ITR cinghie varie...

Rispondi
ITR TSUKI

Messaggio da ITR TSUKI » domenica 9 marzo 2008, 20:11

beh, allora se è stata "sempre" tagliandata in Honda, qualche traccia degli interventi eseguiti ci dev'essere, tranquillo. :asd
A meno che non sia una "buona abitudine" del solo concessionario Honda dove vado io ma, a mio parere, non credo sia così.
Honda è simbolo di correttezza, innanzitutto, quindi sii fiducioso. :asd

...ah, dimenticavo la questione pompa acqua, visto che per la sostituzione delle cinghie è tutto smontato, facci dare una controllata.
Se è il caso cambiala, non sia mai ti tocchi smontare di nuovo "TUTTO" a breve... :shock

VTEC RULEZ

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 9 marzo 2008, 22:33

caterham ha scritto:
Daniel M ha scritto: Da Bill! :teach
bill ??? buffalo bill :ride
:doh

no, Bill Gates!!!

:asd

caterham

Messaggio da caterham » lunedì 10 marzo 2008, 13:04

le teorie di daniel manetta :asd
compra le cinghie da un miliardario che te le regala ???? :alcool
mandami i contatti che gli piemmo oppure anche il num di cell se lo hai :asd

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 10 marzo 2008, 13:10

Te lo passo in Pm Cartman!

caterham

interventi???

Messaggio da caterham » lunedì 10 marzo 2008, 13:14

ITR TSUKI ha scritto:beh, allora se è stata "sempre" tagliandata in Honda, qualche traccia degli interventi eseguiti ci dev'essere, tranquillo. :asd
A meno che non sia una "buona abitudine" del solo concessionario Honda dove vado io ma, a mio parere, non credo sia così.

...ah, dimenticavo la questione pompa acqua, visto che per la sostituzione delle cinghie è tutto smontato, facci dare una controllata.
Se è il caso cambiala, non sia mai ti tocchi smontare di nuovo "TUTTO" a breve... :shock

sul libretto tagliandi ci sono i timbri ai vari km fino a pochi km fà...e su qualche timbro ce scritto: completo,su altri filtro b filtro a ,su altri ancora candele ecc ecc ..
eccetto alcune cose che ovvio si capiscono, però se io leggo completo e non ho la fattura degli interventi che c@zzo capisco :sosp
adesso vedo di informarmi meglio soprattutto sperando che mi trovi le fatture e anche la chiave con il codice visto che per adesso ne ho solo una :teach

VTEC RULEZ

caterham

Messaggio da caterham » lunedì 10 marzo 2008, 13:17

Daniel M ha scritto:Te lo passo in Pm Cartman!

so che alcuni si sbagliano con "caccaram" cartaman e il resto...cmq per la cronaca è caterham :asd come le macchinine inglesi replica lotus seven :asd

caterham

Re: interventi???

Messaggio da caterham » lunedì 10 marzo 2008, 13:18

caterham ha scritto:
ITR TSUKI ha scritto:beh, allora se è stata "sempre" tagliandata in Honda, qualche traccia degli interventi eseguiti ci dev'essere, tranquillo. :asd

sul libretto tagliandi ci sono i timbri ai vari km fino a pochi km fà...e su qualche timbro ce scritto: completo,su altri filtro b filtro a ,su altri ancora candele ecc ecc ..
eccetto alcune cose che ovvio si capiscono, però se io leggo completo e non ho la fattura degli interventi che c@zzo capisco :sosp
adesso vedo di informarmi meglio soprattutto sperando che mi trovi le fatture e anche la chiave con il codice visto che per adesso ne ho solo una :teach

VTEC RULEZ

scusate il collage ma si capisce lo stesso :teach

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » lunedì 10 marzo 2008, 13:50

ITR TSUKI ha scritto:Honda è simbolo di correttezza, innanzitutto, quindi sii fiducioso....
BWUAHAHAHAHAHAHAHHA :ride :ride :ride

...diciamo che è già tanto se cambiano l'olio in conce...e soprattutto che non ci mettano quello per le patatine! :angel

ITR TSUKI

Messaggio da ITR TSUKI » sabato 15 marzo 2008, 18:38

Treno84 ha scritto: BWUAHAHAHAHAHAHAHHA :ride :ride :ride

...diciamo che è già tanto se cambiano l'olio in conce...e soprattutto che non ci mettano quello per le patatine! :angel

Io non so dove porti la macchina te o come ti trattano... :teach
...io del concessionario Honda dove mi reco, non posso dire niente di
negativo.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 17 marzo 2008, 11:11

caterham ha scritto:
LuFo R ha scritto:però senza il cambio della pompa acqua...

ma ce da sostituire anche la pompa dell h20 con le cinghie??? :sosp
E' consigliabile perchè se ti va a putt@ne una volta fatte le cinghie, ti tocca rifarle....
In conce Honda: circa 500/560 euri...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

caterham

Messaggio da caterham » lunedì 17 marzo 2008, 20:25

civic4ever77 ha scritto:
caterham ha scritto:
ma ce da sostituire anche la pompa dell h20 con le cinghie??? :sosp
E' consigliabile perchè se ti va a putt@ne una volta fatte le cinghie, ti tocca rifarle....
In conce Honda: circa 500/560 euri...
la solo la pompa 500 euro??? :(
tutto il tagliando spero :sosp

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 18 marzo 2008, 7:50

No, no, il prezzo è del tagliando completo :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

FlyingV

Messaggio da FlyingV » martedì 18 marzo 2008, 8:09

mi riallaccio a sto discorsino, pareri fortemente graditi:

la mia ITR ha 60.430 km ed è del 2001

il tagliando dei 40.000 non l'ha fatto il vecchio proprietario

ora la cinghia di distribuzione viene data per 100.000 km e così pure pompa dell'acqua. Ciò che mi preoccupa forse sono un pò gli anni.. che faccio? mi devo preoccupare?

posso ispezionare la cinghia senza tirar giù tutto per rendermi conto di com'è messa? (lo farei fare, a spanne non so se saprei notare una cinghia molto usurata da una normale, non lo faccio di professione)

altra cosina: se la dovessi trovare usurata, pompa dell'acqua la faccio a 100.000 no? quella andrà a km non a tempo spero

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 18 marzo 2008, 11:04

da che so, non tecnicamente ma a memoria da cose lette ....

la pompa acqua di solito si sminchia tra 100 e 150 mila km .... ed è per quello che di solito la si cambia ...

io fossi in te farei controllare lo stato della cinghia... di solito sono molto longeve e boh anche se gli anni ci sono potrebbe darsi che non usando la car sempre in giu tutto sia messa benissimo :D

io cmq per lude, ma credo che per itr sia lostesso ... prendero i pezzi da renato ....

diciamo che in conce spenderei per soli pezzi piu di 700 euro mentre con renato da che ho sentito si va a poco piu della metà che non è male ...

NB per lude il prezzo dei pezzi è piu alto perche c'è il tendicinghia automatico e cinchia controalberi ecc ecc ...

FlyingV

Messaggio da FlyingV » martedì 18 marzo 2008, 12:08

grazie!

al limite faccio controllare lo stato della cinghia, gioco valvole e cambio l'olio del differenziale, olio motore è fresco fresco

non dovrebbe venirmi uno sproposito così, anzi.. speriamo che la cinghia tenga bene, tirerò la macchina si e no una volta al mese e stando in città..beh..facile capire che non sono tirate da endurance :angel

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 20 marzo 2008, 8:53

Fai controllare la cinghia.
se è da cambiare, cambia pure la pompa dell' acqua: il problema è che se non la cambi insieme alla cinghia eppoi ti saluta qualche km dopo, devi rifare tutta la spesa :good

Rispondi