Tein Vs. D2 [ITR]

Tein Vs. D2

Tein Flex
7
44%
D2 street standard
9
56%

Voti totali: 16

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 25 gennaio 2007, 18:27

flex sono dei bitubo ed hanno 16 regolazioni (non che siano poche ma 36 sono di più), i D2 sono dei monotubo. La differenza a livello strutturale è infinita.
Sicuro che i d2 per itr siano monotubo?
Cmq i flex per dc2 hanno 25 "click" per la regolazione dell' estensione.
Ad ogni modo i 2 prodotti come qualità imho sono abbastanza simili, qualcuno sa se per ITR esistono gli Ohlins Flag e quanto costano?
Loooka? :asd

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 25 gennaio 2007, 18:29

ValvolaPiegata ha scritto:qualcuno sa se per ITR esistono gli Ohlins Flag e quanto costano?
nevergiveup ha sù un assetto Ohlins, ma non saprei che tipo di modello ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 25 gennaio 2007, 21:30

ValvolaPiegata ha scritto:
flex sono dei bitubo ed hanno 16 regolazioni (non che siano poche ma 36 sono di più), i D2 sono dei monotubo. La differenza a livello strutturale è infinita.
Sicuro che i d2 per itr siano monotubo?
Cmq i flex per dc2 hanno 25 "click" per la regolazione dell' estensione.
Ad ogni modo i 2 prodotti come qualità imho sono abbastanza simili, qualcuno sa se per ITR esistono gli Ohlins Flag e quanto costano?
I miei sono monotubo, ma credo lo siano tutti :angel prova a chiedere ad un distributore, ma ne sono certo al 99% :good

Scusami se in parte ti contraddico, ma la differenza qualitativa tra un bitubo ed un monotubo è davvero sostanziosa eh :D

Occhio a parlare di Ohlins eh...è tuuuuutto un altro mondo :amore :amore Il signor Andreani a me per la S chiese SOLO 3400?+iva :meco ma so che esiste anche un kit sui 1800-1900.
Se prendi ohlins ti stimo! :amore

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 25 gennaio 2007, 21:39

:amore Ohlins :amore

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 25 gennaio 2007, 22:29

miei sono monotubo, ma credo lo siano tutti prova a chiedere ad un distributore, ma ne sono certo al 99%

Scusami se in parte ti contraddico, ma la differenza qualitativa tra un bitubo ed un monotubo è davvero sostanziosa eh

No no non mi contraddici so bene che i monotubo "concettualmente" sono ben migliori!, sull' ITR io ho provato solo i Bilstein che erano dei monotubo senza regolazione e di tipo tradizionale e i Tein flex che come dici sono bitubo, su quest' ultimi però ho fatto un po di lavoretti (regolati sulle bilance, regolato l' intervento dei tamponi, provato varie tarature di molle di angoli etc...) e alla fine di tutto mi trovo meglio su quest' ultimi ma ho la consapevolezza che non è l' assetto "definitivo".
Degl' Ohlins per ITR tradizionali, monotubo e regolabili in estensione li monta anche mio padre sull EG, niente da dire sulla qualità ma non sono dei coilover....i Flag hanno regolazione di estensione e compressione separata abbinate ad un idraulica soppraffina.....non sono un mega assetto da 10000 ? ma son sempre un altro pianeta rispetto ai flex..d2 megan zeal &co! se deciderò di tenere l' itr ancora per qualche anno e i miei flex si "spomperanno" direi che sarebbe l' upgrade giusto! :asd
Cmq sui Tein e sugl' Ohlins cè scritto made in Japan, sicuri che li fanno in cina? :sosp

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 25 gennaio 2007, 23:22

ValvolaPiegata ha scritto:
miei sono monotubo, ma credo lo siano tutti prova a chiedere ad un distributore, ma ne sono certo al 99%

Scusami se in parte ti contraddico, ma la differenza qualitativa tra un bitubo ed un monotubo è davvero sostanziosa eh

No no non mi contraddici so bene che i monotubo "concettualmente" sono ben migliori!, sull' ITR io ho provato solo i Bilstein che erano dei monotubo senza regolazione e di tipo tradizionale e i Tein flex che come dici sono bitubo, su quest' ultimi però ho fatto un po di lavoretti (regolati sulle bilance, regolato l' intervento dei tamponi, provato varie tarature di molle di angoli etc...) e alla fine di tutto mi trovo meglio su quest' ultimi ma ho la consapevolezza che non è l' assetto "definitivo".
Degl' Ohlins per ITR tradizionali, monotubo e regolabili in estensione li monta anche mio padre sull EG, niente da dire sulla qualità ma non sono dei coilover....i Flag hanno regolazione di estensione e compressione separata abbinate ad un idraulica soppraffina.....non sono un mega assetto da 10000 ? ma son sempre un altro pianeta rispetto ai flex..d2 megan zeal &co! se deciderò di tenere l' itr ancora per qualche anno e i miei flex si "spomperanno" direi che sarebbe l' upgrade giusto! :asd
Cmq sui Tein e sugl' Ohlins cè scritto made in Japan, sicuri che li fanno in cina? :sosp
Ohlins, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere made in Sweden... Ohlins ( :amore ) è ovviamente tutto un altro pianeta, però non conosco assolutamente i modelli in corcolazione, so solo che quello specifico per S2000 Andreani (distributore ufficiale) me lo metteva 4000?, che per ciò che ci devo fare io (4 TD l'anno) era davvero fuori luogo. Il modello "economy" di ohlins, ICE me lo propose per poco meno di 2000?, forse è quello il Flag :angel

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 26 gennaio 2007, 0:03

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 26 gennaio 2007, 0:12

ohlins era svedese: è stata acquistata dai giapponesi :good

ho visto un assetto smontato ohlins con molle rsr di una civic eg6 jdm qui in italia e ad occhio (anche se non conta nulla) sembrava di qualità superiore rispetto ai vari coiloverazzi americani :good

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » venerdì 26 gennaio 2007, 0:33

Non si capisce un quiz :teach ma... :amore lo stesso :asd

Ps. per ohlins qui in italia io mi rivolgerei ad Andreani...chiedere di Maurizio Somma, che è il responsabile reparto auto :teach

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » venerdì 26 gennaio 2007, 0:35

renatooo82 ha scritto:ohlins era svedese: è stata acquistata dai giapponesi :good
Maledetti occhi a mandorla :rant si comprano tutto questi :rant :asd

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 26 gennaio 2007, 9:59

Bè se 280000 yen è il prezzo a cui li vendono....si capisce che come al solito per il loro mercato interno han sempre i prezzi migliori! Al cambio dovrebbero essere 1700 euro :(

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 26 gennaio 2007, 13:51

renatooo82 ha scritto:ohlins era svedese: è stata acquistata dai giapponesi :good

ho visto un assetto smontato ohlins con molle rsr di una civic eg6 jdm qui in italia e ad occhio (anche se non conta nulla) sembrava di qualità superiore rispetto ai vari coiloverazzi americani :good
Io sapevo fosse ancora svedese, sicuro l'hanno presa i giappo? Non mi risulta renatì

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 26 gennaio 2007, 14:05

Ohlins è ancora svedese,ci mancherebbe.
Vi piacerebbe fosse giapponese... :asd
Naturalmente c'è il distributor per il giappone che è "carrozzeria".

L'idraulica degli ohlins è :amore

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 26 gennaio 2007, 14:08

boh io avevo saputo così....

poi non so :s

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 26 gennaio 2007, 14:18

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 26 gennaio 2007, 14:27

grande renatino :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 26 gennaio 2007, 14:46

http://www.excite.co.jp/world/english/w ... N&wb_dis=2

cmq o questi di carrozzeria japan sono fissati con gli italiani, o c'è qualche italiano di mezzo :asd

è solo un presentimento..

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » venerdì 26 gennaio 2007, 14:48

renatooo82 ha scritto:http://www.ohlins.com/Contact/tabid/58/Default.aspx

è ancora svedese :teach

( :azz )
:dito :asd

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » sabato 27 gennaio 2007, 0:34

ma alla fine l'EDFC sono solo 4 motori passo-passo interfacciati con una centralina di controllo? se fosse così nn sarebbe difficile farne una replica controllata da pc magari, o da palmare :amore

basterebbe costruire la piastra per fittarci sopra i motori passo-passo, poi di controller USB ce ne sono a iosa in giro, xkè si usano a scopo didattico :D

ci si fa sopra una piccola interfaccia grafica e il gioco è fatto :asd

... cm è facile parlare... :scree

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 27 gennaio 2007, 2:30

ce l'hai su con questa c@zzo di eg6 jdm in italia :asd :asd
facci vedere delle foto almeno, zio bono :asd
CRX 100% STOCK.

Rispondi