Civic type r incoming
-
TypeRClaudio
A rigor di logica è giustissimo quanto dici.valvolin ha scritto:Falso si svaluta appena esce la nuova garantito al limone...
Aspetta 6mesi e la compri a 2000? di meno...
Ovviamente nn qui!
Però, mi sono visto un po' in giro e...c'è qualcosa che non quadra!
Mi spiego. La honda S2000 costa di listino 13000 euro del 2000.
Io l'ho cercata e a momenti la prendevo...SE L'AVESSI TROVATA! Costano tutte dai 20000euro (in media) in sù... sempre che non ti accontenti di una sòla!
La integra si è rivalutata ad esempio...prima la trovavi a 10000 euro... ora, in perfetto stato, la compri a 13/14000 euro.
Esempio pratico: http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=71166793
Le altre costano MENO ma hanno 100000km + o - !
oppure:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=69801430
o ancora:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=70836193
Ovviamente è tutto un mio STRANO ragionamento...uno dei tanti che mi sono fatto, e alla fine sono giunto alle seguenti conclusioni:
una Ctr in ottime condizioni, recente. con pochi km, e tutta originale MAI modificata, sempre tagliandata, ANCORA IN GARANZIA, costi "attualmente" circa 18.000 euro
Il prezzo calerà ovviamente in base all'anno, ai km, alle modifiche, etc etc. a parte qua dentro che pare che siccome è modificata, invece di svalutarsi se RIVALUTA
Dico questo perchè... perchè la Ctr è un'auto DA PAURA come da tradizione Honda. E' un'auto per appasionati veri, senza fronzoli.
L'usicta del nuovo modello, monta lo stesso identico propulsore... è più pesante, ha gomme più larghe... insomma, auto come la Integra o la S2000 e perchè no, come la Ctr year 01/04, CREDO siano auto (specialmente la itr e la S) da PAURA che purtroppo di cose (normative, crash test, e tanti altri fattori) non faranno MAI più!
Personalmente credo che già con la Ep3 si sia toccato il limite massimo di vettura divertententissima... ma andare oltre NO... se volessi i cerchi da 19, mi comprerei una golf gti. E tutti sappiamo benissimo che tipologia di auto siano la golf e altre marche affini. Insomma, reputo la CTR l'ultima auto senza baggianate...nuda e cruda, con un motore fantastico.
Ricapitolando...quanto costerà la Ctr nuova? io credo più o meno 26.000 euro. Quindi, perchè non pagare 18000 euro, USATA ma in ottime condizioni, una Ctr che praticamente và uguale a quella nuova ed è nuda e cruda come mamma honda c'ha sempre abituati?
Parlo di una ctr in ottime condizioni...e di un risparmio pari a 8.000 euro (15 mln di lire che non sono certo bruscolini).
TUTTO QUESTO DETTO SEMPRE "SECONDO ME" OVVIAMENTE
- luchetto
- Contatta:
-
valvolin
Ragazzi...
finchè guardate gli hci members...
C'è chi un itr l'ha pagata meno di 9000?!
E pure adesso ce ne son tante in vendita a meno di 10000?
Il suo reale prezzo di mercato di una in buone condizioni è tra 7500? e max 11000? per una del 2000.
Sono le altre che son un po' gonfiate, ma finchè c'è la domanda...fan bene
Lo stesso dicasi per s2000(che cmq oggi costa 42000?, è ovvio che si svaluta un pelo di meno...) e per ctr(18000? per una di un anno con magari il clima, ma è più del 25% di meno)
Ciò nn toglie che all'uscita di quella nuova la vecchia cala, è una legge di mercato, e il mercato nn lo fanno 30 appassionati, mai restanti 2000 che magari porteranno la vecchia per la nuova, oppure la venderanno per nuovi stimoli.
E cmq meglio una con 118.000km, che una a 80000km e 3000? di più!
Se mai dovessi comprarne una nn comprerei nel mercatino hci, ma venderei soltanto.
finchè guardate gli hci members...
C'è chi un itr l'ha pagata meno di 9000?!
E pure adesso ce ne son tante in vendita a meno di 10000?
Il suo reale prezzo di mercato di una in buone condizioni è tra 7500? e max 11000? per una del 2000.
Sono le altre che son un po' gonfiate, ma finchè c'è la domanda...fan bene
Lo stesso dicasi per s2000(che cmq oggi costa 42000?, è ovvio che si svaluta un pelo di meno...) e per ctr(18000? per una di un anno con magari il clima, ma è più del 25% di meno)
Ciò nn toglie che all'uscita di quella nuova la vecchia cala, è una legge di mercato, e il mercato nn lo fanno 30 appassionati, mai restanti 2000 che magari porteranno la vecchia per la nuova, oppure la venderanno per nuovi stimoli.
E cmq meglio una con 118.000km, che una a 80000km e 3000? di più!
Se mai dovessi comprarne una nn comprerei nel mercatino hci, ma venderei soltanto.
-
TypeRClaudio
Esatto... però devo essere sincero... a me Honda (ctr, s2000, itr, EG6) colpiscono direttamente al cuore... non sò come spiegarmi, ma tra una golf gti, una r32, una 147Gta...io preferisco di gran lunga la ctr.valvolin ha scritto:Ragazzi...
La ctr nuova... non lo sò se la preferirei.... non lo sò proprio.
L'attuale ctr è la piu' BELLA? NO. Però ha quel qualcosa di racing classico HONDA che me fà impazzì. Non è razionale lo sò, ma è così e che ce posso fà?!? Non me ne può proprio fregare di meno di confort, fendinebbia, clima Bizona, e tutte le minchiate possibili ed immaginabili.
Sarò onesto... io pagherei ORO una Eg6 NERA 1.6 Vti del 1994. Questa è sempre stata il mio personalissimo sogno. L'ho cercata e ricercata...si trova a "due lire"..dai 1500 ai 4000 euro... ma sò praticamente tutte distrutte e sfruttate all'inverosimile! A questo punto ho dovuto per forza di cose "ripiegare" sulla Ctr. Tutto questo per dire che queste Honda sono auto per appassionati...per MALATI! E quindi ritengo sia giusto che se la macchina versa in ottime condizioni, perchè svenderla?! Alla fine il prezzo di mercato chi è che lo fà? Eurotax? Resta il fatto che se uno vuole (desidera, proprio come me) una Ctr (auto unica nel suo settore, come uniche sono e saranno per sempre itr, s, eg6) e ha la fortuna di trovarla immacolata, è giusto che la paghi tipo 18/19.000 euro. O così o pomì.
Poi questa cosa, ovviamente è personalissima, ma io francamente pure se ci fosse uno che mi darebbe 18000 euro tondi tondi sull'unghia per la ctr...francamente non saprei che fare... mi guardo in giro e di auto "nuove" che ti danno le stesse emozioni...non ce ne sono!
Parlo di auto della stessa categoria, ovvero che se vuoi andarci in 4 ci vai senza problemi, se ci fuoi fare un viaggio in 3, lo fai senza problemi, se vuoi scendere in pista, ci vai senza problemi!
Insomma, la ctr per me, è un agglomerato di tutte queste cose messe insieme... e in più godo come una zucchina sul fatto che la nuova ctr monti lo stesso identico motore, pesi deppiù, consumi deppiù e va praticamente uguale. Insomma, bella o brutta, a me sta ctr me fà morì in tutto e per tutto
Ah, poi altra cosa che ho notato
Quando l'ho presa nel 2004, non se la cagava nessuno o quasi... poi da quando quelli col ctr hanno iniziato a legnare un po' di persone nelle piste (parlo almeno qui a Roma), la Ctr ha acquistato una certa notorietà.
Non sò perchè, ma credo che sia stato il passaparola nei vari forum.
Ripeto...nel 2004 andavo in giro e la ctr non la guardava nessuno.
In questi ultimi mesi (poèsse pure la nanibus car che ha fatto il giro del mondo come scoop) si girano a guardarla tutti...ma non è che si girano semplicemente a guardarla...gli vanno proprio vicino ad osservarsela attentamente tutta quanta!
Prima capitava raramente...magari qualche malato come il sottoscritto, la riconosceva e ci sbavava sopra... adesso porcoddue capita sempre!
Non che mi dispiaccia, ansi... ma almeno prima non trovavo le MANATE sui finestrini (tipico atteggiamento di chi, curioso, si appoggia per vedere dentro).
Ps: l'altro giorno, uscendo da un garage al coperto, c'era un tizio con una bmw serie 3 tutta acchittata...alettone, spoilers, marmitta dtm style all'insù... sò uscito con la ctr e questo è rimasto così
ed io sò sbottato a ridere
Insomma, questi fatterelli...seppur minchiate... ormai mi capitano tutti i giorni... evidente sintomo che ADESSO sanno cosa sia una CTR.
E menomale che ce ne sono pochissime in giro, altrimenti ora saremmo invasi da tante piccole e potenti ctr
W HONDA (anche se le auto non le farà mai più belle ignoranti come quelle di una volta! W LA CTR, ULTIMA HONDA INKAZZATA E PURA!
Anzi no, l'ultima è la S...ma già le hanno regalato il traction control
-
TypeRClaudio
Aò, sò appena rientrato..sò le tre passate, sto a morì ma sto qui a postà... lo devo dì altrimenti non dormo! E pure se ve lo dico, non ce dormo lo stesso...perchè NON E' POSSIBILE!
1) Ero in via Vittorio Emanuele incolonnato nel traffico... un ragazzo mi ha inseguito a piedi e ha urlato "COMPLIMENTI BELLA MACCHINA!". Ho la ragazza che fà da testimone
2) Parcheggio sempre in zona, alchè il parcheggiatore aBBusivo s'avvicina e mi fà: "Aò bella macchina...ma questa è quella che fà i 240km/h non è vero?"
Gl'ho lasciato 10 euro di mancia perchè non mi è mai capitato in tutta la vita una cosa simile...o era uno che spizzava le macchine e poi chiamava chi d dovere, oppure era uno che ce capiva. Cmq da non crederci.
3) Ho conosciuto delle ragazze, ad un certo punto una me fà la domanda che tutti vorrebbero sentirsi dire sempre e cmq: "CHE AUTO HAI?"
ed io: "una honda civic"... la ragazza che stava con me le dice "Si ma non è la honda civic normale"....e l'altra ragazza "AHH HO CAPITO...E' LA CIVIC QUELLA SPORTIVA. BELLA!"
Ho trovato la donna della mia vita
Cioè se stamo a capì, si?!?
DA NON CREDERCI
firmato: UN MALATO
1) Ero in via Vittorio Emanuele incolonnato nel traffico... un ragazzo mi ha inseguito a piedi e ha urlato "COMPLIMENTI BELLA MACCHINA!". Ho la ragazza che fà da testimone
2) Parcheggio sempre in zona, alchè il parcheggiatore aBBusivo s'avvicina e mi fà: "Aò bella macchina...ma questa è quella che fà i 240km/h non è vero?"
Gl'ho lasciato 10 euro di mancia perchè non mi è mai capitato in tutta la vita una cosa simile...o era uno che spizzava le macchine e poi chiamava chi d dovere, oppure era uno che ce capiva. Cmq da non crederci.
3) Ho conosciuto delle ragazze, ad un certo punto una me fà la domanda che tutti vorrebbero sentirsi dire sempre e cmq: "CHE AUTO HAI?"
ed io: "una honda civic"... la ragazza che stava con me le dice "Si ma non è la honda civic normale"....e l'altra ragazza "AHH HO CAPITO...E' LA CIVIC QUELLA SPORTIVA. BELLA!"
Ho trovato la donna della mia vita
Cioè se stamo a capì, si?!?
DA NON CREDERCI
-
nanibus81
TypeRClaudio ha scritto:Aò, sò appena rientrato..sò le tre passate, sto a morì ma sto qui a postà... lo devo dì altrimenti non dormo! E pure se ve lo dico, non ce dormo lo stesso...perchè NON E' POSSIBILE!
1) Ero in via Vittorio Emanuele incolonnato nel traffico... un ragazzo mi ha inseguito a piedi e ha urlato "COMPLIMENTI BELLA MACCHINA!". Ho la ragazza che fà da testimone![]()
2) Parcheggio sempre in zona, alchè il parcheggiatore aBBusivo s'avvicina e mi fà: "Aò bella macchina...ma questa è quella che fà i 240km/h non è vero?"![]()
Ho trovato la donna della mia vita![]()
Cioè se stamo a capì, si?!?![]()
DA NON CREDERCI![]()
Dico solo:
ME SO CAPPOTTATO DALLA SEDIA, STO IN DUE A RIDEEEEEE
SEI IL MIO MITO
-
TypeRClaudio
nanibus81 ha scritto:
Dico solo:
ME SO CAPPOTTATO DALLA SEDIA, STO IN DUE A RIDEEEEEE![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SEI IL MIO MITO
Aò, cmq ho fatto caso che da quando la tua "MUSCLE CAR" è apparsa sulla nota rivista, la gente (in generale) guarda la ep3 con molta ma molta più attenzione! Aò, prima veramente non me s'enqulava nessuno.. ora si girano tutti a guardarla!
Quindi ODE A TE ED ALLA TUA MITICA CIVIC
Ciao, a presto