Domandina gomme per ctr
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
-
madteo
- Contatta:
Beh, verissimo che le gomme vadano a gusti del guidatore, nulla da dire.
Occhio però che anche la misura fa tantissimo! Le PZero Nero, ad esempio, sopra ai 17 pollici fanno pena e ribrezzo. L'M3 me le ha mangiate in un turno di pista. Cosa che invece su S3 preparata e cerchi da 17 non è accaduto...
Per quanto riguarda le RE050, le ho su dei 18" e mi trovo molto bene con spalla 40. Mi suona strano che la spalla sia peggiorata rispetto alle 040, visto che hanno cambiato la cintura di alluminio, rinforzandola ed inspessendo la quantità di gomma. Ad ogni modo, le sensazioni non si discutono!
Occhio però che anche la misura fa tantissimo! Le PZero Nero, ad esempio, sopra ai 17 pollici fanno pena e ribrezzo. L'M3 me le ha mangiate in un turno di pista. Cosa che invece su S3 preparata e cerchi da 17 non è accaduto...
Per quanto riguarda le RE050, le ho su dei 18" e mi trovo molto bene con spalla 40. Mi suona strano che la spalla sia peggiorata rispetto alle 040, visto che hanno cambiato la cintura di alluminio, rinforzandola ed inspessendo la quantità di gomma. Ad ogni modo, le sensazioni non si discutono!
- Mick Doohan
- HCI member

pensavo anc'io che fossero fuori produzione da parecchi tempo, poi settimana scorsa le ho prese da gommadiretto e quelle che mi sono arrivate erano state prodotte la 27 settimana del 2007Tenshi ha scritto:la cosa preoccupante sara quando nn si riuscira piu a trovarla, visto che sono fuori produzione.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mick Doohan
- HCI member

no, basta saperlo che sono fredde, lo senti perchè nelle rotonde tendono a sottosterzare in ingresso quando dai un pò troppo gasTrueSidewinder ha scritto:Son davvero da kamikaze?
TrueSidewinder ha scritto:Non basta andar piano a freddo?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
evo type-r
Ho provato:
040, 050, ventus sport k 104 e le parada....
Secondo me le k 104 vanno bene per non comprare le termiche o quando piove (tanto bisogna andare piano cmq) son necessariamente da finire a furia di leve e burn out prima dell' arrivo della bella stagione.... vanno anche bene per farci un tavolino in garage....
Le parada per fare il figo in giro...comunque non vanno male su strada, ma in pista si disfano.
Le 050 vanno bene tutto l' anno ma non in pista.
Le 040 vanno scaldate, ma per essere stradali vanno alla grande sia su strada in condizioni ottimali che in pista.
Non mollano mai e pur non garantendo il grip delle 888 o simili....danno parecchie soddisfazioni.
040, 050, ventus sport k 104 e le parada....
Secondo me le k 104 vanno bene per non comprare le termiche o quando piove (tanto bisogna andare piano cmq) son necessariamente da finire a furia di leve e burn out prima dell' arrivo della bella stagione.... vanno anche bene per farci un tavolino in garage....
Le parada per fare il figo in giro...comunque non vanno male su strada, ma in pista si disfano.
Le 050 vanno bene tutto l' anno ma non in pista.
Le 040 vanno scaldate, ma per essere stradali vanno alla grande sia su strada in condizioni ottimali che in pista.
Non mollano mai e pur non garantendo il grip delle 888 o simili....danno parecchie soddisfazioni.
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Non mi permetto di contraddirti, ma secondo me hanno comunque una spalla migliore delle pZero rosso che ho ora.. (205/55 16)Tenshi ha scritto:Le 050 sulla mia sono durate da Natale a S.Stefano, hanno una spalla di cacca, e per come sono abituato io, non piacciono affatto.
E....nn mi sembra che soffrano il freddo come le 040...piuttosto il caldo!
A magione l'anno scorso a luglio mi erano durate si e no un giro...
"Tu tira o resta a casa"
- Tenshi
- (h)old

Certo le 050 nn soffrono il freddo come le 040, ma come ved..ogni gomma ha il suo pro e contro........Furious ha scritto:Non mi permetto di contraddirti, ma secondo me hanno comunque una spalla migliore delle pZero rosso che ho ora.. (205/55 16)Tenshi ha scritto:Le 050 sulla mia sono durate da Natale a S.Stefano, hanno una spalla di cacca, e per come sono abituato io, non piacciono affatto.
E....nn mi sembra che soffrano il freddo come le 040...piuttosto il caldo!
A magione l'anno scorso a luglio mi erano durate si e no un giro...
-
Blackarrow
Il discorso PISTA lo trovo un pò fuori luogo.. parliamo di utilizzo sopratutto stradale, che poi una gomma renda bene in pista ovviamente gioca a suo favore (anche se personalmente mi farei delle r888 specifiche come Toro).
Le RE040 non mi hanno MAI dato problemi in condizioni stradali normali e a caldo, secondo me è una gomma ottima e altamente performante.
Vanno strabene, tenuta paurosa e indubbiamente LA gomma per Ep3.
Sono pericolose d'inverno, in condizioni di scarsa aderenza e temperature basse. Con l'acqua basta andare piano, sotto ad un diluvio.. forse meglio fermarsi
Occorre prestare attenzione ed esserne consapevoli, tutto qui.
Io ci sono andato a Livigno d'inverno, con ghiaccio e neve. Ci ho anche fatto partenza da fermo su ghiaccio in salita e me la sono cavata.
C'è da dire che quando sono verso metà battistrada, le prestazioni calano parecchio.
Altre gomme non le conosco, di sicuro per uso tranquillo stradale ci saranno anche valide e migliori alternative ma secondo me le re040 restano una valida scelta perchè una maghena con 200 ciucci ogni anto la si fa andare.. e se ci si ritrova con sotto 4 caciotte è davvero assurdo e mortificante.
Le RE040 non mi hanno MAI dato problemi in condizioni stradali normali e a caldo, secondo me è una gomma ottima e altamente performante.
Sono pericolose d'inverno, in condizioni di scarsa aderenza e temperature basse. Con l'acqua basta andare piano, sotto ad un diluvio.. forse meglio fermarsi
Io ci sono andato a Livigno d'inverno, con ghiaccio e neve. Ci ho anche fatto partenza da fermo su ghiaccio in salita e me la sono cavata.
C'è da dire che quando sono verso metà battistrada, le prestazioni calano parecchio.
Altre gomme non le conosco, di sicuro per uso tranquillo stradale ci saranno anche valide e migliori alternative ma secondo me le re040 restano una valida scelta perchè una maghena con 200 ciucci ogni anto la si fa andare.. e se ci si ritrova con sotto 4 caciotte è davvero assurdo e mortificante.
- Toro-R
- HCI member

QuotoneBlackarrow ha scritto:Il discorso PISTA lo trovo un pò fuori luogo.. parliamo di utilizzo sopratutto stradale, che poi una gomma renda bene in pista ovviamente gioca a suo favore (anche se personalmente mi farei delle r888 specifiche come Toro).
E poi il problema è che da me in svizzera di inverno è veramente pericoloso con le R040
Poi dico anche che se piove o fa freddo non è molto saggio andare in giro a cannone
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
-
D4D1
- HCI member

-
Blackarrow
Io ho fatto così: RE040 e Toyo Snowproxes 952 S per l'inverno.D4D1 ha scritto:Quindi le 040 anrebbero bene d estate diciamo e in mezza stagione! A sto punto con il freddo basta mettere su le Termiche e il gioco è fatto! Sbaglio! In questa maniera hai la gomma ottima d estate e d inverno!
Il problema è uno: con le invernali vai tranquillo anche in condizioni pessime, però.. come tutte le gomme da neve hai meno tenuta sull'asciutto se ti metti ad andare allegro e in autostrada ti sembra di "galleggiare" se superi i 130.
Diciamo che occorre tenere presente che c'è sempre il rovescio della medaglia per ogni scelta fatta.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Occhio che ci sono diversi modelli di re050 a seconda della misura, non è perche avete stampato re050, montate tutti la stessa gomma. 
Le Buonanno Aquila lasciale alle Golf.
CMQ, io prenderei le SUMO FIRENZA!!!
http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifendire ... o&RunFlat=

Le Buonanno Aquila lasciale alle Golf.
CMQ, io prenderei le SUMO FIRENZA!!!
http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifendire ... o&RunFlat=
- Furious
- HCI member

- Contatta:
-
valvolin
Le re040 ce le ho sulla jazz.
Nota auto da track day. Mannaggia a honda.
E' vero su asciutto caldo sono fenomenali, ma mio padre le vuol cambiare ed ha ragione. Sul bagnato la tenuta è prossima allo zero, col freddo o si scaldano
oppure ciccia.
Sono sportive, ma non indicate per trackday intensi, se piove o fa freddo ti sembra di guidare sulle uova. Certo si comportano meglio delle semislick in condizioni invernali o di acqua.
Quella del consumo non la sapevo.
Siccome per strada non si corre a che servono?
Nota auto da track day. Mannaggia a honda.
E' vero su asciutto caldo sono fenomenali, ma mio padre le vuol cambiare ed ha ragione. Sul bagnato la tenuta è prossima allo zero, col freddo o si scaldano
Sono sportive, ma non indicate per trackday intensi, se piove o fa freddo ti sembra di guidare sulle uova. Certo si comportano meglio delle semislick in condizioni invernali o di acqua.
Quella del consumo non la sapevo.
Siccome per strada non si corre a che servono?
- AliEN61
- HCI member

streetracer ha scritto:OT
ALIEN ogni volta che ti vedo scrivere mi viene in mente una sola cosa...
[ATSON] escono fuori dalle paretii...... ESCONO FUORI DALLE FOTTUTE PARETIIIIIIII
[ATSON] 5 metri caz..zzoo 4
[HICS] impossibile sarebbe gia qui dentro..!!!!!!!
[ATZON] ei qui legge giusto guardatee
[HICS] SEII TUU CHE NON LEGGI GIUSTO!!
[VASQUEZ] sei siempre stato un estronzo GORMAN!!!
per finire..
[riply] tenente... ?
[gorman]siiii?
[riply] che numero di missione è per lei questa...?
[gorman] La 38... con le simulate...
[vasquez] es quantas de combatimientos
[gorman] eeeèèèè 2 questa compresa...
[atson] hooo dioooo... hihih
basta va seno lo racconto tutto scrivendo
![]()
![]()
![]()
scusate per l'OT era solo per alien![]()
spero abbia capito
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- zan
- HCI member

040 tutta la vita, se usi il CTR come un CTR sono PERFETTE, non troppo sbilanciate per un utilizzo piuttosto che un altro, ovvio che sono sportive e a freddo bisogna stare attenti, ma non sono mica semislick!
io adesso ho pzero asimmetrico, non vedo l'ora di rimontare le re 040
io adesso ho pzero asimmetrico, non vedo l'ora di rimontare le re 040
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
- zan
- HCI member

allora, fammi capire:TrueSidewinder ha scritto:Le vende Black Arrow al 80%
ma con i RAYS...
Facciamo cosi! Tu compri tutto, ti tieni le gomme, e io ti faccio il favore e ti porto via i RAYS.
Vengo addirittura fino a casa tua (e poi non dire che non son tuo amico)
io compro tutto, e tiro fuori tutti i soldi, però i cerchi vanno a te e a me solo le gomme?ma io ti
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- banixj
- Contatta: