aspirazione su dc2 jdm
-
kay
- (h)old

- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
-
kay
- (h)old

- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
-
Dom1
- Messaggi: 41
- Iscritto il: sabato 8 gennaio 2005, 20:48
secondo me le dirette non rendono perch? si sbaglia il montaggio e si alterano alcuni parametri di centralina
cio? non forzare mai l aria nell aspirazione
secondo me quella dc2 ha un air box con filtro in basso ; il tubo dinamico lambisce la parte filtrante ma non viene forzata al suo interno ; ma bensi viene fatta passare parallela al filtro , cosi che se il motore ha bisogno di + aria aspira direttamente da un flusso d aria fresca
in + tener cosi vicino il decompensatore H2O alla scatola filtro ? un grosso problema , si ha un bel scaldino che genera calore propio sul filtro
sarebbe un bene metterlo dall altra parte e aver + spazio e + aria che entra dal frontale cosi da raffreddare meglio la scatola filtro
dimenticavo : l alluminio non ? consigliato per questi lavori ; ma bensi avional
cio? non forzare mai l aria nell aspirazione
secondo me quella dc2 ha un air box con filtro in basso ; il tubo dinamico lambisce la parte filtrante ma non viene forzata al suo interno ; ma bensi viene fatta passare parallela al filtro , cosi che se il motore ha bisogno di + aria aspira direttamente da un flusso d aria fresca
in + tener cosi vicino il decompensatore H2O alla scatola filtro ? un grosso problema , si ha un bel scaldino che genera calore propio sul filtro
sarebbe un bene metterlo dall altra parte e aver + spazio e + aria che entra dal frontale cosi da raffreddare meglio la scatola filtro
dimenticavo : l alluminio non ? consigliato per questi lavori ; ma bensi avional
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
-
kay
- (h)old

- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
bho io mi ci sono sempre trovato bene quando l'avevo sul Civic. Però ripeto, ho preso quella stessa aspirazione (CF compreso) , la stessa ecu, e le ho trasferite su un'auto identica (addirittura come km, lubrificazione, candele, tutto :-) ) ma con la linea di scarico tutta stock, e andava peggio che con l'airbox originale.
- victorpapa
- HCI member

- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Beh certo occorre adeguare riempimento e svuotamento delle camere di combustione.
Avere una aspirazione più permeabile che permette un riempimento più veloce della camere senza che i collettori e lo scarico facciano altrettanto velocemente il loro lavoro di svuotamento, sicuramente vanifica in parte i benefici di qualsiasi buona aspirazione.
Così come mantenere una elettronica stock in questi casi non ti fa apprezzare al massimo tutti i benefici, anche se upgradando aspirazione e scarico nei nostri honda le differenze si sentono
Avere una aspirazione più permeabile che permette un riempimento più veloce della camere senza che i collettori e lo scarico facciano altrettanto velocemente il loro lavoro di svuotamento, sicuramente vanifica in parte i benefici di qualsiasi buona aspirazione.
Così come mantenere una elettronica stock in questi casi non ti fa apprezzare al massimo tutti i benefici, anche se upgradando aspirazione e scarico nei nostri honda le differenze si sentono
-
Steve CTR04
- Messaggi: 160
- Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:03
- Località: mortara (PV)
- TIA
- HCI member

- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
probabile (anche se TL<<N1)...LuFo R ha scritto:non se seguite cosa ha detto looka... che mi pare sensato. Considerandoc he quela itr ha ecu e twin loop mugen, mi pare strano si mettano a montare una aspirazione ad cazzum invece della mugen. L'avranno tolta apposta.
cmq la diretta non ShortRAM è un valido antagonista dell'AirBocs
- civic4ever77
- HCI member

- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- JONATHAN2FAST4U
- Messaggi: 971
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
- Località: viareggio....fantasy beach
-
renatooo82
- (h)old

- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
Nippo
- HCI member

- Messaggi: 1775
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
- Località: SalentoDomesticMarket
- Contatta:
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova



