ al kg, ma nemmeno quello a 20€ al kg...

Apparte il fatto che l'RP l'ho pagato 12€, mentre il Mobil 1 0w40 dall' OBI viene 8€ al kg... ed hai un ottimo olio!
Cmq la scelta si fa perche' c'e' la possibilita' di farla... Se non ci fossero i sghei per cambiare l' olio ogni 10k km, anche quello a 5€ andrebbe bene, e lo si cambierebbe ogni 20k o 30k km...
E le auto continuerebbero ad andare, xke' son sempre auto stradali, per quanto spinte possano essere... :teach
Women make it hard.

retroid

Messaggio da retroid » domenica 11 gennaio 2009, 20:28

....la mia macchina di tutti giorni e una Opel Astra 1.4 da 1996 con meccanica GSI. Il motore ha 300.000+ e va bene. come olio per questa macchina qua uso quello che butto via dalla Honda, quindi sempre Motul 300V (cambio l'olio a soli 3000km)

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 11 gennaio 2009, 21:16

Stine hai avvitato bene il filtro olio??? :sifone
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 12 gennaio 2009, 0:24

Direi proprio di si, x ora non perde, ma la macchina ha girato solo al minimo... E non perde nemmeno dal bullone di scarico...

Domani sera esco con la mia e vediamo se poi perde... Ma direi che posso stare tranquillo.... Piu' di cosi', a mano, non si avvitava.. :teach
Women make it hard.

gesus
HCI member
HCI member

Re: [EP3] Olio Motore Royal Purple 5w40...

Messaggio da gesus » lunedì 12 gennaio 2009, 11:30

avete percaso un fornitore sicuro di royal purple ? mi servirebbe l olio cambio e sulla baia lo trovo a 20 euro litro e passa + SS :eek

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 12 gennaio 2009, 12:55

Se ti serve, dimmi le specifiche e la quantita', e io mi informo dal mio amico, lui e' rivenditore ufficiale in zona Modena e provincia... Cosi' ti faccio sapere il prezzo... per la ss non so, bisogna informarsi... Xo' ti posso dire che x l' olio motore non piu' di 13, e per il cambio e differenziale non piu' di 17....

Io la butto li... Se fossero in molti ad essere interessati, si potrebbe fare un Group Buy, e lo sconto sarebbe consistente dal mio amico... :teach

Ditemi voi... :good
Women make it hard.

pinjas

Messaggio da pinjas » lunedì 12 gennaio 2009, 19:55

quanto per 2 litri di olio cambio hce gradazione ha?

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 12 gennaio 2009, 20:33

pinjas ha scritto:quanto per 2 litri di olio cambio hce gradazione ha?
Se non ho interpretato male il post, mi chiedi il prezzo per 2 litri di olio per cambio e che gradazioni si possono scegliere... giusto?

Se e' cosi', non so, domani mi faccio dare un listino prezzi dal mio rivenditore, e lo posto sul forum... Cosi'
tutti potete vedere...

P.S. ma per organizzare un Group Buy bisogna essere membri HCI? O lo puo' fare chiunque?
Women make it hard.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » lunedì 12 gennaio 2009, 21:25

StineTypeR ha scritto:
pinjas ha scritto:quanto per 2 litri di olio cambio hce gradazione ha?
Se non ho interpretato male il post, mi chiedi il prezzo per 2 litri di olio per cambio e che gradazioni si possono scegliere... giusto?

Se e' cosi', non so, domani mi faccio dare un listino prezzi dal mio rivenditore, e lo posto sul forum... Cosi'
tutti potete vedere...

P.S. ma per organizzare un Group Buy bisogna essere membri HCI? O lo puo' fare chiunque?
Bisogna essere membri!
Nel caso te lo apro io...
io l'olio motore lo devo prendere, se riesco a risparmiare un pochino non mi dispiace!

Bloccato