DC5

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 28 giugno 2006, 8:06

BLaCK DRaGoN ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:non è vero dai... qui sforniamo auto come GT3, come le CLK AMG, le RS6, Z3M, M6... certo, non sono coupè sportive come è tradizione in giappone (DC2, R34) o america (Muscle cars), ma non sono poi tanto dei catrami no?
vero però quei modelli sono .... carissimi :shock :shock :shock :shock
vero, hai perfettamente ragione: ma quanto credi che sarebbe potuta costare una DC5 in Italia? minimo 35.000? e, con quei soldi, ci prendi già ben altro di prodotto in europa e performante (ricorda che è un 2.0 da 200cv TA)...

inoltre, auto come la RSX, sono considerate "macchinette" in america perchè li costa tutto molto meno :teach

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 28 giugno 2006, 9:17

DarkCrinos ha scritto:
BLaCK DRaGoN ha scritto: vero però quei modelli sono .... carissimi :shock :shock :shock :shock
vero, hai perfettamente ragione: ma quanto credi che sarebbe potuta costare una DC5 in Italia? minimo 35.000? e, con quei soldi, ci prendi già ben altro di prodotto in europa e performante (ricorda che è un 2.0 da 200cv TA)...

inoltre, auto come la RSX, sono considerate "macchinette" in america perchè li costa tutto molto meno :teach
:ride
ma che razzo di raffronti fai? gt3?? F430?? ma sei fuori??? Auto TA meglio della DC5 in europa non ne esisterebbero neanche a morire.... io dubito sarebbe andata a finire oltre i 29.000?.

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 28 giugno 2006, 9:41

LuFo R ha scritto:
DarkCrinos ha scritto: vero, hai perfettamente ragione: ma quanto credi che sarebbe potuta costare una DC5 in Italia? minimo 35.000? e, con quei soldi, ci prendi già ben altro di prodotto in europa e performante (ricorda che è un 2.0 da 200cv TA)...

inoltre, auto come la RSX, sono considerate "macchinette" in america perchè li costa tutto molto meno :teach
:ride
ma che razzo di raffronti fai? gt3?? F430?? ma sei fuori??? Auto TA meglio della DC5 in europa non ne esisterebbero neanche a morire.... io dubito sarebbe andata a finire oltre i 29.000?.
non puoi dire "auto TA" devi dire "coupè sportive"... in europa la coupè sportiva (apparte ciofeche come la Astra o la 407) parlano di trazione posteriore (Sportcoupè, CLK...)...

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » mercoledì 28 giugno 2006, 10:33

gerry ha scritto:....ci hanno tolto la dc2 quando cominciavamo a capirla.....l'hanno rimpiazzata con la dc5 che non ci hanno fatto nemmeno annusare,e ora non lasciano un'erede alla nostra integra!!!???????dai non si puo e non ce l'hanno nemmeno importata :rant :rant :rant
rivoglio la dc2 in conce nuova!!!!o almeno la dc5....
perche non facciamo una raccolta firme per la riedizione della dc2????magari ce ascoltano
:ride La Honda non ci ascolta per farci montare dei cerchi da 16" che sono di serie in Giappone, e tu credi che ci ascolterebbero per rimettere in produzione un'auto che cmq ha un mercato di nicchia? :ride
DarkCrinos ha scritto: non puoi dire "auto TA" devi dire "coupè sportive"... in europa la coupè sportiva (apparte ciofeche come la Astra o la 407) parlano di trazione posteriore (Sportcoupè, CLK...)...
Tutte TP? MA DOVE!!!! Le coup? sportive, soprattutto quelle di fascia media (quella dell'ITR) sono tutte TA, o cmq il 90%. Credete che la DC5 andrebbe peggio di tutte le coup? sportive sotto i 250cv... Già l'ITR va meglio di tutte ste auto, la DC5 sarebbe andatas almeno alla stessa maniera della DC2

*sospira pensando alle sere che si potrebbero fare in giro con DC2 e DC5*

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 28 giugno 2006, 12:09

DarkCrinos ha scritto:
non puoi dire "auto TA" devi dire "coupè sportive"... in europa la coupè sportiva (apparte ciofeche come la Astra o la 407) parlano di trazione posteriore (Sportcoupè, CLK...)...
te fai confronti con macchine di fascia e prezzo infinitamente superiore...
Le uniche auto paragonabili sono le classiche due volumi compatte, tipo golf GTI, astra OPC.... in europa vanno queste, più che le coupè e la honda aveva giustamente deciso di portare la Civic Type-R invece dell'integra sul nostro mercato.

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » mercoledì 28 giugno 2006, 14:07

non è che vi state dimenticando ell accort typeR, non l ho provata ma dalle foto e da quanto sembra leggera come optional, secondo me non è un alternativa malvagia ...

credo cmq che sia fuori produzione pure quella :azz

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » mercoledì 28 giugno 2006, 16:18

si gesus,e poi è una berlina.
Ragazzi,ormai il mercato del "coupè per tutti" è morto..persino in giappone non le fanno più..non me lo spiego,visto che la macchina con forti richiami a linee apparteneneti ad auto da ricchi ma adatte a tutte le tasche è sempre stato un grande mercato,specie in Italia dove l'apparire è sempre più importante dell'essere e dove spesso, ad esempio, con la DC2 ti fermavano per chiedere che modello di Ferrari fosse :sbonk (non scherzo,i primi anni era così)..tra un pò toglierannoeranno anche la Celica. Continuo a non spiegarmi perchè Honda non abbia importato sia CTR che ITR come del resto ha fatto la Toyota vendendo Celica in due versioni e pure la Corolla con discreti risultati.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » mercoledì 28 giugno 2006, 18:51

SoNiK ha scritto:...specie in Italia dove l'apparire è sempre più importante dell'essere ...
hai azzeccato il nocciolo della questione. ;)

visto come andava il mercato.. Honda importando solo la CTR ha evitato costi di importazione di DC5, facendo cadere gli appassionati del marchio solo su 2 scelte sportive: CTR o S2000.

AcuraITR
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 19 luglio 2005, 9:55

Messaggio da AcuraITR » giovedì 29 giugno 2006, 8:53

magari tra un annetto faranno la nuova Integra DC7 CC :shock

:maro :maro :maro :maro :maro :maro :maro :maro

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » giovedì 29 giugno 2006, 9:49

ctdi :teach come la Brera diesel!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 29 giugno 2006, 19:59

integra cc 1.3 i-ctdi fap

figa, suona bene

:amore :amore :amore :amore :amore
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

AcuraITR
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 19 luglio 2005, 9:55

Messaggio da AcuraITR » giovedì 27 luglio 2006, 12:14

:amore
Immagine

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » giovedì 27 luglio 2006, 12:28

cioè..non è bella..di più!!
Non capisco come possano avere dubbi sul suo successo,specie nel paese dei belli fuori e delle cambiali..anche costasse 60.000? la comprerebbero lo stesso (anche se quoto Lufo,non costerebbe più di 29.000).
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 27 luglio 2006, 12:29

cmq non è che abbia fatto questo gran successo di là...

boh... io vedo che le coupè in europa stanno tornando...
ma i costruttori jap (ricordo che toyota è ora N1 al mondo) non vedono futuro per questo settore...

AcuraITR
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 19 luglio 2005, 9:55

Messaggio da AcuraITR » giovedì 27 luglio 2006, 12:30

:clap :clap
ormai però...non ci sono + possibiltà....è un peccato non aver avuto la possibilità di averla in EU

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » giovedì 27 luglio 2006, 12:32

ma prendendo una Dc5 e swappando la paratia motore con conseguente LHD della RSX Type-S, si avrebbe una DC5 LHD?

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » giovedì 27 luglio 2006, 12:37

si ma ho idea che ti costerebbe come due DC5 usate..o te la prendi e la lasci guida a destra o ti pigli una RSX e ci smanetti fino a trasformarla da auto da cumenda a simil Type R. Queste sono le soluzioni migliori..la soluzione RSX la vedo più fattibile visti i noti problemi di omologazione delle auto jappo,soprattutto per via della fanaleria visto che le loro luci puntano verso sinistra..oh comunque sta RSX ha pur sempre il K20 con la trasmissione del CTR..cioè meccanicamente è sempre un mezzo cazzutissimo!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » giovedì 27 luglio 2006, 12:39

SoNiK ha scritto:si ma ho idea che ti costerebbe come due DC5 usate..o te la prendi e la lasci guida a destra o ti pigli una RSX e ci smanetti fino a trasformarla da auto da cumenda a simil Type R. Queste sono le soluzioni migliori..la soluzione RSX la vedo più fattibile visti i noti problemi di omologazione delle auto jappo,soprattutto per via della fanaleria visto che le loro luci puntano verso sinistra..oh comunque sta RSX ha pur sempre il K20 con la trasmissione del CTR..cioè meccanicamente è sempre un mezzo cazzutissimo!
tra RSX e DC5 ci sono cmq differenze di componenti meccanici... cmq credo che montare il motore della DC5 sia semplice: non è lo stesso bay?

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 27 luglio 2006, 12:41

la nuova RSX, mi sembra dal 05 o 06 ha un nuovo k20 da 210 cv ed LSD, mi sembra si chiami K20Z1 o qualcosa del genere...
CRX 100% STOCK.

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » giovedì 27 luglio 2006, 12:42

The Notorious Tony G ha scritto:la nuova RSX, mi sembra dal 05 o 06 ha un nuovo k20 da 210 cv ed LSD, mi sembra si chiami K20Z1 o qualcosa del genere...
sono dubbioso sull'allestimento... la RSX, anche la Type-S, è più addomesticata

Rispondi