nuovo arrivato
- banixj
- Contatta:
-
giovagt
- Contatta:
-
Ben Type-R
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Ben Type-R ha scritto:Il limitatore da fermo (launch control) c'è sulla mia che è una restyling.
A dire la verità c'è pure sulla mia piccola ep2..
Però visto che il capitano ne sa di più e fa quelle facce tra lo sconvolto e lo schifato...
Illuminaci capitano mio capitano
"Tu tira o resta a casa"
- typer558
- (h)old

- Contatta:
a ragà, ma porco............ MA CHE VE BUCATE????
orco zio, ma sapete caxxo è un launch control?????? mai sentito di aiuti elettronici nelle partenze quando si a che fare con le corse?? la ecu che limita i giri quando le ruote pattinano nelle partenze a cannone??
che azzo c'entra il launch control con il fatto che se accelerate da fermo, la ecu taglia a 5500 per non far entrare il VTEC??????
dai su, me state a prendere per il culo, non ci credo.........
orco zio, ma sapete caxxo è un launch control?????? mai sentito di aiuti elettronici nelle partenze quando si a che fare con le corse?? la ecu che limita i giri quando le ruote pattinano nelle partenze a cannone??
che azzo c'entra il launch control con il fatto che se accelerate da fermo, la ecu taglia a 5500 per non far entrare il VTEC??????
dai su, me state a prendere per il culo, non ci credo.........
- Furious
- HCI member

- Contatta:
How it works
This device combines the effort of an electronic-driven accelerator and a computer program in the car. The software drives the accelerator according to engine specifications to make the car accelerate smoothly and as fast as possible, avoiding spinning of the drive wheels, engine failure due to over-revving and clutch and gearbox problems. This feature is only available at the start of the race, when the car is stopped in the starting grid. After the car is running at a certain speed, this device stops its work.
Ce l'ha la m6 giusto?
Ma in pratica come funge? Tu pesti tutto e lui gestisce l'accelerazione della car da solo per i primi secondi?
"Tu tira o resta a casa"
- Furious
- HCI member

- Contatta:
- Bussy75
io dico la mia, da fermo il limitatore che taglia a 5500, lho notato subito appena ho preso la macchina in mano la prima volta,e mi e' sembrato del tutto una cosa normale,visto che se parte il VTEC senza la massa della macchina in movimento,non so cosa possa accadere, niente di buono comunque.per il resto arrivo a limitatore a tutte le marce,tranne la sesta ovviamente,e non credo neanche si possa raggiungere, ameno che non si e' su una pista di decollo aeri,ma avrei dei dubbi lo stesso.mai visto una macchina che arriva al limitatore(in configurazione stock),in marcia di riposo,che in questo caso e' la sesta,se non per limitare la velocita,ma non mi sembra il caso della ctr,ameno che qualquno non dica che i 235 dichiarati siano limitati.....
- banixj
- Contatta:
Non capisco le solite pagine di manovelle mentali: TUTTE le nostre CTR STOCK hanno il launch control a 5500rpm e il limitatore di velocita' di punta... punto e stop!
Esattamente come l'M3, ne' piu' ne' meno...
Perche' e' normale che l'M3 ce l'abbia e la CTR no?
Non vedo dove sta il problema: chi non vuole ste cose che si compri un modulo aggiuntivo e si metta il limitatore a 19999rpm in tutte le marce...

Esattamente come l'M3, ne' piu' ne' meno...
Perche' e' normale che l'M3 ce l'abbia e la CTR no?
Non vedo dove sta il problema: chi non vuole ste cose che si compri un modulo aggiuntivo e si metta il limitatore a 19999rpm in tutte le marce...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- Ermellino
.
Il launch control su EP3 te lo da solo Hondata.( circa 4000 e qualcosa giri )
Quello che dite voi non è il launch control , bensì la centralina che interviene tagliando a 5500giri per evitare di sbiellare da fermi , giusto Capità??????
Quello che dite voi non è il launch control , bensì la centralina che interviene tagliando a 5500giri per evitare di sbiellare da fermi , giusto Capità??????
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
- Mick Doohan
- HCI member

dici che è meglio che partiamo per un paradiso tropicale ed apriamo un bar sulla spiaggia?typer558 ha scritto:Non capisco le solite pagine di manovelle mentali: TUTTE le nostre CTR STOCK hanno il launch control a 5500rpm e il limitatore di velocita' di punta... punto e stop!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- typer558
- (h)old

- Contatta:
Re: .
esatto.Ermellino ha scritto:Il launch control su EP3 te lo da solo Hondata.( circa 4000 e qualcosa giri )
dici che è meglio che partiamo per un paradiso tropicale ed apriamo un bar sulla spiaggia?![]()
Alitalia o Air One??? pacifico o indiano??
- Mick Doohan
- HCI member

Re: .
Pacifico ... meno problemi di tsunami ed alla giusta distanza tra il Giappone e gli US...typer558 ha scritto:
dici che è meglio che partiamo per un paradiso tropicale ed apriamo un bar sulla spiaggia?![]()
Alitalia o Air One??? pacifico o indiano??
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Ma se la causa di questo "finto launch control" è di non fare entrare la seconda camma perchè da fermo potrebbe fare danni...
Perchè lo hanno messo pure sulla mia? (sohc) (è appena sopra i 4.000rpm)
ps. nel video postato da ermellino la macchina è ferma, e quello è (mi pare) il "finto" launch control, proprio come il mio....
Perchè lo hanno messo pure sulla mia? (sohc) (è appena sopra i 4.000rpm)
ps. nel video postato da ermellino la macchina è ferma, e quello è (mi pare) il "finto" launch control, proprio come il mio....
"Tu tira o resta a casa"
- banixj
- Contatta:
- gesus
- HCI member

Bussy75 ha scritto:mai visto una macchina che arriva al limitatore(in configurazione stock),in marcia di riposo,che in questo caso e' la sesta,se non per limitare la velocita,ma non mi sembra il caso della ctr,ameno che qualquno non dica che i 235 dichiarati siano limitati.....
sulla lude il limitatore di 5? rimbalza bene