spè, mi spiego.Dakun ha scritto:no, batta scherzare qui
E' indubbio che l'esperienza di Gino sia da
Però secondo me il risultato non giustifica la spesa

1000 euro solo di rettifica mi sembrano esagerati...ValvolaPiegata ha scritto:dipende come vuoi gestire la cosa Andre.
Le rettifiche costano, se si tratta solo di alesare le canne a 81.25 e dare una spianata alla testa più guidavalvole etc con circa 1000 euro te la cavi. Aggiungi la manodopera e il costo della lista di Renato e hai il totale (io oltre ciò che ha detto lui ho aggiunto tubi dell h2o nuovi in silicone, volano frizione e spingidisco, e un set di valvole nuove).
Se aspetti di rompere al 99% si fotte anche l' albero e il basamento sarà da barenare + bilanciamento di tutte le parti.
Se vuoi te lo facciamo noi il lavoro....ValvolaPiegata ha scritto:Ok bibo il tuo discorso ci sta tutto, poichè magari sei capace da solo di farti tutte ste cose (rettifica a parte) e gli smonta/rimonta ti costano relativamente meno.; e ci sta pure il discorso di Renato che a Roma, come di sicuro anche a Milano ed altre grandi città ci sono rettifiche che non han problemi a fare un lavoro a doc sul b18.
Il fatto è che per tanti non è facile trovare un mecca serio vicino alla propria città...non è facile trovare una rettifica seria vicino alla propria città.....tanti mecca sono legati ai loro rettificatori e magari non godono se gli chiedi di smontarti il motore e poi: "ci penso io a mandarlo in rettifica"...non è facile far coincidere i vari tempi e svolgere tutto il lavoro in un arco ragionevole (per chi usa la macchina anche per andare a lavoro). Inoltre di 3 b16 smontati > 160000 km tutti avevano le canne ovalizzate. A quel punto almeno parlando per me conto di smontare/rimontare il tutto solo una volta e SPERARE di farmi altri 140000 km in pace come son stati fatti fino ad ora, cambiando ciò che cè effettivamente da cambiare e cercando di spendere il meno possibile

insomma..HD ha scritto:mah secondo me da 110 a 170 cambia poco..TIA ha scritto:io sono dello stesso parere che se non pippa olio lascialo chiuso finchè tira.
Valuta bene se nel caso dovresti rifarlo.. pensa anche a quello che ha detto LuFo:![]()
![]()
poi dipende anche da quanti xxx.000 km.
un conto se sono 110.000 un altro conto se sono 170.000.

Mamma mia quante seghe mentali...

Appunto.ValvolaPiegata ha scritto:Mamma mia quante seghe mentali...
*Conosci tanta gente che ha rifatto completamente un b18 ed è felice e contenta?
A casa mia la risposta è no, e anche nell' Hci tra quelli che parlano/scrivono non è stata proprio una passeggiata.
*un 1.800 cc corsa lunga da 9000 rpm con un utilizzo SPORTIVEGGIANTEquanto può durare secondo te?
A casa mia ti assicuro che non durerà più di 200000.
Per chi ha un auto di 10 anni con xxx.000 km e ha fatto pure scannate in pista direi che non son proprio seghe mentali.
Anzi son discussioni che spesso producono tante pagine di reply ma alla fine di risposte concrete ne vengon fuori poche. purtroppo...
P.S. Grazie Bibo, tra non molto mi farò sentire, anche solo per consigli etc