Centrale Gruppo N

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » martedì 26 settembre 2006, 23:57

Sono sempre piu' sconcertato da questo forum :sbonk

Mi sembra che nel primo post si parlasse di scarico GRUPPO N forse perche' il ragazzo vuole preparare la sua integra per partecipare a qualche gara o sbaglio??

se non sbaglio c'e' poco da consigliare Mugen, Spun, Simoni racing.
Lo scarico deve rispettare le dimensioni imposte dal regolamento ovvero il diametro massimo sara' quello del tubo di serie a monte del primo silenziatore

I collettori in GRUPPO N rimangono quelli di serie

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » mercoledì 27 settembre 2006, 0:21

Non credo che Francesco abbia velleita' da GruppoN...

Penso abbia solo voglia di montare un centrale piu' generoso sulla sua Integra....

@Lufo: puoi postare maggiori info in relazione al centrale obx il cui costo e' di 200 EUR inclusa spedizione??

Non vorrei dire una ca**ata ma mi sembra davvero poco considerando che solo di spedizione (qualora fosse una spedizione nazionale) verrebbe almeno 50 EUR date le dimensioni...

Quindi alla fine il costo del centrale sarebbe meno di 150 EUR ??? :sosp

Poi tutto po' esse...

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » mercoledì 27 settembre 2006, 0:53

carlettosan ha scritto:Non credo che Francesco abbia velleita' da GruppoN...

Penso abbia solo voglia di montare un centrale piu' generoso sulla sua Integra....

@Lufo: puoi postare maggiori info in relazione al centrale obx il cui costo e' di 200 EUR inclusa spedizione??

Non vorrei dire una ca**ata ma mi sembra davvero poco considerando che solo di spedizione (qualora fosse una spedizione nazionale) verrebbe almeno 50 EUR date le dimensioni...

Quindi alla fine il costo del centrale sarebbe meno di 150 EUR ??? :sosp

Poi tutto po' esse...
Se poi la sped è internazionale allora :meco

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 27 settembre 2006, 1:09

AndreaITR ha scritto:Sono sempre piu' sconcertato da questo forum :sbonk
:sosp Non mi sembra di aver letto ca***te :sosp
AndreaITR ha scritto:Mi sembra che nel primo post si parlasse di scarico GRUPPO N forse perche' il ragazzo vuole preparare la sua integra per partecipare a qualche gara o sbaglio??
Quoto Carletto..

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » mercoledì 27 settembre 2006, 8:44

La voglio convertire a Gruppo N perchè è la conversione che più si avvicina allo stock, cioè fare un'auto da pista con "relativamente" pochi euro e che non si rovini.
Pensate che per la gabbia ho in mente di evitare la saldatura diretta dei tubi alla scocca saldando dei dadi alla stessa per imbullonarci i tubi successivamente, ovviamente niente gabbie agli sportelli.

Quello che mi interessava sapere era se il centrale gruppo N avrebbe creato problemi o recato danni al terminale stock e quanto mi sarebbe costato.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 27 settembre 2006, 9:26

http://www.showoffimports.nl/customer/p ... 273&page=1

175? dall'olanda. L'ho preso con un group-by, quindi le spese di spedizione si sono suddivise.. ma anche prendendolo da solo non credo si vada oltre i 230?.

Unica nota: è tutto da 60mm interno, ma la parte finale è falngiata da 50mm per attaccarsi allo scarico stock.

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » mercoledì 27 settembre 2006, 9:46

LuFo R ha scritto:http://www.showoffimports.nl/customer/p ... 273&page=1

175? dall'olanda. L'ho preso con un group-by, quindi le spese di spedizione si sono suddivise.. ma anche prendendolo da solo non credo si vada oltre i 230?.

Unica nota: è tutto da 60mm interno, ma la parte finale è falngiata da 50mm per attaccarsi allo scarico stock.

:meco :meco :meco :clap :clap :clap :clap

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » mercoledì 27 settembre 2006, 10:42

Unica nota: è tutto da 60mm interno, ma la parte finale è flangiata da 50mm per attaccarsi allo scarico stock.
:bow :bow :bow

quindi è plug&play se ho uno scarico 50 e un cat 60 o flangiato 60 ?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 27 settembre 2006, 13:53

Non usate termini impropri per favore,con scaerico Gr.N si intende uno scarico che ridspetta la fiche di omologazione della vettura per competizioni Gr.N!
Te vuoi no scarico che fa caciara,che è cosa ben diversa!

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » mercoledì 27 settembre 2006, 13:55

eTiLiKo ha scritto:Non usate termini impropri per favore,con scaerico Gr.N si intende uno scarico che ridspetta la fiche di omologazione della vettura per competizioni Gr.N!
oltretutto un gruppo N non dovrebbe essere un tubo il più possibile dritto (ovviamente senza cat) ?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 27 settembre 2006, 14:07

No!Un Gr.N per regolamento è catalizzato.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 27 settembre 2006, 14:09

BLaCK DRaGoN ha scritto:

Unica nota: è tutto da 60mm interno, ma la parte finale è flangiata da 50mm per attaccarsi allo scarico stock.
:bow :bow :bow

quindi è plug&play se ho uno scarico 50 e un cat 60 o flangiato 60 ?
si, è preciso.

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » mercoledì 27 settembre 2006, 17:07

eTiLiKo ha scritto:Te vuoi no scarico che fa caciara,che è cosa ben diversa!
Scusa dove lo avrei scritto questo? :sosp
Ti assicuro che lo stock rotto che ho adesso fa sicuramente più caciara di un tubo dritto :asd
eTiLiKo ha scritto:Un Gr.N per regolamento è catalizzato.
Questa non la sapevo e te ne do atto, ma alla fine dei conti mi costerà meno di uno stock?

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 27 settembre 2006, 17:26

Be solo un catalizzatore sportivo che rispetta le fiche può costare anche 500 euro da solo....
Ma effettivamente non si capisce qual' è il target della modifica :sosp
Anche il rollbar per poter correre in gruppo N deve essere omologato e rispettare le normative!

Se cmq non hai intenzione di cambiare i colli, che appunto devono essere stock praticamente, io rimonterei un centrale stock o fai riparare il tuo e spendi ciò che risparmi in altre cose (ds3000R? :asd). Magari togli le varie strozzature!

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 27 settembre 2006, 18:20

Spiegaci bene cosa devi fare con sta c@zzo di macchina :rant
CRX 100% STOCK.

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » mercoledì 27 settembre 2006, 19:57

Volevo fare una ITR Gruppo N perchè pensavo fosse la conversione più economica e reversibile in un'auto da gara, questo progetto doveva iniziare tra qualche anno, il tempo di comprare un'altra auto e un carrello.

La rottura dello scarico che ho adesso mi ha costretto ad anticipare i tempi visto che per un centrale + kat stock usati devo sborsare non meno di 200 euro, e non è detto che non facciano la fine di quelli che ho in breve tempo.

Pensavo che lo scarico di un'auto da gara fosse più semplice di uno stradale proprio per le minori costrizioni in termini di emissioni inquinanti e acustiche, ma evidentemente per il Gruppo N non è così e il mio castello di carte crolla in un soffio.

Ora potrei abbandonare il Gruppo N per una categoria che soddisfi i miei requisiti iniziali (economicità e reversibilità) ma se solo per il centrale (che sia con kat o senza) dovrò sborsare più di 200 o 300 euro mi vedo costretto a rimandare di qualche mese e rimediare per il momento con qualcosa di "veramente" economico, provvisorio e che non crei problemi alla macchina.

Aiutatemi !!!!!!! :scree

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » mercoledì 27 settembre 2006, 20:17

Per GRUPPO N si intende una vettura strettamente derivata dalla serie con pochissime modifiche appunto per limitare i costi.

Non esiste una categoria piu' economica :teach

E cmq la voce scarico in ottica di una preparazione totale ricopre lo 0,1% del budget

Se proprio vuoi uno scarico conforme, rivolgiti ad un preparatore con esperineza in merito, la a Roma mi sembra abbiate un certo Zamuner, oppure comprati direttamente lo scarico GRUPPO N della SuperSprint

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 27 settembre 2006, 20:26

@drake
Ma come e cosa si è rotto di preciso?
Non è riparabilile?

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 28 settembre 2006, 6:53

Drake ha scritto:Volevo fare una ITR Gruppo N perchè pensavo fosse la conversione più economica e reversibile in un'auto da gara, questo progetto doveva iniziare tra qualche anno, il tempo di comprare un'altra auto e un carrello.

La rottura dello scarico che ho adesso mi ha costretto ad anticipare i tempi visto che per un centrale + kat stock usati devo sborsare non meno di 200 euro, e non è detto che non facciano la fine di quelli che ho in breve tempo.

Pensavo che lo scarico di un'auto da gara fosse più semplice di uno stradale proprio per le minori costrizioni in termini di emissioni inquinanti e acustiche, ma evidentemente per il Gruppo N non è così e il mio castello di carte crolla in un soffio.

Ora potrei abbandonare il Gruppo N per una categoria che soddisfi i miei requisiti iniziali (economicità e reversibilità) ma se solo per il centrale (che sia con kat o senza) dovrò sborsare più di 200 o 300 euro mi vedo costretto a rimandare di qualche mese e rimediare per il momento con qualcosa di "veramente" economico, provvisorio e che non crei problemi alla macchina.

Aiutatemi !!!!!!! :scree
E farti fare, temporaneamente, un centrale+skat( o anche senza) artigianale)?! Credo che con 150-200 euro te la potresti cavare...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » giovedì 28 settembre 2006, 8:32

Da Zaza' (Zamuner come lo chiamiano noi a Roma) devo andarci venerdì o sabato, solo che pare sia uno che mena anche per piccoli lavori; volevo andarci preparato e unitamente alle conoscenze in comune (Deg e Gianfranco della Honda di Frosinone) potrei anche cavarne qualcosa...

Purtroppo ha iniziato a fare un rumore tipo lamiera vibrante all'inizio debole per poi diventare insopportabile, proviene dal carter dello skat ma è solo la conseguenza di qualcosa che fa vibrare un po' tutto lo scarico (solamente in marcia e a temperature elevate, tipo nel traffico), ultimamente poi la macchina ha iniziato a soffrire di soffocamenti in marcia nei regimi più bassi, Gianfranco dice che c'è qualcosa di rotto nel centrale che vibra e di tanto in tanto strozza lo scarico, inoltre i consumi sembrano essere lievemente aumentati ma è solo un'impressione.

Se il problema è solo il centrale potrei farmene fare uno artigianale lasciando lo skat stock, se in questo modo spendo meno di 100 euro riesco a rinviare il progetto, altrimenti vedo quanto ci vuole per un centrale gruppo N.

Diverso è se anche lo skat è agonizzante :(

Rispondi