Perchè prima saliva ancora di più la temperatura??DarkCrinos ha scritto: ma non va mai oltre il livello normale (la tacca prima della metà),
n.b.: anche l'AB diveniva caldo in coda.
Cold Air Intake Installation Guide (fotoromanzata)
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
SoNiK
- Admin

Acqua a parte te l'avevamo detto..DarkCrinos ha scritto:una cosa l'ho notata: il motore ci mette poco ad entrare in temperatura ma non va mai oltre il livello normale (la tacca prima della metà), nemmeno nelle code....
una cosa negativa, invece, è che dopo la coda (appunto) ho aperto il cofano per controllare le condizioni dell'Intake ed era abbastanza caldo, credo serva qualcosa per ripararlo...
invece, sabato sera che sono tornato da AL in autostrada, l'intake era fresco fresco...
n.b.: anche l'AB diveniva caldo in coda.
P.S. Con quei cerchi oltre che essere appesantita è pure brutta
b
u
t
t
a
l
a
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
-
DarkCrinos
- victorpapa
- HCI member

gizmoITR ha scritto:victor ma cosa ti sei fumato?
Il filtrino va dal lato coperchio valvole, sull'intake ci va un tappo, che aria calda dovrebbe entrare, da un tappo?
Ho detto che dal filtrino entra ( nel coprivalvole ovviamente) l'aria calda aspirata li attorno (dietro la testa) invece dell'aria fresca che dovrebbe arrivargli dall'intake in gomma.
O sei convinto che nell'intake arrivi aria più calda di quella che il filtrino pesca nel vano motote?
Ma ve lo volete studià sto positve crankcase ventilation?
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
mi spieghi a che cavolo serve aria fredda nel coperchio punterie?victorpapa ha scritto:Luf ti ci metti anche tu?
Dal quel tubicino entra l' aria fresca del Positive crankcase ventilation....non farà la differenza ma l'aria che aspira dall'intake in gomma è di gran lunga più fredda di quella che pesca in quella posizione col filtrino nel vano motore![]()
Perchè fare una modifica assolutamente inutile se non controproducente?
![]()
![]()
![]()
L'importante è che circoli l'aria, sennò i vapori non escono!
- Mambocrx
I 17 sono i cerchi perfetti per l'Integra
Per quanto riguarda il fatto che ti entri in temperatura prima con il cold air intake...fa pensare di più ad un "cald" air...
secondo me è solo per il semplice fatto che tira più aria dell'originale e visto che si trova abbastanza in basso tira l'aria più vicina all'asfalto che adesso che è estate è molto calda e raggiunge più facilmente la temperatura ottimale.
L'unico consiglio che ti do è quello di montargli una by pass valve AEM (come quella evidenziata nel vano motore della miamacchina nella foto) per evitare che venga pompata acqua nel motore quando prendi pozzanghere

Per quanto riguarda il fatto che ti entri in temperatura prima con il cold air intake...fa pensare di più ad un "cald" air...
L'unico consiglio che ti do è quello di montargli una by pass valve AEM (come quella evidenziata nel vano motore della miamacchina nella foto) per evitare che venga pompata acqua nel motore quando prendi pozzanghere

- victorpapa
- HCI member

Luf dalla presa sulla testa (collegata a sua volta all'aria fresca pescata dall'intake) deve entrare aria FREDDA che poi ventila il basamento ed esce dalla pcv( aiutata dalla forza aspirante dei colli.
Questo è lo schema di mamma honda poi ognuno al solito fa come c@zzo gli pare.

Cicci non litigheremo per questo?

Questo è lo schema di mamma honda poi ognuno al solito fa come c@zzo gli pare.

Cicci non litigheremo per questo?
-
SoNiK
- Admin

Mambocrx ha scritto:I 17 sono i cerchi perfetti per l'Integra![]()
Per quanto riguarda il fatto che ti entri in temperatura prima con il cold air intake...fa pensare di più ad un "cald" air...secondo me è solo per il semplice fatto che tira più aria dell'originale e visto che si trova abbastanza in basso tira l'aria più vicina all'asfalto che adesso che è estate è molto calda e raggiunge più facilmente la temperatura ottimale.
L'unico consiglio che ti do è quello di montargli una by pass valve AEM (come quella evidenziata nel vano motore della miamacchina nella foto) per evitare che venga pompata acqua nel motore quando prendi pozzanghere![]()
- Mambocrx
SoNiK ha scritto:Mambocrx ha scritto:I 17 sono i cerchi perfetti per l'Integra![]()
Per quanto riguarda il fatto che ti entri in temperatura prima con il cold air intake...fa pensare di più ad un "cald" air...secondo me è solo per il semplice fatto che tira più aria dell'originale e visto che si trova abbastanza in basso tira l'aria più vicina all'asfalto che adesso che è estate è molto calda e raggiunge più facilmente la temperatura ottimale.
L'unico consiglio che ti do è quello di montargli una by pass valve AEM (come quella evidenziata nel vano motore della miamacchina nella foto) per evitare che venga pompata acqua nel motore quando prendi pozzanghere![]()
-
DarkCrinos
- Mambocrx
Beh fai bene...
comunque ho sentito dire che i cerchi migliori da pista sono i 15 ed ancora meglio i 14!!!
Infatti le supersportive non superano mai il "16
Infatti:
- l'integra dc5 monta i 17
-l'ultima S2000 monta i 17
-la civic ep3 monta i 17
-la nuova civic type R monterà forse i 18
forse la Honda invece che evolversi torna pian piano indietro...
comunque ho sentito dire che i cerchi migliori da pista sono i 15 ed ancora meglio i 14!!!
Infatti le supersportive non superano mai il "16
Infatti:
-la civic ep3 monta i 17
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- victorpapa
- HCI member

Beh Giz tra vano motore e aria aspirata dall'intake le differenza è ben maggior di 10?.......secondo me nel vano sei almeno a 140?
Poi sono d'accordo con te e l'ho anche detto nel mio primo post non so in termini di rendimento quale sia la differenza ma devi concordare che la modifica del filtrino è assolutamente inutile se non controproducente visto lo schema pensato da Honda.
Personalmente sono pure contrario a chi toglie l'effetto aspirante dei colli.......l'unica modifica a mio giudizio sensata è quella della interposizione della tank.
Poi oh sti c@zzi non facciamola diventare una mollette due

Poi sono d'accordo con te e l'ho anche detto nel mio primo post non so in termini di rendimento quale sia la differenza ma devi concordare che la modifica del filtrino è assolutamente inutile se non controproducente visto lo schema pensato da Honda.
Personalmente sono pure contrario a chi toglie l'effetto aspirante dei colli.......l'unica modifica a mio giudizio sensata è quella della interposizione della tank.
Poi oh sti c@zzi non facciamola diventare una mollette due
-
SoNiK
- Admin

Lo rifanno lo rifannoMambocrx ha scritto:Beh fai bene...
comunque ho sentito dire che i cerchi migliori da pista sono i 15 ed ancora meglio i 14!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Infatti le supersportive non superano mai il "16![]()
Infatti:
-la civic ep3 monta i 17
maìtre Zizou pensaci tu!
- Mambocrx
Vorresti stupidamente ed insensatamente continuare a dire che sono meglio i 15?SoNiK ha scritto:Lo rifanno lo rifannoMambocrx ha scritto:Beh fai bene...
comunque ho sentito dire che i cerchi migliori da pista sono i 15 ed ancora meglio i 14!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Infatti le supersportive non superano mai il "16![]()
Infatti:
-la civic ep3 monta i 17
maìtre Zizou pensaci tu!
Se è così capisco perchè usi Zidane per difenderti(terroristi che non siete altro)
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Ma comunque?se anche buttassi aria rovente in coppa il rendimento piu? che altro migliorerebbe (minore scambio termico) ? al massimo potresti generare qualche problema in piu? nel raffreddamento del lubrificante.
ma stica se ci fosse veramente aria a 140? ci vorrebbero i guanti ignifughi per tirare su il cofano!
Si scioglierebbero i tergi per via delle feritoie
Comunque un motivo per togliere quel tubetto esiste ed e' semplicemente il fatto che da li ogni tanto butta olio sulla farfalla. Prova semplicemente a metterci dentro uno straccetto bianco...
ma stica se ci fosse veramente aria a 140? ci vorrebbero i guanti ignifughi per tirare su il cofano!
Si scioglierebbero i tergi per via delle feritoie
Comunque un motivo per togliere quel tubetto esiste ed e' semplicemente il fatto che da li ogni tanto butta olio sulla farfalla. Prova semplicemente a metterci dentro uno straccetto bianco...
- victorpapa
- HCI member

a dir la verità anche altri dicono sta cosa dello sporco sulla farfalla ( lato manicotto), ma io non ho mai trovato neppure la minima traccia di unto nel manicotto di gomma. ( e si che sono maniaco e lo smonto almento 3 volte al mese
). Nel mio Biddi lo sporco si fa solo dietro la farfalla ( verso l'interno colli ).
Adesso però niente sporco...ho montato il cf nuovo di zecca con mega farfallone da 68mm
e dieri che a culo è migliorata assai la risposta all'acceleratore 
Adesso però niente sporco...ho montato il cf nuovo di zecca con mega farfallone da 68mm
-
SoNiK
- Admin

E' pieno di discussioni in merito,se ti va di approfondire la cosa cercale,altrimenti rimani pure della tua idea,sai quanto me ne fregaMambocrx ha scritto:Vorresti stupidamente ed insensatamente continuare a dire che sono meglio i 15?SoNiK ha scritto: Lo rifanno lo rifanno
maìtre Zizou pensaci tu!
Se è così capisco perchè usi Zidane per difenderti(terroristi che non siete altro)