[DC2] Collettori di scarico

Rispondi
Stine
HCI member
HCI member

Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Stine » giovedì 1 gennaio 2009, 18:07

Tommy non mi sembra diminutivo di emiliano...

x questo non avevo capito... :rant
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

riccardo

Messaggio da riccardo » domenica 18 gennaio 2009, 10:55

ma, a parte le considerazioni riguardo alla qualità, per montarli è necessario "tirare giù" parecchia roba, o basta togliere solo il radiatore che sta appunto davanti ai collettori ?
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 18 gennaio 2009, 12:20

non va levato nemmeno quello, smonti la paratia in plastica e sviti i bulloni che fissano i collettori alla testata e al catalizzatore :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

riccardo

Messaggio da riccardo » domenica 18 gennaio 2009, 17:04

Looka ha scritto:non va levato nemmeno quello, smonti la paratia in plastica e sviti i bulloni che fissano i collettori alla testata e al catalizzatore :good
Fantastico ! quindi in una mezzoretta (!!) si fa tutto il lavoro ??

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 19 gennaio 2009, 0:55

Looka ha scritto:non va levato nemmeno quello, smonti la paratia in plastica e sviti i bulloni che fissano i collettori alla testata e al catalizzatore :good
quoto looka :teach
riccardo ha scritto:Fantastico ! quindi in una mezzoretta (!!) si fa tutto il lavoro ??
:gianni
se hai un ponte magari in 45 minuti ce la fai...

Quando insieme a furious montai i miei 4-1 Spoon scesero parecchie madonne... Io l'ho fatto nel box con 2 crick...
Ricordo ancora la telefonata a hammer per chiedere conferma che i colli spoon potessero davvero entrare :asd
Ricorda sempre: ci devono entrare! Quindi cerca in tutti i modi l'angolo giusto per riuscire a infilarceli :hd
Tra una madonna e l'altra e una brugola spaccata mi sembra che in un paio d'ore avevamo fato e finito :imba
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

riccardo

Messaggio da riccardo » lunedì 19 gennaio 2009, 17:34

grazie mille della precisazione....in effetti è importante sapere che CI DEVONO ENTRARE....se no, uno preso dallo sconforto comincia a smontare di tutto....

si, userò un ponte (mi spiace, ma la testa sotto una macchina sul crick non ce la metterò mai !!), e spero di cavarmela in un paio d'ore, appunto....il mio 4in1 è esattamente quello in foto dell'inizio del post....dovrebbe inserirsi a puntino nel silenziatore centrale, giusto ?

Tra l'altro, stavo pensando di aspettare per fare il lavoro completo cambiando anche il terminale, ma su quello sono ancora indeciso....non parlo solo di rendimento, ma anche di costo....qualcosa tipo "rapporto prezzo/beneficio"....ho visto dei Magnaflow che non sembrano male...voi che ne pensate ?

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 19 gennaio 2009, 17:50

riccardo ha scritto:grazie mille della precisazione....in effetti è importante sapere che CI DEVONO ENTRARE....se no, uno preso dallo sconforto comincia a smontare di tutto....

si, userò un ponte (mi spiace, ma la testa sotto una macchina sul crick non ce la metterò mai !!), e spero di cavarmela in un paio d'ore, appunto....il mio 4in1 è esattamente quello in foto dell'inizio del post....dovrebbe inserirsi a puntino nel silenziatore centrale, giusto ?

Tra l'altro, stavo pensando di aspettare per fare il lavoro completo cambiando anche il terminale, ma su quello sono ancora indeciso....non parlo solo di rendimento, ma anche di costo....qualcosa tipo "rapporto prezzo/beneficio"....ho visto dei Magnaflow che non sembrano male...voi che ne pensate ?
ah, abbiamo usato anche 2 cavalletti, mi ero scordato di scriverlo :good
quei collettori vanno poi al catalizzatore oppure a uno scat, non vanno a fissarsi sul centrale di scarico.
I componenti jappo costano cari... ma sono molto curati nelle curve e i dettagli..
Se no ndevi fare cose esagerate prendi un supersprint omologato :good
i Spoon Sports

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 19 gennaio 2009, 18:10

hector su B16 li ha cambiati senza smontare nulla...mi pare...e in un pomeriggio ha fatto...

ps: quando li hai montati e testati un pò facci sapere cosa ne pensi...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 19 gennaio 2009, 18:50

bagga typeR ha scritto:hector su B16 li ha cambiati senza smontare nulla...mi pare...e in un pomeriggio ha fatto...
beh su ITR devi per forza smontare la partatia nera di plastica, altrimenti è impossibile :asd
i Spoon Sports

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 19 gennaio 2009, 19:27

KeTaMiNa ha scritto:
bagga typeR ha scritto:hector su B16 li ha cambiati senza smontare nulla...mi pare...e in un pomeriggio ha fatto...
beh su ITR devi per forza smontare la partatia nera di plastica, altrimenti è impossibile :asd
Anche su civic :teach
....e cmq anche se sti' collettori fanno pena ( il merge "stampato" :azz ) rendono molto piu' degli stock.....ce vole poco :asd
specRR Dark Lady

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 19 gennaio 2009, 19:31

:old

:asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 20 gennaio 2009, 19:52

RobyVTEC ha scritto:....e cmq anche se sti' collettori fanno pena ( il merge "stampato" :azz ) rendono molto piu' degli stock.....ce vole poco :asd
anche questo sembra stampato... :asd
http://static.blogo.it/autoblog/mclaren ... _24_10.jpg
i Spoon Sports

riccardo

Messaggio da riccardo » giovedì 5 febbraio 2009, 12:45

tornando un attimo a bomba.....

ma questo vuol dire che il catalizzatore ha un "imbocco" con un diametro compatibile con i 60 mm dell'uscita del collettore ?

perché il mio 4in1 - di cui alla foto iniziale del thread - ha una uscita da 60.....

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 5 febbraio 2009, 15:34

eee no sul kat stock ci balla sopra, se vuoi mantenere quello devi portarlo a riflangiare da un marmittaro.

riccardo

Messaggio da riccardo » venerdì 6 febbraio 2009, 11:53

gizmoITR ha scritto:eee no sul kat stock ci balla sopra, se vuoi mantenere quello devi portarlo a riflangiare da un marmittaro.

ehhhhh....mi pareva troppo bello !! allora a questo punto mi conviene aspettare di avere anche la "linea" di scarico nuova ed il terminale....e fare la sostituzione in un solo colpo.

Peccato, mi stavo già fregando le mani con l'idea di fare il lavoro questo sabato....

:nono

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 9 febbraio 2009, 15:35

Secondo me non ci balla sopra... Magari mi sbaglio, ma sulla Ep3, avevo lo skat da 60 e il centrale stock, e nonostante tutto andava tranquillamente, si poggiavano le flange e in mezzo la guarnizione... nessuna perdita nonostante lo scalino... idem per il collegamento collettori stock con lo skat...
poi se su itr e' diverso non saprei... :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

riccardo

Messaggio da riccardo » lunedì 9 febbraio 2009, 15:45

StineTypeR ha scritto:Secondo me non ci balla sopra... Magari mi sbaglio, ma sulla Ep3, avevo lo skat da 60 e il centrale stock, e nonostante tutto andava tranquillamente, si poggiavano le flange e in mezzo la guarnizione... nessuna perdita nonostante lo scalino... idem per il collegamento collettori stock con lo skat...
poi se su itr e' diverso non saprei... :teach
può darsi che sia come dici tu, anche se le mie info - prese anche da un'altra fonte - mi dicono che non posso "andare liscio" così....ma il discorso è un altro: se monto i colli nuovo lo faccio per migliorare la "respirazione" del motore....se a valle dei colli da 60 ci metto comunque una strozzatura per riportare il diametro a quello stock - magari 50...o quel che è - che senso ha il lavoro fatto ?

Quindi, aspetterò che arrivi il sistema di scarico completo e monterò il tutto in quel momento....

Danke !

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 9 febbraio 2009, 22:20

no il discorso è diverso tra ep3 e dc2, perche l ep3 come la prelude ha la maglia metallica e l attacco al catalizzatore "piatto" ... la dc2 come le civic eg6 ecc non hanno la maglia metallica ma hanno l attacco al catalizzatore conico, come anche tra centrale e finale ...
per questo non credo proprio ci si infili ... oddio plausibilmente lo appoggi dentro e lo stringi, ma la cosa è molto alla ca@@o ....

cmq lo skat o cat da 60 ti costerà abbastanza ...

puoi anche decidere di metterci una maglia come nelle ep3 e prelude e fare una flangia piatta, in questo caso dovrebbe essere piu economico il lavoro ...

ah per le prestazioni ecc, gia il solo cambio di collettori è una manna, quindi anche montandoli su centrale da 50 avrai benefici :)

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 9 febbraio 2009, 23:19

confermo che su ITR i colli da 60mm non fittano assolutamente su kat stock :good
i Spoon Sports

riccardo

Messaggio da riccardo » martedì 10 febbraio 2009, 10:31

gesus ha scritto:no il discorso è diverso tra ep3 e dc2, perche l ep3 come la prelude ha la maglia metallica e l attacco al catalizzatore "piatto" ... la dc2 come le civic eg6 ecc non hanno la maglia metallica ma hanno l attacco al catalizzatore conico, come anche tra centrale e finale ...
per questo non credo proprio ci si infili ... oddio plausibilmente lo appoggi dentro e lo stringi, ma la cosa è molto alla ca@@o ....

cmq lo skat o cat da 60 ti costerà abbastanza ...

puoi anche decidere di metterci una maglia come nelle ep3 e prelude e fare una flangia piatta, in questo caso dovrebbe essere piu economico il lavoro ...

ah per le prestazioni ecc, gia il solo cambio di collettori è una manna, quindi anche montandoli su centrale da 50 avrai benefici :)
grazie, ma nel frattempo ho ordinato tutta la "linea di scarico" completa fatta con tubi da 60mm, quindi ora aspettiamo che arriva, poi procediamo al montaggio e appena messo in moto vi faccio sapere gli esiti....ho comperato un prodotto commerciale in UK, ho speso molto poco grazie all'interessamento di un amico sul posto....vedremo i risultati.

Rispondi