Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft-new pag 5

Bloccato
Toro-R
HCI member
HCI member

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 agosto 2008, 20:58

Cavoli, si puo sapere di che motore è????
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 13 agosto 2008, 23:18

Per ora no perchè è ancora in fase di mappatura e devo vedere i risultati sul banco prova una volta che finiscono le ferie, cmq gia ora il risultato con i programmi di acquisizione dati in strada danno un netto guadagno soprautto nei medi regimi con addirittura un incrocio x l'entrata del VTEC a 2650 giri, cosa non molto giusta x l'affidabilità del motore (pressione olio ecc) quindi lo terrò ancora a 3800 giri!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 14 agosto 2008, 10:13

ecco alcuni risultati..
dopo aver fatto un bel af tune e un sistemato gli anticipi ho fatto le prove per la mappa del vtc alto..

Immagine

mappa vtc basso
Immagine

ora la difference tra senza e con la cam mappata fino ad ora..

Immagine
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 14 agosto 2008, 13:41

Sarà la camma di scarico del K20A giapponese o del K24,un ottima modifica se si riescono a recuperare gli alberi usati a poco.
Non sarebbe male trovare anche quella di aspirazione del K20 giapponese.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 14 agosto 2008, 20:04

la camma è usata, 60 € ma come si dice...non può mica sempre essere domenica no?
in strada in leggera salita in 5 marcia faccio un 80-120 km/h in 7.7 secondi da datalog kpro con 75% di imidità e 97 Kpa di Map..
tempo del nord italia del c@zzo..evvia l'umidità, al sofferenza degli aspirati :down

Immagine

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 14 agosto 2008, 20:08

ma qui nn piove mai......................................................

:hd :tempobastardo

Allora, quando ci vediamo settimana prossima x la prova??? :alcool io sono in ferie da stasera fino al 1° settembre, ma sto a casa solo settimana prossima poi.....VIAREGGIOOOOOOOOOO :bana

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 14 agosto 2008, 20:21

contectr ha scritto:la camma è usata, 60 € ma come si dice...non può mica sempre essere domenica no?
in strada in leggera salita in 5 marcia faccio un 80-120 km/h in 7.7 secondi da datalog kpro con 75% di imidità e 97 Kpa di Map..
tempo del nord italia del c@zzo..evvia l'umidità, al sofferenza degli aspirati :down

Immagine
Quanti gradi c'erano fuori per curiosità?

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 14 agosto 2008, 20:23

21.7 ° però stava piovendo quasi a dirotto :cry

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 14 agosto 2008, 20:34

un'umidità della madonna sicuro...il tempo dipende, la mattina ultimamente nn fa caldissimo, poi esce il sole, fa un caldo boia e la sera inizia a piovere da 2 giorni a questa parte..oggi poi acquazzone allucinante intorno alle 11 di mattina :hd uno schifo!!!Cmq se proverò questa macchina (da coopilota ovviamente :imba ) a culo mi sa ke riuscirò a dirvi se andrà un pò di +, tanto di + o kessò io...quella di Army nn l'ho ancora provata, l'EG20 la provai prima ke andò nelle mani di quel pazzo di Eco, la CTR di Toro, come posso scordarla :amore in 4 poi sembrava volare...la provai anke in configurazione soft all'inizio quando cominciava a venirgli la scimmia HCI :azz :asd e già li era buona...ora è un aereo a mio parere...secondo me con un D15 pompato però sarebe andata di + :gianni :asd :ride scherzo ovviamente

Cmq a culo vi dirò...e il mio culo posso garantire ke è abbastanza sensibile

OFFTOPIC x CONTE:
Oggi hanno portato via l'M3 finita e....ke dire...gran parte del lavoro l'ho fatto anke io..........però ragazzi ke macchina,ke lavori di aggiornamento dopo 15 anni, altrokè balle...sempre aereo rimane, un animale poco addomesticato (oserei dire....x niente :amore )

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 14 agosto 2008, 20:40

Beh spero che vada + della mia, io ho solo montato i pezzi e fatto la K-pro gia fatta su stesso setup, con aggiustamenti di circa un ora, senza nessuna lavorazione condotti o testa.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 14 agosto 2008, 20:47

acura settimana prossima anzi lunedi inizio a lavorare però la sera sono libero o cmq mollo la morosa a casa con una scusa e ci troviamo..!purtroppo in questi giorni il tempo mi sta facendo tribulare, sia x colpa del fatto che sono in ferie e piove da far schifo con acquazzoni ecc sia xkè non riesco a mappare bene a causa delle continue variazioni umidità, pioggia e sole!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 14 agosto 2008, 21:47

magari se ti basassi di meno sui valori di afr per valutare la differenza di apporto in massa d'aria aspirata dal motore , forse le cose ti verrebbero piu' facili .............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 14 agosto 2008, 21:49

purtroppo il maf o flussometro non c'è sulla ctr quindi l'unica è temperatura gas di scarico, sonda a banda larga e sensore map

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 14 agosto 2008, 21:56

cosa ci vuole a convertire in maf based ???? ......... o meglio ancora, aggiungere , oltre al gia' esistente canale map, anche un maf sensor ???

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 15 agosto 2008, 3:21

non ci vuole niente e ti dirò di piu normalmente lo faccio quando ho problemi con macchine comuni, cablo il maf !!
pero quello che tu forse non riesci a capire è che un k series non è come un motore toyota dotato di maf e appunto x questo c'è una bella differenza di prestazioni!se io vado a montare il maf o flussometro vado a strozzare l'aspirazione e per la serie CIAO PEPPE che il mio caro kseries va forte!

dopo un pò di tribulazioni con la mappa iniziamo ad arrivare a risultati piu che ragionevoli...

Immagine

la curva rossa è l'ultima prova senza la cam con una temperatura d'aspirazione di 19 gradi
la curva verde è con la cam con temperatura d'aspirazione di 22.5 gradi
direi che c'è ancora margine x un leggero miglioramento e sopratutto oltre i 7500 dove flette leggermente

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 agosto 2008, 10:45

tutte scuse (oltre che gran balle) ........... su un tubo da 80mm non strozzi una cippa lippa (80 é piccolo??? usa un 100 !!!) ......... piuttosto, il sensore Taria aspirata lo utilizzi ??? ......... no perché mi pare non fosse annoverato nell'elenco delle mille misurazioni indirette che utilizzi per desumere la quantita' d'aria aspirata ..........

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 15 agosto 2008, 11:35

ma se ho un 70 mm di farfalla?!
azz mi ero dimenticato il sensore temperatura aria :maro
ora mi devo rivedere tutte le tabelle :down
:passo

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 agosto 2008, 12:54

contectr ha scritto:ma se ho un 70 mm di farfalla?!
azz mi ero dimenticato il sensore temperatura aria :maro
ora mi devo rivedere tutte le tabelle :down
:passo
vabbé, hai un 70mm di farfalla, ma puoi sempre divergere con un raccordo speciale (appunto divergente) fin verso l'airbox finché non arrivi al diametro desiderato (su cui installare il maf, magari dopo averlo mappato nella sezione circolare di riferimento in mVolt vs grammi/s) ........ il problema é che poi tra tutti i vostri segreti , vi perdete nelle cose piu' ovvie :asd , come appunto le compensazioni IAT e T refrigerante (indispensabili per gestire gli anticipi in modo aggressivo, ma senza far danni, oltre che per la carburazione ) , ma ce ne sarebbero anche delle altre : questo vi permette di fare mappe ad ampio spettro, che non vi costringano a "riprogrammare" la ecu ogni volta che Zeus piscia o scurreggia :roll

............ quindi l'aspirazione ha diametro costante da 70mm interno come la farfalla fino all'airbox ???

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 15 agosto 2008, 18:46

forse non hai capito ancora una cosa gia dai tempi che furono,
i tuoi suggerimenti proprio NON mi toccano e mai li seguirò, potrai essere una persona simpatica, intelligente e quant'altro su questo proprio non discuto anche perchè non ti conosco e sarei un maleducato a dire il contrario!
Non hai esperienza diretta su kseries e sopratutto con hondata e io mappo questi!
A prescindere da ciò scarica il kmanager come gia ti dissi ai tempi e prova a guardare almeno l'help manual in inglese se lo sai tradurre se no fammi un fischio che te ne mando una copia intera tradotta in italiano così potrai iniziare a capire che:
anticipi vs temperatura acqua motore non è contemplata e il maf non esiste!
Ci sono persone oltreoceano che come me , daolopier mappano questi kseries fino all'ultimo cv senza bisogno di montare il tuo simpatico maf che per un aspirato è soltanto una strozzatura nel condotto di aspirazione con le eventuali turbolenze del caso!Gli aspirati da vere prestazioni non hanno maf, ma mappature map o alpha based con la ovvia conoscenza di poter perdere o guadagnare un 5 % di prestazioni quando l'umiditò cambia e quindi la densità dell'aria!
Per quel che mi riguarda tu puoi continuare nel tuo mondo fatto di libri e consigli del "io ne so una pagina in piu di te" ma a conti fatti sui kseries e su hondata ne sai davvero tante di meno!
Senza niente di personale...tanti saluti

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 15 agosto 2008, 20:14

Conte PF, mi puoi mandare il Help manual tradotto del Kmanager???

Bloccato