[EP3] Olio Royal Purple... GB Aperto!!!
- Acura
Re: [EP3] Olio Motore In Prova...
sai come mi ride il culo ke io invece ho i tagliandi ogni 30 mila km??? 
- MOTORPUNX
- HCI member

Ti riderebbe ancora di piu' se sotto la Cinquecesso avessi un k20.... 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Acura
beh sai, non credo ci stia prima di tutto a meno di modificare il frontale (ke sarebbe anke fattibile) e poi sinceramente mettere 200 cv sul mio rottame, ecco, servono un pò di soldi...i freni, assetto, cerchi + grandi con le sue gomme, ecc ecc ecc...ma chissenefrega, 100 cv x aesso bastano, poi io ho messo la testa apposto

-
retroid
- AlexxTs
mica tanto ......... piu' la tolleranza aumenta e piu' la prestazione si riduce .......... tieni conto che all'epoca degli oli minerali monogrado , il rifacimento delle bronzine era quasi un intervento di manutenzione programmatoalex_novi ha scritto:quelli erano erano MOTORI...
i nostri sono motorelli...
sbagli l'olio e fotti tutto...
prima bastava mettere una cosa simil-oleosa e il motore ti garantiva 300k km!
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Stine
- HCI member

Bhe, oggi ho eseguito il mio primo cambio olio motore... E ovviamente non poteva andare tutto liscio no?
Non avevo la chiave per smontare il filtro dell' OGLIO!!!
dopo mille madonne, e una notifica dal cielo che se non smettevo mi bannavano dal paradiso
, sono riuscito di forza bruta...
Messo l' RP, gia' al minimo e' differente... Con l' XTC 60 (che era nero come la pece e anche molto liquido rispetto al royal...) si sentivano i grilli al minimo... con questo il rumore e' piu' attenuato...
Non ci ho ancora girato, vi aggiorno appena uso la macchina, stase esco col diesel del papi...
P.S. stavolta quoto Alexxts
Non avevo la chiave per smontare il filtro dell' OGLIO!!!
dopo mille madonne, e una notifica dal cielo che se non smettevo mi bannavano dal paradiso
Messo l' RP, gia' al minimo e' differente... Con l' XTC 60 (che era nero come la pece e anche molto liquido rispetto al royal...) si sentivano i grilli al minimo... con questo il rumore e' piu' attenuato...
Non ci ho ancora girato, vi aggiorno appena uso la macchina, stase esco col diesel del papi...
P.S. stavolta quoto Alexxts
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
alex_novi
- HCI member

AlexxTs ha scritto: mica tanto ......... piu' la tolleranza aumenta e piu' la prestazione si riduce .......... tieni conto che all'epoca degli oli minerali monogrado , il rifacimento delle bronzine era quasi un intervento di manutenzione programmato...
lo so, però con quei motori da 30cv facevi 300k km, con l'olio che avanzava dalla friggitrice e andavano benissimo lo stesso...
Non si è capita e l'ironia... vabbè!
- AlexxTs
altro che ironia .......... su telai leggeri, sarebbero una manna dal cielo: costo bassissimo e manutenzione pressoché nulla (se lubrificati con l'olio moderno) ......... ma saremmo in pochi a recepirloalex_novi ha scritto:AlexxTs ha scritto: mica tanto ......... piu' la tolleranza aumenta e piu' la prestazione si riduce .......... tieni conto che all'epoca degli oli minerali monogrado , il rifacimento delle bronzine era quasi un intervento di manutenzione programmato...
a regazzì... mica sò stupido! Di motori penso di saperne qualcosina anche io!
lo so, però con quei motori da 30cv facevi 300k km, con l'olio che avanzava dalla friggitrice e andavano benissimo lo stesso...
Non si è capita e l'ironia... vabbè!
- Stine
- HCI member

Bhe alexx, cio' dicesi Elite... 
Women make it hard.
Women make it hard.
-
alex_novi
- HCI member

Tu non ne faresti parte comunqueStineTypeR ha scritto:Bhe alexx, cio' dicesi Elite...
- AlexxTs
come auto da tutti i giorni non sarebbe pratica neppure per il sottoscritto , che sono si nano, ma anche un po' legnosoStineTypeR ha scritto:Bhe alexx, cio' dicesi Elite...
............ certi angoli di piegatura per garantire ingresso e uscita dall'abitacolo, potrebbero risultarmi fatali
simili motori scarsi di potenza specifica, ma esenti da manutenzione straordinaria, farebbero la felicità di chiunque ha gia' iniziato a pensare che l'auto sia solo un meccanismo del sistema per far girare tanti soldi troppi, anche laddove non dovrebbero .......... per me l'auto per andare a fare la spesa deve essere così: leggera, caricabile, poca spesa e tantissimi chilometri e per parecchi anni ....
..... l'hobby è un'altra cosa, tant'è che in questi casi difficilmente si rinuncia a spendere (tra l'altro per un qualcosa che non serve ad una cippa se non a soddisfare talune esigenze creative)
in effetti non ha senso spendere un botto in oli super costosi per la macchina di tutti i giorni, e non ha senso che la macchina di tutti i giorni necessiti di tali oli per poter funzionare al meglio per tanti chilometri ........... io nel motore della macchina per multiuso quotidiano metto si 100% sintetico (essi dicono che sia così
- Stine
- HCI member

Bhe il tuo discorso e' giusto, e quel tipo di olio e' piu' che adatto a una vettura con quelle caratteristiche, e non condivido neanche io, come dicevi tu, il mettere un olio super mega cazzuto su un auto di tutti i giorni...
Considerando pero' che per molti l' auto di tutti i giorni e' anche l'auto per passione, si deve trovare un punto d'incontro... allora non si prende l'olio a 5€ al kg, ma nemmeno quello a 20€ al kg...
Apparte il fatto che l'RP l'ho pagato 12€, mentre il Mobil 1 0w40 dall' OBI viene 8€ al kg... ed hai un ottimo olio!
Cmq la scelta si fa perche' c'e' la possibilita' di farla... Se non ci fossero i sghei per cambiare l' olio ogni 10k km, anche quello a 5€ andrebbe bene, e lo si cambierebbe ogni 20k o 30k km...
E le auto continuerebbero ad andare, xke' son sempre auto stradali, per quanto spinte possano essere...
Considerando pero' che per molti l' auto di tutti i giorni e' anche l'auto per passione, si deve trovare un punto d'incontro... allora non si prende l'olio a 5€ al kg, ma nemmeno quello a 20€ al kg...
Apparte il fatto che l'RP l'ho pagato 12€, mentre il Mobil 1 0w40 dall' OBI viene 8€ al kg... ed hai un ottimo olio!
Cmq la scelta si fa perche' c'e' la possibilita' di farla... Se non ci fossero i sghei per cambiare l' olio ogni 10k km, anche quello a 5€ andrebbe bene, e lo si cambierebbe ogni 20k o 30k km...
E le auto continuerebbero ad andare, xke' son sempre auto stradali, per quanto spinte possano essere...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
retroid
....la mia macchina di tutti giorni e una Opel Astra 1.4 da 1996 con meccanica GSI. Il motore ha 300.000+ e va bene. come olio per questa macchina qua uso quello che butto via dalla Honda, quindi sempre Motul 300V (cambio l'olio a soli 3000km)
- MOTORPUNX
- HCI member

Stine hai avvitato bene il filtro olio??? 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Stine
- HCI member

Direi proprio di si, x ora non perde, ma la macchina ha girato solo al minimo... E non perde nemmeno dal bullone di scarico...
Domani sera esco con la mia e vediamo se poi perde... Ma direi che posso stare tranquillo.... Piu' di cosi', a mano, non si avvitava..
Domani sera esco con la mia e vediamo se poi perde... Ma direi che posso stare tranquillo.... Piu' di cosi', a mano, non si avvitava..
Women make it hard.
Women make it hard.
- gesus
- HCI member

Re: [EP3] Olio Motore Royal Purple 5w40...
avete percaso un fornitore sicuro di royal purple ? mi servirebbe l olio cambio e sulla baia lo trovo a 20 euro litro e passa + SS 
- Stine
- HCI member

Se ti serve, dimmi le specifiche e la quantita', e io mi informo dal mio amico, lui e' rivenditore ufficiale in zona Modena e provincia... Cosi' ti faccio sapere il prezzo... per la ss non so, bisogna informarsi... Xo' ti posso dire che x l' olio motore non piu' di 13, e per il cambio e differenziale non piu' di 17....
Io la butto li... Se fossero in molti ad essere interessati, si potrebbe fare un Group Buy, e lo sconto sarebbe consistente dal mio amico...
Ditemi voi...
Io la butto li... Se fossero in molti ad essere interessati, si potrebbe fare un Group Buy, e lo sconto sarebbe consistente dal mio amico...
Ditemi voi...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
pinjas
quanto per 2 litri di olio cambio hce gradazione ha?
- Stine
- HCI member

Se non ho interpretato male il post, mi chiedi il prezzo per 2 litri di olio per cambio e che gradazioni si possono scegliere... giusto?pinjas ha scritto:quanto per 2 litri di olio cambio hce gradazione ha?
Se e' cosi', non so, domani mi faccio dare un listino prezzi dal mio rivenditore, e lo posto sul forum... Cosi'
tutti potete vedere...
P.S. ma per organizzare un Group Buy bisogna essere membri HCI? O lo puo' fare chiunque?
Women make it hard.
Women make it hard.
-
alex_novi
- HCI member

Bisogna essere membri!StineTypeR ha scritto:Se non ho interpretato male il post, mi chiedi il prezzo per 2 litri di olio per cambio e che gradazioni si possono scegliere... giusto?pinjas ha scritto:quanto per 2 litri di olio cambio hce gradazione ha?
Se e' cosi', non so, domani mi faccio dare un listino prezzi dal mio rivenditore, e lo posto sul forum... Cosi'
tutti potete vedere...
P.S. ma per organizzare un Group Buy bisogna essere membri HCI? O lo puo' fare chiunque?
Nel caso te lo apro io...
io l'olio motore lo devo prendere, se riesco a risparmiare un pochino non mi dispiace!