[ep3] problemi
- Hellis
-
fastandfurious200
-
Sguile
Sulla 147 avevo distanziali sull'anteriore e sul posteriore, con gomme 215/45/17 sulla civic ho le 205...ke onestamente x la cavalleria ritengo pure sottodimensionate....mi pare strano sia un problema derivante solo dalle gomme e dalla strada....boo.....fastandfurious200 ha scritto:Sguile ha scritto:vorrei sottoporre un mio dubbio a voi ke certamente avete piu esperienza di me su sta macchina:
come gia detto io ho appena cambiato la mia vecchia 147 a favore di una civic type r del 2004 praticamente nuova...
ora ho notato ke lo sterzo resta fuori linea verso dx mentre la macchina va dritta...ke puo essere?
è possibile regolarlo tipo con la convergenza?
aggiungo ke inizialmente pensavo avesse preso qualche botta all'anteriore,ma ho avuto modo di constatare ke la macchina non tende ne in accelerazione ne in frenata...
ho notato invece ke dopo i 110km/h non essiste piu la posizione di sterzo in cui l'auto vada esattamente dritta,va o lievemente a sx o lievemente a dx....
attendo fiducioso qualche illuminante parere tecnico....
vi ringrazio fin da ora!
a me sul problema ke tira il volante verso sx o dx me lo faceva e me lo fa ancora oggi, non è la convergenza, perchexke la faccio sistemare quando è fuori, quindi dopo un po ho kiesto a un concessionario Honda, e ha detto ke è normale ke faccia così xke è la strada ed il pneumatico largo così mi disse.
-
Sguile
qualcuno ha invece idea del perche dopo i 15° di sterzo anche non camminando eccessivamente la vettura tenda a sedersi sull'anteriore esterna indurendo notevolmente lo sterzo?è il normale comportamento del servosterzo elettrico?Chiedo xkè sulla 147 avevo l'idroguida e non riscontravo nulla di simile...grazie a tutti...
-
Sguile
- zan
- HCI member

Sguile ha scritto:ragazzi ma qualcuno ha gia parlato di gomme su questo forum?
io le devo cambiare,ho su le 040 ma son davvero finite...ke metto?qualche consiglio ? qualke dritta? x caso qualcuno ha provato a metter su le 215/45 ocomunque una misura piu grande delle 205 sui cerchi originali? grazie!
metti le 040, sono il compromesso migliore soprattutto se ti piace andare in pista e allo stesso tempo durano abbastanza.
215/40 se trovi chi te le omologa
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
Sguile
Portate pazienza giovani,daltronde non tutti possono esser validi navigatori della rete come lo siete voi....cerco di spiegarmi,sembrera strano ma io sti forum qui non li so usare,questo è il secondo ke vedo,dopo uno dell'alfa, se vi siete accorti solo ieri ho capito ke cosa significava il tasto quote..l'ho usato per la prima volta nella mia vita...prima rispondevo citando la persona...ecco perchè mi son appellato alla cortesia di coloro ke mi hanno voluto omaggiare di un loro parere....
- Max Payne
- HCI member

Sguile ha scritto:perdona la palese ignoranza....ma ke significa ke il 3d è sticcato come memo?????????DINO ha scritto:Non c'è nemmeno bisogno di usare il tasto cerca visto che il 3d è sticcato pure come MEMO nella sezione.
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=27936Sguile ha scritto:ragazzi ma qualcuno ha gia parlato di gomme su questo forum?
io le devo cambiare,ho su le 040 ma son davvero finite...ke metto?qualche consiglio ? qualke dritta? x caso qualcuno ha provato a metter su le 215/45 ocomunque una misura piu grande delle 205 sui cerchi originali? grazie!
ecco qua dagli una bella letta
#escilononsbagli
- Furgonato
- HCI member

LSD e risolvi il 99% dei problemi di trazione dell'ep3.Pantuz ha scritto:Soluzioni? LSD e assetto!!![]()
lascio la parola ai proprietari che ne sanno sicuramente di più va....
Quando prima dovevo alzare il piede ora invece devo dare un pò di gas in più e la ctr chiude la curva
Inoltre apri un pò la convergenza davanti e vai di camber sia davanti che dietro.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.