DC2...consumi olio e info!
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SoNiK
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Personalmente su ITR ne ho viste di tutti i colori..ho provato dei Castrol in passato rimanendo con l'astina A SECCO dopo 1.000 km..cambiando olio sono passato a fare 8.000 km con 2 etti d'olio..in particolare col Mobil 1 non consumo..l'estate scorsa sono andato e tornato dal Ring con l'astina praticamente al massimo..di recente Arnaldo mi mise il Bardhal perchè aveva finito il Motul e dopo un turno a Monza me ne sono sparato via mezzo chilo..in sintesi,prova a cambiare olio..oppure..comprati a settembre la mia ITR 
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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- civic4ever77
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PierGSi
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PierGSi ha scritto:la mia non e' che non ne consumasse da stock...ogni 5-7000 km il litro dovevo cmq. aggiungerlo.HD ha scritto:allora vivo su un altro mondo!
e, ribadisco, STOCK is better
E' questione di culo
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- victorpapa
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Acura dico la mia per esperienza recente.
Ho un b1c jdm della spoon con 50k e mi consumava 1kg di olio ogni 2k quasi.
Preciso che l'olio era un mobil1 5w50 con su 10k quindi stanco sicuramente.
Poi ho fatto due cose che definirei fondamentali:
1) sono passato ad un olio che diluisce meno cioè un 15w50 (bardhall XTC)
2) ho abbassato moltissimo la pressione di esercizio degli inettori perchè viaggiavo grassissimo fumando nero.
RISULTATO: in 2k e con 1 turno in pista a palla a magione 3-400g. di olio al massimo di consumo.
Sono arrivato alla conclusione che esiste una strettissima relazione tra il consumo di olio ed una carburazione molto grassa.
In pratica la benzina in eccesso diluisce troppo l'olio e lo fa consumare. Per questo aiuta a contenere i consumi anche un olio 15w50 che viene appunto classificato come a bassa diluizione.
Questa è la mia esperienza
Ho un b1c jdm della spoon con 50k e mi consumava 1kg di olio ogni 2k quasi.
Preciso che l'olio era un mobil1 5w50 con su 10k quindi stanco sicuramente.
Poi ho fatto due cose che definirei fondamentali:
1) sono passato ad un olio che diluisce meno cioè un 15w50 (bardhall XTC)
2) ho abbassato moltissimo la pressione di esercizio degli inettori perchè viaggiavo grassissimo fumando nero.
RISULTATO: in 2k e con 1 turno in pista a palla a magione 3-400g. di olio al massimo di consumo.
Sono arrivato alla conclusione che esiste una strettissima relazione tra il consumo di olio ed una carburazione molto grassa.
In pratica la benzina in eccesso diluisce troppo l'olio e lo fa consumare. Per questo aiuta a contenere i consumi anche un olio 15w50 che viene appunto classificato come a bassa diluizione.
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Si non pensavo di aver scoperto chissà cosa, ma ero più propenso a dare la responsabilità allo scarico aperto.LuFo R ha scritto:bhè ma credo sia risaputo che il carburante nell'olio lo fa degenerare molto velocemente.
Credo che il consumo di olio sia legato ad effetti concomitanti di questi fattori:
1) carburazione particolarmente grassa con conseguente effetto diluitivo dell'olio
2) utilizzazione di oli facilmente e diluibili (gradazioni 0w, 5w, 10w minime)
3) scarico aperto e maggiorato con maggiore capacità di lavaggio delle camere di combustione e minori contropressioni.
Beneinteso resta una mia deduzione empirica e senza pretese di verità assoluta del fenomeno consumo olio eccessivo.
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PierGSi
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