Gomme nuove...
-
pholcus
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

Le invernali che ho messo su sono fatte per la stagione fredda, per la pioggia, la neve... Non sono fatte per correre!
Infatti, come ho scritto, la loro funzione la fanno benissimo. Ma visto che il passaggio da estive ad invernali è stato immediato, il "pilota" si deve adeguare ed ho fatto due considerazioni su come vanno su asciutto.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
HD
- (h)old

Per le invernali si utilizza il codice velocità INFERIORE rispetto alle summerBrontolo ha scritto:LuFo R ha scritto:per le invernali (e soltanto per esse) è possibile utilizzare un codice velocità inferiore a quello riportato sul libretto.
Per le invernali si utilizza sempre il codice di velocità minimo disponibile per quella misura!
se summer = V, Winter = H
aggiungo che quando la temp è inferiore a 7 gradi le gomme inv riducono lo spazio di frenata del 20% e che se si montano le invernali si è esenti dalle catene PER LEGGE
- civic4ever77
- HCI member

-
HD
- (h)old

- civic4ever77
- HCI member

Peccato che da W io sono passato ad H( ed è più di 1) ed in maniera regolare.HDriver ha scritto:
Inferiori di 1 sulla scala dei codici di velocità, ovvio non di due
Unica cosa da ricordare: bisogna attaccarsi un tagliandino/adesivo, in posizione ben visibile dal posto guida, sul quale è riportata la velocità massima consentita con quegli pneumatici.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- civic4ever77
- HCI member

Errata corrige:
Circolare 335M361 deel 30/09/04
L' indice di velocità deve essere minimo Q(fino a 160 km/h). E' ovvio che più alto è, meglio è!
Per il resto:
Comunque, in certe situazioni anche se hai le invernali( che PER LEGGE sono equiparate alle catene) è meglio avere le catene: chi va a sciare sa a cosa mi riferisco
P.S.
Tutto questo se a libretto uno non abbia già riportata anche la misura delle invernali!!!
Circolare 335M361 deel 30/09/04
L' indice di velocità deve essere minimo Q(fino a 160 km/h). E' ovvio che più alto è, meglio è!
Per il resto:
Unica cosa da ricordare: bisogna attaccarsi un tagliandino/adesivo, in posizione ben visibile dal posto guida, sul quale è riportata la velocità massima consentita con quegli pneumatici.
aggiungo che quando la temp è inferiore a 7 gradi le gomme inv riducono lo spazio di frenata del 20% e che se si montano le invernali si è esenti dalle catene PER LEGGE
Comunque, in certe situazioni anche se hai le invernali( che PER LEGGE sono equiparate alle catene) è meglio avere le catene: chi va a sciare sa a cosa mi riferisco
P.S.
Tutto questo se a libretto uno non abbia già riportata anche la misura delle invernali!!!
- civic4ever77
- HCI member

- civic4ever77
- HCI member

Non mi pare sia scritto da nessuna parte lo scarto max. Comunque è ovvio che, più vicino è all' originale, meglio è.Treno84 ha scritto:Aggiungo che da quanto sò lo scarto che puoi avere è di 2 indici di velocità.
Su ek che monta le V si possono montare le T che sono 2 indici sotto.
Su ITR che ha W si monta H, e non T
- skyturnedred
- HCI member

allora...ho trovato queste:
federal SS-595 195/55 ZR15 85W
58 neuri...
premetto: NON MI INTERESSA CHE SIANO LE MIGLIORI, BASTA CHE NON ESPLODANO.
tanto per strada non tiro praticamente mai, e mai sono al limite...in previsone TD penso di farmi 2 treni, quindi al momento mi servono 4 gomme in codice W che mi costino poco e che vadano benone...
qualcuno le ha provate?
federal SS-595 195/55 ZR15 85W
58 neuri...
premetto: NON MI INTERESSA CHE SIANO LE MIGLIORI, BASTA CHE NON ESPLODANO.
tanto per strada non tiro praticamente mai, e mai sono al limite...in previsone TD penso di farmi 2 treni, quindi al momento mi servono 4 gomme in codice W che mi costino poco e che vadano benone...
qualcuno le ha provate?
- civic4ever77
- HCI member

In questo topic si parlava di invernali
Comunque le federal erano già venute fuori. Prova col tasto search
Non mi pare ne avessero parlato un gran bene, ma visto il prezzo, se devi solo andare a farci la spesa con la macchina... Vai piano!
Comunque le federal erano già venute fuori. Prova col tasto search
Non mi pare ne avessero parlato un gran bene, ma visto il prezzo, se devi solo andare a farci la spesa con la macchina... Vai piano!
- skyturnedred
- HCI member

- civic4ever77
- HCI member

- skyturnedred
- HCI member

- civic4ever77
- HCI member