Tagliando

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 7 marzo 2008, 11:00

MatteoType-R ha scritto: Per esperienza personale il Bardahl XTR Racing 39.67 è quello che viene mangiato meno dal motore ed è veramente super liquido .......... impossibile controllare il livello a caldo ......... non lo si vede sull'asta.

Tengo a precisare che tutte le concessionarie ufficiali Honda mettono Bardahl ai tagliandi su tutti i mezzi!!!!! Mettono di solito l'XTC o anche meno .......... c'è di mezzo la garanzia , se fosse un'oliaccio non lo userebbero.
allorta tanto vale metterci l'acqua! :asd
la honda fa contratti commerciali con il produttore di olio che gli fornisce il prodotto al miglior prezzo... onestamente se ne sbattono della qualità del prodotto. Sono solo accordi commerciali.

ah.. io 20.000Km senza cambio olio su un k20 non li farei mai...

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » venerdì 7 marzo 2008, 11:17

MatteoType-R ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:Io il motul 300 v 15/50 lo prendo a 13 euri/lt......
Anche il Bardahl XTR lo trovi sui 13 o 14 euro al litro +iva .......... però l'XTR costa 14 euro in più'!!!!
Ah, ecco! Anche io prendo l'XTR a 14 euro al litro e vedere che costa il doppio mi ha fatto dubitare che fosse XTR quello ho messo.
Sulla latta che ho nel box c'è scritto XTR, ma tutto può essere :sosp

PS: Ma veramente con un cambio olio ci fate 20000 km? :shock

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » venerdì 7 marzo 2008, 11:22

A parte il fatto che se il conce usa un certo olio non significa che sia buono... Sono solo patti commerciali... I prodotti Bardahl sono notoriamente fra i meno seri del mercato...
L'XTR e' come il Castrol RS: e' molto fluido e perde le sue proprieta' in 2 turni di pista o 8000km di uso normale.... lo dicono tutti!
E comunque la mia EP3 non ha mai consumato una goccia d'olio (Castrol, Pakelo, Royal) prima di arrivare a quasi 10000km, turni di pista inclusi!!!
Ripeto: neppure una goccia!
E ho ormai 40000km...
Quando provai l'XTR 2 estati fa ebbi un consumo di oltre 500cc in un solo trasferimento Lucca-Bolzano (500km).... assurdo....
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 7 marzo 2008, 11:48

cià, basta topic sugli oli :teach

...e si, 30 e passa euro di olio al kg è un furto bello e buono, congratulazioni :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 7 marzo 2008, 11:54

MatteoType-R ha scritto:[
Io ci ho sempre fatto 20000 km con l'XTR e pure con l'XTC!!! ......
:sbonk

Ci tieni al motore? :sosp

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » venerdì 7 marzo 2008, 13:52

Daniel M ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:[
Io ci ho sempre fatto 20000 km con l'XTR e pure con l'XTC!!! ......
:sbonk

Ci tieni al motore? :sosp
Non è il fatto di tenerci o meno ........ è che sulla tabella di manutenzione si prevede quello. Mai avuto problemi con nessun motore..........
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » venerdì 7 marzo 2008, 13:53

banixj ha scritto:A parte il fatto che se il conce usa un certo olio non significa che sia buono... Sono solo patti commerciali... I prodotti Bardahl sono notoriamente fra i meno seri del mercato...
L'XTR e' come il Castrol RS: e' molto fluido e perde le sue proprieta' in 2 turni di pista o 8000km di uso normale.... lo dicono tutti!
E comunque la mia EP3 non ha mai consumato una goccia d'olio (Castrol, Pakelo, Royal) prima di arrivare a quasi 10000km, turni di pista inclusi!!!
Ripeto: neppure una goccia!
E ho ormai 40000km...
Quando provai l'XTR 2 estati fa ebbi un consumo di oltre 500cc in un solo trasferimento Lucca-Bolzano (500km).... assurdo....
Se Bardahl è tra i meno seri del mercato , buono a sapersi ........ cambierò!!! Però fino ad ora mi sono trovato bene e cercando su internet lo valutano come prodotto top.

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » venerdì 7 marzo 2008, 14:09

Commercialmente l'XTR sara' pure top ma in realta' non lo e'...
Tenere l'XTR per piu' di 10000km nel K20 significa non volergli affatto bene...
Ricordiamoci che ogni tipo di pubblicita' non e' mai veritiera!
Vale in ogni settore merceologico, soprattutto nel campo motoristico...

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » venerdì 7 marzo 2008, 14:20

banixj ha scritto:Commercialmente l'XTR sara' pure top ma in realta' non lo e'...
Tenere l'XTR per piu' di 10000km nel K20 significa non volergli affatto bene...
Ricordiamoci che ogni tipo di pubblicita' non e' mai veritiera!
Vale in ogni settore merceologico, soprattutto nel campo motoristico...
Lasciando perdere le varie pubblicità , in Honda mi hanno detto che li fa e che può farne anche di più , come pure sul sito Bardahl. Mio zio lo ha provato su una BMW che ha su l'indicatore di strada percorribile con l'olio (penso si basi sulla densità) , con l'XTC gli voleva far fare 38000 km!!!! Lui non li ha fatti ovviamente.
Di solito gli intervalli di manutenzione cambio olio non dipendono tanto dall'olio usato ma dal tipo di motore. Vedo nella mia azienda che i mezzi industriali vecchi stressano molto di più' l'olio e necessitano di intervalli di cambio tripli rispetto a quelli di ultima generazione. Anche a mettere nei mezzi più' vecchi gli olii nuovi lo stress non cambia mentre i motori nuovi stressano molto meno anche se usati al palo.

Diciamoci la verità ..... intervalli di cambio di 20000 km sono ridicoli!!!! I mezzi industriali arrivano tranquillamente a 100000 km , i trattori arrivavo a 300 ore di lavoro continuativo che equivalgono circa a 35000 km di un'auto.........

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » venerdì 7 marzo 2008, 16:46

io il cambio olio sul mio k20,lo faccio intorno ai 7000,8000 km,mai di piu',con mobil 1 5w50,11 euro al kg.
il bardhal in questione che non e' il migliore, dura si e no 8000km,calcolando che costa 36 euro al kg,anche di piu'(secondo me una rapina a mano armata),una volta che arrivo ai 100.000km,hai speso lequivalente di un motore nuovo,quasi.
SE TANTO MI DA TANTO,METTIGLI LOLIO D'OLIVA....... :asd

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » venerdì 7 marzo 2008, 16:50

Anche io non ho mai tenuto l'olio x piu' di 10000km: sia su B16 che su K20...
E il motore ringrazia...
:D

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » venerdì 7 marzo 2008, 16:55

banixj ha scritto:Anche io non ho mai tenuto l'olio x piu' di 10000km: sia su B16 che su K20...
E il motore ringrazia...
:D
Io ne facevo 15000 già con i due VTi e con la DC2 ........ poi con la EP3 sempre fatti 20000 .......... addirittura anche il primo olio che aveva dentro (roba da rodaggio penso) ha fatto quella strada. Si vede che sono robuste queste Honda ........... comunque insisto a fare 20000 km.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 7 marzo 2008, 16:57

caro il mio matteo hai moltissimo da imparare

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » venerdì 7 marzo 2008, 18:28

Looka ha scritto:caro il mio matteo hai moltissimo da imparare

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » venerdì 7 marzo 2008, 19:14

Sono qui apposta :D

tommy type r

Messaggio da tommy type r » venerdì 7 marzo 2008, 20:03

ragazzi io sono di parte ma a parte pakelo come mi trovo con lo shell :bana

10W60 racing.... grande olio

:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 7 marzo 2008, 20:40

MatteoType-R ha scritto:
Sono qui apposta :D
è questo lo spirito giusto :clap

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » sabato 8 marzo 2008, 10:10

Looka ha scritto:
MatteoType-R ha scritto: Sono qui apposta :D
è questo lo spirito giusto :clap
Grazie!!!!!

Vorrei riportare un'esperienza avuta in una officina ufficiale Honda un po' di anni fa.
Avevo la prima VTi e mi apprestavo a darla dentro per prenderne una seconda. Ho girato un po' di concessionaria per vedere se vi era molta differenza sul trattamento dell'usato tra cui anche concessionari sul milanese. Stavo parlando con il padrone quando arriva in ufficio il capo meccanico dicendo che voleva far vedere una cosa in officina che ha dell'incredibile ....... sono andato anche io a vedere. C'era un vecchietto mezzo bambolo con su due occhiali spessi come le lenti di un binocolo che si lamentava di una spia rossa sempre accesa sul cruscotto della sua Civic 1.4 ............. c@zzo era la spia dell'olio!!!!! ha fatto solo 3 giorni di autostrada con la spia accesa e non cambiava olio da 65000 km!!!!! Tirando su l'astina non ne segnava più' e quando il meccanico ha tolto il coperchio della testa sotto a questo c'era appiccicata una roba merastra densa come il silicone che è poi stata rimossa con una spatola!!!! Non ci crederete ma il motore di danni non ne aveva!!!!! Grande Honda!!!

Ieri sera ho beccato in giro a una cena un dipendente di Bernini , quello quella Bernini Racing che è stato forse il primo a preparare seriamente le EP3 per i rally e ha dimostrato che la EP3 gruppo N suonava le Clio gruppo A. Loro sono una officina privata , non sono concessionari Honda , non sono concessionari di niente. Nei loro mezzi preparati (2 EP3 , 2 EVO ecc ecc) usano solamente Bardahl XTR. Mi ha detto che il capo lo mette nella sua Audi RS4 e gli fa fare tranquillamente 25000 km!!! Questa storia dell'olio è controversa ..........

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » sabato 8 marzo 2008, 15:18

25000km si fanno solo con un olio longlife, non con l'XTR che e' fatto per durare 1 solo giorno di pista...
Comunque la storia degli olii non e' controversa: e' solo che le auto moderne hanno motori molto piu' resistenti e affidabili di qualche anno fa... quindi un olio schifoso o vecchio provoca solo un po' di usura...
E allora che differenza fa, dirai?
La differenza e' che la mia ex eg6 a 160000km non consumava una goccia di olio prima di 10000km come la mia ep3 con 40000km...
L'audi del tuo conoscente quanto olio consumera' a 160000km??? Quintalate... Ci scommetto cio' che vuoi!
Un olio giusto, buono e sempre nuovo mantiene il motore nuovo, strinto, in tolleranza! Un oliaccio non fara' sbiellare ma sicuramente il motore non gode, soprattutto un gioiello come i nostri B16, B18, K20, F20 che superano tutti i 8000rpm... Un motore Audi arriva si e no a 6000rpm... o comunque e' inutile portarlo oltre... E lo sai quali enormi differenze nelle sollecitazioni meccaniche ci sono tra 6000 e 8000 rpm????

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » sabato 8 marzo 2008, 15:52

banixj ha scritto:25000km si fanno solo con un olio longlife, non con l'XTR che e' fatto per durare 1 solo giorno di pista...
Comunque la storia degli olii non e' controversa: e' solo che le auto moderne hanno motori molto piu' resistenti e affidabili di qualche anno fa... quindi un olio schifoso o vecchio provoca solo un po' di usura...
E allora che differenza fa, dirai?
La differenza e' che la mia ex eg6 a 160000km non consumava una goccia di olio prima di 10000km come la mia ep3 con 40000km...
L'audi del tuo conoscente quanto olio consumera' a 160000km??? Quintalate... Ci scommetto cio' che vuoi!
Un olio giusto, buono e sempre nuovo mantiene il motore nuovo, strinto, in tolleranza! Un oliaccio non fara' sbiellare ma sicuramente il motore non gode, soprattutto un gioiello come i nostri B16, B18, K20, F20 che superano tutti i 8000rpm... Un motore Audi arriva si e no a 6000rpm... o comunque e' inutile portarlo oltre... E lo sai quali enormi differenze nelle sollecitazioni meccaniche ci sono tra 6000 e 8000 rpm????
Io con la EP3 ho fatto circa 100000 km , ho sempre cambiato l'olio a 20000 km ma il consumo è sempre stato lo stesso molto basso.

Con la prima VTi ho sfiorato i 350000 km , sempre cambiato a 15000 e nessun consumo. Gran motore

Rispondi