[Ep3] Collettori Supersprint...

Rispondi
valvolin

Re: [Ep3] Collettori Supersprint...

Messaggio da valvolin » giovedì 25 dicembre 2008, 9:28

Scusamo ma l'unico modo per bucare un collettore è averlo montato male.
Le sollecitazione sono pari a zero, un ferraccio prende minimo 230N/mm^2....
Gli unici colli SS che son un attimo quasi al pari degli originali sono quelli per B16-B18, solo perché son stati fatti per B16 ed in modo da ridurre il regime di coppia max....tant'è che erogano la stessa potenza ma a 300rpm al di sotto e quasi 0.5kgm in più.

Per k mi pare abbiano fatto un lavoro egregio, come costruzione per me sono al livello dei DC....di certo meglio di quelle ciofeche che ci sono in ebay.

pinjas

Messaggio da pinjas » giovedì 25 dicembre 2008, 11:09

ieri sera ho visto uno sparo tra 2 EP3

1. del 2003 colettore, centrale finale supersprint. camm stage1 non si di che marca, eletronicva ottimizata. cai

2. del 2005 tutta originale tranne cat bak artigianale

fino a 200kmh quella stock gli ha dato quasi 4 macchien di distanza non ci capisco piu niente

andreabarban

Messaggio da andreabarban » giovedì 25 dicembre 2008, 11:22

non ci credo...nel senso che non sei te che hai detto una palla ma che c'era sicuramente qualcosa che non andava...
io posso solo elencare tre episodi:

il primo; il ragazzo che mi ha installato i colli (un utente di un altro forum honda) ha anche lui una ep3 con colli dc sport corti, centrale (da 60) e terminale ss, ab con modifica hondata e filtro kn...messo i miei colli abbiam provato le due vetture, non con uno spariro ma prima la sua e poi la mia...
risultato? a detta sua (che poteva tranquillamente esser di parte verso la sua ep3) ha detto che la mia era molto più "cattiva" rispetto alla mia (la mia è uguale alla sua tranne che per i colli) e questo lo avevo notato pure io...

il secondo; spesso vado a lavoro con un mio collega (appassionato di auto sportive e con un buon passato di auto) e "segue" le varie modifiche della mia ctr e quando ho messo i colli (prima avevo tutto quanto sopra tranne appunto i colli) l'ha trovata notevolmente cambiata (e non può essere solo il rumore dato che con colli stock o ss cambia di poco visto che avevo già centrale diretto e terminale sportivo)

il terzo; evo type r ha provato spesso la mia ep3 e mi ha sempre detto che non va piano, certo che non va come la sua ma comunque va! addirittura quando gli ho detto del cai che ho acquistato mi ha detto: "per come va la terrei così!"...la differenza che ha notato è la lentezza del salire di giri per via del volano 2002-2003..ma quello me lo ha sempre detto anche da ctr stock...

comunque con l'anno nuovo ho in preventivo la farfalla modificata e farò un salto da conte e, se ha tempo, la rulliamo e vediamo che esce fuori...son curioso anch'io!!

sono stato lungo?!? :azz

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 26 dicembre 2008, 3:34

pinjas ha scritto:ieri sera ho visto uno sparo tra 2 EP3

1. del 2003 colettore, centrale finale supersprint. camm stage1 non si di che marca, eletronicva ottimizata. cai

fino a 200kmh quella stock gli ha dato quasi 4 macchien di distanza non ci capisco piu niente
la solita prova da bar che non serve a niente perchè da 0 a 200 km/h ci sono troppi fattori che entrano in gioco e possono dare vantaggio anche a chi ha 20 cv di meno.. :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 26 dicembre 2008, 13:03

contectr ha scritto:
pinjas ha scritto:ieri sera ho visto uno sparo tra 2 EP3

la solita prova da bar che non serve a niente perchè da 0 a 200 km/h ci sono troppi fattori che entrano in gioco e possono dare vantaggio anche a chi ha 20 cv di meno.. :good

e se lo dice anche conte... :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

SuperMagoAlex

Messaggio da SuperMagoAlex » venerdì 26 dicembre 2008, 14:49

Io li avevo sulla mia EP3 e mi sono trovato bene, anzi avevo tutto lo scarico SS completo (col terminale ovale bellissimo).

Avevo postato anche il grafico della rullata.

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » giovedì 1 gennaio 2009, 16:56

c@zzo non trovo piu' quell' offerta su ebay, si vede che qualcuno me l' ha soffiata e si e' fatto il regalino di natale...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

andreabarban

Messaggio da andreabarban » giovedì 1 gennaio 2009, 23:29

hai un pm... :angel

Rispondi