Problema cambio 5^ marcia

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DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 13 luglio 2006, 16:25

[-DeViL-] ha scritto:
DarkCrinos ha scritto: qualcuno qui allora non ragiona solo track oriented :asd

mettere la quarta e la quinta civic va bene per chi la macchina la usa giusto in pista: vai meno in autostrada e sei sempre ad alti regimi -> consumi maggiori...
guarda che tra la pista e l'autostrada esiste anche la strada normale... e ci sono molte strade dove 4? e 5? eg rendono la macchina piu godibile... ovviamente sei sempre a rischio pulotti :dito
premettendo che faccio prevalentemente autostrada e che ho l'abitudine di guida ad usare rapporti "lunghi", mettere marce corte non mi servirebbe se non in pista o nelle strade di montagna...

come muletto sportivo ho una Clio con un cambio che sembra peggio di quello della Cagiva Freccia, ma oltre i 170/180 non fa :D
peccato sia senza freni :( :( :(

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 13 luglio 2006, 17:15

Si ma stiamo parlando di 4-5 civic cazzarola..sono più corte ma tranquillo,non sono equiparabili a 4-5 di una Honda F1 :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

AndreaITR
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Messaggio da AndreaITR » giovedì 13 luglio 2006, 17:56

E' successo anche a me che la 5 grattasse quando cambiavo oltre i 6000 g/min

era l'olio MOTUL di M... che dopo meno di 15000 km era gia' da buttare :teach

PierGSi
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Re: Problema cambio 5^ marcia

Messaggio da PierGSi » giovedì 13 luglio 2006, 18:52

AcuraITR ha scritto:Mi succede a volte che quando tiro le marce e cambio oltre i 5000 rpm che la 5^ nn entri bene e gratta un pochino...da kosa puo dipendere?
se cambio ad una velicità "normale" (tipo seguendo le indicazioni di quei cartelli sfono bianco cerchio rosso 70 ..90..ecc)non lo fa...

quinta andata a put...?
:alcool
Prova a cambiare l'olio mettendo quello originale Honda.
E' pero' MOLTO strano che inizi a dare problemi proprio il sincro della quinta e non quelli delle marce basse, che sono normalmente ben piu' sollecitati.

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 13 luglio 2006, 19:48

anche io ho lo steso problema :sosp

quando cambio veloce in quinta a velocita' sostenute mi gratta un po..
anche io ho su il motul da poco piu' di 10.000km

..domanda

ma i sincro quanto costano?
si devono cambiare tutti?

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » giovedì 13 luglio 2006, 19:52

fiù.... lo fa anche a me ma meno male cho ho un cambio a casina almeno spendo solo di manodopera.....

dovrei cambiare l'olio cambio..... lufo dove l'hai preso??

me lo prenderesti e me lo spediresti a quel prezzo??

fammi sapere grazie....

maxITR
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Re: Problema cambio 5^ marcia

Messaggio da maxITR » giovedì 13 luglio 2006, 20:38

PierGSi ha scritto:
AcuraITR ha scritto:Mi succede a volte che quando tiro le marce e cambio oltre i 5000 rpm che la 5^ nn entri bene e gratta un pochino...da kosa puo dipendere?
se cambio ad una velicità "normale" (tipo seguendo le indicazioni di quei cartelli sfono bianco cerchio rosso 70 ..90..ecc)non lo fa...

quinta andata a put...?
:alcool
Prova a cambiare l'olio mettendo quello originale Honda.
E' pero' MOLTO strano che inizi a dare problemi proprio il sincro della quinta e non quelli delle marce basse, che sono normalmente ben piu' sollecitati.
Per l'amor del cielo,lascia perdere l'olio della Honda.
A me proprio alla honda hanno messo l'olio del cambio sbagliato e poi ha cominciato a grattare la 5?
FK2

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Messaggio da LuFo R » giovedì 13 luglio 2006, 20:40

marcellomc ha scritto:fiù.... lo fa anche a me ma meno male cho ho un cambio a casina almeno spendo solo di manodopera.....

dovrei cambiare l'olio cambio..... lufo dove l'hai preso??

me lo prenderesti e me lo spediresti a quel prezzo??

fammi sapere grazie....
lo vende un negozio di cividale, che purtroppo sta per chiudere e quindi fa un pò di sconti... se proprio non lo trovi, te lo spedisco, ma devi aggiungerci le spese di spedizione.

PierGSi
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Re: Problema cambio 5^ marcia

Messaggio da PierGSi » giovedì 13 luglio 2006, 21:55

maxITR ha scritto: Per l'amor del cielo,lascia perdere l'olio della Honda.
A me proprio alla honda hanno messo l'olio del cambio sbagliato e poi ha cominciato a grattare la 5?
Non capisco la prima affermazione : mi pare abbastanza ovvio che il cambio non vada bene se il tipo di olio e' sbagliato, tu stesso l'hai scritto... :sbonk

Io ho provato il Motul e son rimasto scontento, dopo aver rimesso l'olio originale (quello giusto ovviamente) il cambio ha ripreso ad andare bene e va tuttora bene (a quota 106 mila km, con un po' di pista ed un uso normale abbastanza allegro non gratta mai).

In virtu' di questo mi sento di consigliare *caldamente* l' MTF Honda, appunto perche' con il Motul a qualcuno qualche marcia gratta.

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 14 luglio 2006, 6:42

:teach
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

maxITR
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Re: Problema cambio 5^ marcia

Messaggio da maxITR » venerdì 14 luglio 2006, 12:46

PierGSi ha scritto:
maxITR ha scritto: Per l'amor del cielo,lascia perdere l'olio della Honda.
A me proprio alla honda hanno messo l'olio del cambio sbagliato e poi ha cominciato a grattare la 5?
Non capisco la prima affermazione : mi pare abbastanza ovvio che il cambio non vada bene se il tipo di olio e' sbagliato, tu stesso l'hai scritto... :sbonk

Io ho provato il Motul e son rimasto scontento, dopo aver rimesso l'olio originale (quello giusto ovviamente) il cambio ha ripreso ad andare bene e va tuttora bene (a quota 106 mila km, con un po' di pista ed un uso normale abbastanza allegro non gratta mai).

In virtu' di questo mi sento di consigliare *caldamente* l' MTF Honda, appunto perche' con il Motul a qualcuno qualche marcia gratta.
mi spiego....al primo e ultimo tagliando fatto alla Honda ho detto al meccanico che faceva fatica a entrare la retromarcia.Lui mi ha spiegato che essendo non sincro puo' capitare e cmq ha voluto controllarmi l'olio del cambio...e se non ricordo male mi aveva fatto un rabbocco.
Risultato:appena porto a casa la macchina a volte mi grattava la 5?,e prima del tagliando non succedeva,poi l'ho portata da un altro meccanico che mi ha cambiato l'olio,e da allora tutto a posto.
Ora,non so che caxxo di olio mi abbiano messo alla Honda,cmq sicuramente non era adatto.
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 14 luglio 2006, 14:38

Allora, se il cambio va bene, allora l?HFS e? il meglio.
Ma se i sincro stanno male ci vuole qualcosa di piu? tosto, per questo ho detto motul 300v, ma va bene anche un altro olio basta che sia molto viscoso alle alte t?

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 14 luglio 2006, 16:21

:teach
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Messaggio da alex_novi » giovedì 27 luglio 2006, 20:08

Consiglio spassionato visto che a me non gratta!
Comunque ho appena cambiato olio del cambio mettendo l'originale Honda ed ho aggiunto l'additivo gear lube della sintoflon che costa circa 15soldi(è spettacolare), le marce entrano meglio, è più silenzioso, si scalda meno,...
Poi intanto che prendi l'additivo per il cambio prendi anche quello per l'olio motore e la macchina sarà un'altra, molti meno di quei strani rumori metallici che fa l'ITR! bye
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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AcuraITR
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Messaggio da AcuraITR » giovedì 27 luglio 2006, 23:07

confermo: sincro 4/5 :(

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Messaggio da DINO » giovedì 27 luglio 2006, 23:22

AcuraITR ha scritto:confermo: sincro 4/5 :(
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 28 luglio 2006, 7:14

beh, a questo punto...
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