tutto vero!

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Re: tutto vero!

Messaggio da LuFo R » domenica 3 agosto 2008, 13:05

hai mai provato una CTR con 230Cv reali, prima di tutto?

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 3 agosto 2008, 13:21

scusami, ma i 200cv stok sono falsi?

no perche' se cosi fosse allora la ctr stok è na mexda allora.

se la differenza fosse minima dallo stok,non starei neanche qui a parlarne.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » domenica 3 agosto 2008, 13:27

Conoscendolo ed avendo sentito il ctr di bussy posso dire che mi fido di lui e se dice che vanno forte... vanno forte, punto!

Però continuo anche io a non condividere il modo di porsi!
Il forum è fatto apposta per non avere segreti e condividere le scoperte fatte!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 3 agosto 2008, 13:34

alex,ci conosciamo bene e sai come va la mia car,le loro vanno di piu',e no di poco.
la maniera in qui si pongono non sta a me commentarla,io ho avuto "fortunatamente" l'occasione di conoscerli di persona,e devo dirti che sono delle brave persone,e i motori li masticano molto bene,meglio ancora il k20a2 in questione.
:D

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 agosto 2008, 14:27

Boc Boc!!! :teach

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » domenica 3 agosto 2008, 14:51

secondo me, il problema non è se vadano forti o no, è che c'è un clima omertoso... qua dentro si è sempre condiviso tutto, si parla, è una famiglia... venire qua dentro a dire ce l'ho piu' lungo, pero' non vi dico come...

potete anche avere 300cv, pero' non si capisce come avete fatto a raggiungerli non vedo l'utilità qua dentro se non farsi pubblicità. a questo punto o non dite nulla o condividete, magari diventando anche sponsor se volete.
è come se io prima di diventare sponsor mettevo un po' di topic dove facevo vedere la foto dell'ultimo peluches uscito. ripeto, a me sembra soltanto pubblicità e far vedere che ce l'ho piu' lungo.

cmq per i risultati son buoni, anche perchè bussi dice che vanno nulla da dire nei suoi confronti... pero' sarebbe bello capire come quando e perchè. anche perchè se dovessi mai prendere una fd2 o ep3 ora come ora non verrei sicuramente da voi, ma andrei ad esempio da emanuele che conosco, se domando qualcosa risponde senza problemi, non mi dice di passare di la e a momenti sganciare i danè come un abbonamento a una rivista.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 agosto 2008, 15:36

Ma basta,non c'è nessun segreto,quello che hanno sotto l'han detto sempre : hanno spergiurato di non aver mai aperto il motore,e ci credo.
Poi a memoria : collettori OBX lavorati per eliminare qualsiasi scalino,scarico,collettori di aspirazione originali lavorati,immagino magari anche il CF,aspirazione e Kpro.

COnsiderazioni personali :
Può fare 250cv con ste modifiche?Secondo me no.
Può andare forte con queste modifiche?Secondo me si.

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » domenica 3 agosto 2008, 16:42

il discorso è proprio questo.. con quello che dicono di aver fatto non vedo possibili i 250cv... è per quello che parlo di omertà.
raga, per fare un esempio, guardate roby che mazzo si sta facendo per far saltare fuori qualche cv in piu'!

per essere piu' chiari servirebbe proprio una classica mod list come si fa di solito con tutto quello che si è fatto.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 agosto 2008, 17:15

Non puoi paragonare il lavoro di Roby sul B,che è molto più avaro nel dare cv.
Il K è molto più generoso.

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 3 agosto 2008, 17:20

eTiLiKo ha scritto: COnsiderazioni personali :
:clap :clap :clap

è quello che volevo dire io prima. Non metto in dubbio che queste CTR vadano forte.. ma bastano 220 CV con una erogazione esplosiva e sembra che abbiano molti di +. dei 200 stock. Semplice. Le rullate servono si servono no..

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » domenica 3 agosto 2008, 17:34

quanta gente ha raggiunto 250cv qui dentro? 2-3 persone se non ricordo male!

quindi se queste 2-3 persone dicono che non si può arrivare a quei cv con quella roba,è oro colato?

se chiunque di voi và dà un preparatore e gli chiede come fà a fare dei condotti di aspirazione o una mappa e lui non ve lo dice è un ciarlatano? :azz

i segreti esistono e sù certe cose ci devono essere!
Conte magari voleva farsi qualche cliente o solamente fare capire a certe gente QUI dentro che a volte la marca dei pezzi non conta poi così tanto ma conta quanto ci sai fare!!!! :sese

quello che non capisco è questo astio nei confronti di Conte,forse vi rosica il fatto che lui è capace e altri meno o vi rode che lui a speso 2.000 euro(ipotetici) e voi 6.000(ipotetici) per gli stessi cv????

penso che dopo tutte le pagine che avete sprecato con questo discorso e le prove che vi ha fatto vedere,sarebbe giusto finirla e dargli il merito che gli spetta! :clap
sicuro che dopo questo messaggio mi sono fatto molti nemici :asd

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » domenica 3 agosto 2008, 18:08

MaxCTR ha scritto:quanta gente ha raggiunto 250cv qui dentro? 2-3 persone se non ricordo male!

quindi se queste 2-3 persone dicono che non si può arrivare a quei cv con quella roba,è oro colato?

se chiunque di voi và dà un preparatore e gli chiede come fà a fare dei condotti di aspirazione o una mappa e lui non ve lo dice è un ciarlatano? :azz

i segreti esistono e sù certe cose ci devono essere!
Conte magari voleva farsi qualche cliente o solamente fare capire a certe gente QUI dentro che a volte la marca dei pezzi non conta poi così tanto ma conta quanto ci sai fare!!!! :sese

quello che non capisco è questo astio nei confronti di Conte,forse vi rosica il fatto che lui è capace e altri meno o vi rode che lui a speso 2.000 euro(ipotetici) e voi 6.000(ipotetici) per gli stessi cv????

penso che dopo tutte le pagine che avete sprecato con questo discorso e le prove che vi ha fatto vedere,sarebbe giusto finirla e dargli il merito che gli spetta! :clap
sicuro che dopo questo messaggio mi sono fatto molti nemici :asd
:teach
parole sante
#escilononsbagli

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 3 agosto 2008, 18:09

TIA ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: COnsiderazioni personali :

è quello che volevo dire io prima. Non metto in dubbio che queste CTR vadano forte.. ma bastano 220 CV con una erogazione esplosiva e sembra che abbiano molti di +. dei 200 stock. Semplice. Le rullate servono si servono no..
...allora,mi dite che il culo non serve a niente...ok
...adesso non servono nemmeno le rullate...ok
scusa ma potrei sapere cosa è che conta,no perchè,sarò anche ignorante in materia,ma non riesco a comprenderlo.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 agosto 2008, 18:12

Ma quante parole e quante polemiche ogni volta...meriti,soldi,cavalli,pubblicità...che due PALLE.
PER FORZA si deve arrivare tutti ad un punto di vista comune?Non può ognuno tenersi il proprio fottuto "credo",e basta?

Ci tengo a precisare che NON CONDIVIDO il tono che molti tengono nei confronti del team "la lima magica",non è giusto prendere in giro,insultare,etc.
Si può "non credere" rispettosamente anche,no?E non "non credere" per presunta malafede,io so bene che conte e co. vedono quei numeri sul banco a rulli,con la prova su strada etc.,ci mancherebbe!!!

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » domenica 3 agosto 2008, 18:26

MaxCTR ha scritto:se chiunque di voi và dà un preparatore e gli chiede come fà a fare dei condotti di aspirazione o una mappa e lui non ve lo dice è un ciarlatano? :azz
il problema e' che non siamo andati noi a chiedere, ma e' venuto lui qui a "parlarne".
Fin qui nessun problema, molte persone sono venute qui per imparare, per condividere le proprie esperienze..

Argomentare i vostri interventi sara' utile per tutti, cosi' come fanno tutti.

nessuno vuole rubare il vostro "know how" e' solo curiosita'!

Se poi voi avete un tornaconto con questi interventi segreti e non potete divulgare queste informazioni, penso che la vostra permanenza in questo nostro forum poco si armonizza con la nostra idea di club.

Spero di esser stato chiaro.
;)

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 3 agosto 2008, 19:16

Bussy75 ha scritto:
TIA ha scritto:

...allora,mi dite che il culo non serve a niente...ok
...adesso non servono nemmeno le rullate...ok
scusa ma potrei sapere cosa è che conta,no perchè,sarò anche ignorante in materia,ma non riesco a comprenderlo.
i tempi in pista. :asd

mi spiego.. anche io ho fatto varie rullate sulla mia macchina.. ma sappiamo benissimo tutti quanti che cmq rimango dei valori MAI precisi. Con la stessa macchina, stesso banco e stesse condizioni puoi rullare + o - 5 CV di differenza ogni volta. A mio parere le rullate contano tra i vari setup che uno fa alla propria macchina.. tanto per avere un'idea di quanto ha speso e di quanto ha guadagnato e sopprattutto dove ha guadagnato.

Tutto quì.

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » domenica 3 agosto 2008, 19:24

allora forse è meglio che rivediate anche gli accessi al forum,visto che molti iscritti sono qui solo per prendere per il culo l'operato (forse Gianni) di quelli che provano altre strade!!

non prendiamoci in giro,in questo forum ci sono convinzioni sul k20 e nessuno vi smuove da tali,quindi non dire che è uno scambio di opinioni perchè non è vero!! :rant :rant
se era uno scambio di opinioni,dovevate credere a quello che vi veniva detto e credere alle rullate postate,ma Voi niente,avete solo contraddetto!!

magari Conte rimane troppo abbottonato,ma Voi non perdonate niente!!

è meglio che molti si facciano un esame di coscienza! :rant
con questo chiudo e se mi volete bannare,a stò punto mi va bene :sosp

contectr

Messaggio da contectr » domenica 3 agosto 2008, 19:24

Ragazzi scusate ma non mi sembra il caso di litigare come al solito!
Non ho mai pensato di lucrare su queste modifiche e nemmeno lo fa daolopier anzi..chi ci conosce sà (evo-typer, richo80, max ctr, lucky , bussy ecc..) che siamo sempre disponibili nel nostro piccolo mondo a intraprendere tutte le strade per poterci aiutare a vicenda e cercare sempre nuovi confini!!
Partendo da questo presupposto, ognuno può comprare collettori obx ecc ecc su ebay o su qualsiasi altro sito internet!Sono sempre stato il primo a dirlo, fvolete provare?comprate voi i collettori ecc, non ve li vendiamo noi..poi venite da noi la proviamo la guardiamo e vediamo cosa è stato fatto e non e cerchiamo insieme di raggiungere il miglior compromesso x il vostro step che sia 230, 240 o 250!!!!!!!e non buttate 800 euro quando con 200 avete lo stesso risultato!
Purtroppo x raggiungere certi la CANDELA AUTO SPORT E noi (in primis daolopier, contectr)abbiamo avuto dei costi e trasmettendo queste nostre preparazioni a chiunque voglia DARCI FIDUCIA vorremmo non lucrare, ma guadagnare quel poco che ci permetta di reinvestire in nuovi esperimenti su motori attuali, nuovi e futuri...

Dakun, tempo fa ho aperto un topic in cui passo passo volevo fare un piccolo topic su come mappare kpro e s300..mi ero messo di impegno a postare foto grafici ecc.ma sono stato attaccato come al solito dai soliti(senza fare nomi, professori), la buona volontà ce l'ho e ce l'abbiamo messa tutta e bussy sabato mi ha fatto notare di aver letto con attenzione tutti i nostri topic e abbiamo commentato insieme qualche risposta di qualcuno di questo forum!Forse perche noi a differenza di altri abbiamo voglia di imparare e magari vedere se qualcosa può sconvolgere le nostre vecchie teorie dure a morire!!

Il nome lima maggica non è mai piaciuto a nessuno di noi, noi non rosichiamo non limiamo e tiriamo all'osso niente, cerchiamo solo di migliorarlo con tanto impegno e passione, utilizzato tutto ciò che è in nostro possesso compresa la nostra esperienza seppur breve nel campo dei motori!!!!L'affidabilià di una nostra preparazione è paragonabile all'originale!!!!!!!!!Professionista del settore come Mario Candela, all'inizio era poco fiducioso di queste modifiche ma grazie alla sua pazienza e i suoi consigli abbiamo "stravolto" anche qualche vecchia teoria!!
Mi piacerebbe sapere quanti qua dentro con la ctr fanno i 14 km al litro in andatura mista...con sotto il potenziale delle nostre auto..c'è qualcuno???non mi sembra..

Ora stiamo entrando in ferie, ma dalla prima settimana di settembre, avrei piacere di incontrare Army80 e rullare la sua ctr magari come abbiamo fatto con bussy e passare una bella giornata insieme..la 558 è la macchina che va piu forte dentro qua?bene..noi vorremmo verificarlo e confrontarla con le nostre!!!!

Ragazzi miei siete proprio dei pischelli..il tempo in pista è influenzato da troppe variabili....
mettiamoci a 2000 giri motore in 4a marcia e mettiamo giu tutto e tiriamo fino a limitatore...cronometro..telemetria...
con rapporti originali..questo è vedere se un'auto va piu forte!!
lo dice facchinelli nei suoi libri..lo dice l'ing pignone e tanti altri..!!!

Mi sembra che altri preparatori scrivono in questo forum...loro vi illustrano segreti??voi gli portate la macchina, pagate e loro fanno i lavori!!!noi non possiamo farlo?! :good noi dobbiamo per forza regalare il nostro sudore?! :down
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » domenica 3 agosto 2008, 19:40

quoto quello detto da dakun..
io non ce l'ho con nessuno, anzi le novità, nuovi progetti ben vengano. Ma la curiosità è tanta visto che apppunto quei pochi qua dentro che ci hanno messo le mani da quello che si sa non hanno ottenuto risulati simili con lavorazioni simili, vogliamo solo cercare di capire eventuali sbagli che magari son stati commessi da altri predecessori.
Per tornare al discorso numero di cv-sembra un aereo .. ricordo che anche qua dentro un signore bergamasco con 4 cavolate su un b16 sembrava avere in mano un missile, ma non erano 50-60cv in piu' ma semplicemente una messa a punto quasi perfetta e un gran manico.

quoto tia per quanto riguarda le rullate. servono di base per sapere se uno step nuovo rende o no e in che maniera rispetto a quello precedente.

per quanto riguarda i tempi in pista.. qua a tanti non gli interessa niente dello sparo, o di quanti cv uno ha, ma di come divertirsi in pista, come bilanciare l'auto, come ottimizzare l'insieme, non solo del motore. Altrimenti se uno vuole solo i cv va in america ti vendono le turbine assieme il pane

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 3 agosto 2008, 19:48

luka84,ma questo topo è stato aperto per parlare di potenza motore ecc.
se devo parlare di tempi in pista ne apro un altro sulla sezione giusta per giunta.

non facciamo di tutta un erba un fascio,seno questo topic non ha nemmeno senso di esistere.

Bloccato