Semi-slick

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carlettosan
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Messaggio da carlettosan » martedì 12 settembre 2006, 13:58

SoNiK ha scritto:ahahahaha per fare quelle foto hai montato due cerchi da un lato e due cerchi dall'altro :ride
Mi hai scoperto maledetto Carter... :ride

Bepo
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Messaggio da Bepo » mercoledì 13 settembre 2006, 18:04

carlettosan ha scritto: Insomma... semislick per uso stradale... ?? Perche' no !?!?

Perche' esistono i caramba e i puffi.. ovvio !!! :asd

CsAnTo
Le hai tolte per colpa dei puffi?
Fanno veramente così tante storie per un codice di velocità V al posto di un W?

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » mercoledì 13 settembre 2006, 20:23

Bepo ha scritto:
carlettosan ha scritto: Insomma... semislick per uso stradale... ?? Perche' no !?!?

Perche' esistono i caramba e i puffi.. ovvio !!! :asd

CsAnTo
Le hai tolte per colpa dei puffi?
Fanno veramente così tante storie per un codice di velocità V al posto di un W?
:teach domanda direi essenziale per me ... :teach

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » mercoledì 13 settembre 2006, 20:37

Bepo ha scritto:Le hai tolte per colpa dei puffi?
Fanno veramente così tante storie per un codice di velocità V al posto di un W?

Premesso che a me non mi hanno mai fermato nonostante il "singolare" colore della mia Integra (che gia' di per se e' una car abbastanza appariscente), scarico etc...

.. non so dirti se farebbero storie.... e in quale misura.


.. immagino che se becchi il "testa di quiz" di turno possa romperti le scatole anche per il solo indice di velocita'... anche se con un minimo di "savoir faire" di sicuro si riuscirebbe ad uscirne indenni...

Io le ho tolte unicamente per preservarle... ora che ho un'alternativa con le RE010 (prima avevo solo le R888), le Toyo sono "a riposo" fino al prossimo Track-day (Mugello 22/10 Track4fun).

Questo per evitare di consumarle inutilmente nell'uso quotidiano (300Km/settimana solo per andare e tornare dal lavoro).

Quindi la scelta sta a voi...

Io direi che si puo' fare... anche se la legge dice il contrario.

CsAnTo

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 14 settembre 2006, 9:56

Riguardo al consiglio di tony, lo quoto a meta'.
Valido per l'inverno, col freddo le gomme stradali non si comportano male, poi puo' facilmente esserci pista viscida, e le mescole speciali comportano un sacco di menate su pressione e temperatura.
D'estate col caldo no, anche per un niubbo fondamentale una gomma racing.

Qualcuno dovrebbe provare le semislick michelin.

valeitr
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Messaggio da valeitr » giovedì 14 settembre 2006, 14:48

io te posso dire solo che provate le semislik toyo sul bagnato e provate le yokohama parada sul bagnato si equivalgono e x osare vanno anche meglio le toyo.....in partenza slittano molto molto meno invece le parada appena attacca VTEC gli puoi tranquillamente fare ciao fino alla 3?.....in curva le vedo abbastanza precarie entrambe
E' inutile dire che sul asciutto le toyo :amore ....e le parada :asd fanno ride.......

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 14 settembre 2006, 16:36

BLaCK DRaGoN ha scritto:
Bepo ha scritto: Le hai tolte per colpa dei puffi?
Fanno veramente così tante storie per un codice di velocità V al posto di un W?
:teach domanda direi essenziale per me ... :teach
Quando mi hanno sequestrato il libretto hanno controllato misure,codici velocità e indici di carico (tutti sballati) però ero a Monza e loro erano lì APPOSTA per verificare queste cose..se ti fermano al posto di blocco tipico in mezzo alla campagna per vedere se l'auto è rubata o se hai assicurazione e revisione a posto va a fortuna..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
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BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » giovedì 14 settembre 2006, 16:49

però quando è capitato a me .. di essere vivisezionato dalla Polstrada ... in effetti ero ad Ottobiano ... ma loro dovevano essere lì per il tizio con il fucile ... vabbè mi sa che in realtà erano appostati lì per controllare le car ...

cmq mi hanno controllato bene anche le gomme ...

e non solo quelle ... :asd :strama
Ultima modifica di BLaCK DRaGoN il giovedì 14 settembre 2006, 20:05, modificato 1 volta in totale.

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 14 settembre 2006, 17:36

Bò io con le 048 mi trovo bene sul bagnato, meglio che con le RE010. Fondamentalmente sarebbe giusto il discorso semislick solo per la pista, ma io personalmente mi son rotto il caxxo degli smonta/rimonta, mi sono rotto di mantenere 3 treni di gomme e cerchi diversi (tanto se usate le semislick SOLO in pista la loro vita sarà cmq breve per quelle anteriori), l' effetto cacca descritto da Carletto quando si torna alle stradali è appunto tangibilissimo anche in strada, e infine sono una delle ultime cose rimaste di "sicuro" sulla mia ITR. Morale Adavan tutti i giorni.

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 14 settembre 2006, 17:56

che bello quando lo facevo anch'io :(
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 15 settembre 2006, 9:58

Avere l' indice di carico o quello di velocità( escluse le invernali) inferiori a quelli indicati, per la legge, è come andare in giro con delle misure diverse. Salta meno all' occhio, ma se trovi il rompip@lle... ciao, ciao libretto!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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