fatemi capire LSD

Jetcrew

Messaggio da Jetcrew » domenica 30 marzo 2008, 17:25

MOTORPUNX ha scritto:non era tanto per l' LSD in se ma per il fatto che andava aperto,disassemblato e rimontato correttamente,non chiedermi il perchè ma se mi ricordo si diceva che erano montati col culo.

Non sono ripuliti degli scarti di lavorazione ,quindi vanno aperti per pulirli.

Due del nostro club li hanno fatti aprire,pulire e montare e per ora vanno.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » domenica 30 marzo 2008, 19:17

chi?mi piacerebbe farci 2 chiacchere :imba

Jetcrew

Messaggio da Jetcrew » domenica 30 marzo 2008, 19:37

Ti mando la sua mail in pm. Cmq è di roma e il meccanico che gli ha fatto il lavoro a lui e a quello di torino pure.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » domenica 30 marzo 2008, 20:05

grazie mille :bow

dc2Rgirl
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da dc2Rgirl » lunedì 31 marzo 2008, 1:18

piccolo OT

per quanto riguarda scarici, collettori, sono dell'opinione che un tubo è un tubo...nel senso che anche su ebay si trovano robe taiwan valide e di qualità paragonabile ad alcuni scarici di marca...e costano una cazzata

Ma un LSD è più che un pezzo di tubo e tanto vale cambiarlo x mettere su delle schifezze (non mi esprimo in merito alla OBX che è meglio)...o roba OEM...e anche se è JDM è sempre roba stock tanto vale

Se volete un LSD vero provate un ATS Carbonetic in carbonio...
Diventa FAN su Facebook J-SPEC PERF
OFFICIAL DEALER: CARBONETIC, RAYS, JUN, HKS, TANABE, APR...

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 31 marzo 2008, 8:52

ah, un jdm è roba stock........ e al carbonetic poi ogni quanto devi riaprire tutto e cambiare i dischi interni? e ogni quanto devi cambiare l'olio (specifico) del differenziale? e il "chattering noise"? la difficoltà di "adjust the initial torque"?? il "not feel a differential lock" alle basse velocità? il tipo di rodaggio che occorre fare al differenziale?
e tutte le disavventure cui si va incontro con un differenziale a dischi???
Ultima modifica di typer558 il lunedì 31 marzo 2008, 9:40, modificato 1 volta in totale.

Pepposole
Imperatore
Contatta:

Messaggio da Pepposole » lunedì 31 marzo 2008, 9:38

io ho provato l'LSD e devo dire che VA MOLTO BENE

:bana :bana :bana

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 31 marzo 2008, 9:42

bè, ma te stai fuori anche senza LSD :asd :asd :asd

dc2Rgirl
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da dc2Rgirl » lunedì 31 marzo 2008, 15:07

typer558 ha scritto:ah, un jdm è roba stock........ e al carbonetic poi ogni quanto devi riaprire tutto e cambiare i dischi interni? e ogni quanto devi cambiare l'olio (specifico) del differenziale? e il "chattering noise"? la difficoltà di "adjust the initial torque"?? il "not feel a differential lock" alle basse velocità? il tipo di rodaggio che occorre fare al differenziale?
sì un jdm è sempre roba oem...

Forse la gente che ha avuto disavventure monta prodotti sbagliati o non adatti per l'uso della macchina.
Quì stiamo parlando di LSD in CARBONIO, sono totalmente diversi.
Prima di criticare e dare informazioni sbagliate è forse il caso di provare i prodotti.
Dato che chiaramente c'è tantissima mancanza di informazione quà, vorrei chiarire alcune cose:

1. Dischi interni: Non vanno cambiati per l'intera durata di vita dell'LSD.

2. Olio: va cambiato ca ogni 3000km, per uso "race" più frequentemente.

3. Chattering noise: non fanno rumore con l'olio appropriato.

4. L'LSD in carbonio non richiede coppia iniziale, mentre un metallico sì.

The carbon LSD works well even with low initial torque, because the clutch plate of the carbon LSD has strong friction. So the number of overhaul for initial torque is dramatically less than the metal LSD.

5. L'LSD in carbonio può bloccare già a velocità basse.

A carbon LSD functions very effectively even at a slow speed turning where a metal LSD is non operational
or even under a very low break away torque environment. This amazing performance is resulted from a
constant and longer frictional engagement of the carbon plates. However, it tends to deteriorate the LSD oil
faster than a metal LSD. Therefore, frequent oil change is strongly recommended.

6. Rodaggio in strada 300km

Tra l'altro gli LSD Carbonetic sono la scelta nr 1 in japan e anche quà in europa UK, ecc parecchi team che fanno time attack e pista usano solo ed esclusivamente gli LSD in carbonio Carbonetic. Un motivo ci sarà.......... ;)

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » lunedì 31 marzo 2008, 15:23

L'OBX ha un listino estremamente basso, questo lo sappiamo.
E il 99% dei beni e dei servizi che costa poco fa anche schifo...
Finche' si parla di tubi di acciaio si puo' anche andare a risparmio ma io non metterei mai un OBX dentro il mio blocco cambio...
Ho messo il JDM che funziona alla stragrande!
Immaginiamoci se si rompesse qualcosa li' dentro... ondata di guai...

:teach
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 31 marzo 2008, 15:49

dc2Rgirl ha scritto:

beh, comodo dai :alcool
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 31 marzo 2008, 16:39

dc2Rgirl ha scritto:
typer558 ha scritto:ah, un jdm è roba stock........ e al carbonetic poi ogni quanto devi riaprire tutto e cambiare i dischi interni? e ogni quanto devi cambiare l'olio (specifico) del differenziale? e il "chattering noise"? la difficoltà di "adjust the initial torque"?? il "not feel a differential lock" alle basse velocità? il tipo di rodaggio che occorre fare al differenziale?
sì un jdm è sempre roba oem...

Forse la gente che ha avuto disavventure monta prodotti sbagliati o non adatti per l'uso della macchina.
Quì stiamo parlando di LSD in CARBONIO, sono totalmente diversi.
Prima di criticare e dare informazioni sbagliate è forse il caso di provare i prodotti.
Dato che chiaramente c'è tantissima mancanza di informazione quà, vorrei chiarire alcune cose:

1. Dischi interni: Non vanno cambiati per l'intera durata di vita dell'LSD.

3. Chattering noise: non fanno rumore con l'olio appropriato.

4. L'LSD in carbonio non richiede coppia iniziale, mentre un metallico sì.

The carbon LSD works well even with low initial torque, because the clutch plate of the carbon LSD has strong friction. So the number of overhaul for initial torque is dramatically less than the metal LSD.

5. L'LSD in carbonio può bloccare già a velocità basse.

A carbon LSD functions very effectively even at a slow speed turning where a metal LSD is non operational
or even under a very low break away torque environment. This amazing performance is resulted from a
constant and longer frictional engagement of the carbon plates. However, it tends to deteriorate the LSD oil
faster than a metal LSD. Therefore, frequent oil change is strongly recommended.

6. Rodaggio in strada 300km

Tra l'altro gli LSD Carbonetic sono la scelta nr 1 in japan e anche quà in europa UK, ecc parecchi team che fanno time attack e pista usano solo ed esclusivamente gli LSD in carbonio Carbonetic. Un motivo ci sarà.......... ;)
dunque, andiamo per ordine.

Un lsd jdm è un prodotto oem ma fa il suo sporco lavoro sia in strada che in pista. In più, essendo oem, è un prodotto studiato per decine di migliaia di Km senza problemi di cambio olio o sostituzione dischi che, prima o poi, si usurano a meno che non abbiamo cambiato le leggi della fisica. Guarda caso, tutti i differenziali a dischi hanno il set di dischi come pezzo di ricambio (mugen, spoon, carbon, ecc.).......

Per quanto riguarda le critiche o le informazioni sbagliate, io riporto le mie esperienze personali e, personalmente, consigliare un lsd a dischi per un uso stradale (perchè qui nessuno ha la macchina da pista) è come consigliare di buttarsi di sotto dal 5° piano. Del resto, io non devo vendere niente a nessuno............ magari provo solo ad evitare che la gente non compri cose sbagliate e spenda fior di quattrini per avere solo problemi.

Informazioni qui dentro ce ne sono tante, anzi su hci c'è parecchio da imparare più che insegnare. C'è gente che ha iniziato a modificare la EP3 nel 2001, quando in JAS usavano ancora la ECU jdm perchè neanche sapevano della mugen.

Abbiamo già montato differenziali a dischi qui dentro (per uso stradale intendo) e sono durati il tempo di provarli tanta era la rumorosità e la impaticabilità per un utilizzo quotidiano. Vero michele? :angel Eppure parliamo di spoon non di "peppino il meccanico".

http://www.carbonetic.net/tech/pdfs/LSD_Universal.pdf

http://www.carbonetic.net/tech/pdfs/Carbon_LSD.pdf

when turning a small radius, you will notice a small friction noise of clutch plates. This is totally normal. This noise level is influenced by a choice of oil, outside temperature -the lower the temperature, the noise it gets, and the age of the oil. Also, the noise tends to be bigger for a FR car

Da ultimo, un consiglio: gli LSD a dischi, nelle lunghe tratte autostradali, tendono a centrifugare l'olio ai lati del differenziale. Ne puoi trarre le conseguenze per un utlizzo stradale.........
Ultima modifica di typer558 il lunedì 31 marzo 2008, 17:01, modificato 1 volta in totale.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 31 marzo 2008, 16:49

ehhhh, se non ci fosse il nostro capitano :sifone
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 31 marzo 2008, 17:29

son d'accordo.. insomma consigliare un lsd a dischi per una vettura a non uso 100% pista, mi pare insensato.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » lunedì 31 marzo 2008, 18:42

Io posso solo dire che il mio lsd spoon a dischi 1.5 sulla mia macchina e' durato dalle 18.00, momento del ritiro in officina alle ore 8.30 del giorno dopo, per far rismontare il tutto....in citta la macchina e' inguidabile......per un uso pista/citta il quaife e' il miglior compromesso.....lo spoon e'solo per uso prettamente pistaiolo....

questa e' la mia esperienza

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 31 marzo 2008, 18:49

Looka ha scritto:ehhhh, se non ci fosse il nostro capitano :sifone
Sarà anche capitano ma qui dentro lo promuoverei a generale :bow
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Mauro78

Messaggio da Mauro78 » lunedì 31 marzo 2008, 19:54

typer558 ha scritto: .......Del resto, io non devo vendere niente a nessuno............ magari provo solo ad evitare che la gente non compri cose sbagliate e spenda fior di quattrini per avere solo problemi...........
:clap

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 31 marzo 2008, 20:03

Mauro78 ha scritto:
typer558 ha scritto: .......Del resto, io non devo vendere niente a nessuno............ magari provo solo ad evitare che la gente non compri cose sbagliate e spenda fior di quattrini per avere solo problemi...........
:clap
m hai anticipato :clap
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

dc2Rgirl
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da dc2Rgirl » lunedì 31 marzo 2008, 20:14

Io parlo per esperienza, siccome siamo importatori ufficiali e abbiamo venduto diversi differenziali a moltissima gente. Dalle Integra Type-R ai Civic e a passare a dei posteriori S2000, Nissan e chiaramente molte Evo e Subby.
Sono montati anche sulle nostre demo cars: Integra, Evo, Nissan 300 ZX TT (metallico). Ho riscontri in merito documentabili, per esempio di un cliente che usa la Integra per uso quitidiano e per gare di slalom, ed ha già percorso oltre 30000km senza aver nessun problema!!!
La rumorosità dei differenziali è minima e si risolve molte volte solamente mettendo il giusto olio (se cercate una macchina silenziosa compratevi un mercedes, stiamo parlando di auto un po sportive no?).

Ribadisco che non si può paragonare un differenziale LSD in carbonio con qualsiasi differenziale metallico e di conseguenza la differenza di prestazione che può dare a confronto di un normalissimo LSD OEM montato di serie per un normale veicolo stradale...essendo che normalmente i vostri veicoli vengono usati maggiormente in strada e poco pista sono più che ottimistica che questi diff possono esser ottimi anche per uso quotidiano.
Specifico di nuovo che io parlo per esperienza (Carbonetic) sulla qualità e l'utilizzo di questi differenziali e non sono quì a criticare altri costruttori di LSD.

I differenziali OEM logicamente danno una garanzia di vita che dura nel tempo, essendo che sono costruiti per l'utilizzo su macchine di serie. E chiaramente la prestazione che può dare è limitata.
Di conseguenza ho fatto questo post per farvi capire (forse xò è difficile) che questi differenziali possono essere un'alternativa valida ad un OEM.
Altre critiche le posso accettare più che volentieri (poi i gusti di guida diventano personali e da cosa si cerca dal veicolo) dalle persone che hanno già provato questo tipo di materiale e non solo per sentito dire da peppino il meccanico, l'amico dell'amico, ecc

I differenziali della Spoon sono un ottimo prodotto ma è logico che non bisogna montarlo per andare a fare la spesa...Quaife sicuramente è anche un ottimo prodotto valido anche per uso non solo pista, ma accettatelo o meno, il Carbonetic è un gradino sopra.
E anche il Carbonetic in carbonio è superiore al Carbonetic metallico.
LSD Carbonetic carbonio usato per strada e pista, rally, time attack, ecc
LSD Carbonetic metallico applicazione drag race e drift

Comunque se dovete comprare un differenziale Carbonetic non siete mica obbligati a venire da me a comprarlo...

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 31 marzo 2008, 21:34

no ma qui nn si mette in discussione la qualita dei tuoi prodotti. ;)
è solo che si cerca d consigliare a ogni persona il prodotto giusto per le sue esigenze :D
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi