x questo non avevo capito...
[DC2] Collettori di scarico
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Re: [DC2] Collettori di scarico
Tommy non mi sembra diminutivo di emiliano...
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riccardo
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Re: [DC2] Collettori di scarico
ma, a parte le considerazioni riguardo alla qualità, per montarli è necessario "tirare giù" parecchia roba, o basta togliere solo il radiatore che sta appunto davanti ai collettori ?
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Re: [DC2] Collettori di scarico
non va levato nemmeno quello, smonti la paratia in plastica e sviti i bulloni che fissano i collettori alla testata e al catalizzatore 
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riccardo
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Re: [DC2] Collettori di scarico
Fantastico ! quindi in una mezzoretta (!!) si fa tutto il lavoro ??Looka ha scritto:non va levato nemmeno quello, smonti la paratia in plastica e sviti i bulloni che fissano i collettori alla testata e al catalizzatore
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Re: [DC2] Collettori di scarico
quoto lookaLooka ha scritto:non va levato nemmeno quello, smonti la paratia in plastica e sviti i bulloni che fissano i collettori alla testata e al catalizzatore
riccardo ha scritto:Fantastico ! quindi in una mezzoretta (!!) si fa tutto il lavoro ??
se hai un ponte magari in 45 minuti ce la fai...
Quando insieme a furious montai i miei 4-1 Spoon scesero parecchie madonne... Io l'ho fatto nel box con 2 crick...
Ricordo ancora la telefonata a hammer per chiedere conferma che i colli spoon potessero davvero entrare
Ricorda sempre: ci devono entrare! Quindi cerca in tutti i modi l'angolo giusto per riuscire a infilarceli
Tra una madonna e l'altra e una brugola spaccata mi sembra che in un paio d'ore avevamo fato e finito
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riccardo
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Re: [DC2] Collettori di scarico
grazie mille della precisazione....in effetti è importante sapere che CI DEVONO ENTRARE....se no, uno preso dallo sconforto comincia a smontare di tutto....
si, userò un ponte (mi spiace, ma la testa sotto una macchina sul crick non ce la metterò mai !!), e spero di cavarmela in un paio d'ore, appunto....il mio 4in1 è esattamente quello in foto dell'inizio del post....dovrebbe inserirsi a puntino nel silenziatore centrale, giusto ?
Tra l'altro, stavo pensando di aspettare per fare il lavoro completo cambiando anche il terminale, ma su quello sono ancora indeciso....non parlo solo di rendimento, ma anche di costo....qualcosa tipo "rapporto prezzo/beneficio"....ho visto dei Magnaflow che non sembrano male...voi che ne pensate ?
si, userò un ponte (mi spiace, ma la testa sotto una macchina sul crick non ce la metterò mai !!), e spero di cavarmela in un paio d'ore, appunto....il mio 4in1 è esattamente quello in foto dell'inizio del post....dovrebbe inserirsi a puntino nel silenziatore centrale, giusto ?
Tra l'altro, stavo pensando di aspettare per fare il lavoro completo cambiando anche il terminale, ma su quello sono ancora indeciso....non parlo solo di rendimento, ma anche di costo....qualcosa tipo "rapporto prezzo/beneficio"....ho visto dei Magnaflow che non sembrano male...voi che ne pensate ?
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Re: [DC2] Collettori di scarico
ah, abbiamo usato anche 2 cavalletti, mi ero scordato di scriverloriccardo ha scritto:grazie mille della precisazione....in effetti è importante sapere che CI DEVONO ENTRARE....se no, uno preso dallo sconforto comincia a smontare di tutto....
si, userò un ponte (mi spiace, ma la testa sotto una macchina sul crick non ce la metterò mai !!), e spero di cavarmela in un paio d'ore, appunto....il mio 4in1 è esattamente quello in foto dell'inizio del post....dovrebbe inserirsi a puntino nel silenziatore centrale, giusto ?
Tra l'altro, stavo pensando di aspettare per fare il lavoro completo cambiando anche il terminale, ma su quello sono ancora indeciso....non parlo solo di rendimento, ma anche di costo....qualcosa tipo "rapporto prezzo/beneficio"....ho visto dei Magnaflow che non sembrano male...voi che ne pensate ?
quei collettori vanno poi al catalizzatore oppure a uno scat, non vanno a fissarsi sul centrale di scarico.
I componenti jappo costano cari... ma sono molto curati nelle curve e i dettagli..
Se no ndevi fare cose esagerate prendi un supersprint omologato
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Re: [DC2] Collettori di scarico
hector su B16 li ha cambiati senza smontare nulla...mi pare...e in un pomeriggio ha fatto...
ps: quando li hai montati e testati un pò facci sapere cosa ne pensi...
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Re: [DC2] Collettori di scarico
beh su ITR devi per forza smontare la partatia nera di plastica, altrimenti è impossibilebagga typeR ha scritto:hector su B16 li ha cambiati senza smontare nulla...mi pare...e in un pomeriggio ha fatto...
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Re: [DC2] Collettori di scarico
Anche su civicKeTaMiNa ha scritto:beh su ITR devi per forza smontare la partatia nera di plastica, altrimenti è impossibilebagga typeR ha scritto:hector su B16 li ha cambiati senza smontare nulla...mi pare...e in un pomeriggio ha fatto...
....e cmq anche se sti' collettori fanno pena ( il merge "stampato"
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Re: [DC2] Collettori di scarico
anche questo sembra stampato...RobyVTEC ha scritto:....e cmq anche se sti' collettori fanno pena ( il merge "stampato") rendono molto piu' degli stock.....ce vole poco
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Re: [DC2] Collettori di scarico
tornando un attimo a bomba.....Looka ha scritto:non va levato nemmeno quello, smonti la paratia in plastica e sviti i bulloni che fissano i collettori alla testata e al catalizzatore
ma questo vuol dire che il catalizzatore ha un "imbocco" con un diametro compatibile con i 60 mm dell'uscita del collettore ?
perché il mio 4in1 - di cui alla foto iniziale del thread - ha una uscita da 60.....
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Re: [DC2] Collettori di scarico
eee no sul kat stock ci balla sopra, se vuoi mantenere quello devi portarlo a riflangiare da un marmittaro.
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Re: [DC2] Collettori di scarico
gizmoITR ha scritto:eee no sul kat stock ci balla sopra, se vuoi mantenere quello devi portarlo a riflangiare da un marmittaro.
ehhhhh....mi pareva troppo bello !! allora a questo punto mi conviene aspettare di avere anche la "linea" di scarico nuova ed il terminale....e fare la sostituzione in un solo colpo.
Peccato, mi stavo già fregando le mani con l'idea di fare il lavoro questo sabato....
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Re: [DC2] Collettori di scarico
Secondo me non ci balla sopra... Magari mi sbaglio, ma sulla Ep3, avevo lo skat da 60 e il centrale stock, e nonostante tutto andava tranquillamente, si poggiavano le flange e in mezzo la guarnizione... nessuna perdita nonostante lo scalino... idem per il collegamento collettori stock con lo skat...
poi se su itr e' diverso non saprei...
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Re: [DC2] Collettori di scarico
può darsi che sia come dici tu, anche se le mie info - prese anche da un'altra fonte - mi dicono che non posso "andare liscio" così....ma il discorso è un altro: se monto i colli nuovo lo faccio per migliorare la "respirazione" del motore....se a valle dei colli da 60 ci metto comunque una strozzatura per riportare il diametro a quello stock - magari 50...o quel che è - che senso ha il lavoro fatto ?StineTypeR ha scritto:Secondo me non ci balla sopra... Magari mi sbaglio, ma sulla Ep3, avevo lo skat da 60 e il centrale stock, e nonostante tutto andava tranquillamente, si poggiavano le flange e in mezzo la guarnizione... nessuna perdita nonostante lo scalino... idem per il collegamento collettori stock con lo skat...
poi se su itr e' diverso non saprei...
Quindi, aspetterò che arrivi il sistema di scarico completo e monterò il tutto in quel momento....
Danke !
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Re: [DC2] Collettori di scarico
no il discorso è diverso tra ep3 e dc2, perche l ep3 come la prelude ha la maglia metallica e l attacco al catalizzatore "piatto" ... la dc2 come le civic eg6 ecc non hanno la maglia metallica ma hanno l attacco al catalizzatore conico, come anche tra centrale e finale ...
per questo non credo proprio ci si infili ... oddio plausibilmente lo appoggi dentro e lo stringi, ma la cosa è molto alla ca@@o ....
cmq lo skat o cat da 60 ti costerà abbastanza ...
puoi anche decidere di metterci una maglia come nelle ep3 e prelude e fare una flangia piatta, in questo caso dovrebbe essere piu economico il lavoro ...
ah per le prestazioni ecc, gia il solo cambio di collettori è una manna, quindi anche montandoli su centrale da 50 avrai benefici :)
per questo non credo proprio ci si infili ... oddio plausibilmente lo appoggi dentro e lo stringi, ma la cosa è molto alla ca@@o ....
cmq lo skat o cat da 60 ti costerà abbastanza ...
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Re: [DC2] Collettori di scarico
confermo che su ITR i colli da 60mm non fittano assolutamente su kat stock 
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riccardo
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Re: [DC2] Collettori di scarico
grazie, ma nel frattempo ho ordinato tutta la "linea di scarico" completa fatta con tubi da 60mm, quindi ora aspettiamo che arriva, poi procediamo al montaggio e appena messo in moto vi faccio sapere gli esiti....ho comperato un prodotto commerciale in UK, ho speso molto poco grazie all'interessamento di un amico sul posto....vedremo i risultati.gesus ha scritto:no il discorso è diverso tra ep3 e dc2, perche l ep3 come la prelude ha la maglia metallica e l attacco al catalizzatore "piatto" ... la dc2 come le civic eg6 ecc non hanno la maglia metallica ma hanno l attacco al catalizzatore conico, come anche tra centrale e finale ...
per questo non credo proprio ci si infili ... oddio plausibilmente lo appoggi dentro e lo stringi, ma la cosa è molto alla ca@@o ....
cmq lo skat o cat da 60 ti costerà abbastanza ...
puoi anche decidere di metterci una maglia come nelle ep3 e prelude e fare una flangia piatta, in questo caso dovrebbe essere piu economico il lavoro ...
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