Nuove modifiche...nuova rullata..LIMA maggica??!mmmm

Army80
HCI member
HCI member

Re: Nuove modifiche...nuova rullata..LIMA maggica??!mmmm

Messaggio da Army80 » domenica 27 luglio 2008, 14:38

ciao conte!

quella che fa pensare propio tanto...è la coppia... che senza toccare il motore arriva a 25kgm :shock

mi dicono che senza aprire non puoi ottenere un incremento simile con le solite cose fatte... :rolleyes
ed ora.. Tourer

contectr

Messaggio da contectr » domenica 27 luglio 2008, 14:43

Acura prima di dire merda sul banco degli altri ci penserei due volte!
cosi i 180 kw alla ruota di un renault 5 gt turbo da salita sarebbero merda?
oppure i 190 di un 405 mi 16 da gran turismo???
con una frenatura che ti fa durare la rullata dai 30 ai 40 secondi buoni non direi!
Visto la tua convinzione che è proprio così vieni giu che la rullata non la paghi e vediamo quanto fa, confrontiamo pure il grafico con la mia però se x cause dell'eccessiva frenatura ci lasci il motore è un altro paio di maniche!
Tranquillo che miele so chi è e sul suo M3 old style ci sono gia pure salito come ospite e sò cosa può andare e ti posso garantire che una civic da 250 ciucci come la mia non gli è x niente da meno!
cmq bando alle ciance mandami il tuo numero di tel in pm che stasera ci bekkiamo e ti porto a fare un montegrino che pure tu sai che salita è visto che 6 del posto!
prima di dire merda sull'operato degli altri pensiamoci 2 volte..a buon intenditore poche parole!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 27 luglio 2008, 15:29

scusami conte una domanda.

supponiamo che alla tua ctr ci carichiamo la mappatura stok,quanti cv avresti solo di scarico e aspirazione.
in parole povere da dove vengono fuori tutti questi cv.
supponendo che scarico +aspirazione = +\- 15cv......supponendo....
gli altri 37 sono merito di hondata e BASTA. :sbonk
:D

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 27 luglio 2008, 15:48

un banco frenato non sfonda il motore e la trasmissione, se il raffreddamento indotto corrisponde a quello della velocita' simulata in piano dal banco stesso : d'altronde questo tipo di banco rende la rullata piu' vicino possibile ad una ripresa in quinta marcia da 1000rpm fino al limitatore , ovviamente in piano ............. se un motore si dovesse rompere a fare questo sforzo reale , significa che é una merda di preparazione ..............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » domenica 27 luglio 2008, 16:03

...anche monza ricorda la lima magica! :(

:ride

ah, poi faccio un grafico in escel e vi dimostro che la mia S ha raggiunto quota 300cv solo mettendo il filtro spoon e i polsini!
Dopo aver montato l'HKS non l'ho mai rullata... ho paura di rompere il banco! :imba
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » domenica 27 luglio 2008, 16:07

Bussy75 ha scritto:scusami conte una domanda.

supponiamo che alla tua ctr ci carichiamo la mappatura stok,quanti cv avresti solo di scarico e aspirazione.
in parole povere da dove vengono fuori tutti questi cv.
supponendo che scarico +aspirazione = +\- 15cv......supponendo....
gli altri 37 sono merito di hondata e BASTA. :sbonk
:D

Non si puo fare la conta dei cavalli come somma dei cavalli che da ciascuna modifica!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 27 luglio 2008, 16:37

si certo,stavo dicendo in linea di massima.
è che devo ancora capire da dove vengono tutti questi cv.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » domenica 27 luglio 2008, 17:24

E io che con scarico, aspirazione e Hondata ero mega felice che avevo preso 237 cv con 18° :azz
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

contectr

Messaggio da contectr » domenica 27 luglio 2008, 20:18

ho pensato pure io a caricare la mappa stock ma gia a 3000 giri l'af ratio della wide dava 16.5 a pieno carico e adeguando anche la carburazione non sarebbe piu stata la mappa stock quindi non si può fare questo paragone pena il fatto di spaccare di sicuro su un banco o in strada cosi magri!

Non si può dire cosa può aver dato ogni singola modifica e una preparazioe è un'insieme di tante cose accordate e rifinite dall'elettronica!
Posso sicuramente dire che questa aspirazione mi ha portato a 252 cv in luogo dei 241 dell'airbox stock(modificato con scoop e tante altre cose)

PER chi la mena ancora con la storia di monza, può capitare a tutti di essere in 3 a 8600 giri e picchiare dentro la 2 al posto della 4...fate il calcolo di quanti giri arriva il k20 stock e poi mi dite anzi..provate in strada a vedere se il vostro si spacca e poi di corsa a piangere dal meccanico :asd
basta arrampicarsi sugli specchi :-)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 27 luglio 2008, 20:42

la mia lude secondo il mio culo a rulli dovrebbe avere 260Cv alla ruota.. ora vado in bagno a fare il grafico e poi ve lo posto.

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » domenica 27 luglio 2008, 22:27

contectr ha scritto:ho pensato pure io a caricare la mappa stock ma gia a 3000 giri l'af ratio della wide dava 16.5 a pieno carico e adeguando anche la carburazione non sarebbe piu stata la mappa stock quindi non si può fare questo paragone pena il fatto di spaccare di sicuro su un banco o in strada cosi magri!

Non si può dire cosa può aver dato ogni singola modifica e una preparazioe è un'insieme di tante cose accordate e rifinite dall'elettronica!
Posso sicuramente dire che questa aspirazione mi ha portato a 252 cv in luogo dei 241 dell'airbox stock(modificato con scoop e tante altre cose)

PER chi la mena ancora con la storia di monza, può capitare a tutti di essere in 3 a 8600 giri e picchiare dentro la 2 al posto della 4...fate il calcolo di quanti giri arriva il k20 stock e poi mi dite anzi..provate in strada a vedere se il vostro si spacca e poi di corsa a piangere dal meccanico :asd
basta arrampicarsi sugli specchi :-)
Giusto per parlare di cose serie...

...posso chiederti in che range di anticipi lavori?

...i cavalli e la mappa sono stati fatti con benzina a quanti ottani?

...con che rapporto A/F lavori a pieno carico?

Ciao

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 28 luglio 2008, 0:35

gli anticipi con questa aspirazione sono circa 4-5° piu bassi rispetto alla cassa filtro stock (modificata hondata con k&n e airscope ecc)..quindi con circa 12 cavalli in piu su quasi tutta la curva ho 5° di anticipo in meno e l'affidabilità sale!
meno anticipo perchè questa aspirazione riesce a sfruttare le risonanze e si accorda bene con i collettori di scarico!
La mappa è stata fatta con semplice benzina 98 ottani svizzera che è la stessa della blu super agip!
Il rapporto stechio a pieno carico è nell'ordine del 13.2 con una variabile del + o - 3% in zone che richiedono piu o meno benzina!

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » lunedì 28 luglio 2008, 2:53

LuFo R ha scritto:la mia lude secondo il mio culo a rulli dovrebbe avere 260Cv alla ruota.. ora vado in bagno a fare il grafico e poi ve lo posto.
:roll

mi raccomando stai attento quando sei a limitatore in 7° a 370kmh a non scalare in 6° :teach
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 28 luglio 2008, 7:41

alex_novi ha scritto:
LuFo R ha scritto:la mia lude secondo il mio culo a rulli dovrebbe avere 260Cv alla ruota.. ora vado in bagno a fare il grafico e poi ve lo posto.
:roll

mi raccomando stai attento quando sei a limitatore in 7° a 370kmh a non scalare in 6° :teach
oddio sto morendo dalle risate... :ride :ride

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 28 luglio 2008, 9:24

:pop mi metto comodo :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

richo80

Messaggio da richo80 » lunedì 28 luglio 2008, 10:15

ciao ale,è inutile stare qui a perdere tempo e sprecare fiato perchè la gente è ignorante e soprattutto invidiosa :( poi quando prendono le mazzate in pista e vengono sverniciati stanno zitti e basta!!che gente........

Lucky

Messaggio da Lucky » lunedì 28 luglio 2008, 10:20

richo80 ha scritto:ciao ale,è inutile stare qui a perdere tempo e sprecare fiato perchè la gente è ignorante e soprattutto invidiosa :( poi quando prendono le mazzate in pista e vengono sverniciati stanno zitti e basta!!che gente........

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 28 luglio 2008, 10:55

+ che altro è inutile sprecare fiato se non si mettono almeno delle foto e delle spiegazioni per gli ignoranti come me :teach

E poi specificare chi svernicia chi :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 28 luglio 2008, 11:35

dare degli ignoranti in uno dei pochi forum dove c'è gente che ha provato di tutto per EP3 e non solo, con l'unico scopo di migliorare le prestazioni, mi pare un pò insensato.
C'è gente che ha speso fior di €uri per arrivare a 230Cv o poco più e qui mi si viene a dire che con due raccordatine e dei colli OBX si riesca ad arrivare a più di 250Cv e 25Kgm di coppia per di più ad un numero inferiore di giri, permettimi di essere se non altro scettico.

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 28 luglio 2008, 11:38

Dai ragazzi citare il problema a monza e' da stronzi :( tra hondisti poi mi aspetterei maggiore solidarieta'... mettiamo da parte il campanilismo Giannisti Vs. Scetticisti.
E poi si sa che il banco da sempre ha dato origine a discussioni interminabili, poi ci sono i lap times che danno origine ad altre discussioni :amore
Comunque a parte il dato numerico dei 251, SI DICE che sono macchine che vanno forte.
Conte perche' non fai una rilevazione con qualche sw satellitare dei tempi da 0 a 100 e 400 m e compagnia bella?
Se vuoi possiamo paragonarli con quelli della mia itr che sta sui 200 hp.

Bloccato