[ep3] Oltre a Hondata e Mugen...
- Bussy75
Re: [ep3] Oltre a Hondata e Mugen...
prenditi hondata se non altro,almeno per i consumi,alla fine della fiera ci guadagni sempre.
se prendi una mugen,non dimenticarti di prenderti anche un abbonamento giornaliero al tuo distributore di fiducia.
se prendi una mugen,non dimenticarti di prenderti anche un abbonamento giornaliero al tuo distributore di fiducia.
- contectr
secondo me senza hondata non si va da nessuna parte con la ctr 
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- Looka
- Admin

- Contatta:
contectr ha scritto:secondo me senza hondata non si va da nessuna parte con la ctr
hai provato le altre marche citate per poterlo affermare con tutta questa certezza?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
andreabarban
siamo tutti concordi (o almeno quasi tutti) che hondata sia la migliore...ma al secondo posto che ci mettete? io voglio semplicemente sapere se esiste qualcosa non di meglio ma di accettabile come miglior compromesso, tutto qui?
sono state citate le piggyback...come vanno? ricordo che costano la metà di hondata e per questo mi interessa sapere se per il prezzo che hanno posson essere una scelta diversa ma non sbagliata...sempre proporzionando la loro resa e il loro prezzo...
sono state citate le piggyback...come vanno? ricordo che costano la metà di hondata e per questo mi interessa sapere se per il prezzo che hanno posson essere una scelta diversa ma non sbagliata...sempre proporzionando la loro resa e il loro prezzo...
-
daolopier
be chiedi a lucky ha usato mugen e ora usa hondata ,stessa macchina stesse modifiche stesso piedeLooka ha scritto:contectr ha scritto:secondo me senza hondata non si va da nessuna parte con la ctr
hai provato le altre marche citate per poterlo affermare con tutta questa certezza?
andreab
fai bene i conti la k100 nn costa tanto di + di una greddy e-manage ultimate
Ultima modifica di daolopier il lunedì 13 ottobre 2008, 21:05, modificato 1 volta in totale.
- Looka
- Admin

- Contatta:
Se ho tradotto bene quello che hai scritto ti rispondo che sto parlando di ECU programmabili, non OTP come è la Mugen per esempiodaolopier ha scritto:be chie di a lucky ha usato mugen e ora usa hondata ,stessa machina stesse modifiche stesso piedeLooka ha scritto:
hai provato le altre marche citate per poterlo affermare con tutta questa certezza?![]()
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
andreabarban
infatti la greddy non è proprio "economica" ma se cerchiam tra le usate puoi trovarle sui 250euro (come quella v-manage su ebay) e addirittura le piggyback nuove su 300euro...ecco: come vanno queste benedette ecu? sicuri che non vanno come le k100 ma si sa qualcosa di più? bevono non bevono? qualcuno che le ha provate?...altrimenti trovatemi una k100 usata a 400euro

- contectr
meglio specificare se no qua tutti pensano che obx e ora pure hondata mi pagano x fare pubblcità
magari fosse così!
Personalmente al di fuori di hondata non ho provato, però posso affermare che a livello di hondata e a quel prezzo sinceramente è davverò dura x la concorrenza...sopratutto se si guarda anche il supporto tecnico che hondata offre che puoi ritrovare anche nei numerosi utenti di tale ecu!
Se dovessi fare una ctr da slalom, salita ecc userei hondata cmq e non mektronic o altro!
Personalmente al di fuori di hondata non ho provato, però posso affermare che a livello di hondata e a quel prezzo sinceramente è davverò dura x la concorrenza...sopratutto se si guarda anche il supporto tecnico che hondata offre che puoi ritrovare anche nei numerosi utenti di tale ecu!
Se dovessi fare una ctr da slalom, salita ecc userei hondata cmq e non mektronic o altro!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Piu' che altro quelle piggy back della greddy mi sembrano interessanti sui bseries che non hanno il vtc.
- gesus
- HCI member

a quanto pare, leggendo i post nella pagina precedente, sia la greddy che la unichip gestiscono il vtc ...
io ripeto che cmq oltre ovviamente la qualità della centralina è molto importante trovare qualcuno bravo che la programmi ...
io ripeto che cmq oltre ovviamente la qualità della centralina è molto importante trovare qualcuno bravo che la programmi ...
-
andreabarban
nel caso ci si comperi una piggyback, greddy o unichip che sia, in tutti i casi credo diano un cd con il programma no?
credo anche che gente come conte, ormai esperto con hondata, con un po' di buona volontà riesca a mapparla...
credo anche che gente come conte, ormai esperto con hondata, con un po' di buona volontà riesca a mapparla...
-
Lucky
si ma magari ci vuole il doppio del tempo per mapparla perchè bisogna anche conoscere il software di gestione!andreabarban ha scritto:nel caso ci si comperi una piggyback, greddy o unichip che sia, in tutti i casi credo diano un cd con il programma no?
io se fossi in te prenderei una K100!
- Mick Doohan
- HCI member

allora Celima ha scelto la strada sbagliata!contectr ha scritto:secondo me senza hondata non si va da nessuna parte con la ctr
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- gizmoITR
- (h)old

Hondata e' il meglio che si possa fare con mille euro.
Con piu' euro si puo' fare ancora meglio.
Con piu' euro si puo' fare ancora meglio.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Sui Bserie (OBD1) si fa di tutto senza spendere un € sull'hardware,a patto di avere la giusta attrezzaturagizmoITR ha scritto:Piu' che altro quelle piggy back della greddy mi sembrano interessanti sui bseries che non hanno il vtc.
--- www.autech.it ---
- gizmoITR
- (h)old

Sugli obd2 invece basta prendere la p30 
- MaxCTR
tra poco monterò una mectronik,poi vi saprò dire!!
anche se la Mec la conosco già da tempo e vi posso solo dire
io penso che hondata non sia la migliore,ma sia la migliore che puoi avere per 1200 euro
anche se la Mec la conosco già da tempo e vi posso solo dire
io penso che hondata non sia la migliore,ma sia la migliore che puoi avere per 1200 euro
-
Lucky
io mectronik non lo mai vista e non posso esprimermi in merito!MaxCTR ha scritto:tra poco monterò una mectronik,poi vi saprò dire!!
anche se la Mec la conosco già da tempo e vi posso solo dire![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma ho una Kpro e dopo aver fatto vedere il software di gestione a ing. pegeout sport mi hanno detto che è un gran prodotto!
e cmq con 1200€ di spesa posso gia gestire un turbo, un cambio sequenziale, vari switch per stacco corrente con cambio di serie, datalogger on board ecc... non penso che mectronick faccia molto di piu!
e c'è da dire che il software di gestione è fatto molto bene, facile e intuitivo, e questo fidati che vuol dire molto!
con mectronick paghi molto anche il nome e sono sicuro che non hai un assistenza come hondata!
se dovessi spendere per avere qualcosa di superiore a hondata prenderei una EFI! ne ho sempre sentito parlare molto bene e anche esperti del settore corse (ex marelli) me l'hanno consigliata alla mectronick
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Scherzi?Mectronik come qualsiasi altra standalone fa molto di più eccome.Certo,di tutte le possibilità che offrono quelle sfruttabili su una CTR soft non sono poi molte,ma almeno sai che non ci sono BUG,che TUTTI i parametri sono editabili e programmabili,etc.
L'assistenza merita un discorso a parte: Hondata ha un software molto semplice ed è corredato da istruzioni per l'uso a prova di utente finale,figuriamoci di un addetto del settore.Dal punto di vista "istruzioni per l'uso" Hondata vince sempre a mani basse.
Mectronik come qualsiasi altra standalone è un prodotto PROFESSIONALE e servono competenze professionali per metterci le mani su.
Riguardo l'hardware,se hai problemi di hardware con una standalone made in Italy in 1 giorno la ecu è da loro,con Hondata il fermo macchina è sempre molto lungo.
In ultimo,ci son tante differenze tra standalone e standalone,ognuno ne preferisce una,decretare la migliore su due piedi non è smeplice.
Se dobbiamo limitarci tra le plug&play per EP3 però EFI è fuori dai giochi.
L'assistenza merita un discorso a parte: Hondata ha un software molto semplice ed è corredato da istruzioni per l'uso a prova di utente finale,figuriamoci di un addetto del settore.Dal punto di vista "istruzioni per l'uso" Hondata vince sempre a mani basse.
Mectronik come qualsiasi altra standalone è un prodotto PROFESSIONALE e servono competenze professionali per metterci le mani su.
Riguardo l'hardware,se hai problemi di hardware con una standalone made in Italy in 1 giorno la ecu è da loro,con Hondata il fermo macchina è sempre molto lungo.
In ultimo,ci son tante differenze tra standalone e standalone,ognuno ne preferisce una,decretare la migliore su due piedi non è smeplice.
Se dobbiamo limitarci tra le plug&play per EP3 però EFI è fuori dai giochi.
--- www.autech.it ---
-
Libanese
in positivo o in negativo?eTiLiKo ha scritto: Se dobbiamo limitarci tra le plug&play per EP3 però EFI è fuori dai giochi.
EP3 CARBON - Addio...........