in italia per il k20 non c'è niente
Elaborazione Civic EP3 del maggio 2005 con 64000km
- MaxCTR
Re: Elaborazione Civic EP3 del maggio 2005 con 64000km
se vuoi roba buona è meglio che fai l'abbonamento alla dogana
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
-
eternal346
ok va bene,ci sara' pure qualche importatore,basta che mi dite qualche shop online se lo sapete altrimenti mi devo arrangiare su ebay,ho gia' trovato parecchia roba...
Ultima modifica di eternal346 il mercoledì 1 ottobre 2008, 20:42, modificato 1 volta in totale.
- contectr
per quanto riguarda l'aspirazione opterei per un cold air intake (injen codice sp 1576 o fujita codice ca 1907), sono dei tubi lunghi con un filtro a cono!
Io ho avuto modo di provare cassa filtro muggen, cassa filtro stock modificata da me (allargata con vetroresina ecc) e poi un cai e dalla prova al banco con cassa filtro e dopo 20 minuti montato il cai c'erano quasi 7 cv di differenzaa favore del cai!
Il cai ti permette di aspirare aria fresca tra il passaruota ant sx e il paraurti!
Il difetto dei normali filtri a cono era l'aria calda del vano motore...ecco il cai appunto toglie questo difetto e enfatizza il concetto con un lungo tubo di aspirazione che è una riserva d'aria già filtrata ad una temperatura pari a quella dell'ambiente esterno!
li trovi su ebay.com e per comprare devi avere una carta postepay registrata a paypal.it, un sito di verifica e sicurezza della tua carta!
Diciamo che con 180 euro porti a casa un fijita spedito..
mentre per l'injen ti costa qualcosa come 250-260 euro spedito..
Il fujita è il migliore cai dopo l'injen, unico difetto paga il diametro del tubo sul fujita da 68 mm mentre sull'injen è da 74 mm circa..ovviamente questo in funzione anche del tipo di preparazione che vuoi realizzare!
Io starei su un fujita, risparmi qualcosa e sicuramente risparmi molto rispetto a una cassa filtro muggen, ma di questo se ne era già parlato tempo addietro!
http://shop.ebay.com/items/_W0QQ_nkwZfu ... R40QQ_mdoZ
non il short ram ma il cold air intake

Io ho avuto modo di provare cassa filtro muggen, cassa filtro stock modificata da me (allargata con vetroresina ecc) e poi un cai e dalla prova al banco con cassa filtro e dopo 20 minuti montato il cai c'erano quasi 7 cv di differenzaa favore del cai!
Il cai ti permette di aspirare aria fresca tra il passaruota ant sx e il paraurti!
Il difetto dei normali filtri a cono era l'aria calda del vano motore...ecco il cai appunto toglie questo difetto e enfatizza il concetto con un lungo tubo di aspirazione che è una riserva d'aria già filtrata ad una temperatura pari a quella dell'ambiente esterno!
li trovi su ebay.com e per comprare devi avere una carta postepay registrata a paypal.it, un sito di verifica e sicurezza della tua carta!
Diciamo che con 180 euro porti a casa un fijita spedito..
mentre per l'injen ti costa qualcosa come 250-260 euro spedito..
Il fujita è il migliore cai dopo l'injen, unico difetto paga il diametro del tubo sul fujita da 68 mm mentre sull'injen è da 74 mm circa..ovviamente questo in funzione anche del tipo di preparazione che vuoi realizzare!
Io starei su un fujita, risparmi qualcosa e sicuramente risparmi molto rispetto a una cassa filtro muggen, ma di questo se ne era già parlato tempo addietro!
http://shop.ebay.com/items/_W0QQ_nkwZfu ... R40QQ_mdoZ
non il short ram ma il cold air intake

Ultima modifica di contectr il mercoledì 1 ottobre 2008, 20:45, modificato 1 volta in totale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
eternal346
grazie a tutti ragazzi....siete grandi,ho gia' quasi trovato tutto quello che mi serve...l'unica mia paura e' che con quei kit di aspirazione che mi avete consigliato voi se mi fermano mi rompono non poco,io mi sa che modifico la cassa filtro originale e ci metto su un bel cono cosi' non si vede niente e va bene lo stesso anche se magari si becca piu' aria calda...
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Se posso aggiungere qualcosa,il CAI come rapporto prezzo-prestazioni va benissimo,ma occhio che se dalle parti tue ti capita spesso di passare in strade allagate potresti trovarti nei guai,il filtro sta MOLTO in basso.
Come collettori di scarico ti SCONSIGLIO i vari OBX o similari a causa della fattura discutibile.Rendono,è innegabile,ma quando compro qualcosa mi piace che sia fatta BENE oltre che rendere.
Per lo scarico vedo che hai proposto un mix tra supersprint e altri marchi italiani,ma è perchè cerchi qualcosa che non faccia troppo rumore?
Come collettori di scarico ti SCONSIGLIO i vari OBX o similari a causa della fattura discutibile.Rendono,è innegabile,ma quando compro qualcosa mi piace che sia fatta BENE oltre che rendere.
Per lo scarico vedo che hai proposto un mix tra supersprint e altri marchi italiani,ma è perchè cerchi qualcosa che non faccia troppo rumore?
--- www.autech.it ---
-
eternal346
cerco qualcosa che faccia rumore soltanto quando scanno e che sia silenzioso quando vado piano,qui da me purtroppo le forze dell'ordine sono molto fiscali!
- Mick Doohan
- HCI member

esatto!Looka ha scritto:diventerà uno spasso questo topic!
Un thread di questo genere in questo periodo è proprio quello che ci voleva
Diciamo che vediamo subito se eternal346 verrà assorbito dal lato oscuro della forza ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Stine
- HCI member

Complimenti per l' acquisto ethernal, pensa che la mia e' piu' giovane della tua di solo un mese...
Riguardo alla Forza, non giudicate male questo JeDiM, e' risaputo che chi arriva al japan dopo aver avuto auto diverse, punta sul CDA...
Cmq se puo' interessare io mi trovo benissimo con un filtro a cono BMC mixato a mezzo airbox, precisamente la parte inferiore, che porta aria fresca dall'esterno, e il cono la pesca direttamente...
Con il culo a rulli non sento cali di prestazioni,
xo' quanto a cistezza x la pula, non direi, appena apri il cofano te lo trovi in bella mostra... 
Riguardo alla Forza, non giudicate male questo JeDiM, e' risaputo che chi arriva al japan dopo aver avuto auto diverse, punta sul CDA...
Cmq se puo' interessare io mi trovo benissimo con un filtro a cono BMC mixato a mezzo airbox, precisamente la parte inferiore, che porta aria fresca dall'esterno, e il cono la pesca direttamente...
Con il culo a rulli non sento cali di prestazioni,
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
eternal346 ha scritto:cerco qualcosa che faccia rumore soltanto quando scanno e che sia silenzioso quando vado piano,qui da me purtroppo le forze dell'ordine sono molto fiscali!
Immaginavo.
Cmq il supersprint come suono è più o meno quel che cerchi,certo è che rispetto ad uno scarico "rombo di tuono" perdi qualcosa in prestazioni.
Se cerchi qualcosa di esotico ho comprato,montato e sentito diversi Fujitsubo RM01A su diverse auto,e sono sempre risultati un ottimo compromesso in quanto a rombo
--- www.autech.it ---
- MaxCTR
se devi tagliuzzare l'aibox originale per metterci un cono dentro,tanto vale che metti un buon filtro a pannello 
- MOTORPUNX
- HCI member

Se proprio vuoi un CAI basta che ci monti una "valvola" nonmiricordocomesichiama che blocca l'ingresso dell' acqua,mi sa la faccciano sia Injen che AEM
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
D4D1
- HCI member

Si parlava del Fujitsubo. Io lo ho sulla mia EP3. Mi trovo bene e l unica crtica che posso fare è il fatto che il mio ( poi non so se tutti hanno lo stesso range ) entra in rissonanza tra i 1900 e i 2000 giri che è giusto la fascia che io più spesso utilizzo. Mi sto abituando a cambiare sopra in maniera che non faccia rumore.
Se mi posso permettere inizia con aspirazione, assetto, freni, conica, LSD, mentre lo scarico lascialo per ultimo. Così magari girando in pista hai l occasione di trovare gente con diversi scarichi e sentendoli dal vivo puoi dire se fa per te o meno.
Se vuoi qualcosa che faccia poco rumore ai bassi di JDM buoni ci sono il TwenLoop Mugen e il Fujitsubo LegalisR ( che conosco io ). A detta di chi li monta sono belli sopra i 4000 giri e silenziosi ( quasi stok ) sotto.
Mi pare che nel forum li montano Furgonato e TrueSidewinder. Non ne sono sicuro però. Chiedi a loro.
Se mi posso permettere inizia con aspirazione, assetto, freni, conica, LSD, mentre lo scarico lascialo per ultimo. Così magari girando in pista hai l occasione di trovare gente con diversi scarichi e sentendoli dal vivo puoi dire se fa per te o meno.
Se vuoi qualcosa che faccia poco rumore ai bassi di JDM buoni ci sono il TwenLoop Mugen e il Fujitsubo LegalisR ( che conosco io ). A detta di chi li monta sono belli sopra i 4000 giri e silenziosi ( quasi stok ) sotto.
Mi pare che nel forum li montano Furgonato e TrueSidewinder. Non ne sono sicuro però. Chiedi a loro.
- Toro-R
- HCI member

CILINDRICA cristo CILINDRICA

Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
A dir la verità io ho lo Spoon N1 ed è tutto meno che silenziosoD4D1 ha scritto:Mi pare che nel forum li montano Furgonato e TrueSidewinder. Non ne sono sicuro però. Chiedi a loro.
Toro-R ha scritto:CILINDRICA cristo CILINDRICA![]()
![]()
![]()
Be a DAD. █ █ █ █
- contectr
Valvola Idrolock, però io lo monto da ormai mesi e nonostante l'estate qua al nord quasi tropicale con pioggie devastanti non ho mai avuto problemi..MOTORPUNX ha scritto:Se proprio vuoi un CAI basta che ci monti una "valvola" nonmiricordocomesichiama che blocca l'ingresso dell' acqua,mi sa la faccciano sia Injen che AEM
ovvio..spalancare tutto sul 20 cm d'acqua significa aspirararla tutta
un pò di buon senso ci vuole sempre
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
D4D1
- HCI member

Mi pareva che avessi il Mugen prima...non so perchè ma ricordavo un tuo trade nell sezione vendita in cui cercavi uno scarico più prestazionale del Mugen...errore mio.TrueSidewinder ha scritto: A dir la verità io ho lo Spoon N1 ed è tutto meno che silenzioso
![]()
Visto che si parla di scarichi, che differenza c è tra lo carico JDM e EUDM dell EP3? Cambia qualcosa?
- Mick Doohan
- HCI member

era zanD4D1 ha scritto:Mi pareva che avessi il Mugen prima...non so perchè ma ricordavo un tuo trade nell sezione vendita in cui cercavi uno scarico più prestazionale del Mugen...errore mio.TrueSidewinder ha scritto: A dir la verità io ho lo Spoon N1 ed è tutto meno che silenzioso
![]()
cambia a livello dei collettori 4-2-1 invece che 4-1 e chiaramente il catD4D1 ha scritto:Visto che si parla di scarichi, che differenza c è tra lo carico JDM e EUDM dell EP3? Cambia qualcosa?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- zan
- HCI member

ero io ad avere il twinloop, gran scarico, soprattutto molto silenzioso sotto i 4000 giri.
sono passato ad uno scarico un po' più grande, ma molto meno silenzioso
sono passato ad uno scarico un po' più grande, ma molto meno silenzioso
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
eternal346
a me piace molto il Fujitsubo RM-01A,qualcuno di voi ha avuto l'occassione di sentirlo al minimo?fa bordello?la fregatura pero' e' l'omologazione...l'uscita del terminale e' da 90?
Ultima modifica di eternal346 il giovedì 2 ottobre 2008, 14:14, modificato 2 volte in totale.