Skunk2 EP3 Civic RR

problemi#zero

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da problemi#zero » domenica 13 dicembre 2009, 12:40

icemanhonda ha scritto:Non so se i toda a3 possono essere paragonati agli stage 3 il mio cf e' di serie i pistoni sono cps rdc 13:1 collettori scarico della versione jap. il resto dello scarico e' da 65 pero' oltre i 243 non sono andato.ho provato a fare varie prove di fasature anticipi ecc,ma questo e' il max che ho ottenuto.Se riesci a dirmi le differenze che ci sono dai tuoi stage3 ai miei toda a3 te ne sarei molto grato,io sinceramente i toda a3 li ho comprati perche' pensavo fossero indicati per il mio motore,ma visto che con le esperienze altrui si puo' migliorare senza magari fare esperimenti e buttare soldi ti sarei molto grato,ciao.P.S puoi dirmi se le tue valvole sono originali o maggiorate? ciao e grazie.
non sono un'esperto in materia ma da quello che hai descritto mi sembra ci sia da rivedere un po' la parte in aspirazione... i collettori di asp originali in alto murano parecchio sarebbero decisamente meglio gli Rbc o ancor meglio gli RRC che in alto rendono molto meglio, magari un corpo farfallato lavorato o addirittura uno da 70mm aiuterebbe e anche l'aspirazione mugen forse non è il massimo con il tuo set up... se hai i colli di scarico jdm vuold dire che hai ancora il kat probabilmente.... di certo dei collettori maggiorati con skat non sarebbero affatto male....

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 13 dicembre 2009, 12:42

Lucky ha scritto:
icemanhonda ha scritto:Ciao ragazzi,sono nuovo da queste parti e mi sono appena iscritto,non so se esiste una sezione apposita per le presentazioni,se esiste scusatemi cerchero' di presentarmi li.Volevo solo dire che io ho una ep3 del 2002 con camme toda a3 testa lavorata sedi valvola maggiorate airbox mugen pistoni stampati centralina mectronik ecc. ma tutti quei cavalli mica li ho,sono arrivato all'albero a 243 cv sul banco frenato e poi messa la macchina sui rulli ha fatto 240cv. bhoooo!!!!!!

io monto pistoni wiseco (RC 12:1) cammes brian Crower stage 3, testa lavorata, RBC, Short CAI , CF lavorato scarico completo ecc...

questo è uno dei primi risultati ottenuti....
Immagine

prossimamente verra rimappata per via della nuova aspirazione, nuovi iniettori e collettori di aspirazione da sostituire all'RBC!!
senza offesa ma spero ke quell'ecc ecc sia piuttosto lungo :ride
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

icemanhonda

Messaggio da icemanhonda » domenica 13 dicembre 2009, 13:18

La macchina non la uso su strada perche' da rally,gli iniettori sono di serie con pressione di 4,7 bar il catalizzatore ce' ed e' metallico montato sulla parte finale della marmitta,se vuoi sapere altre info domanda pure,magari con il vostro aiuto riesco a tirare fuori ancora qualche cavallo,ciao

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » domenica 13 dicembre 2009, 13:25

icemanhonda ha scritto:La macchina non la uso su strada perche' da rally,gli iniettori sono di serie con pressione di 4,7 bar il catalizzatore ce' ed e' metallico montato sulla parte finale della marmitta,se vuoi sapere altre info domanda pure,magari con il vostro aiuto riesco a tirare fuori ancora qualche cavallo,ciao
da rally....ah ecco... avrai delle fiches da rispettare immagino...

icemanhonda

Messaggio da icemanhonda » domenica 13 dicembre 2009, 13:27

Aggiungo,molle ,tenditore,coppa olio tutto toda,testa lavorata,impianto elettrico motore rifatto tutto in argento,guarnizione in teflon collettore aspirazione ,purtroppo tante cose che voi fate sui vostri motori io per regolamento non posso farle,altrimenti vengo escluso o non parto neanche.Uso benzina 102 ottani anche quella e' obligatoria per regolamento se fai gare dell' europeo o dell' italiano,poi visto che ormai e' mappata con questo tipo di benzina la devo usare anche quando faccio anche gare dove non serve.

contectr

Messaggio da contectr » domenica 13 dicembre 2009, 13:39

se è un discorso di fiches allora si spiega tutto, la tua potenza è piu che giusta :teach
Non sono molto al corrente dei regolamenti, ma perchè sostituire la ecu di serie con una mectronik?non si poteva montare un'hondata da regolamento?
Pressione a 4.7 bar...le ho provate un pò tutte e per l'aspirato quella di serie è piu che ottima!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » domenica 13 dicembre 2009, 13:45

icemanhonda ha scritto:Aggiungo,molle ,tenditore,coppa olio tutto toda,testa lavorata,impianto elettrico motore rifatto tutto in argento,guarnizione in teflon collettore aspirazione ,purtroppo tante cose che voi fate sui vostri motori io per regolamento non posso farle,altrimenti vengo escluso o non parto neanche.Uso benzina 102 ottani anche quella e' obligatoria per regolamento se fai gare dell' europeo o dell' italiano,poi visto che ormai e' mappata con questo tipo di benzina la devo usare anche quando faccio anche gare dove non serve.

:sigh ...collettore di aspirazione del motore jdm?... (il prc)... non è che faccia miracoli però...

icemanhonda

Messaggio da icemanhonda » domenica 13 dicembre 2009, 15:33

ho montato mectronik con relativo cablaggio alleggerito e specifico per quella centralina per una questione di peso e praticita',poi purtroppo non posso sostituire il cf e nemmeno il collettore di aspirazione causa fiches del gr.a.Poi sinceramente prima di iscrivermi a hic non avevo mai preso in considerazione hondata,poi ho visto che jas e altri usano mectronik mi sono aggregato,poi sicuramente si potrebbe provare anche hondata per esempio,ma ormai ho fatto tutto in funzione di mectronik. p.s sapreste darmi i dati delle cammes stage 3 grazie.

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » domenica 13 dicembre 2009, 15:38

icemanhonda ha scritto:ho montato mectronik con relativo cablaggio alleggerito e specifico per quella centralina per una questione di peso e praticita',poi purtroppo non posso sostituire il cf e nemmeno il collettore di aspirazione causa fiches del gr.a.Poi sinceramente prima di iscrivermi a hic non avevo mai preso in considerazione hondata,poi ho visto che jas e altri usano mectronik mi sono aggregato,poi sicuramente si potrebbe provare anche hondata per esempio,ma ormai ho fatto tutto in funzione di mectronik. p.s sapreste darmi i dati delle cammes stage 3 grazie.
ma in teoria non è omologato il motore jdm in fiches... se è omologato quello di scarico non capisco perchè non possa esserlo quello di aspirazione

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » domenica 13 dicembre 2009, 15:51

icemanhonda ha scritto:ho montato mectronik con relativo cablaggio alleggerito e specifico per quella centralina per una questione di peso e praticita',poi purtroppo non posso sostituire il cf e nemmeno il collettore di aspirazione causa fiches del gr.a.Poi sinceramente prima di iscrivermi a hic non avevo mai preso in considerazione hondata,poi ho visto che jas e altri usano mectronik mi sono aggregato,poi sicuramente si potrebbe provare anche hondata per esempio,ma ormai ho fatto tutto in funzione di mectronik. p.s sapreste darmi i dati delle cammes stage 3 grazie.

ciao qui trovi le BC che monta Lucky :

http://www.briancrower.com/makes/honda/k20ak20z.shtml

qui le tue Toda per un raffronto veloce:

http://www.todaracing.com/en/product/ca ... shaft.html

Come sottolineato tempo fa, le BC sono un prodotto recente mentre le A3 soffrono un po' gli anni diciamo.
ed ora.. Tourer

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » domenica 13 dicembre 2009, 15:55

DA quanto so io secondo fiches è omologato sia il k20A2 che il K20A... Quindi suppongo anche i colli jappo

icemanhonda

Messaggio da icemanhonda » domenica 13 dicembre 2009, 16:13

Avete ragione ma io sinceramente visto cho ho procurato tutto il materiale da mettere nel motore non mi sono mai accorto che si potevano mettere i colli jap,se qualcuno sapesse dirmi dove trovarne uno e che benefici mi puo' dare non farei altro che ringraziarlo a vita.Tenete presente che il cf non posso cambiarlo se non fare solo qualche piccolo lavoretto di raccordo per migliorare il flusso dell' aria in entrata.secondo voi gli stage 3 possono migliorare la cavalleria rispetto ai miei toda a3 oppure potrei prendere in cnsiderazione dei toda c d e .cosa dite?

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » domenica 13 dicembre 2009, 17:18

bè le altre cammes hanno specifiche diverse. dipende da quanta aria riesci a far entrare dentro al motore.
Comunque già il fatto che usi benzine speciali dovrebbe permetterti di montare cammes + spinte

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 13 dicembre 2009, 19:33

C'e' qualcuno che ha voglia di provare e fare qualche test con il mio airbox VP3 Specifica CTR? Avevo fatto dei test comparativi con Evo type r e mi piacerebbe riprendere il discorso.

Questo qui

Immagine

Immagine

Qui la versione base in materiale plastico montato su ep3
Immagine

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » domenica 13 dicembre 2009, 19:36

se qualcuno sapesse dirmi dove trovarne uno e che benefici mi puo' dare non farei altro che ringraziarlo a vita
chiedi a problemi#zero,mi sembra che ne avanza uno :good

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » domenica 13 dicembre 2009, 19:53

MaxCTR ha scritto:
se qualcuno sapesse dirmi dove trovarne uno e che benefici mi puo' dare non farei altro che ringraziarlo a vita
chiedi a problemi#zero,mi sembra che ne avanza uno :good
no finiti purtroppo... non ne vendeva uno Army....

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » domenica 13 dicembre 2009, 19:56

victorpapa ha scritto:C'e' qualcuno che ha voglia di provare e fare qualche test con il mio airbox VP3 Specifica CTR? Avevo fatto dei test comparativi con Evo type r e mi piacerebbe riprendere il discorso.

Qui la versione base in materiale plastico montato su ep3
Immagine
Dani diceva che andava molto bene.... ma poi è dovuto passare al Cai injen causa sovralimentazione... :maro

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 13 dicembre 2009, 20:12

Infatti le prove sono state molto soddisfacenti ma il passaggio alla sovralimentazione ha ........mangiato tutto lo spazio del vano di Dani

Per questo mi piacerebbe fare qualche altro test con altri amici dell'hci. :good

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » domenica 13 dicembre 2009, 20:13

se me lo regali sarò tutto tuo :amore
#escilononsbagli

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 13 dicembre 2009, 20:17

Max Payne ha scritto:se me lo regali sarò tutto tuo :amore

Max parlavo di prove e senza impegno per nessuno ovviamente :good

Non ci sono molte alternative quanto ad airbox al costoso mugen e sarei curioso di confrontarlo con il CAI. :teach

Rispondi