non sono un'esperto in materia ma da quello che hai descritto mi sembra ci sia da rivedere un po' la parte in aspirazione... i collettori di asp originali in alto murano parecchio sarebbero decisamente meglio gli Rbc o ancor meglio gli RRC che in alto rendono molto meglio, magari un corpo farfallato lavorato o addirittura uno da 70mm aiuterebbe e anche l'aspirazione mugen forse non è il massimo con il tuo set up... se hai i colli di scarico jdm vuold dire che hai ancora il kat probabilmente.... di certo dei collettori maggiorati con skat non sarebbero affatto male....icemanhonda ha scritto:Non so se i toda a3 possono essere paragonati agli stage 3 il mio cf e' di serie i pistoni sono cps rdc 13:1 collettori scarico della versione jap. il resto dello scarico e' da 65 pero' oltre i 243 non sono andato.ho provato a fare varie prove di fasature anticipi ecc,ma questo e' il max che ho ottenuto.Se riesci a dirmi le differenze che ci sono dai tuoi stage3 ai miei toda a3 te ne sarei molto grato,io sinceramente i toda a3 li ho comprati perche' pensavo fossero indicati per il mio motore,ma visto che con le esperienze altrui si puo' migliorare senza magari fare esperimenti e buttare soldi ti sarei molto grato,ciao.P.S puoi dirmi se le tue valvole sono originali o maggiorate? ciao e grazie.
Skunk2 EP3 Civic RR
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
senza offesa ma spero ke quell'ecc ecc sia piuttosto lungoLucky ha scritto:icemanhonda ha scritto:Ciao ragazzi,sono nuovo da queste parti e mi sono appena iscritto,non so se esiste una sezione apposita per le presentazioni,se esiste scusatemi cerchero' di presentarmi li.Volevo solo dire che io ho una ep3 del 2002 con camme toda a3 testa lavorata sedi valvola maggiorate airbox mugen pistoni stampati centralina mectronik ecc. ma tutti quei cavalli mica li ho,sono arrivato all'albero a 243 cv sul banco frenato e poi messa la macchina sui rulli ha fatto 240cv. bhoooo!!!!!!
io monto pistoni wiseco (RC 12:1) cammes brian Crower stage 3, testa lavorata, RBC, Short CAI , CF lavorato scarico completo ecc...
questo è uno dei primi risultati ottenuti....
prossimamente verra rimappata per via della nuova aspirazione, nuovi iniettori e collettori di aspirazione da sostituire all'RBC!!

Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
La macchina non la uso su strada perche' da rally,gli iniettori sono di serie con pressione di 4,7 bar il catalizzatore ce' ed e' metallico montato sulla parte finale della marmitta,se vuoi sapere altre info domanda pure,magari con il vostro aiuto riesco a tirare fuori ancora qualche cavallo,ciao
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
da rally....ah ecco... avrai delle fiches da rispettare immagino...icemanhonda ha scritto:La macchina non la uso su strada perche' da rally,gli iniettori sono di serie con pressione di 4,7 bar il catalizzatore ce' ed e' metallico montato sulla parte finale della marmitta,se vuoi sapere altre info domanda pure,magari con il vostro aiuto riesco a tirare fuori ancora qualche cavallo,ciao
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
Aggiungo,molle ,tenditore,coppa olio tutto toda,testa lavorata,impianto elettrico motore rifatto tutto in argento,guarnizione in teflon collettore aspirazione ,purtroppo tante cose che voi fate sui vostri motori io per regolamento non posso farle,altrimenti vengo escluso o non parto neanche.Uso benzina 102 ottani anche quella e' obligatoria per regolamento se fai gare dell' europeo o dell' italiano,poi visto che ormai e' mappata con questo tipo di benzina la devo usare anche quando faccio anche gare dove non serve.
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
se è un discorso di fiches allora si spiega tutto, la tua potenza è piu che giusta
Non sono molto al corrente dei regolamenti, ma perchè sostituire la ecu di serie con una mectronik?non si poteva montare un'hondata da regolamento?
Pressione a 4.7 bar...le ho provate un pò tutte e per l'aspirato quella di serie è piu che ottima!

Non sono molto al corrente dei regolamenti, ma perchè sostituire la ecu di serie con una mectronik?non si poteva montare un'hondata da regolamento?
Pressione a 4.7 bar...le ho provate un pò tutte e per l'aspirato quella di serie è piu che ottima!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
icemanhonda ha scritto:Aggiungo,molle ,tenditore,coppa olio tutto toda,testa lavorata,impianto elettrico motore rifatto tutto in argento,guarnizione in teflon collettore aspirazione ,purtroppo tante cose che voi fate sui vostri motori io per regolamento non posso farle,altrimenti vengo escluso o non parto neanche.Uso benzina 102 ottani anche quella e' obligatoria per regolamento se fai gare dell' europeo o dell' italiano,poi visto che ormai e' mappata con questo tipo di benzina la devo usare anche quando faccio anche gare dove non serve.

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
ho montato mectronik con relativo cablaggio alleggerito e specifico per quella centralina per una questione di peso e praticita',poi purtroppo non posso sostituire il cf e nemmeno il collettore di aspirazione causa fiches del gr.a.Poi sinceramente prima di iscrivermi a hic non avevo mai preso in considerazione hondata,poi ho visto che jas e altri usano mectronik mi sono aggregato,poi sicuramente si potrebbe provare anche hondata per esempio,ma ormai ho fatto tutto in funzione di mectronik. p.s sapreste darmi i dati delle cammes stage 3 grazie.
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
ma in teoria non è omologato il motore jdm in fiches... se è omologato quello di scarico non capisco perchè non possa esserlo quello di aspirazioneicemanhonda ha scritto:ho montato mectronik con relativo cablaggio alleggerito e specifico per quella centralina per una questione di peso e praticita',poi purtroppo non posso sostituire il cf e nemmeno il collettore di aspirazione causa fiches del gr.a.Poi sinceramente prima di iscrivermi a hic non avevo mai preso in considerazione hondata,poi ho visto che jas e altri usano mectronik mi sono aggregato,poi sicuramente si potrebbe provare anche hondata per esempio,ma ormai ho fatto tutto in funzione di mectronik. p.s sapreste darmi i dati delle cammes stage 3 grazie.
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
icemanhonda ha scritto:ho montato mectronik con relativo cablaggio alleggerito e specifico per quella centralina per una questione di peso e praticita',poi purtroppo non posso sostituire il cf e nemmeno il collettore di aspirazione causa fiches del gr.a.Poi sinceramente prima di iscrivermi a hic non avevo mai preso in considerazione hondata,poi ho visto che jas e altri usano mectronik mi sono aggregato,poi sicuramente si potrebbe provare anche hondata per esempio,ma ormai ho fatto tutto in funzione di mectronik. p.s sapreste darmi i dati delle cammes stage 3 grazie.
ciao qui trovi le BC che monta Lucky :
http://www.briancrower.com/makes/honda/k20ak20z.shtml
qui le tue Toda per un raffronto veloce:
http://www.todaracing.com/en/product/ca ... shaft.html
Come sottolineato tempo fa, le BC sono un prodotto recente mentre le A3 soffrono un po' gli anni diciamo.
ed ora.. Tourer
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
DA quanto so io secondo fiches è omologato sia il k20A2 che il K20A... Quindi suppongo anche i colli jappo
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
Avete ragione ma io sinceramente visto cho ho procurato tutto il materiale da mettere nel motore non mi sono mai accorto che si potevano mettere i colli jap,se qualcuno sapesse dirmi dove trovarne uno e che benefici mi puo' dare non farei altro che ringraziarlo a vita.Tenete presente che il cf non posso cambiarlo se non fare solo qualche piccolo lavoretto di raccordo per migliorare il flusso dell' aria in entrata.secondo voi gli stage 3 possono migliorare la cavalleria rispetto ai miei toda a3 oppure potrei prendere in cnsiderazione dei toda c d e .cosa dite?
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
bè le altre cammes hanno specifiche diverse. dipende da quanta aria riesci a far entrare dentro al motore.
Comunque già il fatto che usi benzine speciali dovrebbe permetterti di montare cammes + spinte
Comunque già il fatto che usi benzine speciali dovrebbe permetterti di montare cammes + spinte
- victorpapa
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
C'e' qualcuno che ha voglia di provare e fare qualche test con il mio airbox VP3 Specifica CTR? Avevo fatto dei test comparativi con Evo type r e mi piacerebbe riprendere il discorso.
Questo qui


Qui la versione base in materiale plastico montato su ep3

Questo qui


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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
chiedi a problemi#zero,mi sembra che ne avanza unose qualcuno sapesse dirmi dove trovarne uno e che benefici mi puo' dare non farei altro che ringraziarlo a vita

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
no finiti purtroppo... non ne vendeva uno Army....MaxCTR ha scritto:chiedi a problemi#zero,mi sembra che ne avanza unose qualcuno sapesse dirmi dove trovarne uno e che benefici mi puo' dare non farei altro che ringraziarlo a vita
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
Dani diceva che andava molto bene.... ma poi è dovuto passare al Cai injen causa sovralimentazione...victorpapa ha scritto:C'e' qualcuno che ha voglia di provare e fare qualche test con il mio airbox VP3 Specifica CTR? Avevo fatto dei test comparativi con Evo type r e mi piacerebbe riprendere il discorso.
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- victorpapa
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
Infatti le prove sono state molto soddisfacenti ma il passaggio alla sovralimentazione ha ........mangiato tutto lo spazio del vano di Dani
Per questo mi piacerebbe fare qualche altro test con altri amici dell'hci.
Per questo mi piacerebbe fare qualche altro test con altri amici dell'hci.

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- victorpapa
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
Max Payne ha scritto:se me lo regali sarò tutto tuo
Max parlavo di prove e senza impegno per nessuno ovviamente

Non ci sono molte alternative quanto ad airbox al costoso mugen e sarei curioso di confrontarlo con il CAI.
