minchia che NIUBBONE tetanoUnoTetano ha scritto:aò quando parto da fermo a ruote sterzate (molto sterzate), a volte sento come un lamento![]()
il mio lsd mi vuole dire qualcosa? soffre? oppure è tutto ok?
il mio lsd mi parla ma io non capisco...
-
HD
- (h)old

Re: il mio lsd mi parla ma io non capisco...
- civic4ever77
- HCI member

- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- Looka
- Admin

- Contatta:
- Pantuz
- HCI member

- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
-
alex_novi
- HCI member

- DOK85
- HCI member

- Contatta:
- Drake
- HCI member

Riesumo il topic per confermare che il lamento struggente della mia ITR proveniva dal differenziale ed era causato dalla scarsa qualità dell'olio; cambiato con un Motul Motylgear 75W90 (il Gear 300 non l'ho trovato, la gradazione è la stessa, speriamo duri) additivato con Ceramic qualcosa (additivo simile al Sintoflon Gearlube), il lamento è scomparso all'istante, una magia, anche in movimento il cambio non fa più rumore.
- Pantuz
- HCI member

- civic4ever77
- HCI member

-
Romeo
ciao,Drake ha scritto:Riesumo il topic per confermare che il lamento struggente della mia ITR proveniva dal differenziale ed era causato dalla scarsa qualità dell'olio; cambiato con un Motul Motylgear 75W90 (il Gear 300 non l'ho trovato, la gradazione è la stessa, speriamo duri) additivato con Ceramic qualcosa (additivo simile al Sintoflon Gearlube), il lamento è scomparso all'istante, una magia, anche in movimento il cambio non fa più rumore.
dove lo si può trovare il Motul?
Perchè anche io devo sostituire l'olio del cambio e non sapevo dove prenderlo...
Ti ringrazio.
Romeo D.
- Drake
- HCI member

Sinceramente non lo so, quello che ho messo io è andato a prenderlo il meccanico della Honda da un preparatore lì a Frosinone che usa solo Motul, 25 euro 3 litri ma non è il 300 Gear; posta la tua zona e vediamo se qualcuno sa indicarti un rivenditore nei dintorni, però prendi il 300 Gear che è già HCI approved.Romeo ha scritto:ciao,
dove lo si può trovare il Motul?
Perchè anche io devo sostituire l'olio del cambio e non sapevo dove prenderlo...
Ti ringrazio.
Romeo D.
- Looka
- Admin

- Contatta:
il 300Gear è un olio cambio "sportivo" che protegge bene quando si trova alla sua temperatura d'esercizio ideale ma non protegge affatto sotto quella temperatura, quindi occhio durante l'inverno perchè appena accesa l'auto vi ritroverete con degli innesti duri e a volte non riuscirete nemmeno ad infilare la marcia.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
Romeo
Essendo che non vado in pista, e non faccio tantissimi km immagino che il Gear non faccia per me.Drake ha scritto:Sono di Varese, opterei per il Motul e non per il Gear.Romeo ha scritto: Sinceramente non lo so, quello che ho messo io è andato a prenderlo il meccanico della Honda da un preparatore lì a Frosinone che usa solo Motul, 25 euro 3 litri ma non è il 300 Gear; posta la tua zona e vediamo se qualcuno sa indicarti un rivenditore nei dintorni, però prendi il 300 Gear che è già HCI approved.
Vedi spiegazione più sotto
Altra domanda: oltre al Motul, devo aggiungere un qualche additivo particolare?
Looka ha scritto:il 300Gear è un olio cambio "sportivo" che protegge bene quando si trova alla sua temperatura d'esercizio ideale ma non protegge affatto sotto quella temperatura, quindi occhio durante l'inverno perchè appena accesa l'auto vi ritroverete con degli innesti duri e a volte non riuscirete nemmeno ad infilare la marcia.
Vi ringrazio per le risposte. Mi avete dato una grandissima mano.
Anche la mia ragazza ve sarà grata, nemmeno lei sopporta più il rumore del differenziale...
Romeo D.
- Drake
- HCI member

Allora il Motylgear che ho messo è quello più adatto per la strada? Meglio cosìLooka ha scritto:il 300Gear è un olio cambio "sportivo" che protegge bene quando si trova alla sua temperatura d'esercizio ideale ma non protegge affatto sotto quella temperatura, quindi occhio durante l'inverno perchè appena accesa l'auto vi ritroverete con degli innesti duri e a volte non riuscirete nemmeno ad infilare la marcia.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta: