monotubo ... escluso dogana (che UPS si è dimenticato di chiedermi) che era una 70-ina di ? (con 100USD dichiaratitommy type r ha scritto:670-700 ? compreso dogana?![]()
![]()
monotubo o bitubo?
cmq bell'acquisto![]()
[EP3] Coilover BC Racing Serie BR
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è passata il giorno dopoArmy80 ha scritto:mi fannno incaxxare ste fortune![]()
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io ho guardato qua http://www.tein.com/honda.htmltyper558 ha scritto:Toro-R ha scritto:
Ma i flex non sono 12 davanti e 14 dietro??
per EP3 no, sono 8/10.
Ma io sono solo uno sborone
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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quello è il sito USA per le Civic SI.
Se vuoi fare reale riferimento alla EP3 Civic Type R, fai riferimento al sito co.jp che è più realistico. Del resto, ti assicuro che per uso stradale 12/14 è un sasso e anche in pista inizia ad essere un assetto MOLTO tosto sulla civic........
http://www.tein.co.jp/search/search1.cg ... NDA&lang=e

Se vuoi fare reale riferimento alla EP3 Civic Type R, fai riferimento al sito co.jp che è più realistico. Del resto, ti assicuro che per uso stradale 12/14 è un sasso e anche in pista inizia ad essere un assetto MOLTO tosto sulla civic........
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Concludiamo l'opera con un paio di foto di quelli dietro:




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Sono un ignorantetyper558 ha scritto:quello è il sito USA per le Civic SI.
Se vuoi fare reale riferimento alla EP3 Civic Type R, fai riferimento al sito co.jp che è più realistico. Del resto, ti assicuro che per uso stradale 12/14 è un sasso e anche in pista inizia ad essere un assetto MOLTO tosto sulla civic........
http://www.tein.co.jp/search/search1.cg ... NDA&lang=e
Cmq visto che sono come i miei flex ottimo acquisto Mick
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Riporto su il thread, visto che completata l'opera di montaggio (ad un certo punto mi sembrava di lavorare alla sagrada familia
) arriva il momento di decidere gli angoli:
il manuale di officina riporta:
campanatura anteriore 0?
campanatura posteriore - 0? 45'
incidenza anteriore 1?33'
convergenza totale anteriore 0 mm
convergenza totale posteriore In 2mm
partendo dal presupposto che le mie capacità di guida non mi permettono di guidare una macchina in stile "carrello della spesa", pensavo di lasciare tutto come previsto da casa Honda e dare un pò di campanatura negativa (-1? per parte può andare bene?), per evitare che le RE040 si distruggano sui bordi ...
P.S.: A presto le foto dei coilover montati ...
P.S.2: lo so che di angoli se ne è già straparlato, ma volevo un consiglio sul singolo setup
il manuale di officina riporta:
campanatura anteriore 0?
campanatura posteriore - 0? 45'
incidenza anteriore 1?33'
convergenza totale anteriore 0 mm
convergenza totale posteriore In 2mm
partendo dal presupposto che le mie capacità di guida non mi permettono di guidare una macchina in stile "carrello della spesa", pensavo di lasciare tutto come previsto da casa Honda e dare un pò di campanatura negativa (-1? per parte può andare bene?), per evitare che le RE040 si distruggano sui bordi ...
P.S.: A presto le foto dei coilover montati ...
P.S.2: lo so che di angoli se ne è già straparlato, ma volevo un consiglio sul singolo setup
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Treno84
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Premetto che parlo per esperienza su ek4.
Per il camber -1? direi che va benissimo, sia davanti che dietro.
Come convergenza io mi sono trovato bene con -1mm abbondanti davanti e 0 o leggermente negativa dietro. Ho anche la barra antirollio ITR (quindi molto più grossa di quella ek4), ma non mi sembra affatto pericoloso come comportamento.
Per il camber -1? direi che va benissimo, sia davanti che dietro.
Come convergenza io mi sono trovato bene con -1mm abbondanti davanti e 0 o leggermente negativa dietro. Ho anche la barra antirollio ITR (quindi molto più grossa di quella ek4), ma non mi sembra affatto pericoloso come comportamento.
- TrueSidewinder
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Non parlo per esperienza personale (
purtroppo) ma per tutti i siti che ho visitato e letto e consigli che ho appreso...
Tutto stock, come da manuale officina, camber -1? anteriore e 0? (neutro) al posteriore...
Io proverei questo per iniziare, poi ad Adria vedi come va, nel caso cambi...
(che dici?)
Tutto stock, come da manuale officina, camber -1? anteriore e 0? (neutro) al posteriore...
Io proverei questo per iniziare, poi ad Adria vedi come va, nel caso cambi...
(che dici?)
Be a DAD. █ █ █ █
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beh appurato che gli angoli stock fanno cakare, io direi di aprire la convergenza davanti ad 2mm totale, dietro puoi anche tenerla a 0?, per la campanatura davanti dipende da quanti km ci fai con la car. io ho 2.5 davanti e 1.5 dietro, però faccio si e no 12-14k km all'anno.
una cosa è certa, per la campanatura ovviamente ti consiglio di aprirla + del posteriore.
Questo è solo una mia opinione, prendila per tale, visto che non so guidare
una cosa è certa, per la campanatura ovviamente ti consiglio di aprirla + del posteriore.
Questo è solo una mia opinione, prendila per tale, visto che non so guidare
Ma io sono solo uno sborone
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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mika77
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Archivio, presto!!!Toro-R ha scritto:Questo è solo una mia opinione, prendila per tale, visto che non so guidare
Cmq parlando seriamente - anche se si tratta di DC2 e non di EP3...
ANT: Convergenza "aperta" +1, camber -1,75?
POST: Convergenza a 0, camber -1.25?
E' un setup ancora da provare in pista eh, però ho fatto già un 5-6mila km e non ho consumi irregolari delle gomme (RE010).
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Mick Doohan ha scritto:Riporto su il thread, visto che completata l'opera di montaggio (ad un certo punto mi sembrava di lavorare alla sagrada familia) arriva il momento di decidere gli angoli:
il manuale di officina riporta:
campanatura anteriore 0?
campanatura posteriore - 0? 45'
incidenza anteriore 1?33'
convergenza totale anteriore 0 mm
convergenza totale posteriore In 2mm
partendo dal presupposto che le mie capacità di guida non mi permettono di guidare una macchina in stile "carrello della spesa", pensavo di lasciare tutto come previsto da casa Honda e dare un pò di campanatura negativa (-1? per parte può andare bene?), per evitare che le RE040 si distruggano sui bordi ...
P.S.: A presto le foto dei coilover montati ...
P.S.2: lo so che di angoli se ne è già straparlato, ma volevo un consiglio sul singolo setup
manca un dato FONDAMENTALE per darti una risposta: che uso ne fai della tua ctr? vuoi una impostazione stradale, sportiva stradale o uso pista????
Io per la mia guida da ubriaco ho
ANT: Convergenza "aperta" +1, camber -1?
POST: Convergenza 0, camber -2?
ragazzi, la convergenza si dice "aperta" quando è negativa (-) non positiva (+). Cioè quando le gomme stanno cosi:
\ /
\ /
si dice neutra (0) quando le gomme stanno parallele, cioè così:
I I
I I
si dice "chiusa" o positiva (+) quando le gomme stano così:
/ \
/ \
Poi, quando si parla di convergenza, bisogna specificare se il valore indicato è "totale" (cioè la somma dei valori dello stesso asse) o singola per ruota.
Una cosa è dire "aperta" - 1 millimetro per parte (cioè ogni gomma è aperta di un millimetro, quindi - 2mm totale) e una cosa è dire - 1 mm TOTALE (cioè, - 0.5mm per gomma).
Ocio!
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Prof.! Prof.! io ho scritto aperta e totale, cioè ho fatto giusto :bambinoleccaculotyper558 ha scritto:Mick Doohan ha scritto:Riporto su il thread, visto che completata l'opera di montaggio (ad un certo punto mi sembrava di lavorare alla sagrada familia) arriva il momento di decidere gli angoli:
il manuale di officina riporta:
campanatura anteriore 0?
campanatura posteriore - 0? 45'
incidenza anteriore 1?33'
convergenza totale anteriore 0 mm
convergenza totale posteriore In 2mm
partendo dal presupposto che le mie capacità di guida non mi permettono di guidare una macchina in stile "carrello della spesa", pensavo di lasciare tutto come previsto da casa Honda e dare un pò di campanatura negativa (-1? per parte può andare bene?), per evitare che le RE040 si distruggano sui bordi ...
P.S.: A presto le foto dei coilover montati ...
P.S.2: lo so che di angoli se ne è già straparlato, ma volevo un consiglio sul singolo setup
manca un dato FONDAMENTALE per darti una risposta: che uso ne fai della tua ctr? vuoi una impostazione stradale, sportiva stradale o uso pista????
Io per la mia guida da ubriaco ho
ANT: Convergenza "aperta" +1, camber -1?
POST: Convergenza 0, camber -2?
ragazzi, la convergenza si dice "aperta" quando è negativa (-) non positiva (+). Cioè quando le gomme stanno cosi:
\ /
\ /
si dice neutra (0) quando le gomme stanno parallele, cioè così:
I I
I I
si dice "chiusa" o positiva (+) quando le gomme stano così:
/ \
/ \
Poi, quando si parla di convergenza, bisogna specificare se il valore indicato è "totale" (cioè la somma dei valori dello stesso asse) o singola per ruota.
Una cosa è dire "aperta" - 1 millimetro per parte (cioè ogni gomma è aperta di un millimetro, quindi - 2mm totale) e una cosa è dire - 1 mm TOTALE (cioè, - 0.5mm per gomma).
Ocio!
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Foto dell'installazione:








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