Io dopo aver fatto l'intero scarico.. collli spoon 4-1 + scat + centrale e terminale 57mm la differenza l'ho sentita eccome.. -dai 5000giri prende a salire molto più violentemente, non cisono c@zzi! Da stock con il solo air box però non so dirti che differenza possa fare, l'ho montato che avevo già fatto lo scarico...civic4ever77 ha scritto:aaaaahhhh ecco!
Ma rendeva qualcosa?
[ITR] montaggio air box Mugen
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
DINO e io abbiamo entrambi il BGDM le staffe che vengono fornite sono 2.. Nel vero air box mugen non ne ho idea...UnoTetano ha scritto:qualcheDUNO o anche qualcheDINO mi potrebbe dire quali/quante staffe di supporto sono comprese nel kit dell'ab mukken per itr?
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Nel vero Mugen la staffa è affogata nel corpo dell'airbox,ed è dello stesso materiale del box.
E' una sola,ma molto larga,e con due fori di fissaggio al telaio.
E' una sola,ma molto larga,e con due fori di fissaggio al telaio.
--- www.autech.it ---
-
ITR03355
- HCI member

- TIA
- HCI member

- Contatta:
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
-
colinITR
lunedi ho montato l'air box insieme al mio meccanico ,
se ne andata quasi una mattinata intera per il montaggio dato che le istruzioni erano in giapponese e non molto precise anzi diciamo insufficienti ,
cmq non c'è stato bisogno di smontare il paraurti mentre ho dovuto eliminare la staffa dove i tubbetti dell AC erano uniti , piegare un bel po i tubbetti facendoli passare uno da un lato e uno dall'altro, arrotondare la piastra dove passa il tubetto della pompa frizione e infine per poter calare l'air box nella sua sede prevista è stato necessario smontare la staffa di supporto del cambio e una volta posizionato l'airbox ristringere lentamente tutti bulloni della staffa ( c'era pochissimo spazio),
cmq il miglioramento è stato netto sopra i 5000 e in generale risponde meglio quando si affonda il piede sull' acceleratore , il rumore è stupendo quando si da gas sopra i 5000 sembra una m3 e30 con l'aspirazione libera,
ai bassi regimi spalancando tutto, dopo l'iniziale sibilo dovuto al risucchio dell'aria verso i 3000 per un'attimo si crea una forte risonanza con relative vibrazioni che fisicamente si posso no avvertire col piede sinistro poggiato sulla pedana poggiapiede,
certo per poter sfruttare al massimo questa modifica si deve mettere almeno uno scarico completo da 60 (io momentaneamente ho soltanto il terminale omologato della ctss) cmq complessivamente sono molto soddisfatto di questa modifica
se ne andata quasi una mattinata intera per il montaggio dato che le istruzioni erano in giapponese e non molto precise anzi diciamo insufficienti ,
cmq non c'è stato bisogno di smontare il paraurti mentre ho dovuto eliminare la staffa dove i tubbetti dell AC erano uniti , piegare un bel po i tubbetti facendoli passare uno da un lato e uno dall'altro, arrotondare la piastra dove passa il tubetto della pompa frizione e infine per poter calare l'air box nella sua sede prevista è stato necessario smontare la staffa di supporto del cambio e una volta posizionato l'airbox ristringere lentamente tutti bulloni della staffa ( c'era pochissimo spazio),
cmq il miglioramento è stato netto sopra i 5000 e in generale risponde meglio quando si affonda il piede sull' acceleratore , il rumore è stupendo quando si da gas sopra i 5000 sembra una m3 e30 con l'aspirazione libera,
ai bassi regimi spalancando tutto, dopo l'iniziale sibilo dovuto al risucchio dell'aria verso i 3000 per un'attimo si crea una forte risonanza con relative vibrazioni che fisicamente si posso no avvertire col piede sinistro poggiato sulla pedana poggiapiede,
certo per poter sfruttare al massimo questa modifica si deve mettere almeno uno scarico completo da 60 (io momentaneamente ho soltanto il terminale omologato della ctss) cmq complessivamente sono molto soddisfatto di questa modifica
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
- UnoTetano
- (h)old

ngula, suona FASTIDIOSOarrotondare la piastra dove passa il tubetto della pompa frizione e infine per poter calare l'air box nella sua sede prevista è stato necessario smontare la staffa di supporto del cambio
mi foti per cortesia la piastra che hai dovuto arrotondare che non ho capito? però mai sentita sta cosa...
ma te hai montato l'originale mugen si?
- TIA
- HCI member

- Contatta:
-
colinITR
foto non ne ho fatte , e tra l'altro ancora non sono riuscito a inserire neanche le foto della macchina ,
cmq la piastra di cui parlo se non ricordo male una volta posizionato l'airbox sfiorava con uno spigolo nella parte di dietro più gonfia dell'airbox, non è necessario arrotondarla ma è solo una precauzione dato che con le vibrazioni
avrebbe toccato sicuramente
cmq la piastra di cui parlo se non ricordo male una volta posizionato l'airbox sfiorava con uno spigolo nella parte di dietro più gonfia dell'airbox, non è necessario arrotondarla ma è solo una precauzione dato che con le vibrazioni
avrebbe toccato sicuramente
-
colinITR
foto non ne ho fatte , e tra l'altro ancora non sono riuscito a inserire neanche le foto della macchina ,
avrebbe toccato sicuramente.
Si l' airbox è l'originale mugen , non sapevo l'esistenza di una replica (chi è che la fa?)
avrebbe toccato sicuramente.
Si l' airbox è l'originale mugen , non sapevo l'esistenza di una replica (chi è che la fa?)
- civic4ever77
- HCI member

- UnoTetano
- (h)old

ngula ho le BRACCIA INSANGUINATE, ma ce l'ho fatta a montarlo da solo
ma ci è voluta tanta tanta fantasia
(nelle bestemmie)
mi manca da mettere la curva d'imbocco, che immagino si metta smontando il parafango interno...
ora DOMANDONE: da che parte va orientata la curva stessa? colin dalle spiegazioni originali, si capisce questo dettaglio?
grazie
ma ci è voluta tanta tanta fantasia
mi manca da mettere la curva d'imbocco, che immagino si metta smontando il parafango interno...
ora DOMANDONE: da che parte va orientata la curva stessa? colin dalle spiegazioni originali, si capisce questo dettaglio?
grazie
- COPACABANA
- HCI member

a chi stracazzo l'hai fottuto sto airbocc ??UnoTetano ha scritto:ngula ho le BRACCIA INSANGUINATE, ma ce l'ho fatta a montarlo da solo![]()
ma ci è voluta tanta tanta fantasia(nelle bestemmie)
grazie
dall'itr fusa ??