Ciao a tutti!!!

alex1816v
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Messaggio da alex1816v » lunedì 8 maggio 2006, 20:41

Nico Giraldi ha scritto:alex...mi sa che non hai capito che la mia era una battuta...lo so che il coupè tiene...e pure tanto!

cmq se riesco a esserci ci vediamo il due giugno a valle...ciao!
:clap

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 8 maggio 2006, 22:50

swappa e ti togli il pensiero! :teach

credo che risparmi soldi e tempo..

alex1816v
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Messaggio da alex1816v » lunedì 8 maggio 2006, 23:45

magari un t16 :sifone è cmq un lavorone fare il trapianto. :sosp
misà che mi accontento dei 160-165-170cv :teach a me piace l'aspirato perchè è più sfruttabile nelle curve, non ha lag ed è più sincero nella risposta all'accelleratore...de gustibus :sifone
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 9 maggio 2006, 6:58

Guarda che con gli aspirati in questo club sfondi porte aperte... E' solo che per avere tutti quei cavalli forse ti costa meno swappare...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 9 maggio 2006, 7:50

ti costa meno swappare e prestazionalmente andrà più forte di un aspirato con 170 cv..

alex1816v
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Messaggio da alex1816v » martedì 9 maggio 2006, 11:23

si ma alla fine se arrivo a 170 cv già è un grande risultato del turbo mi intressa poco, anche se so che viaggia di più.
Ora già mi sto togliendo delle piccole soddisfazioni così con le ultime modifiche che ho da poco apportato si comporta davvero bene :amore :sifone
170cv su di un 1800 aspirato sono già molti e mi accontenterei anzi ne sarei straappagato :sifone
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Messaggio da ITR03355 » martedì 9 maggio 2006, 11:48

Benvenuto :D
alex1816v ha scritto:grazie dei consigli
cosa ne pensate di questa considerazione di un amico preparatore... cito testuali parole

"cmq senza spendere milionate un coupè 1800 puo' arrivare ai 190cv di un integra senza grossi problemi....e sicuram. andrebbe anche meglio,perchè i cv di una macchina preparata vengono erogati in modo diverso da una di serie che dovra' attenersi a qualsiasi tipo di guida,ai consumi,alle norme di inquinamento ecc.....
per me basta fare uno scarico completo,un bel cda posizionato correttamente,4 corpi farfallati(derivazione 320is '89 vanno benissimo) testa loavorata con alberi a cammes dal profilo molto spinto,puleggie regolabili,guarnizione testa rinforzata e meno spessa,e 4 belle candele con cavi.
con queste cose se nn si arriva a 190cv davvero poco ci manca
....e la spesa potrebbe aggirarsi sui 3000? a occhio e croce....
se poi ci abbiniamo una bella coppia conica corta e un volano alleggerito diventa davvero una bestia! "
:azz
Io cambierei preparatore :teach
un bel cda posizionato correttamente,4 corpi farfallati
:ehm

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Messaggio da maxITR » martedì 9 maggio 2006, 13:36

io direi che se prorprio vuoi restare sul fiat coupè e vuoi avere un bel po' di cavalli ti conviene prenderti il 2.0 T 20v,lasciare il motore originale,e fare un assetto con i controcaxxi.
Per arrivare a 190cv sulla tua mi sa che devi fare un lavorone e una spesa non indifferenti.
FK2

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Messaggio da civic4ever77 » martedì 9 maggio 2006, 14:50

Per una volta che un NON-HONDISTA promuove l' aspirato contro il turbo... tutti a dirgli PRENDI IL TURBO. Se l' aspirato ti piace di più siamo tutti felici per te. Se ti accontenti di 160/170 cv, allora benissimo il 1.8( ricordati che più cv tiri fuori e più delicato diventa). Se vuoi 200 cv è CONSIGLIO UNANIME: swappa il turbo. Ma se non ho capito male sei soddisfatto della tua cavalleria... :good
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Messaggio da gizmoITR » martedì 9 maggio 2006, 15:15

quoto tienilo aspirato.
CdA scarico e mappa.
Rapporto finale accorciato.

Enjoy.

Quando vorrai una turbo te la comprerai cosi' com'e' evitando ER GABBIO

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Messaggio da alex1816v » martedì 9 maggio 2006, 20:54

...di nuovo grazie a tutti...

il motore per eccellenza è aspirato! prendete una comune ferrari da strada, l'ultima ferrari turbo è stata l'f40,vi sembra che la enzo abbia una turbina :teach guardate in formula se girano auto sovralimentate!
Giusto nei rally dove serve molta coppia ai bassi tra le strade tortuose con poca aderenza dove serve far schizzare le 4 ruote motrici senza cuocere la frizione :asd
Ma so benissimo di sfondare una porta aperta qui :sifone

preferisco l'aspirato perchè mi piace quell'erogazioe sempre sincera ed immediata che aiuta a gestire,a pennellare ed a controllare le curve.

Cmq dopo aver già fatto scarico,centrale libero(tutto inox), modificato l'airbox, filtro bmc e regolatore afflusso benzina, la prox modifica saranno i collettori, poi cammes c&b (e qui dovrò trovare un bravo preparatore che le sappia fasare, se no rischierei di perdere troppo ai bassi) e poi mappa.
Il trapianto lo vedo troppo eccessivo sia dal punto di vista legale, sia che non basta sostituire il motore ma dovrei fare anche tnte altre cose a contorno.
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Messaggio da TIA » martedì 9 maggio 2006, 23:00

alex1816v ha scritto:
prendete una comune ferrari da strada, l'ultima ferrari turbo è stata l'f40

meco.. detto POCO!!! alla faccia della comune ferrari da strada!!! :asd V8 biturbo!!! :shock :amore

altri tempi. :teach

alex1816v ha scritto: guardate in formula se girano auto sovralimentate!
ovvio che non sono sovralimentate.. si ammazzerebbero tutti. :asd


;)

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Messaggio da alex1816v » mercoledì 10 maggio 2006, 7:13

ops
Ultima modifica di alex1816v il mercoledì 10 maggio 2006, 7:22, modificato 2 volte in totale.

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Messaggio da alex1816v » mercoledì 10 maggio 2006, 7:15

TIA ha scritto:

ovvio che non sono sovralimentate.. si ammazzerebbero tutti. :asd


;)
beh questo non è vero perchè negli anni 80 dal 1983 al 1989 le formulo uno erano tutte turbo :teach guarde anche ayrton senna nell'88 vinse con un motore honda turbo :sifone


1983 Nelson Piquet (Bra) Brabham-Bmw turbo
1984 Niki Lauda (Aut) McLaren-Tag Porsche turbo
1985 Alain Prost (Fra) McLaren-Tag Porsche turbo
1986 Alain Prost (Fra) McLaren-Tag Porsche turbo
1987 Nelson Piquet (Bra) Williams-Honda turbo
1988 Ayrton Senna (Bra) McLaren-Honda turbo[/quote]
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Messaggio da DINO » mercoledì 10 maggio 2006, 8:16

Se vuoi tenerla aspirata e fare qualche piccola modifica ti consiglio di cominciare a togliere parecchi kg a questo punto!

Quanto pesa quella macchina?

Meglio pesare meno che avere cavalli in più!IMHO

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 10 maggio 2006, 10:02

bo non e' per insistere, ma molto prima delle cammes e' piu' importante accorciare i rapporti, sicuramente parlando di fiat ci sono compatibilita' con altri modelli, tipo delta, bravo, marea e co.
Altrimenti mettere mano ai rapporti del cambio vedi sopra magari mantenendo una sesta lunga per l'autostrada...
Le cammes non so se le farei, alla fine la messa a punto del tutto ti costa un botto di soldi e magari rovini l'erogazione (mi pare di capire che la usi principalmente per strada)

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Messaggio da Daniel M » mercoledì 10 maggio 2006, 11:40

alex1816v ha scritto:
TIA ha scritto:

ovvio che non sono sovralimentate.. si ammazzerebbero tutti. :asd


;)
beh questo non è vero perchè negli anni 80 dal 1983 al 1989 le formulo uno erano tutte turbo :teach guarde anche ayrton senna nell'88 vinse con un motore honda turbo :sifone
[/quote]

Se i vari regolamenti vietano i motori turbo, è ovvio che ne vedrai poche correre.

Dove i motori turbo son prmessi (esempio: gare endurance) i motori turbo sono molto competitivi. (Audi R8)

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Messaggio da alex1816v » mercoledì 10 maggio 2006, 14:22

pesa 30kg in più della vostra ovvero 1180 kg.

Per quanto riguarda i rapporti mi stanno bene così,anzi secondo me i giri vengono i riempiti con breve lasso di tempo ora che sto aumentendo la cavalleria sono abbastanza corte di loro.

Per il peso non saprei dove andare ad alleggerire visto che nev faccio prevalentemente uso in strada. Il volano non mi conviene farlo su umn 1800.

Le cammes sono una spesaccia ed in effetti bisogna trovare chi le sa fasare.

Voglio il VTEC, mo mi trapianto quello dell'integra :bana
scherzo naturalmente :asd
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Messaggio da DevilRulez » mercoledì 10 maggio 2006, 21:48

Fammi capire.. :sbonk

Stimi l'ITR, consideri il b18c6 un miracolo tecnologico, e i VTEC in generale un passo avanti rispetto un qualunque NA, odi il turbo, e stai ancora sopra a una Fiat Coupè?

Hai mai provato un'ITR?

Ci tieni al tuo coupè?

Si?

Non la provare. :strama

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Messaggio da alex1816v » mercoledì 10 maggio 2006, 23:07

DevilRulez ha scritto:Fammi capire.. :sbonk

Stimi l'ITR, consideri il b18c6 un miracolo tecnologico, e i VTEC in generale un passo avanti rispetto un qualunque NA, odi il turbo, e stai ancora sopra a una Fiat Coupè?

Hai mai provato un'ITR?

Ci tieni al tuo coupè?

Si?

Non la provare. :strama

:asd :asd :asd in effetti è così :clap ,
non odio ilturbo anzi... ma preferisco l'aspirato :amore
ma io amo molto anche la mia coupe :amore

l'integra è un auto da purista,da vero intenditore, l'unica cosa che non mi fa fare il passo è linea che non mi convince molto,non che sia brutta anzi, è molto affascinante,ed a me piace moltissimo ma per il comune mortale che non capisce nulla di auto,alla gente ignorante dal punto di vista automobilistico(e sono molti) e qui ci metterei anche quasi tutte le ragazze, a prima vista la considera un auto datata ed a me sta cosa rode.
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