SoNiK ha scritto:Come buttare:
Soldi
Tempo
B18
ITR
Compressore
in un'unica soluzione..che il lavoro riesca o meno..Itaglia,paese dei balocchi e delle Punto GT..ciò nonostante c'è chi ancora "TURBIZZA" le ITR..
Compressore Centrifugo Jackson Racing
- Pantuz
- HCI member

- AlexxTs
eccolalà ........... no grazie, alle formule ci penso da medc2Rgirl ha scritto: Prima di criticare... Hai esperienze personali? Non mi pare.
I 440cc non sono grandi e non è un problema regolarli.
Se parliamo di 800-1000cc sono d'accordo.
Quì puoi calcolare la misura degli iniettori:
http://www.rceng.com/technical.aspx
ni .......... nei motori sovralimentati la compensazione di pressione tramite RPB serve a mantenere costante la pressione effettiva di alimentazione benzina al fine di avere linearita' di risposta degli iniettori e costante qualita' di nebulizzazione ............ aumentare la pressione a muzzo non ha senso, farlo con logica invece si, ha senso eccomedc2Rgirl ha scritto: E in ogni caso è meglio aumentare la portata degli iniettori che dover compensare aumentando la pressione della benzina!!
............. gli iniettori da te proposti funzionerebbero al 70% circa per una potenza installata di circa 275cv con una carburazione di circa 13:1 AFR ............ per carita' , ci sta , ma in pista (oppure uso gravoso) io non storco il naso all'iniezione a valvole di aspirazione aperte, anzi ........... se non si riesce a rivedere la fasatura di iniezione, allora é necessario disporre di tempi di apertura iniettori maggiori per permettere anche l'iniezione di benzina a valvole aperte : quindi iniettori piu' piccoli e tempi di apertura maggiori .........
se non si deve disporre di elevate potenze specifiche, la soluzione migliore per una TA come l'ITR é la sovralimentazione meccanica : in questo modo i 300cv sarebbero piu' facilmente dosabili, in quanto non arrivano in maniera asincrona rispetto all'azione del pilota sul gas .............. l'efficienza lasciamola a chi deve omologare le auto per uso stradaledc2Rgirl ha scritto: Io non sto dicendo cos'è meglio e cos'è peggio, entrambi i sistemi hanno i loro lati positivi e ognuno è libero di preferire ciò che vuole, ho detto semplicemente che una turbina è più efficiente di un compressore, per il fatto che la perdita causata dalla cinghia è maggiore di quella causata dai gas di scarico con la turbina!!!
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
SoNiK
- Admin

e anche il divertimento, oltre che il costo per rendere il mezzo DIVERTENTE E VELOCE..se invece vogliamo solo una macchina per fare gli SBORONI al bar del tipo
"oh mimmo! C'ho la macchina con 680 cavalli..minchia oh! Fare le penne davanti alla cumpa con le punto e la cumpa mmMMMuuuuutaaaa" ah be allora..
"oh mimmo! C'ho la macchina con 680 cavalli..minchia oh! Fare le penne davanti alla cumpa con le punto e la cumpa mmMMMuuuuutaaaa" ah be allora..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- AlexxTs
e quindi monti una GT40XX salcazzo e ti vai a schiantare sui guard rail della tangenziale est tra le curve di cologno a 210SoNiK ha scritto:e anche il divertimento, oltre che il costo per rendere il mezzo DIVERTENTE E VELOCE..se invece vogliamo solo una macchina per fare gli SBORONI al bar del tipo
somaro per empatia ..........
-
Race
Comunque e specialmente con motori sovralimentati non bisogna mai superare la soglia del 70-80 %.
AFR: Con motori turbizzati ecc ecc bisogna rimanere con un valore attorno al 11.5, io parlo per esempio delle EVO; ci sono preparatori che hanno fatto brutte esperienze con valori di afr piu magri per ottenere piu cavalli.
Comunque sulle evo che sono dei 2000 gli iniettori stock da 560 cc arrivano molto velocemente al 100 quando ci si avvicina hai 400cv
AFR: Con motori turbizzati ecc ecc bisogna rimanere con un valore attorno al 11.5, io parlo per esempio delle EVO; ci sono preparatori che hanno fatto brutte esperienze con valori di afr piu magri per ottenere piu cavalli.
Comunque sulle evo che sono dei 2000 gli iniettori stock da 560 cc arrivano molto velocemente al 100 quando ci si avvicina hai 400cv
- AlexxTs
- Bonna
- HCI member

- Contatta:
sonik a bologna con me.................. Lui sadelta08 ha scritto:Sonik al GovernoSoNiK ha scritto:Come buttare:
Soldi
Tempo
B18
ITR
Compressore
in un'unica soluzione..che il lavoro riesca o meno..Itaglia,paese dei balocchi e delle Punto GT..ciò nonostante c'è chi ancora "TURBIZZA" le ITR..![]()
SBORET DC!!!!!!!
-
maxITR
- Contatta: