[EP3] Coilover BC Racing Serie BR

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 1 giugno 2007, 10:01

tommy type r ha scritto:670-700 ? compreso dogana? :shock :shock

monotubo o bitubo?
cmq bell'acquisto :clap :clap
monotubo ... escluso dogana (che UPS si è dimenticato di chiedermi) che era una 70-ina di ? (con 100USD dichiarati :sosp )
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Army80
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Messaggio da Army80 » domenica 3 giugno 2007, 19:27

escluso dogana (che UPS si è dimenticato di chiedermi) che era una 70-ina di ? (con 100USD dichiarati )

:shock


mi fannno incaxxare ste fortune :rant



ps.nvidia :(

:asd
ed ora.. Tourer

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » domenica 3 giugno 2007, 20:20

typer558 ha scritto:8/10: sono come i Tein Flex e i MeganRacing



PS
come al SOLITO, bella Mick! :clap :good

sono identici ai megan racing, la fotocopia! ;)

Ma i flex non sono 12 davanti e 14 dietro?? :sosp
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » domenica 3 giugno 2007, 21:47

Army80 ha scritto:mi fannno incaxxare ste fortune :rant
è passata il giorno dopo :meco
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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 4 giugno 2007, 7:50

Toro-R ha scritto:
typer558 ha scritto:8/10: sono come i Tein Flex e i MeganRacing



PS
come al SOLITO, bella Mick! :clap :good

sono identici ai megan racing, la fotocopia! ;)

Ma i flex non sono 12 davanti e 14 dietro?? :sosp

per EP3 no, sono 8/10.

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Messaggio da Toro-R » lunedì 4 giugno 2007, 9:23

typer558 ha scritto:
Toro-R ha scritto:
Ma i flex non sono 12 davanti e 14 dietro?? :sosp

per EP3 no, sono 8/10.
io ho guardato qua http://www.tein.com/honda.html
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da typer558 » lunedì 4 giugno 2007, 13:06

quello è il sito USA per le Civic SI.

Se vuoi fare reale riferimento alla EP3 Civic Type R, fai riferimento al sito co.jp che è più realistico. Del resto, ti assicuro che per uso stradale 12/14 è un sasso e anche in pista inizia ad essere un assetto MOLTO tosto sulla civic........

http://www.tein.co.jp/search/search1.cg ... NDA&lang=e


;)

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Messaggio da Mick Doohan » lunedì 4 giugno 2007, 13:45

Concludiamo l'opera con un paio di foto di quelli dietro:
Immagine
Immagine
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Messaggio da Toro-R » lunedì 4 giugno 2007, 14:16

typer558 ha scritto:quello è il sito USA per le Civic SI.

Se vuoi fare reale riferimento alla EP3 Civic Type R, fai riferimento al sito co.jp che è più realistico. Del resto, ti assicuro che per uso stradale 12/14 è un sasso e anche in pista inizia ad essere un assetto MOLTO tosto sulla civic........

http://www.tein.co.jp/search/search1.cg ... NDA&lang=e


;)
Sono un ignorante :(

Cmq visto che sono come i miei flex ottimo acquisto Mick :amore :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 27 settembre 2007, 10:41

Riporto su il thread, visto che completata l'opera di montaggio (ad un certo punto mi sembrava di lavorare alla sagrada familia :asd ) arriva il momento di decidere gli angoli:

il manuale di officina riporta:

campanatura anteriore 0?
campanatura posteriore - 0? 45'
incidenza anteriore 1?33'
convergenza totale anteriore 0 mm
convergenza totale posteriore In 2mm

partendo dal presupposto che le mie capacità di guida non mi permettono di guidare una macchina in stile "carrello della spesa", pensavo di lasciare tutto come previsto da casa Honda e dare un pò di campanatura negativa (-1? per parte può andare bene?), per evitare che le RE040 si distruggano sui bordi ...

P.S.: A presto le foto dei coilover montati ...

P.S.2: lo so che di angoli se ne è già straparlato, ma volevo un consiglio sul singolo setup :scree
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Treno84
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Messaggio da Treno84 » giovedì 27 settembre 2007, 10:51

Premetto che parlo per esperienza su ek4.

Per il camber -1? direi che va benissimo, sia davanti che dietro.

Come convergenza io mi sono trovato bene con -1mm abbondanti davanti e 0 o leggermente negativa dietro. Ho anche la barra antirollio ITR (quindi molto più grossa di quella ek4), ma non mi sembra affatto pericoloso come comportamento.

TrueSidewinder
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Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 27 settembre 2007, 11:23

Non parlo per esperienza personale ( :( purtroppo) ma per tutti i siti che ho visitato e letto e consigli che ho appreso...

Tutto stock, come da manuale officina, camber -1? anteriore e 0? (neutro) al posteriore...

Io proverei questo per iniziare, poi ad Adria vedi come va, nel caso cambi...

(che dici?)
Be a DAD.

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » giovedì 27 settembre 2007, 11:29

beh appurato che gli angoli stock fanno cakare, io direi di aprire la convergenza davanti ad 2mm totale, dietro puoi anche tenerla a 0?, per la campanatura davanti dipende da quanti km ci fai con la car. io ho 2.5 davanti e 1.5 dietro, però faccio si e no 12-14k km all'anno.

una cosa è certa, per la campanatura ovviamente ti consiglio di aprirla + del posteriore.


Questo è solo una mia opinione, prendila per tale, visto che non so guidare :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

mika77
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Messaggio da mika77 » giovedì 27 settembre 2007, 12:11

Toro-R ha scritto:Questo è solo una mia opinione, prendila per tale, visto che non so guidare :asd
Archivio, presto!!! :teach

:roll :amore


Cmq parlando seriamente - anche se si tratta di DC2 e non di EP3...

ANT: Convergenza "aperta" +1, camber -1,75?
POST: Convergenza a 0, camber -1.25?

E' un setup ancora da provare in pista eh, però ho fatto già un 5-6mila km e non ho consumi irregolari delle gomme (RE010).

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 27 settembre 2007, 13:16

Io per la mia guida da ubriaco ho
ANT: Convergenza "aperta" +1, camber -1?
POST: Convergenza 0, camber -2?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

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Messaggio da typer558 » venerdì 28 settembre 2007, 8:39

Mick Doohan ha scritto:Riporto su il thread, visto che completata l'opera di montaggio (ad un certo punto mi sembrava di lavorare alla sagrada familia :asd ) arriva il momento di decidere gli angoli:

il manuale di officina riporta:

campanatura anteriore 0?
campanatura posteriore - 0? 45'
incidenza anteriore 1?33'
convergenza totale anteriore 0 mm
convergenza totale posteriore In 2mm

partendo dal presupposto che le mie capacità di guida non mi permettono di guidare una macchina in stile "carrello della spesa", pensavo di lasciare tutto come previsto da casa Honda e dare un pò di campanatura negativa (-1? per parte può andare bene?), per evitare che le RE040 si distruggano sui bordi ...

P.S.: A presto le foto dei coilover montati ...

P.S.2: lo so che di angoli se ne è già straparlato, ma volevo un consiglio sul singolo setup :scree

manca un dato FONDAMENTALE per darti una risposta: che uso ne fai della tua ctr? vuoi una impostazione stradale, sportiva stradale o uso pista????


Io per la mia guida da ubriaco ho
ANT: Convergenza "aperta" +1, camber -1?
POST: Convergenza 0, camber -2?

ragazzi, la convergenza si dice "aperta" quando è negativa (-) non positiva (+). Cioè quando le gomme stanno cosi:

\ /
\ /

si dice neutra (0) quando le gomme stanno parallele, cioè così:

I I
I I

si dice "chiusa" o positiva (+) quando le gomme stano così:

/ \
/ \


Poi, quando si parla di convergenza, bisogna specificare se il valore indicato è "totale" (cioè la somma dei valori dello stesso asse) o singola per ruota.
Una cosa è dire "aperta" - 1 millimetro per parte (cioè ogni gomma è aperta di un millimetro, quindi - 2mm totale) e una cosa è dire - 1 mm TOTALE (cioè, - 0.5mm per gomma).

Ocio! :teach

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Messaggio da Toro-R » venerdì 28 settembre 2007, 8:43

typer558 ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:Riporto su il thread, visto che completata l'opera di montaggio (ad un certo punto mi sembrava di lavorare alla sagrada familia :asd ) arriva il momento di decidere gli angoli:

il manuale di officina riporta:

campanatura anteriore 0?
campanatura posteriore - 0? 45'
incidenza anteriore 1?33'
convergenza totale anteriore 0 mm
convergenza totale posteriore In 2mm

partendo dal presupposto che le mie capacità di guida non mi permettono di guidare una macchina in stile "carrello della spesa", pensavo di lasciare tutto come previsto da casa Honda e dare un pò di campanatura negativa (-1? per parte può andare bene?), per evitare che le RE040 si distruggano sui bordi ...

P.S.: A presto le foto dei coilover montati ...

P.S.2: lo so che di angoli se ne è già straparlato, ma volevo un consiglio sul singolo setup :scree

manca un dato FONDAMENTALE per darti una risposta: che uso ne fai della tua ctr? vuoi una impostazione stradale, sportiva stradale o uso pista????


Io per la mia guida da ubriaco ho
ANT: Convergenza "aperta" +1, camber -1?
POST: Convergenza 0, camber -2?

ragazzi, la convergenza si dice "aperta" quando è negativa (-) non positiva (+). Cioè quando le gomme stanno cosi:

\ /
\ /

si dice neutra (0) quando le gomme stanno parallele, cioè così:

I I
I I

si dice "chiusa" o positiva (+) quando le gomme stano così:

/ \
/ \


Poi, quando si parla di convergenza, bisogna specificare se il valore indicato è "totale" (cioè la somma dei valori dello stesso asse) o singola per ruota.
Una cosa è dire "aperta" - 1 millimetro per parte (cioè ogni gomma è aperta di un millimetro, quindi - 2mm totale) e una cosa è dire - 1 mm TOTALE (cioè, - 0.5mm per gomma).

Ocio! :teach
Prof.! Prof.! io ho scritto aperta e totale, cioè ho fatto giusto :bambinoleccaculo :asd
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Messaggio da typer558 » venerdì 28 settembre 2007, 11:02

:asd

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Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 28 settembre 2007, 13:06

Ho scritto cosi' perchè ho fatto paro paro copia-incolla :asd
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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 28 settembre 2007, 13:39

Foto dell'installazione:
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