Probabilmente turbo

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 8 gennaio 2007, 17:09

in effetti con RC geometrico così alto a voglia a buttarci dentro acqua per evitare la detonazione con un anticipo decente (grazie al c@zzo che non detona con 1-2 gradi di anticipo, magari preaccende, ma l'erogazione diventa davvero noiosa senza grinta) ..................... non so sarebbe da provare, ma metti in conto un fermo in officina di un certo livello con la possibilita' di dover riaprire in urgenza il motore per cambiare almeno i pistoni ................. se non ci lavori su tu direttamente tieni conto che di manodopera ti costera' un macello, e se vorrai imporre la tua linea scordati qualsiasi garanzia sul lavoro fatto .............. ? un bel progetto ambizioso che richiede pero' tanta dedizione impegno risorse economiche prove test e rivisitazioni, ma sopratutto una dignostica degna di nota per esplorare condizioni di funzionamento che mai nessun ingegnere dotato di buon senso si applicherebbe ad un motore per ottenere un risultato sufficientemente affidabile ........

auguri :teach

forse usando l'etanolo al posto della benzina + acqua si riescono ad ottenere i 130norm che ti servono .............. il gpl lo scarto perch? ? variabile in base alla miscela di butano e propano con norm che vanno da 105 a 115 e il metano (piu' di 120norm) ? improponibile per il peso dell'impianto ..............

tieni conto che con 0,35 0,40 bar ? piu' importante la componente della contropressione allo scarico che il vantaggio di maggior sovrapressione all'aspirazione (quindi a queste pressioni ? meglio un volumetrico) .............. le cose si fanno interessanti passati i 0,6 bar ed entusiasmanti a 1 bar (qui il contributo del compressore annulla la contropressione della turbina e il primo imbarazzo del turbo lag viene subito surclassato dall'entusiamo della risposta fulminea del motore ai comandi del gas), ma poi devi iniziare a lottare con preaccensioni e detonazioni ......... insomma : sai quando inizi (maledirai quel giorno :asd ), ma non saprai mai quando finira' (dipende dalla tua caparbieta' a portare a termine un progetto ambizioso :teach )

consiglio: fermati ad rc 10:1, ma non credere che basti la shell vpower, i moderni turbo GDI insegnano, oltre ? follia pura ..............

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Probabilmente turbo

Messaggio da AlexxTs » lunedì 8 gennaio 2007, 18:16

SoNiK ha scritto:Cioè,vorrei capire da qualcuno di voi che ha questo pallino del turbo quali sono le vostre aspettative da una macchina del genere.


............... ? solo da provare Sonik, giuro che appena sono apposto ti porto a fare un giretto ........... ok ? solo una cazzutissima yaris (quindi nulla da pretendere in trazione e frenata finch? anche questi reparti non verranno rivisti), ma molto divertente: un motore nato NA che conserva la sua natura di NA ma amplificata dalla turbina ? un qualcosa di strano, che a parole non si spiega: va provato e basta.

Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4276
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Messaggio da Tenshi » lunedì 8 gennaio 2007, 18:25

Prendi seriamente in considerazione i vari suggerimenti che ti sono stati dati da persone competenti.......

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 8 gennaio 2007, 19:51

Tenshi ha scritto:Prendi seriamente in considerazione i vari suggerimenti che ti sono stati dati da persone competenti.......
:clap :clap :clap



cmq.. spendere tanti soldi per fare lavorare una turbina a basse pressione.. è una spesa inutile!!!


rimango dalle mia idea:

B18C4.. lo lavori al banco come si deve.. lo turbizzi e swappi per intero il motore.

:alcool

ecco una ITR turbo.

(forse è meglio una Alfa 75 turbo a TP :asd ti divertiresti molto di + ;) )

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » lunedì 8 gennaio 2007, 21:51

ecco una ITR turbo.
:nono :nono :nono :nono

Una Integra GSR turbo vorrai dire :sifone
CRX 100% STOCK.

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 8 gennaio 2007, 22:05

Ho sempre trovato affascinante l'idea del turbo a metano.
Ho provato tempo fa una uno turbo sperimentale che.... :amore :amore :amore
Metterei la firma ai 40 kg in piu' in cambio di 60 hp.
Detto cio' trovo assurdo decomprimere un b18c6, ancora piu'assurdo mettere su un sacco di cagate senza decomprimere e accontentarsi di un risultato modesto rinunciando anche all'affidabilita' di un motore di per se' formidabile. :alcool
Io me lo toglierei sto sfizio: fiat coupe' 16v a 1500 euro e vai con gli esperimenti!!! (e' gia' stato provato tutto tanto)

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Probabilmente turbo

Messaggio da SoNiK » martedì 9 gennaio 2007, 0:59

AlexxTs ha scritto:
SoNiK ha scritto:Cioè,vorrei capire da qualcuno di voi che ha questo pallino del turbo quali sono le vostre aspettative da una macchina del genere.


............... ? solo da provare Sonik, giuro che appena sono apposto ti porto a fare un giretto ........... ok ? solo una cazzutissima yaris (quindi nulla da pretendere in trazione e frenata finch? anche questi reparti non verranno rivisti), ma molto divertente: un motore nato NA che conserva la sua natura di NA ma amplificata dalla turbina ? un qualcosa di strano, che a parole non si spiega: va provato e basta.
Ma guarda che nessuno dice che il turbo sia una merda a priori..anzi paradossalmente trovo molto più affascinante un'auto come la tua che non un'ITR turbo..poi magari il tipo con l'ITR turbo al semaforo mi uccide..e quindi? Tempo 5 minuti e torno con la prima Punto GT che trovo buttata da qualche parte,o con una Silvia..o peggio ancora con un Sunny pagato un decimo di una ITR turbo..e dopo?? Chi è il più furbo? Qualcuno me lo spiega?? l'ITR turbo qualcuno la trova affascinante..ma affascinante PER COSA? E' semplicemente un'auto con un turbo come ce ne sono a centinaia..non crederete mica che siccome è un'ITR turbo è speciale perchè non ce l'ha nessuno spero! Proprio perchè non ce l'ha nessuno evidentemente un motivo ci sarà..per me uno che fa l'ITR turbo non è furbo,è solo uno che si è fatto prendere in giro dalle tristissime mode d'oltre oceano..contento lui contentissimo anch'io,per carità..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 9 gennaio 2007, 9:22

ecco, piuttosto un itr k20azzata

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Probabilmente turbo

Messaggio da AlexxTs » martedì 9 gennaio 2007, 10:06

SoNiK ha scritto:
AlexxTs ha scritto:

............... ? solo da provare Sonik, giuro che appena sono apposto ti porto a fare un giretto ........... ok ? solo una cazzutissima yaris (quindi nulla da pretendere in trazione e frenata finch? anche questi reparti non verranno rivisti), ma molto divertente: un motore nato NA che conserva la sua natura di NA ma amplificata dalla turbina ? un qualcosa di strano, che a parole non si spiega: va provato e basta.
Ma guarda che nessuno dice che il turbo sia una merda a priori..anzi paradossalmente trovo molto più affascinante un'auto come la tua che non un'ITR turbo..poi magari il tipo con l'ITR turbo al semaforo mi uccide..e quindi? Tempo 5 minuti e torno con la prima Punto GT che trovo buttata da qualche parte,o con una Silvia..o peggio ancora con un Sunny pagato un decimo di una ITR turbo..e dopo?? Chi è il più furbo? Qualcuno me lo spiega?? l'ITR turbo qualcuno la trova affascinante..ma affascinante PER COSA? E' semplicemente un'auto con un turbo come ce ne sono a centinaia..non crederete mica che siccome è un'ITR turbo è speciale perchè non ce l'ha nessuno spero! Proprio perchè non ce l'ha nessuno evidentemente un motivo ci sarà..per me uno che fa l'ITR turbo non è furbo,è solo uno che si è fatto prendere in giro dalle tristissime mode d'oltre oceano..contento lui contentissimo anch'io,per carità..
Sonik, di turbo che frullano a 8000rpm non c'e' ne stanno !!!! i motori ad alto rendimento volumetrico come gli honda typeR quando turbizzati (se non stravolti nelle loro naturali doti respiratorie e di allungo) diventano dei veri mostri di potenza con pressioni di sovralimentazione tutto sommato contenute (0,6/0,9 bar)................ non c'e' punto super 1600 o Silvia che tengano ............... tu immagina la tua ITR con 300cv a 8000rpm e fatti un pippotto :asd , ci sali sopra e non scendi finquando non ti scoppia sotto il culo :ride ............. la useresti pure per andare al cesso dalla camera da letto :sifone

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 9 gennaio 2007, 10:10

mmmh

premesso che sono convinto sia una GODURIA per il mix tra spinta e giri... che prospettive di durata ha come auto ?

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 9 gennaio 2007, 10:20

void ha scritto:mmmh

premesso che sono convinto sia una GODURIA per il mix tra spinta e giri... che prospettive di durata ha come auto ?
che te frega, si vive una volta sola nella vita e vale la pena godersela anche sotto questi aspetti prestazionali e di soddisfazione personale ............... poi c'e' quel mio amico che vende un'ITR perfetta, una delle primissime importate in italia ................... e il backup ? servito :asd

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 9 gennaio 2007, 10:30

io ho già rotto abbastanza.

divertitevi voi adesso coi catorci esplosivi :dito


:ride

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 9 gennaio 2007, 10:51

Il problema non è quaanti CV si possono raggiungere, i problema è come scaricarli.

Una TA con 300cv, almenoche non sia una WTCC, diventerebbe una cosa inguidabile, poi coi cerchietti da 15" non voglio immaginare! :azz

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 9 gennaio 2007, 13:24

Daniel M ha scritto:Una TA con 300cv, almenoche non sia una WTCC, diventerebbe una cosa inguidabile, poi coi cerchietti da 15" non voglio immaginare! :azz
? proprio qui il bello ............. con un eccesso di cavalli rispetto alla ciclistica impareresti a guidare l'auto anche con il gas, e per davvero: non conta piu' sapere girare bene solo il volante :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 9 gennaio 2007, 13:59

BASTA,RIVOGLIO IL C.A.T!

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 9 gennaio 2007, 15:06

The Notorious Tony G ha scritto:
ecco una ITR turbo.
:nono :nono :nono :nono

Una Integra GSR turbo vorrai dire :sifone

:asd :asd già



da libretto rimane una ITR. :ride

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 9 gennaio 2007, 15:08

AlexxTs ha scritto:
Daniel M ha scritto:Una TA con 300cv, almenoche non sia una WTCC, diventerebbe una cosa inguidabile, poi coi cerchietti da 15" non voglio immaginare! :azz
? proprio qui il bello ............. con un eccesso di cavalli rispetto alla ciclistica impareresti a guidare l'auto anche con il gas, e per davvero: non conta piu' sapere girare bene solo il volante :asd
imparare a guidare = auto turbo? :ride

(escluso drift)

Ernest
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10

Messaggio da Ernest » martedì 9 gennaio 2007, 15:13

TIA ha scritto:
AlexxTs ha scritto: ? proprio qui il bello ............. con un eccesso di cavalli rispetto alla ciclistica impareresti a guidare l'auto anche con il gas, e per davvero: non conta piu' sapere girare bene solo il volante :asd
imparare a guidare = auto turbo? :ride

(escluso drift)

sicuramente con un'auto difficile da gestire si fa più esperienza di guida
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » martedì 9 gennaio 2007, 15:16

Ernest ha scritto:
TIA ha scritto: imparare a guidare = auto turbo? :ride

(escluso drift)

sicuramente con un'auto difficile da gestire si fa più esperienza di guida
si ma se è trazione posteriore ok, ma con una TA fai solo fumo :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 9 gennaio 2007, 15:30

TIA ha scritto:
AlexxTs ha scritto: ? proprio qui il bello ............. con un eccesso di cavalli rispetto alla ciclistica impareresti a guidare l'auto anche con il gas, e per davvero: non conta piu' sapere girare bene solo il volante :asd
imparare a guidare = auto turbo? :ride

(escluso drift)
imparare a guidare = auto potenti e bastarde dentro :teach

Rispondi