[ITR] Sincro andato? [risolto]
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
SoNiK
- Admin

- shelby
- HCI member

il problema dovrebbe essere del manicotto scorrevole, ho cambiato anche l'ingranaggio ma per "scrupolo".
Gli ingranaggi vecchi li ho a casa, dalle foto non si evince un granchè anzi...cmq ve le posso anche far vedere...(magari notate qualcosa più che io non noto)
L'ingranaggio in se tutto sommato era messo bene, c'è qualche segno di sbeccatura in alcuni punti...
cmq lo devo risentire per i supporti motore/trasmissione, gli chiederò meglio sull'intervento al cambio...non abbiamo avuto modo di parlarne di più li per li perchè era il 14 agosto e stavano scappando...
Gli ingranaggi vecchi li ho a casa, dalle foto non si evince un granchè anzi...cmq ve le posso anche far vedere...(magari notate qualcosa più che io non noto)
L'ingranaggio in se tutto sommato era messo bene, c'è qualche segno di sbeccatura in alcuni punti...
cmq lo devo risentire per i supporti motore/trasmissione, gli chiederò meglio sull'intervento al cambio...non abbiamo avuto modo di parlarne di più li per li perchè era il 14 agosto e stavano scappando...
- shelby
- HCI member

- Luporum
- HCI member

Re: [ITR] Sincro andato?
PierGSi ha scritto: Potrebbe esser colpa della molletta del sincro, dell'ingranaggio (dentatura "frontale" parzialmente rotta o pesantemente usurata) o del manicotto scorrevole.
IMHO ci vuole un kit sincro 3/4 + ingranaggio terza.
Fai cmq. controllare il leveraggio (sopratutto il "palo" che vincola il castelletto del cambio al cambio vero e proprio) ed i supporti motore, ma temo proprio che il cambio sia da aprire.
-
ITR03355
- HCI member

Re: [ITR] Sincro andato?
PierGSi ha scritto:IMHO ci vuole un kit sincro 3/4 + ingranaggio terza.
shelby ha scritto:risolto!![]()
cambiando il sincro 3-4
e già che c'ero pure l'ingranaggio della 3a