Aspirazione artigianale che non rende

Rispondi
alexs

Messaggio da alexs » venerdì 1 settembre 2006, 19:43

Per tutti gli utenti i forum sono creati per cercare consigli e per risolvere proble per condividere esperienze e per scambiarsi idee...
per tanto GLI ISULTI E I LITIGI NON SONO GRADITI GRAZIE
Chiedo scusa ai moderato ma quando ci vuole ci vuole.MI danno fastidio gli insulti gratuiti.

Cmq una volta avevo montato anche io un filtro se non sbaglio simota :sosp era montato su una macchina turbo beh era come se non c'era serviva solo per filtrare l'aria, cmq ho notato che hai bassi sembrava che la macchina si affogasse ma quando entrava il VTEC beh la botta era notevolmente maggiore.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 1 settembre 2006, 19:47

Probabile che la presa d'aria che hai realizzato ad alta velocità crei un muro aereodinamico,bisognerebbe visualizzare che pressione assoluta legge il sensore MAP.

jockerNB

Messaggio da jockerNB » venerdì 1 settembre 2006, 20:21

[quote="alexs"]Per tutti gli utenti i forum sono creati per cercare consigli e per risolvere proble per condividere esperienze e per scambiarsi idee...
Chiedo scusa ai moderato ma quando ci vuole ci vuole.MI danno fastidio gli insulti gratuiti.

Se ti riferisci a me ti posso assicurare che non piacciono neanche a me litigi,solo che non mi piace essere preso xil cu.o!

Jacopo VTI

Messaggio da Jacopo VTI » venerdì 1 settembre 2006, 20:39

jockerNB ha scritto:
alexs ha scritto:Per tutti gli utenti i forum sono creati per cercare consigli e per risolvere proble per condividere esperienze e per scambiarsi idee...

Se ti riferisci a me ti posso assicurare che non piacciono neanche a me litigi,solo che non mi piace essere preso xil cu.o!
Infatti non ti ho preso per il culo, caro il mio permaloso... :nono

Tu dici:
"...ho provato ad aiutarlo per le cose che so io..."

Ma se non sai di cosa stai parlando tirando in ballo un pezzo che non esiste su quel motore non l'aiuti, anzi lo incasini!!!!! :teach
Se non sai quello che dici stai zitto, che senso ha che spari delle cazz@te? :asd

E comunque il mio parere l'ho dato nel punto 4) visto che non sai neanche leggere lo riscrivo:

4) Con un setup pasticcio come quello che hai descritto (tubo che butta aria CONTRO il filtro creando nefaste turbolenze , filtro ENORME ecc)
hai solo migliorato il rombo ma peggiorato sicuramente le prestazioni sia ad alti che bassi...

Infine, non ho scritto il post certo per fare il figo, non mi viene in tasca niente, se non vuoi che uno corregga se sbagli continua pure a pensare che il B18 abbia il debimetro! :asd
Forse il post sembrava scritto in tono offensivo ma non è colpa mia: in un messaggio non si può esprimere un tono di voce o simili :angel

E con questo chiudo :alcool

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » venerdì 1 settembre 2006, 20:51

civic4ever77 ha scritto:A bassi giri, con la diretta, il motore ne risente perchè non hai riserva d' aria nel "polmone"...
e questa dove l'hai sentita? :sosp

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 1 settembre 2006, 20:58

ragazzi fate i bravi o chiudo.

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » venerdì 1 settembre 2006, 23:22

Debimetri... :sbonk Filtri a pannello... :sbonk Prese d'aria sul cofano... :sbonk Tubi convogliatori... :sbonk

Ma siamo sicuri che parliamo di HONDA?? :nono

Scherzi a parte, credo che le sperimentazioni da BricoCenter in HCI non abbiano mai avuto molta fortuna o riscosso molto successo...

Fermo restando che sono veramente curioso di vedere questo cofano bucato :imba
I Garda JDM
フェニックス

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » sabato 2 settembre 2006, 9:10

ma... sono le solite cose dette e ridette!
I tubi di grande diametro hanno il pregio di dare poca perdita di carico rispetto alla portata e quindi possono andare bene bene agli alti.
I contraltari sono 2:
-la velocita' del flusso e' molto minore rispetto al sistema originale, percio' ai bassi si hanno problemi di scarso riempimento
-si perde l'effetto ram air per cui era stato studiato l'impianto.

Steve CTR04

Messaggio da Steve CTR04 » sabato 2 settembre 2006, 13:21

con quelle aspirazioni artigianali li è piu quello che si perde che quello chi si guadana...se fosse cosi semplice gaudagnare cavalli mettendo un filtro piu aperto mi spieghi xchè ingenieri ecc si mettono a costruire airbox(Mugen,Comptech,ecc)??? :teach

kintaro

Messaggio da kintaro » sabato 2 settembre 2006, 17:27

Forse perche' devono trovare un compromesso tra volume d'aria in ingresso e rumorosita?

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 4 settembre 2006, 6:51

DarkCrinos ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:A bassi giri, con la diretta, il motore ne risente perchè non hai riserva d' aria nel "polmone"...
e questa dove l'hai sentita? :sosp
Se hai il filtro diretto, a bassi giri e bassa velocità, il motore fa fatica ad aspirare aria... E' a questo che selve il cassellotto davanti al parafango. Quando invece sei ad alta velocità l' aria entra più facilmente( e tra l' altro è anche più "fresca".
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 4 settembre 2006, 9:57

civic4ever77 ha scritto:
DarkCrinos ha scritto: e questa dove l'hai sentita? :sosp
Se hai il filtro diretto, a bassi giri e bassa velocità, il motore fa fatica ad aspirare aria... E' a questo che selve il cassellotto davanti al parafango. Quando invece sei ad alta velocità l' aria entra più facilmente( e tra l' altro è anche più "fresca".
l'hai mai provato?
Perchè con il CAI questo effetto non si sente...

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 4 settembre 2006, 10:30

cai cai!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

jockerNB

Messaggio da jockerNB » lunedì 4 settembre 2006, 12:18

SoNiK ha scritto:cai cai!
:ride

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 4 settembre 2006, 12:49

il CAI non è proprio una diretta, quello che normalmente qui si intende con diretta è il SAI(giusto?) quello corto ...

cmq non centra il busolotto sotto il passaruota, quello di solito serve quasi a un caxxo e ad eliminare il rumore, certo fa un po di riserva d aria ma a naso direi che cosi lontano rompe un pelo i maroni e non cambia moltissimo
...
è la riserva d aria che si crea nell airbox e co, in piu penso ci sia qualche studio sui flussi per questi box ...

con il cai si risolve un po, in quanto il tubo lungo puo essere studiato per velocizzare il flusso e per creare una riserva d aria ... aria che pescata fuori dal vano motore è pure fresca ...

come cai sarei curioso di vedere i risultati di quelli della AEM, tipo il v2 e simili con flussi studiati ...

secondo me cmq airbox(figo) > cai(figo) siempre ...

ciao
gesus

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 4 settembre 2006, 17:32

gesus ha scritto:il CAI non è proprio una diretta, quello che normalmente qui si intende con diretta è il SAI(giusto?) quello corto ...

cmq non centra il busolotto sotto il passaruota, quello di solito serve quasi a un caxxo e ad eliminare il rumore, certo fa un po di riserva d aria ma a naso direi che cosi lontano rompe un pelo i maroni e non cambia moltissimo
...
è la riserva d aria che si crea nell airbox e co, in piu penso ci sia qualche studio sui flussi per questi box ...

con il cai si risolve un po, in quanto il tubo lungo puo essere studiato per velocizzare il flusso e per creare una riserva d aria ... aria che pescata fuori dal vano motore è pure fresca ...

come cai sarei curioso di vedere i risultati di quelli della AEM, tipo il v2 e simili con flussi studiati ...

secondo me cmq airbox(figo) > cai(figo) siempre ...

ciao
gesus
Provato con e senza bussulotto...
Funziona anche come polmone!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 4 settembre 2006, 19:24

boh io nella lude l ho tolto , quello che funziona un pochetto pure da polmone, e pure la valvolina ... rumore migliorato, a culo agli alti migliora , a culo la risposta all acceleratore migliora, forse ai bassi è un po meno gommosa ma sticazzi ...

nell itr non so, essendo piu alta come cv/l è probabile che sia piu utile ...

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 4 settembre 2006, 20:59

I soliti casini....su civic vti il cassonetto ha lo scopo sopra descritto. Su Itr il tubo nero che si attacca all' airbox passa in mezzo al cassonetto ma non cè nessun buco per fargli pescare aria nel polmone, sfocia direttamente verso l' alto e si raccorda al tromboncino, posizionato in maniera da non pescare h2o. Può essere che cmq come ha detto gesus abbia anche la funzione di attutire il rumore d' aspirazione.

Ha e non spalate troppa cacca sul manicotto d' aspirazione senza filtro. Giusto per rispetto ad un ITR che è arrivata seconda al civt con quella soluzione! va bè che adesso è l' era delle Itr coi 17 e son quelle che scrivono la storia.

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 4 settembre 2006, 22:01

Togliendo il risuonatore non ho sentito (dall'abitacolo)differenze sul rumore di aspirazione..Da fuori non so..

Rispondi