EP3 olio cambio

Paul88
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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Paul88 » domenica 2 dicembre 2012, 12:25

retroid ha scritto:Immagine
Retroid questa volta volevo provare l'MTF 3, si dice sia il migliore!
Io adesso ho su il bardhal e mi trovo bene, solo che ogni tanto nelle cambiate veloci tiri ad impuntarsi un po' la terza (questo dipenderà sicuramente anche dalla mia cambiata non perfetta :asd ), quindi voglio vedere se con questo cambia qualcosa!

retroid
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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da retroid » domenica 2 dicembre 2012, 14:04

Honda MTF3 e un Castrol costumer, niente male.

(prima usavo la Gear V300 75w 90 ma non va bene per questo cambio e mi grattava sempre la seconda. ho meso subito il MotylGear 75W 80 e va tutto ok. )

Xp2200
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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Xp2200 » sabato 8 dicembre 2012, 20:56

Il Torco Mtf l'ha provato qualcuno ?

pavo88
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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da pavo88 » domenica 9 dicembre 2012, 11:12

lufo lo usa nel motore non so nel cambio...
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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da LuFo R » lunedì 10 dicembre 2012, 9:47

lo uso in vari cambi, ma sinceramente non ci vedo grandi differenze dal gear300.

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Xp2200 » lunedì 10 dicembre 2012, 15:56

Ok !!! Grazie !!!

raffatyper
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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da raffatyper » lunedì 10 dicembre 2012, 19:33

io ho il torco mtf e va bene... premetto ho rifatto i sincro della 3° e 4°, penso che siano stati difettosi
3500 giri..
4000 giri..
4500 giri..bha apri il culo e stringi i denti perchè arriva il K20!!

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Xp2200 » lunedì 10 dicembre 2012, 20:21

Io un 5000km fa avevo messo il Redline MTL 70W80 che è consigliato per i cambi honda, a freddo la prima pero e diventata piu duretta, per il resto non ho notato altre differenze, apparte l'ultimo track al mugello dove facevo fatica a fare la scalata quarta/terza, ma sinceramente penso sia piu dovuto alla frizione originale che a 130.000km forse sta tirando un po le quoia... :asd :asd

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da DOK85 » lunedì 10 dicembre 2012, 20:44

Io ho il motyl gear 10-40 mi sembra quelli che tanti dicono che fa cagare, io con Ca,bio Itr ci ho fatto 1000 pistate e bene che va....
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da pavo88 » lunedì 10 dicembre 2012, 21:17

Xp2200 ha scritto:Io un 5000km fa avevo messo il Redline MTL 70W80 che è consigliato per i cambi honda, a freddo la prima pero e diventata piu duretta, per il resto non ho notato altre differenze, apparte l'ultimo track al mugello dove facevo fatica a fare la scalata quarta/terza, ma sinceramente penso sia piu dovuto alla frizione originale che a 130.000km forse sta tirando un po le quoia... :asd :asd

pensa che quando avevo la frizione finita quella scalata a caldo era impossibile..
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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da banixj » lunedì 10 dicembre 2012, 21:40

Il RedLine e' un prodotto mediocre come il Bardahl.... e resto ottimistico...
Per l'uso solo stradale va bene l'MTF, per l'uso solo Trackday ci vuole il Motul Gear, per l'utilizzo promiscuo sono perfetti Pakelo Gear e Royal Purple Max Gear.
Pakelo e Royal sono gli unici che si trovano anche con forumla specifica per LSD, il che la dice lunga....

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 10 dicembre 2012, 22:11

banixj ha scritto:Pakelo e Royal sono gli unici che si trovano anche con forumla specifica per LSD
e Motul.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Furgonato » lunedì 10 dicembre 2012, 22:15

Motul motylgear 10w40 e state sereni.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 10 dicembre 2012, 22:33

io sonon andato di pakelo 75 w90 e mi sono trovato da dio :amore

ha smesso di grattare e gli innesti non sono più legnosi :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Xp2200 » lunedì 10 dicembre 2012, 22:43

pavo88 ha scritto:
Xp2200 ha scritto:Io un 5000km fa avevo messo il Redline MTL 70W80 che è consigliato per i cambi honda, a freddo la prima pero e diventata piu duretta, per il resto non ho notato altre differenze, apparte l'ultimo track al mugello dove facevo fatica a fare la scalata quarta/terza, ma sinceramente penso sia piu dovuto alla frizione originale che a 130.000km forse sta tirando un po le quoia... :asd :asd

pensa che quando avevo la frizione finita quella scalata a caldo era impossibile..
Ecco allora l'ipotesi della frizione ormai finita e sempre piu realistica.
banixj ha scritto:Il RedLine e' un prodotto mediocre come il Bardahl.... e resto ottimistico...
Per l'uso solo stradale va bene l'MTF, per l'uso solo Trackday ci vuole il Motul Gear, per l'utilizzo promiscuo sono perfetti Pakelo Gear e Royal Purple Max Gear.
Pakelo e Royal sono gli unici che si trovano anche con forumla specifica per LSD, il che la dice lunga....
Motul Gear quale ? ne hanno una valanga in produzione, il 10w40 e quello consigliato per i cambi honda e difatti è un gl4, il gear 300 75w90 e il Motylgear 75w90 sono anche gl5

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 10 dicembre 2012, 22:49

il 10w40 e quello consigliato per i cambi honda e difatti è un gl4
Peccato che alcuni si son trovati male col 10W40 e l'MTF Honda è GL4/5.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da pavo88 » lunedì 10 dicembre 2012, 22:59

alla fine ragas non giungiamo mai al termine...ce ne sarà uno che va bene a.tutti!!!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Xp2200 » lunedì 10 dicembre 2012, 23:00

Mettetevi daccordo allora, 2 post sopra di te furgonato consigliava proprio quello :scree :scree

Sul sito Mfactory citano cosi:
One of the most commonly brought up questions from our customers is what gear oil to use in their freshly built Honda Transmission. Our reply to this question has always been: DON'T!
'He must be crazy', you are probably thinking, but there is a simple explanation for this answer:

After a comprehensive analysis, we can conclude that a large number of drivers out there use the completely wrong fluid. The lubrication system in the Honda transmission was designed to use engine oil, and this has not been changed for any of their transmissions. What this means is that, in order for the gears, shafts, bearings, hubs/sliders to be lubricated as intended, a low viscosity transmission fluid must be used, regardless of whether it is synchronous engagement or dog engagement.

Basically, you MUST use the correct transmission fluid in a Honda Transmission and should not use a performance gear oil as it is too thick and does more damage than good. Performance Gear Oils also lack the additives necessary for the smooth running of the synchronous engagement system, as well as a lot of them containining chemicals which disintegrate the brass synchro rings. This is not common knowledge because customers are led to believe marketing and/or technical advice related to your typically large hypoid transmissions, NOT your specialist Honda Transmission.

For most cases where the vehicle is an unmodified Street Car, the OEM Honda MTF (Manual Transmission Fluid) is more than adequate. The problem arises when you start putting either higher power or higher rpm shifting through the transmission. Not only must you still keep within the tolerances of the oem lubrication system, you must also protect the transmission from shock loads. Using Performance Gear Oil is the Number 2 Reason (after incorrect installation) that is directly responsible for most transmission failures (i.e the Cause), subsequently leading to a part failure (i.e the Symptom).

Unfortunately, most consumers tend to follow the advice of your so-called 'Performance Specialist' who are only concerned about the symptoms, rather than the cause, and usually end up recommending big-brand (and often expensive) performance gear oils. This is a 100% NO GO on a Honda Transmission. Although GL4 & GL5 Rated Gear Oils contain shock protection additives, they are also too thick for the oem Honda lubrication system. The engagement system (synchronous vs dog) is irrelevant in this case. Lubrication is the key word here.

A basic analogy would be: Oil is your transmissions blood supply and needs to flow smoothly. Clog it up with cholesterol (i.e thick gear oil), and it will have a heart attack. Not enough Iron (i.e shock additives), and it will get anaemic/weak.

Michel_ITR99
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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 10 dicembre 2012, 23:04

Xp2200 ha scritto:Mettetevi daccordo allora
Utopia :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: EP3 olio cambio

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 10 dicembre 2012, 23:06

Although GL4 & GL5 Rated Gear Oils contain shock protection additives, they are also too thick for the oem Honda lubrication system.
http://img694.imageshack.us/img694/6319/mtfii.jpg

:roll
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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