ECU Stock - ECU Spinta: SWITCH?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 6 luglio 2006, 20:09

Io non ho capito se l'argomento è : DUE ECU oppure DUE PROGRAMMI.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 6 luglio 2006, 20:11

carlettosan ha scritto:
DiSiNtEgRaTo ha scritto: La sua ha 2 programmi selezionabili con un semplice interruttore ad 1 filo, Sport e Race
In teoria le ultime release rendevano disponibili 3 programmi (con l'aggiunta della mappa stock). Giusto??

Cmq... su Hondata K-Pro (EP3) si poteva uploadare una mappa in tempo reale mentre si guidava.. :amore

Stessa cosa su S300... dove si mappa praticamente in tempo reale. :amore

Ma... mentre si fa l'upload di una mappa "intera" la macchina per tot. secondi si "freeza" (puoi sterzare/frenare ovvio.. ma la macchina si comporta come quando finite la benzina...UUUOOOOOOOOoooooohhhh.. per poi riprendersi prontamente al termine dell'operazione).

Insomma in generale come idea mi pare davvero poco percorribile (quello che chiedi tu Dark e' piu' vicino al concetto di NOS che di ECU).

Fai prima a tenere una pistola in macchina e gli spari alle gomme a quello davanti... :teach

:asd
potrebbe essere un'idea... per adesso nel bagagliaio ho la spada, vedrò di attrezzarmi :ride

quindi, se ho ben capito, a motore acceso o si brucia o il motore quasi si spegne, quindi è irrealizzabile... peccato.

Nono, niente NOS... ho visto la stessa cosa sulla Opel Astra dove, premendo il tasto SPORT, cambia mappatura e la macchina spinge di più... ma non ho idea di come funzioni :(

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 6 luglio 2006, 20:26

UNA SOLA ECU con due mappature selezionabili dall'interno è fattibilissimo!!!Ma non va bene l'ECU dell ITR.

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 6 luglio 2006, 20:31

DarkCrinos ha scritto:
potrebbe essere un'idea... per adesso nel bagagliaio ho la spada, vedrò di attrezzarmi :ride

quindi, se ho ben capito, a motore acceso o si brucia o il motore quasi si spegne, quindi è irrealizzabile... peccato.

Nono, niente NOS... ho visto la stessa cosa sulla Opel Astra dove, premendo il tasto SPORT, cambia mappatura e la macchina spinge di più... ma non ho idea di come funzioni :(
sulla asta cambia solo l'angolo di apertura e la velocità di reazione della farfalla a controllo elettronico... neiente cambio di programma centralina e 0 aumento cavalli.
Oltre a questos i irrigidisconole sospensioni e diminiuisce la servoassistenza.

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » giovedì 6 luglio 2006, 21:39

eTiLiKo ha scritto:UNA SOLA ECU con due mappature selezionabili dall'interno è fattibilissimo!!!Ma non va bene l'ECU dell ITR.
carlettosan ha scritto:Se ne parlava l'altra sera con Gizmo....

Ma.... una Erade a 2/3 programmi switchabile con cavo obd di conversione non ce l'ha nessuno IN USO su Integra??

Mai provato hurra' ??

CsAnTo
Parliamo di P30+cablaggio obd di conversione.... per uso ITR pero'....

Ma Alex ne faceva di P30 con programmi "switchabili" ad-hoc per B18C ??

Tipo "stock" (primo programma) e Mugen N1 (secondo programma) ??

Se no... per quale motivo?

CsAnTo

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 6 luglio 2006, 23:22

DarkCrinos ha scritto: a me interessa in moto: se ho bisogno di fare un sorpasso o di più potenza, vorrei un bottone per switchare... :bana

come potete immaginare non posso spegnere, aprire il cofano e cambiare la centralina mentre sono in autostrada :nono
...senza offesa:ma che droga usi??

TIA
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Messaggio da TIA » venerdì 7 luglio 2006, 0:06

carlettosan ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:UNA SOLA ECU con due mappature selezionabili dall'interno è fattibilissimo!!!Ma non va bene l'ECU dell ITR.
carlettosan ha scritto:Se ne parlava l'altra sera con Gizmo....

Ma.... una Erade a 2/3 programmi switchabile con cavo obd di conversione non ce l'ha nessuno IN USO su Integra??

Mai provato hurra' ??

CsAnTo
Parliamo di P30+cablaggio obd di conversione.... per uso ITR pero'....

Ma Alex ne faceva di P30 con programmi "switchabili" ad-hoc per B18C ??

Tipo "stock" (primo programma) e Mugen N1 (secondo programma) ??

Se no... per quale motivo?


CsAnTo
interessante. :amore

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 7 luglio 2006, 0:23

carlettosan ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:UNA SOLA ECU con due mappature selezionabili dall'interno è fattibilissimo!!!Ma non va bene l'ECU dell ITR.
carlettosan ha scritto:Se ne parlava l'altra sera con Gizmo....

Ma.... una Erade a 2/3 programmi switchabile con cavo obd di conversione non ce l'ha nessuno IN USO su Integra??

Mai provato hurra' ??

CsAnTo
Parliamo di P30+cablaggio obd di conversione.... per uso ITR pero'....

Ma Alex ne faceva di P30 con programmi "switchabili" ad-hoc per B18C ??

Tipo "stock" (primo programma) e Mugen N1 (secondo programma) ??

Se no... per quale motivo?

CsAnTo
Non so se Alex ne faceva,credo proprio di si,ed è cmq fattibilissimo "da chiunque"!E' ne più ne meno lo stesso procedimento che si usa per avere più mappe su un Fiat Coupè ad esempio....la p30 e la p28 si mappano come tante altre ecu.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » venerdì 7 luglio 2006, 0:24

in soldoni da chi devo andare a chiedere cosa per poter avere una cosa del genere? O cosa devo cercare e cosa dovrei fare? :imba

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » venerdì 7 luglio 2006, 6:22

carlettosan ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:UNA SOLA ECU con due mappature selezionabili dall'interno è fattibilissimo!!!Ma non va bene l'ECU dell ITR.
carlettosan ha scritto:Se ne parlava l'altra sera con Gizmo....

Ma.... una Erade a 2/3 programmi switchabile con cavo obd di conversione non ce l'ha nessuno IN USO su Integra??

Mai provato hurra' ??

CsAnTo
Parliamo di P30+cablaggio obd di conversione.... per uso ITR pero'....

Ma Alex ne faceva di P30 con programmi "switchabili" ad-hoc per B18C ??

Tipo "stock" (primo programma) e Mugen N1 (secondo programma) ??

Se no... per quale motivo?

CsAnTo
la mia ecu(che per ora non sto usando) è una P30 con cablaggio di conversione a OBD2B
è a doppio programma switchabile con mappa ed hoc per b18
il programma sport è un intermedio tra lo stock e il race ,l auto và gia meglio dello stock mantiente inalterate tutte le funzioni della stock tipo lettura lambda, condizionatore etc.. e consente di superare i controlli( tipo revisioni) da notare la presenza del lunch control :asd
poi c'è il secondo programma denominato race o N1 e qui non è necessario che sto a elencarne le caratteristiche salienti :amore
Ultima modifica di sonny Vti il venerdì 7 luglio 2006, 6:28, modificato 1 volta in totale.
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 7 luglio 2006, 6:27

La cosa si sta facendo interessante...[/quote]
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 7 luglio 2006, 9:38

Faccio qualche osservazione:

1) AW non ha mai venduto alcuna modifica ecu a doppia mappa per itr, ha sempre detto che non c?era abbastanza spazio per contenere entrambi gli algoritmi
2) Poi sonny ci spiegherai cosa vuol dire mappa b18 emulata?
3) Non ho capito se vi sono o meno controindicazioni hardware all?utilizzo di un cablaggio conversione OBD1/OBD2
4) in ogni caso non sara? mai possibile switchare mappa col motore in moto

Jordan
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Messaggio da Jordan » venerdì 7 luglio 2006, 10:18

Trovo il fatto di avere due mappature/centraline controllabili da switch la più grande boiata appena dopo Uomini e Donne con la De Filippi. Insomma, non siamo più ai tempi degli Zippetti 70 equipaggiati di centraline Malossi con limitatore... :nono
A parte lo sbattimento immane, l'utilità? Per fare un track day basta sostituirla al volo e sulle nostre strade costellate di Suv non credo che per fare 500 metri in VTEC valga la pena.
Se è per consumare meno (a parte che basta cambiare prima e non accellerare a fondo :asd ) tanto vale infilare il motore di una Punto 55 nel baule ed accendere solo quello per la città :shock

Concludendo: SBATTIMENTO batte UTILITA' 2-0 e senza i tempi supplementari!
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Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » venerdì 7 luglio 2006, 10:24

DarkCrinos ha scritto:io non ho ancora capito se si può fare e come...

a me interessa in moto: se ho bisogno di fare un sorpasso o di più potenza, vorrei un bottone per switchare... :bana

come potete immaginare non posso spegnere, aprire il cofano e cambiare la centralina mentre sono in autostrada :nono
caro dark...

...la centralina nn sta dentro al cofano :nono


cmq x mio parere personale la ecu switch su un aspirato nn serve ad una mazza

se fosse su un turbo potrei anche capire (i cavalli e la coppia aumentano in modo considerevole)

io per l'estate rimetto la stock e viaggio al fresco col clima che funziona (ma solo ed esclusivamente x quello)

nn e' che passi dalla mappatura stock a quella spinta e la macchina diventa un razzo alla f&f su un aspirato...

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Messaggio da kay » venerdì 7 luglio 2006, 10:25

Si in effetti.... io giro normalmente con la ecu originale: consumo il giusto, quando voglio ce n'è comunque piu che a sufficienza, avessi l'A/C funzionerebbe pure lei senza problemi, l'auto è protetta dall'immobilizer, posso tenere i 140 di crociera anche se ho la 5a corta, ecc ecc ecc... Insomma nel normale utilizzo stradale i vantaggi sono tanti.
Poi quando capita che entro in pista metto la N1 in 3 sec e ho il motore piu cazzuto.

Non è complicato.


Mancano solo i veneti a dire che la N1 è inutile, ma è un altro argomento

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Messaggio da victorpapa » venerdì 7 luglio 2006, 10:41

Mah io giro tutti i giorni con la Mugen N1 e tutto questo aumento dei consumi non lo vedo....per l'aria condizionata basta tagliare due fili e collegarli insieme e funziona alla perfezione ( forse alzare di qualche centinaio di giri il minimo non guasta).

Col c@zzo che rimonto la stock in estate....troppo godibile il VTEC a 4.700 :asd :meco

Ah dimenticavo... GRAZIE AL CAPITANO :amore :amore :amore che a furia di spaccarmi le balle mi ha convinto all'acquisto della N1 aprendomi le porte del paradiso :meco :asd :asd

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Messaggio da kay » venerdì 7 luglio 2006, 10:56

Sinceramente sul Civic anch'io ho montato l'N1 e non l'ho mai piu levata. Sull' l'ITR invece beve a prescindere, anche andando economy.

Differenze fra le due auto ci sono.... 4a e 5a corte e un 45CV.... ma sono piu propenso a pensare che la differenza stia nel fatto che una era Erade, l'altra è Mugen originale.

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Messaggio da typer558 » venerdì 7 luglio 2006, 11:21

:angel ................... :imba ...................... :asd









PS
puittosto, è vero che ho 6 rapporti, ma nonostante la coppia conica 5.062 la Mugen sul EP3 non la tolgo manco se mi ammazzate :nono
e da quando poi ho recuperato il CEL montando la wide jdm..................... E' ANCORA PIù SUPPALOVA :amore :amore :amore


:asd :asd :asd

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Messaggio da luchetto » venerdì 7 luglio 2006, 11:27

Quanto mi piacerebbe che l'n1 x della DC2 fosse uguale a quello x la Civic....
Plug and play :amore :amore

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » venerdì 7 luglio 2006, 12:05

gizmoITR ha scritto:Faccio qualche osservazione:

1) AW non ha mai venduto alcuna modifica ecu a doppia mappa per itr, ha sempre detto che non c?era abbastanza spazio per contenere entrambi gli algoritmi
2) Poi sonny ci spiegherai cosa vuol dire mappa b18 emulata?
3) Non ho capito se vi sono o meno controindicazioni hardware all?utilizzo di un cablaggio conversione OBD1/OBD2
4) in ogni caso non sara? mai possibile switchare mappa col motore in moto
1)la ecu itr p73 come la p2t per ek4 non è modificabile nella stessa maniera di una p30,p28,p72, io "ripiegai" su questa perchè sulla mia auto non vi erano altre possibilità di ecu se non spendendo più di 1300 euro
2) mappa emulata significa che alex ha programmato il chip con una mappa che emula(copia) quella del b18 vedi anche la ecu della ex space eg6 che era a triplo switch
3)OBD1 non ha il sensore di battito in testa e l imobilizer ma non credo sia roba che interessa, nemmeno la mugen ce l ha
4) non provateci nemmeno se non volete mandare in fumo il chip(questo mi è stato detto)

PER QUELLI CHE DICONO CHE LE ECU A DOPPIO PROGRAMMA NON SERVE A UNA MAZZA
consiglio loro di provarla :teach
credo proprio che non ne faranno più senza

non doversi sbattere a cambiara la ecu ogni volta
spegni il motore, click consumi poco e stai al fresco
arrivi in un punto di una strada che hai voglia di fare a speciale?.. spegni il motore, clack e ti diverti :asd

utilissima poi se ha l abbinata VTEC basso- 4-5 civic-/50
poi pensatela come volete, per mè è una gran cosa :amore
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

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