E passammo tutti ai 17??

Rispondi
DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 2 gennaio 2007, 21:58

Tenshi ha scritto:
DINO ha scritto:
:teach :teach
qual'e invece la tua opinione ?

La stessa,onestamente piuttosto che spendere 1k? di pinze per qualche TD mi faccio qualche set di ds3000(e simili) e sono stracontento :amore

IMHO

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » martedì 2 gennaio 2007, 22:19

luchetto ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: Si,certo,è uno SPONSOR.
Nessun auto DTM monta manco un bullone D2.
vorresti dire che le mercedes corrono in DTM solo con l'adesivo D2 senza componenti?,scusa,ma non ci credo.
Non che non mi fidi di te,ma un team non mette lo sponsor tecnico solo x soldi,posso capire una marca che non centra nulla con le corse,ma la parte tecnica.....

Immagine

Immagine
Beh nn ti devi stupire......e' possibilissimo...anche se la marca che ho visto invece molto spesso sono le APRACING, che costono un rene a pinza.....

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 2 gennaio 2007, 22:29

luchetto ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: Si,certo,è uno SPONSOR.
Nessun auto DTM monta manco un bullone D2.
vorresti dire che le mercedes corrono in DTM solo con l'adesivo D2 senza componenti?,scusa,ma non ci credo.
Non che non mi fidi di te,ma un team non mette lo sponsor tecnico solo x soldi,posso capire una marca che non centra nulla con le corse,ma la parte tecnica.....

Immagine

Immagine
Te lo dico,te lo dico eccome!

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 2 gennaio 2007, 22:41

vabè...ci devo crede :(

Cmq io la reputo una bona ditta,considerando il fatto che con gli ammo che ho,mi ritengo soddisfattissimo del rapporto qualità/prezzo. :amore :amore
Ma credo,anche se non ho provato sulla CTR altre marche,che questo componente sia molto buono x l'uso che ne faccio io.
Gli altri marchi che avevo provato o erano troppo rigidi o non ammortizzavano secondo mie esigenze,con i D2 mi sento di dire che sono il giusto compromesso x quello che cerco io dalla macchina,poi come tutte le cose esiste la soggettività.
Tornando all'impianto frenante,io mi fiderei di loro,poi la sola sta sempre dietro l'angolo o x difetti di fabbrica/progettazione

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » martedì 2 gennaio 2007, 22:47

quoto etiliko per il discorso sponsorizzazione :good

cmq per ITR un buon upgrade sarebbe montare pinze S2000/CTR usate (praticamente quelle su cui mugen incide il suo logo e rivende come upgrade per ITR), o brembo DC5 (o cmq brembo da fiat/lancia) con opportuni adattamenti...

il risultato è sicuramente ottimo, senza avere tutto quell'ergal che sbrilluccica nelle ruote e con una spesa sicuramente inferiore :good

per l'assetto D2 stesso discorso... sec me con quello che spendi trovi di meglio, o cmq trovi prodotti altrettanto validi a meno :good (cmq che sia meglio di altri nessuno lo mette in dubbio)

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 2 gennaio 2007, 22:57

certo Spoon e' un gran nome, ma le pinze sono fatte dalla nissin, a casa costano circa uguale e qui ci sono 8 pistoncini a diametro differenziato, bulloneria 12.9, dischi che a tenerli in mano sembrano delle pizze, tubi in treccia...
certo prima di dirlo andrebbero provati ma a meno di pecche costruttive e' un altro pianeta rispetto ai dischetti e alle pinzette a 4 pistons.
Quanto poi andare in giro con le ds3000 come sto facendo adesso... bello, fischi come un tram, cerchi perennemente smerdati, dischi da cambiare ad ogni cambio olio e quelli con i freni veri ti staccano in scioltezza 80 metri piu' avanti.
'inchia che affarone :meco :meco
Ultima modifica di gizmoITR il mercoledì 3 gennaio 2007, 21:07, modificato 1 volta in totale.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 2 gennaio 2007, 22:59

renatooo82 ha scritto:
per l'assetto D2 stesso discorso... sec me con quello che spendi trovi di meglio, o cmq trovi prodotti altrettanto validi a meno :good (cmq che sia meglio di altri nessuno lo mette in dubbio)
non non so quanti coilover a meno di 900? spediti si trovino in giro con piastra camber ed helper.

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » martedì 2 gennaio 2007, 23:23

no, no, per carità... hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, indubbiamente..

dico solo che non esistono solo i D2 :good

per quanto riguarda i freni il discorso è diverso... a parte la qualità che non ho potuto testare o apprezzare, dico solo che a quella cifra si prende un kit brembo (e vado sul sicuro)... e che cmq per cifre inferiori ci sono altrettanto ottime soluzioni per auto stradali/da trackday :good

domanda (non provocatoria, ma da ignorante): ma con quei freni enormi all'anteriore, conviene/bisogna bilanciare con un impianto maggiorato anche al posteriore ? :ehm

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 3 gennaio 2007, 0:16

si ok prendo una pinzetta dei panni e siccome c'e' scritto brembo oppure viene da un'altra macchina fa i miracoli.

Come dicono le donne LE DIMENSIONI CONTANO.

Poi cmq poi potenziare quanto vuoi davanti e non si sbilancia niente, potendo spendere anche sui freni dietro si otterrebbe qualcosina in piu' in termini di potenza frenante ma soprattutto di resistenza.
Ma a quasto punto veramente si va a spendere il doppio per un 5-10% di differenza...

shelby
HCI member
HCI member

Messaggio da shelby » mercoledì 3 gennaio 2007, 1:45

li monta già da un pò daolopier, solo che su CTR...

questo era il post...
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... sc&start=0

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 3 gennaio 2007, 2:34

luchetto ha scritto:vabè...ci devo crede :(

Cmq io la reputo una bona ditta,considerando il fatto che con gli ammo che ho,mi ritengo soddisfattissimo del rapporto qualità/prezzo. :amore :amore

e pensa che i D2 che hai tu non sono fatti da D2 :teach quindi siamo all'inizio :good

comunque si, un pò come le superturismo sponsorizzate KW che di KW non avevano manco un bullone :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 3 gennaio 2007, 3:03

sono gia' su ebay :asd :asd

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 3 gennaio 2007, 7:42

Renato,che Fiat monta le pinze Brembo a 8/6 pompanti di serie?

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 3 gennaio 2007, 8:11

COPACABANA ha scritto:Appena si postarono le prime foto subito a dire che erano la copia taiwaiana dei tarox, poi si passò a dire che era la ditta che faceva gli impianti per tarox che rimarchiava .........

Adesso nel 2007 è roba seria :asd :asd :asd

L'HCI non si smentisce mai :ride :ride
p.s.
Giz stò a scherzà
:asd :asd :asd
LookaHCI ha scritto:tanto se poi non imparate a frenare vi ritrovate con dischi crepati e pastiglie vetrificate!
adoro i vecchi saggi! :teach

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » mercoledì 3 gennaio 2007, 8:33

renato, mi ingolosisce sta storia delle pinze brembo di origine fiat...

parli delle brembo delle coupè 2.0 turbo 20v? montano con quanti sbattimenti? perchè penso che non sia uno sbattone trovarle...
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » mercoledì 3 gennaio 2007, 9:13

esatto, pinze fiat coupè 20v.

come in ogni caso basta cercare e si trova tutto :good

roby le ha adattate su civic :good

cmq 6/8 pistoni SEC ME diventano inutili per certe auto (non che vadano male, assolutamente, ma a meno che non abbiate 350 cv sec me sono inutili)

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 3 gennaio 2007, 9:33

Madonna mia chiamate Deg !!!!!!!!!!
In questo thread ci sono il 98,8% di bugie !!!!!!!!

:asd :asd :asd

A Luchè ma ancora credi alle favole ?? Ma secondo te possono montare il kit coilover che monti tu su una macchina da corsa VERA ?????

Renà pure tu ma dove stà il meglio ??? Dove prendi 4 ammortizzatori sufficenti per girarci in strada e in pista con un minimo di soddisfazione a meno di 1000 euro ???? Frà un pò manco 4 molle e 4 kony gialli ci prendi !!!!!!!!!

Tornando un pò seri e lasciando perdere la marca (che sia D2 o tarox ecc.) è vero e lo posso testimoniare che come rapporto prezzo qualità un kit tarox (che poi da nuovo costa anche di più) o similare ma grosso e sovradimensionato è qualcosa di inarrivabile per un qualsiasi impianto stock (rimanendo nel mondo honda) anche con dischi e paste decenti.

Possiamo spalare merda contro questi marchi TUNING quanto vogliamo ma quando una cosa è GROSSA aivoglia a dire ma dura e non si sfascia.

Non avere fading, non avere rotture, non aver cambiato nulla dopo 16.000km (da porco) e 3 trackday e avere ancora il 70% delle paste IMHO non h aprezzo :asd :asd E dimenticavo ...... il tutto senza stare attento a raffreddare a non frenare da fermo dopo un frenatone della madonna e tutte le menate a cui ero costretto prima .........

Quindi Giz dal mio modesto parere vai e pionerizza in pista questo Kit !!!!
Di sicuro andrai solo meglio !!!!!

p.s.
con gomme stradali e impianto come il mio in pista non è vero che stacchi 80 metri dopo ........... Forse forse da grande velocità freni 10-15 metri dopo, ma a medie e basse velocità non cambia una sega, almeno per me e per la mia macchina dove entra l'abs come un disperato .......

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00

A varano no, ma all'ascari un' 60ina ci possono stare, alla prima merdavariante molto di piu',ma e' difficile dirlo cosi', alla tastiera.
E cmq deg che hai appena evocato ti direbbe che varano non e' una pista ma una specie di kartodromo maggiorato (oppure :azz)
l'abs non e' garanzia di buona staccata, anzi.

bibo

Messaggio da bibo » mercoledì 3 gennaio 2007, 11:08

Sarà ma io con le spoon la prima a volta a Monza non capivo quando dovevo frenare, sembrava frenassero all'infinito non riuscivo a regolarmi e frenavo sempre troppo presto....secondo me c'è un abisso rispetto alle stok e sono già troppo per l'uso che ne facciamo. ;)

Markus monta ancora le pinze ITR stok con dischi e pastiglie di ottima qualità e la usa anche lui solo in pista con ottimi risultati, ovvio si può fare meglio ma sono già ottime per essere stok. :D
Ultima modifica di bibo il mercoledì 3 gennaio 2007, 11:11, modificato 1 volta in totale.

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 3 gennaio 2007, 11:09

gizmoITR ha scritto:A varano no, ma all'ascari un' 60ina ci possono stare, alla prima merdavariante molto di piu',ma e' difficile dirlo cosi', alla tastiera.
Infatti dipende dal manico anche qui. Ad esempio al mugello alla staccata dopo il lungo rettilineo mi son cagato adosso perchè arrivavo a velocità panico per me, staccavo con la merda sul sedile per poi rendermi conto che volendo potevo frenare 20 metri dopo .......
E cmq deg che hai appena evocato ti direbbe che varano non e' una pista ma una specie di kartodromo maggiorato (oppure :azz)
E' vero che varano è una "pistina" secondo me.
l'abs non e' garanzia di buona staccata, anzi.
Infatti, come già ho scritto, gomme stradali impianto freni GROSSO e abs sono agli antipodi di una STACCATA decente.

Rispondi