(K20A2) Quando è perchè rifarlo, ma soprattutto cosa rif

Rispondi
AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 25 settembre 2007, 18:52

PierGSi ha scritto:
AlexxTs ha scritto:ahihaihai ............ quando il basamento va in pressione le fasce sono andate, e se non sono le fasce ? comunque un gioco fuori specifica tra pistoni e cilindri non piu' compensabile dalle fasce ..............
Cazz, ma il motore dev'essere messo proprio male per spingere fuori sede l'asta... :sosp
una banalissima prova di tenuta dei cilindri dissiperebbe istantaneamente qualsiasi dubbio (sempre che siano apposto anche le valvole :asd :asd ) .............

comunque per provare a vedere se il consumo d'olio si riduce di un'anticchia , proverei a girare con il sistema pcv a scolo libero: via la pcv, un raccordino al suo posto e due tubi che dalla test se ne vanno giu' in basso ...........

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 25 settembre 2007, 19:45

sempre luca via email mi scrive:
visto che il K20 nn ha le canne in ghisa ma c'è un riporto ceramico è piu facile che si siano consumate le fasce, magari per un difetto di fabbricazione o magari per il maltrattamento del motore stesso!!
è molto difficile che il nikel si consumi!

abbiamo fatto dei test su motori di elicottero, e li il motore è sottoposto a stress allucinanti, e dopo mille ore (a giri costanti perchè il motore su un elicottero lavora a giri costanti e temperature allucinanti) il consumo del nikel era quasi nullo o cmq inferiore al decimo di micron!

cmq tutto è possibile questo è quello che penso io!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 25 settembre 2007, 19:54

typer558 ha scritto:sempre luca via email mi scrive:
visto che il K20 nn ha le canne in ghisa ma c'è un riporto ceramico è piu facile che si siano consumate le fasce, magari per un difetto di fabbricazione o magari per il maltrattamento del motore stesso!!
è molto difficile che il nikel si consumi!

abbiamo fatto dei test su motori di elicottero, e li il motore è sottoposto a stress allucinanti, e dopo mille ore (a giri costanti perchè il motore su un elicottero lavora a giri costanti e temperature allucinanti) il consumo del nikel era quasi nullo o cmq inferiore al decimo di micron!

cmq tutto è possibile questo è quello che penso io!
o magari un olio "sbagliato" che ha fatto incollare le fasce con perdita di tenuta ............... se così fosse la riparazione sarebbe a buon mercato: tosto il k20 :shock

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 25 settembre 2007, 20:08

infatti al deg non furono toccate le canne, così come ad un altro ragazzo che ha rifatto il K a frosinone. Fasce, pistoni per sicurezza e via senza toccare il monoblocco.

PS
qualcuno sa se le fasce europee possono montarsi sui pistoni jdm??? io penso di si, però mi servirebbe la certezza.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 25 settembre 2007, 20:39

credo cambi solo il cielo del pistone

nicovtec

Messaggio da nicovtec » martedì 25 settembre 2007, 20:46

Premetto che il mio motore non è mai stato maltrattato(almeno credo), visto che se è stato maltrattato, gli unici che potrebbero averlo fatto in mia assenza, sarebbero solo i vari meccanici, ecc. che l'hanno provata nei vari tagliandi ecc.

Quindi, nel caso siano da sostituire le fasce per un difetto di fabbricazione, ecc. come mi dovrei comportare?
La mia CTR dovrebbe essere ancora in garanzia fino a marzo 2008, però siccome l'olio motore, l'ho sempre portato io al conce honda, non vorrei che mi facciano storie, visto che in fattura non specificavano neanche il tipo d'olio che li portavo, ma nella descrizione scrivevano solamente (Tagliando effettuato con olio fornito dal cliente), quindi senza specificare nulla.
o magari un olio "sbagliato" che ha fatto incollare le fasce con perdita di tenuta ............... se così fosse la riparazione sarebbe a buon mercato: tosto il k20
Sarebbe? Cosa si dovrebbe fare? Costo?
Ultima modifica di nicovtec il martedì 25 settembre 2007, 21:01, modificato 1 volta in totale.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 25 settembre 2007, 20:50

In questo modo nn puoi nemmeno dimostrare che la gradazione è la stessa consigliata dalla casa...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 25 settembre 2007, 21:16

un po' OT, ma non troppo .............. chi di voi sa quanti fori di drenaggio olio ci sono sul pistone nella cava della raschiaolio ?!? così, per curiosità ..................

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 26 settembre 2007, 15:30

Ma che tipo di riporto ha sto K20,nickel o ceramico??O magari nessuno :sosp

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 26 settembre 2007, 15:36

eTiLiKo ha scritto:Ma che tipo di riporto ha sto K20,nickel o ceramico??O magari nessuno :sosp
siete i soliti omertosi demmerda :asd :asd ............ di k20 rotti ed aperti ne conosciamo, ma mai che nessuno collabori seriamente : e allegate due foto pcd :rant :rant

servono le foto dei pistoni da sopra , da sotto e di fianco e ovviamente del basamento e dei particolari delle canne da sopra da sotto e da dentro ............... :teach

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 26 settembre 2007, 17:29

sono le uniche che ho con un pistone JDM,il pistone è grafitato

Testate,di cui una rotta xchè il regime è stato riscontrato a 17000RPM x via di una marcia in meno :shock :shock
[/URL]
Immagine

Cammes JDM,pistone JDM e ingranaggi cambio.

ImmagineImmagineImmagine

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 26 settembre 2007, 21:00

riesci a contare quanti buchi ha la cava del segmento raschiaolio ??

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 26 settembre 2007, 21:16

AlexxTs ha scritto:riesci a contare quanti buchi ha la cava del segmento raschiaolio ??
hazzo,dovrei tornare lì....nn so se ne hanno uno smontato,chiedo...

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 27 settembre 2007, 16:47

Allora...
stanno sui raschiaolio 5 x lato,quindi 10 in totale,sono rivolti sul lato opposto dello spinotto.
Mi ha detto che esistono 2 blocchi JDM siglatti o AAAA o BBBB se dovessi trovare le sigle ---- equivalgono al blocco B.
tra i 2 cambia di poco ,i B hanno il diametro + piccolo rispetto gli A.
La sigla corrispondente al pistone si trova sul cielo.
Cmq mi ha detto che le fasce sono uguali alle EUDM

tutto qui

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 settembre 2007, 17:44

luchetto ha scritto:Allora...
stanno sui raschiaolio 5 x lato,quindi 10 in totale,sono rivolti sul lato opposto dello spinotto.
Mi ha detto che esistono 2 blocchi JDM siglatti o AAAA o BBBB se dovessi trovare le sigle ---- equivalgono al blocco B.
tra i 2 cambia di poco ,i B hanno il diametro + piccolo rispetto gli A.
La sigla corrispondente al pistone si trova sul cielo.
Cmq mi ha detto che le fasce sono uguali alle EUDM

tutto qui
beh, buono ........... 10 scoli per l'olio per pistone ? molto buono ......... quindi dalla cava del segmento raschiaolio non credo ci siano problemi di accumulo d'olio con rischio di incollaggio delle fasce ............. pistoni stock?!? vero??

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 27 settembre 2007, 18:09

certo :teach

Rispondi