ecu spoon
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
http://www.hondata.com/ecus.html
P72 e P72J sembrerebbero gestire entrambe sia il knock sensor che VTEC e IAT.
Non so se manterresti l'immobilizer che mi pare sulle car japan non c'e' (ma potrei sbagliarmi).
Ovviamente se prendi una P72J devi prendere la S300J e ti troveresti costretto a "pionierizzare".
Forse se prendessi direttamente una P72 "USA" sarebbe meglio, almeno non andresti completamente al buio, poi fai tu.
Ciao, Carlo
P72 e P72J sembrerebbero gestire entrambe sia il knock sensor che VTEC e IAT.
Non so se manterresti l'immobilizer che mi pare sulle car japan non c'e' (ma potrei sbagliarmi).
Ovviamente se prendi una P72J devi prendere la S300J e ti troveresti costretto a "pionierizzare".
Forse se prendessi direttamente una P72 "USA" sarebbe meglio, almeno non andresti completamente al buio, poi fai tu.
Ciao, Carlo
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: ecu spoon
Riporto in vita il topic:
Ho trovato la ECU Spoon per l'ITR, a buon prezzo. Esattamente c'è scritto: "SPOON Ecu for 98 Spec JDM DC2".
Ora il dubbio sta proprio nella parolina JDM. Può andar bene 'sta ECU sull'Integra EUDM, viste le differenze tra B18C e B18C6 ?
Qualcuno l'ha provata, o s'era magari informato per sapere se può andar bene ?
Ho trovato la ECU Spoon per l'ITR, a buon prezzo. Esattamente c'è scritto: "SPOON Ecu for 98 Spec JDM DC2".
Ora il dubbio sta proprio nella parolina JDM. Può andar bene 'sta ECU sull'Integra EUDM, viste le differenze tra B18C e B18C6 ?
Qualcuno l'ha provata, o s'era magari informato per sapere se può andar bene ?

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: ecu spoon
WowI bought one and hit the dyno yesterday.
'96 JDM B18C
'98 4-1 header
AEM CAI
Spoon Street Muffler
Stock exhaust
No Power steering
Stock ECU = 177.4 whp 124 wtq
Spoon ECU = 177.1 whp 124 wtq
Conclusion:
8900 redline
VTEC at 4800 or 4900
No speed cut
Spoon ECU = Big Joke on JDM fanboys

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
riccardo
- Messaggi: 741
- Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01
Re:
piccola precisazione (ma non potevi saperlo...): io ho avuto la Spoon su DC2...non ho elementi per fare confronti altro che con la ecu stock, però devo dire che andava bene. Motore un pò più pieno sotto, e VTEC meno "aggressivo" ma più "disponibile"...per 300 eurI ne valeva la pena...carlettosan ha scritto:Allora.. in 2 parole...
...........
La Mugen la vedo ancora una spanna sopra la Spoon (scusate il gioco di parole...), non fosse altro per il fatto che comunque qui' nel club alcuni la usano e ne sono molto soddisfatti.. mentre di Spoon su DC2 neanche una installazione (mi pare).
...........
Ciao, Carlo
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: ecu spoon
Ma la tua era specifica per Integra europee oppure ne han fatta una sola che va bene per JDM e EUDM ?
Questo è il mio dubbio
Questo è il mio dubbio

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Re: ecu spoon
le differenze fra b18c e b18c6 dovrebbero essere scarico e centralina e basta.
per cui la ecu spoon sarà ottimizzata con lo scarico jdm, o no
per cui la ecu spoon sarà ottimizzata con lo scarico jdm, o no
ho un'integra e mezza ep3
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: ecu spoon
Fatte varie ricerche... come mi aspettavo la ecu Spoon è una sola e va bene su tutti i B18 type R.Michel_ITR99 ha scritto:Ma la tua era specifica per Integra europee oppure ne han fatta una sola che va bene per JDM e EUDM ?
Questo è il mio dubbio![]()
Se la prendo... vedremo come va

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: ecu spoon
Quasi non ci credo, in poche ore mi hanno risposto dalla Spoon Europe
, confermandomi che la ECU va bene per tutte le versioni della DC2 


Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: ecu spoon
Montata ieri, veloce recensione dopo i primi km:
Qualche dato (regimi indicati dal contagiri):
- Entrata VTEC a 5000 rpm a gas tutto aperto, 5400 rpm con gas parzialmente aperto.
- Si sente che va in coppia intorno ai 5500 rpm
- Minimo a caldo: 1100 rpm (per tener più alta la pressione dell'olio al minimo ?
)
- Limitatore... boh, dichiarato 9000 rpm, ma io oltre gli 8800 indicati non ci vado comunque.
Motore più pronto, più "rabbioso" sin dai bassi regimi. La coppia in più c'è e si sente, piccolo esempio: ora, aprendo in prima, tende quasi a sgommare (complici anche le gomme poco grippose), si sente che è al limite della trazione... cosa che fino a ieri nemmeno si sognava.
Vedremo come va con i consumi. E spero che tra qualche mese mi passi il test dei gas di scarico della revisione
EDIT: migliorano i consumi, anche di 1 km/l nella guida tranquilla.
Qualche dato (regimi indicati dal contagiri):
- Entrata VTEC a 5000 rpm a gas tutto aperto, 5400 rpm con gas parzialmente aperto.
- Si sente che va in coppia intorno ai 5500 rpm
- Minimo a caldo: 1100 rpm (per tener più alta la pressione dell'olio al minimo ?

- Limitatore... boh, dichiarato 9000 rpm, ma io oltre gli 8800 indicati non ci vado comunque.
Motore più pronto, più "rabbioso" sin dai bassi regimi. La coppia in più c'è e si sente, piccolo esempio: ora, aprendo in prima, tende quasi a sgommare (complici anche le gomme poco grippose), si sente che è al limite della trazione... cosa che fino a ieri nemmeno si sognava.
Vedremo come va con i consumi. E spero che tra qualche mese mi passi il test dei gas di scarico della revisione

EDIT: migliorano i consumi, anche di 1 km/l nella guida tranquilla.
Ultima modifica di Michel_ITR99 il mercoledì 3 settembre 2014, 8:44, modificato 1 volta in totale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
-
riccardo
- Messaggi: 741
- Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01
Re: ecu spoon
Michel_ITR99 ha scritto:Montata ieri, veloce recensione dopo i primi km:
Qualche dato (regimi indicati dal contagiri):
- Entrata VTEC a 5000 rpm
- Si sente che va in coppia intorno ai 5400 rpm
- Minimo a caldo: 1100 rpm (per tener più alta la pressione dell'olio al minimo ?)
- Limitatore... boh, dichiarato 9000 rpm, ma io oltre gli 8800 indicati non ci vado comunque.
Motore più pronto, più "rabbioso" sin dai bassi regimi. La coppia in più c'è e si sente, piccolo esempio: ora, aprendo in prima, tende quasi a sgommare (complici anche le gomme poco grippose), si sente che è al limite della trazione... cosa che fino a ieri nemmeno si sognava.
Vedremo come va con i consumi. E spero che tra qualche mese mi passi il test dei gas di scarico della revisione
....è esattamente quello che avevo registrato io a suo tempo e che avevo anche descritto nel mio post precedente in merito....vuol dire che o siamo in due a non capirci niente oppure funziona davvero...

Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: ecu spoon
se è come la mugen i consumi aumenteranno un pochino...
per i gas di scarico lascia stare,io li ho fatti per provare ed ero abbondantemente fuori,ai livelli di qualche euro0 anni '90...e avevo pure un cat 200 celle...
per i gas di scarico lascia stare,io li ho fatti per provare ed ero abbondantemente fuori,ai livelli di qualche euro0 anni '90...e avevo pure un cat 200 celle...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: ecu spoon
A differenza della Mugen, la Spoon non dovrebbe peggiorare il consumo... vedremo.
Alla faccia di chi scriveva che le Honda passano il test anche senza kat
Alla faccia di chi scriveva che le Honda passano il test anche senza kat

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: ecu spoon
senza cat ma con la ecu stock,e ne ho sentiti più di uno dirlo...
infatti avevo detto che ci tornavo con l'ecu stock per vedere la differenza ma poi non ci sono mai andato...
infatti avevo detto che ci tornavo con l'ecu stock per vedere la differenza ma poi non ci sono mai andato...
-
riccardo
- Messaggi: 741
- Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01
Re: ecu spoon
e che ti frega ? quando vai al controllo rimonti la stock....mica ci vuola tanto !Michel_ITR99 ha scritto:A differenza della Mugen, la Spoon non dovrebbe peggiorare il consumo... vedremo.
Alla faccia di chi scriveva che le Honda passano il test anche senza kat
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: ecu spoon
Esattoriccardo ha scritto:e che ti frega ? quando vai al controllo rimonti la stock....mica ci vuola tanto !

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: ecu spoon
Michel_ITR99 ha scritto:A differenza della Mugen, la Spoon non dovrebbe peggiorare il consumo... vedremo.

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: ecu spoon
Vedremo 
E se farà i 7 km/l sarà solo colpa di manzo

E se farà i 7 km/l sarà solo colpa di manzo

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: ecu spoon


cmq con la mia fatta al banco, VTEC a 4.600 e limitatore a circa 9000 segnati o poco meno, andando PIANO SEMPRE mi fa i 12


ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away