[ep3] domandina rapida sulla frizione
-
pinjas
Re: [ep3] domandina rapida sulla frizione
se la cambi monta qualcosa di piu performante e spingidisco nuovo cosi come il cuscinetto
-
zaxs84
[ep3] problema frizione UPDATE 24.03.09 PLEASE HELP!
Ho cambiato tutto il gruppo frizione (disco/spingidisco/cuscinetto) e il sincro della 2a. Appena ritirato la macchina ho notato che la frizione era morbidissima, le marce si impuntavano leggermente ma ho pensato che i pezzi nuovi richiedessero un minimo di rodaggio per sistemarsi.
Ora sono passati due mesi, ho fatto 3k km e la situazione è solo peggiorata, nel senso che le marcie grattano, la frizione è tornata dura e soprattutto stacca molto in alto, anche a caldo. Ho fatto lo spurgo della frizione e la situazione è migliorata ma solo per pochi giorni. Il liquido nella vaschetta è ok. Perdite non ce ne sono.
Forse possono essere partite le guarnizioni all'interno del cilindretto principale (quello sul pedale)? Quali prove posso fare?
Ragazzi io ho finito le idee...
Ora sono passati due mesi, ho fatto 3k km e la situazione è solo peggiorata, nel senso che le marcie grattano, la frizione è tornata dura e soprattutto stacca molto in alto, anche a caldo. Ho fatto lo spurgo della frizione e la situazione è migliorata ma solo per pochi giorni. Il liquido nella vaschetta è ok. Perdite non ce ne sono.
Forse possono essere partite le guarnizioni all'interno del cilindretto principale (quello sul pedale)? Quali prove posso fare?
- batista
- Contatta:
Re: [ep3] problema frizione UPDATE 24.03.09 PLEASE HELP!
io ho quasi lo stesso problema con la terza, mi gratta da quando ho cambiato la frizione, peròsmette di farlo dopo 15 minuti che guidozaxs84 ha scritto:Ho cambiato tutto il gruppo frizione (disco/spingidisco/cuscinetto) e il sincro della 2a. Appena ritirato la macchina ho notato che la frizione era morbidissima, le marce si impuntavano leggermente ma ho pensato che i pezzi nuovi richiedessero un minimo di rodaggio per sistemarsi.
e a volte quando scalo la 4 nn mi entra subito
-
Lucky
Re: [ep3] problema frizione UPDATE 24.03.09 PLEASE HELP!
a me ha iniziato cosi poi ho dovuto rifare il sincro della terza!batista ha scritto: io ho quasi lo stesso problema con la terza, mi gratta da quando ho cambiato la frizione, peròsmette di farlo dopo 15 minuti che guido
e a volte quando scalo la 4 nn mi entra subito