mi riferivo alla soggettività della questione, ognuno di noi può cercare cose diverse..inoltre da pista a pista, se vai su valori estremi, potresti trovarti benissimo o malissimo..a Monza gli angoli che uso io sono deleteri, a Varano fa le curve da sola
CONSIGLIO EP3===>ASSETTO E NEXT STEP
-
SoNiK
- Admin

sì lo so che ho un'ALTRA MACCHINA grazie per avermelo ricordato 
mi riferivo alla soggettività della questione, ognuno di noi può cercare cose diverse..inoltre da pista a pista, se vai su valori estremi, potresti trovarti benissimo o malissimo..a Monza gli angoli che uso io sono deleteri, a Varano fa le curve da sola
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- Toro-R
- HCI member

Si ma penso che qui si stia parlando di piste serieSoNiK ha scritto:sì lo so che ho un'ALTRA MACCHINA grazie per avermelo ricordato
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
SoNiK
- Admin

a) se uno vuole correre e allo stesso tempo aspettare che aprano le piste serie allora fa prima a cambiare hobby (se poi mi dici che Monza è una pista seria..)
b) E' inutile chiedere, IMHO, come settare gli angoli alla propria macchina basandosi sulle esperienze altrui..basta cambiare pista (seria o poco seria che sia) e già cade tutto il discorso..
Quindi non c'entra se la pista è bella o brutta, serve impostare il topic in modo diverso..
b) E' inutile chiedere, IMHO, come settare gli angoli alla propria macchina basandosi sulle esperienze altrui..basta cambiare pista (seria o poco seria che sia) e già cade tutto il discorso..
Quindi non c'entra se la pista è bella o brutta, serve impostare il topic in modo diverso..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
nanibus81
furgonato io di strada ma sopratutto di traversi con relative girate ne ho fatte tante con la ciciv ep3, non puoi fare degli angoli uguali per tutte le piste, ogni pista ha bisogno +0- di una giusta messa a punto, comunque se la vuoi un po' ''ballerina apri dietro''.
Piu' apri e piu' avrai grip in appoggio ma attenzione che e' un attimo per girarsi, meno apri e piu' puoi osare con lo sterzo ma non puoi aspirare ad abbassare il tempo in pista.
E' un compromesso devi trovare tu la soluzione piu' adeguata al tuo modi di guidare.
Io al mugello ,mesi fa,' osai troppo e mi sono girato credo al secondo giro
, ora sono migliorato tanto ,ma ci sono arrivato per gradi, comunque alla fine fai diversi tentativi, vedrai che la soluzione la troverai presto
.
Mi sono spiegato
Piu' apri e piu' avrai grip in appoggio ma attenzione che e' un attimo per girarsi, meno apri e piu' puoi osare con lo sterzo ma non puoi aspirare ad abbassare il tempo in pista.
E' un compromesso devi trovare tu la soluzione piu' adeguata al tuo modi di guidare.
Io al mugello ,mesi fa,' osai troppo e mi sono girato credo al secondo giro
Mi sono spiegato
- Toro-R
- HCI member

- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
Domanda da ignorante:
Ingresso in curva o cosa?
Visto che prox sett son di nuovo dal gommista, vorrei metter di nuovo mano agli angoli
Per il momento sono 1.5? ant camber e 0 post camber / convergenza stock.
Pensavo 2? ant e 0.5? post / convergenza come quotatura (per uso stradale cattivo)
Che mi dite?
Cosa comporta aumentare o diminuire questi valori?per quanto riguarda la convergenza i famosi 2mm all'anteriore e 1mm al posteriore vanno benone.
Visto che prox sett son di nuovo dal gommista, vorrei metter di nuovo mano agli angoli
Pensavo 2? ant e 0.5? post / convergenza come quotatura (per uso stradale cattivo)
Che mi dite?
Be a DAD. █ █ █ █
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- zan
- HCI member

TrueSidewinder ha scritto:Domanda da ignorante:
Cosa comporta aumentare o diminuire questi valori?per quanto riguarda la convergenza i famosi 2mm all'anteriore e 1mm al posteriore vanno benone.
Visto che prox sett son di nuovo dal gommista, vorrei metter di nuovo mano agli angoli![]()
Che mi dite?
con i dadi anteriori non arrivi a - 2 gradi aron, al massimo fino a 1.5, avevo provato anche con la mia...prova con il gommista ma mi sa che non ci arrivi.
occhio col camber posteriore a non esagerare, più di uno del forum(ma non ricordo chi
)ha avuto problemi di stabilità del posteriore modificando la campanatura post.cmq aspetta qualcuno che ne sappia bene sul CTR per quanto riguarda gli angoli...non ascoltare DINO che ama guidare i carrelli della spesa
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
- MOTORPUNX
- HCI member

- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member

Questo è IL thread per la CTR, io ogni tanto vado a rileggerlo :ove
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html