consigli programmazione ECU

DOK85
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Messaggio da DOK85 » giovedì 6 marzo 2008, 10:57

ti posso garantire che la mia tira come una bestia fino al limitatore e nn sfarfalla di un pelo........ e passa i 9.000 di poco ma li passa.... forse perchè sgarra di 2/300g/min il contagiri stock, cmq ho controllato nel sito spoon e la ecu per eg6 hai lim. a 9.000

o forse nn ho capito cosa intendete per "sfarfalla"......... che nn è lineare il motore da 8.500 a 9000?
Immagine
il vtev point ?????? cmq a me sembra a culo +o- a 5.400/5.500
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Luporum
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Messaggio da Luporum » giovedì 6 marzo 2008, 11:11

DOK85 ha scritto:
Immagine
VTEC point? :sosp

DOK85
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Messaggio da DOK85 » giovedì 6 marzo 2008, 11:21

correggiamo i nuovi iscritti che lo scrivono in tutti i colori invece quà anche la spoon sbaglia :ride :ride :ride :ride :ride :ride
nn me ne sono accorto nemmeno io......... :asd :asd :asd
che dite gli mandiamo un e-maglione????? :sifone :sifone :sifone
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Looka
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Messaggio da Looka » giovedì 6 marzo 2008, 11:37

@DOK85: se sfarfalla lo vedi solo sul banco a rulli, a culo non ti accorgi di niente :azz

e poi FIDATI di quello che ti diciamo
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RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » giovedì 6 marzo 2008, 12:08

Looka ha scritto:@DOK85: se sfarfalla lo vedi solo sul banco a rulli, a culo non ti accorgi di niente :azz

e poi FIDATI di quello che ti diciamo
L'unica cosa che vedi, è che da 8500 ( anche 8000) in poi, va' per inerzia :azz
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alexs
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Messaggio da alexs » giovedì 6 marzo 2008, 12:29

RobyVTEC quindi alzare il limitatore è inutile in quanto non ti da nessun beneficio!!! (giusto oppure ho capito male)
prendi più giri e non concludi niente e rischi di fare danni.
ma se si accoppiano gli alberi a camme e i piattelli e le molle valvola alzare il limitatore ha un senso???

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 6 marzo 2008, 12:34

sfarfalla una sega .............. sara' incipienza allo sfarfallamento ............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Looka
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Messaggio da Looka » giovedì 6 marzo 2008, 12:35

sarà incinta
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da Luporum » giovedì 6 marzo 2008, 12:40

sarà quel che sarà...

DOK85
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Messaggio da DOK85 » giovedì 6 marzo 2008, 14:01

:sbonk mah... x me i vostri b18 dopo gli 8.000 si inginocchiano.... saranno magri........ :asd :asd
appena posso posto un videozzo del mio b16 che x me nn si inginocchia e nemmeo sfarfalla. :asd
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Messaggio da Looka » giovedì 6 marzo 2008, 14:07

oh guru, ti prego illuminaci ma prima facci vedere una rullata del tuo mostro :ride :ride :ride
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Messaggio da DOK85 » giovedì 6 marzo 2008, 14:31

ecco la rullata..... :canna

guarda che io nn sono quà x vantarmi, ho solo detto che secondo me la mia non sfarfalla e arriva a 9.000g/min senza inginocchiarsi, infatti volevo solo pareri, non sò se mi son spiegato.

volevo anche aprire un topic riguardo alla ecu spoon x eg6 perchè mi sà che nessuno quà ce l'ha su montata, se sì volevo anche sapere se e come si possono vedere i parametri se si può rimappare x migliorarla ecc.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Messaggio da Looka » giovedì 6 marzo 2008, 14:40

lo sfarfallio oltre gli 8800giri non dipende dalla "mappa" che hai sulla ECU ma dal limite fisico del sistema molla valvola / valvola, ok? :good

quindi se tu non hai sostituito questi due componenti con delle molle valvola con costante elastica superiore o con delle valvole più leggere ti ritrovi a "sfarfallare".

Non te ne accorgi perchè l'auto spinge per "inerzia" ma rischi che i pistoni sfiorino le valvole.
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Messaggio da DOK85 » giovedì 6 marzo 2008, 14:53

:good giuro solennemente di nn superare più i 9.000g/min :sifone
cmq il mio setup attuale su b16 è molle valvola e camme oem itr con ecu spoon.... per quello mi preoccupavo...........

cmq torniamo in topic.... sta stramaledetta ecu spoon si può mappare?? o è così e resta così????????
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 6 marzo 2008, 14:59

DOK85 ha scritto:ecco la rullata..... :canna

guarda che io nn sono quà x vantarmi, ho solo detto che secondo me la mia non sfarfalla e arriva a 9.000g/min senza inginocchiarsi, infatti volevo solo pareri, non sò se mi son spiegato.

volevo anche aprire un topic riguardo alla ecu spoon x eg6 perchè mi sà che nessuno quà ce l'ha su montata, se sì volevo anche sapere se e come si possono vedere i parametri se si può rimappare x migliorarla ecc.
durante la fase di leggero sfarfallamento (la famosa incipienza, inizio, nascita , chiamatela come cazzzo di budda volete :asd :asd ), la distribuzione inizia ad assorbire uno sproposito di potenza meccanica, inoltre l'alzata media delle valvole si riduce e di conseguenza, un po' per la maggior detrazione di potenza da parte della distribuzione, ma soprattutto per la ridotta respirazione del motore , succede che il motore arranca (e dal grafico di coppia vs potenza la situazione risulta evidente, laddove non sopraggiunge l'intervento tempestivo del limitatore) .......... io non mi spingerei mai in quella zona di rpm , per ovvi motivi di gratuita usura della distribuzione , soprattutto se si é avvezzi a cambiare al suono del limitatore :asd :asd ............... terrei quindi il limitatore ad un regime piu' basso di quello di incipienza allo sfarfallamento.

durante lo sfarfallamento vero e proprio , a parte il sinistro rumore molto simile al seghetto alternativo che taglia un lamiera da 4 decimi :asd :asd ), la distribuzione ha una coppia resistente esagerata che sovraccarica di colpo la cinghia dentata (o la catena), le valvole possono essere "lanciate" dalla camma in modo tale da divenire nel loro moto completamente asincrone con il movimento del pistone , giungendo presto a contatto con il cielo del pistone stesso, in modo piu' o meno violento ........... in scalata gli effetti sono devastanti su motori con rc molto alti, fasature ad ampio incrocio e alzate importanti .......... gli esempi concreti li abbiamo visti anche qui sul forum su K20 , motore con le caratteristiche sopra citate .........
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 6 marzo 2008, 15:09

DINO ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Potendo rifare l'elettronica per bene su un B18C6 il VTEC si può portare intorno ai 5000 e il limitatore si può alzare di un 200 giri,non di più.
Mi avevi detto fino a 8800-8900 girii/min..sbaglio? :imba
Il mio è a 8840rpm.
Si,esatto,circa 200 rpm in più vuol dire 8800 - 8900 VERI (non indicati).
Per il resto come al solito gran minestrone di cavolate,che centra il B16 col B18?Che centra quello che vi mostra il contagiri?
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 6 marzo 2008, 15:11, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Pantuz » giovedì 6 marzo 2008, 15:09

Quindi centralina aggiuntiva e via!!! :teach



























mi sono meravigliato che non ne abbia parlato ancora nessuno e allora l'ho citata io! :asd
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Messaggio da Cunili » giovedì 6 marzo 2008, 15:16

Looka ha scritto:dopo varie prove sui banchi si è visto che con le molle valvola originali si può arrivare tranquillamente fino a 8800rpm, oltre quel regime "sfarfallano"
io c'ho l'itr desmodromica e non sfarfalla.
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Ha da tornà BANFONE

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Messaggio da DOK85 » giovedì 6 marzo 2008, 15:20

:ride aste e bilanceri TODA? :ride
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 6 marzo 2008, 16:28

DOK85 ha scritto::ride aste e bilanceri TODA? :ride
sei troppo arcaico :asd :asd ............. oggi il desmo fa paura ............ vedi a che giri frullano i desmo16 :amore :amore .......... altro che molle e piattelli :meco :meco

ciao ;)
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